IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 

Subtext Virtual Seasons Versione Italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
scanto
Apprendista
Apprendista

Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Ven Giu 26, 2009 8:46 am

Salve a tutti,

rieccomi ad aprire un topic (e stavolta anche ad inaugurare una sezione) per la terza volta.
Da poco è stato anche riattivato il sito di ausxip (che ospita la SVS) dopo una disavventura simile e mi immagino la mole di lavoro che capita sul collo degli amministratori di un sito quando succede una cosa del genere, ma vedo che il forum sta risorgendo, anche se purtroppo le tante interessanti discussioni che si erano aperte nella sua versione precedente sono andate perse, e quindi non resta che tirarsi su le maniche e ricominciare.
Nel mio piccolo ricomincio da qui, riepilogando le ultime notizie sulla SVS che avevo postato nel mio ultimo intervento, per coloro che non avessero fatto in tempo a leggerle.
La settima stagione della SVS in italiano si è conclusa questo mese con la proposta degli episodi finali: "Promised land", parte conclusiva della Saga delle Amazzoni, e "Fallen", che ha quasi una storia a sé, essendo una sceneggiatura originale della serie tv (anzi avrebbe dovuto essere proprio l'ultimo episodio della serie, prima di essere cancellato e sostituito da FIN) scritta da Melissa Good e Robert Tapert in persona.
Insomma un gran finale, per una stagione che non si è limitata a raccontare il seguito delle avventure di Xena e Gabrielle, ma ci ha dato l'opportunità di assistere a numerosi momenti importanti delle loro vite e le ha evolute come personaggi, dandoci davvero la sensazione di assistere ad una nuova stagione televisiva (anche se ovviamente con dettagli che la tv difficilmente avrebbe mostrato).
Potrete come sempre trovare questi episodi e tutti quelli precedenti su

http://svs.ausxip.com/it_s7epguide.htm

Ora ci prenderemo una pausa per il periodo estivo e riprenderemo con la stagione 8 tra Settembre e Ottobre (date esatte ancora da stabilire), ma ovviamente continueremo il nostro lavoro per essere pronti all'inizio della nuova stagione con un congruo numero di episodi.
Ed io sarò comunque sempre qui per rispondere ad ogni vostra eventuale domanda.
Tornare in alto Andare in basso
Gabrielle
Apprendista
Apprendista

Capricorno Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Set 22, 2009 4:34 pm

spero che pubblicherete l'ottava stagione in italiano..
non vedo l'ora di leggerla ç.ç
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Set 22, 2009 5:06 pm

Abbastanza casualmente oggi mi è capitato di collegarmi a quest'ora, e ho trovato il tuo messaggio lasciato solo pochi minuti fa Yuska, quindi ne approfitto per risponderti e per confermare contemporaneamente a tutti coloro che sono interessati che l'ottava stagione della SVS partirà, salvo imprevisti (che possono sempre essere in agguato), più o meno tra un mese con gli episodi 1 e 2: "Virtual Reality" (Xena e il giudizio delle Virtù) e "Final Options" (Xena e l'Occhio di Efesto).
Ad ogni modo, la messa on line dei due episodi sarà ufficiamente annunciata, come sempre, su questo forum con la massima tempestività.
Grazie a tutti.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Dom Ott 18, 2009 10:01 am

Rieccoci qua!

Ai seguenti indirizzi potrete trovare i primi due episodi della stagione 8 della
Xena Warrior Princess Subtext Virtual Seasons: "Virtual Reality" e "Final Options".

http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e01/s8-e01-it-prologo.htm

http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e02/s8-e02-it-prologo.htm

Si tratta di due bellissimi episodi che sviluppano temi lasciati in sospeso dalla stagione precedente e, il secondo, addrittura fornisce una spiegazione (suggerita da Robert Tapert stesso) all'imprigionamento di Marte nella tomba in Macedonia, come visto nell'episodio della seconda stagione "The Xena Scrolls".

Buona lettura.
Gabrielle
Apprendista
Apprendista

Capricorno Numero di messaggi : 92

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Dom Ott 18, 2009 8:06 pm

FINLAMENTEE *______*
li vado a leggere di corsaaa :DD
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Ott 20, 2009 9:09 am

Torno a fare un annuncio, che avevo già inserito nei precedenti forum:

Il team della SVS Italian Version cerca collaboratori per le traduzioni:

non occorre essere laureati in lingue (anche se ovviamente la cosa non guasterebbe affatto), ma avere una sufficiente conoscenza dell'inglese, saper scrivere in buon italiano, possedere un bel vocabolario e tanta buona volontà. Anche l'impegno eventualmente richiesto non è di quelli asfissianti, basterebbe trovare il tempo di tradurre almeno una sceneggiatura nell'arco di tre-quattro mesi. E' chiaro che più potenziali collaboratori riuscissimo ad avere, minore sarebbe il peso su ognuno di loro.

Così se volete avere la possibilità di partecipare attivamente e lasciare la vostra firma sulla versione italiana di un'opera importante e molto amata nel fandom xenita di tutto il mondo, questo è il momento di decidere: scrivetemi su antonioscaglioni@yahoo.it e risponderò ad ogni vostra domanda.

Grazie a tutti.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Sab Nov 21, 2009 10:02 am

Scusate, mi collego solo per avvertire che la pubblicazione dei due nuovi episodi della SVS, subirà qualche ritardo a causa di un allungamento dei tempi che ci ha costretti ad un lavoro supplementare, sul quale hanno influito purtroppo anche i nostri altri impegni quotidiani, che ci impediranno questo mese di presentarci puntuali all'appuntamento. Ho rimandato questo avviso fino ad ora perché ho sperato fino all'ultimo di poterlo evitare, o di ridurre comunque al minimo il ritardo, ma oggi ne abbiamo già 21 e anche se i due episodi saranno probabilmente completati per la pubblicazione nei prossimi giorni, c'è da aggiungere al conto anche il tempo che ci vorrà per inviarli al sito e che la webmaster li renda disponibili in rete. Quindi a questo punto spero solo che la cosa sia realizzabile almeno entro il mese. Ovviamente come al solito non mancherò di annunciarvelo prontamente.
A presto.
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Nov 23, 2009 12:12 pm

Complimenti ragazzi,grazie x il lavoro che state svolgendo Smile

scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Nov 30, 2009 8:59 am

AAARGGHHH!!! Barbara mi hai bruciato sul tempo!!
Ok, d'accordo, nessun problema, eh, eh. La verità purtroppo è che io mi servo per collegarmi alla rete di un internet point e potendoci passare solo al mattino, i miei annunci non sempre sono tempestivi. Spiacente. Comunque il mio auspicio era che se pur con ritardo i due episodi mensili potessero arrivare on line entro Novembre e ce l'abbiamo fatta anche se sul filo di lana. Ora mi auguro che simili ritardi non si verifichino più e farò del mio meglio per mantenere l'impegno.
Va be', non mi resta mollto da dire. I link ve li ha dati Barbara, e dovreste anche sapere ormai che questi episodi si ispirano (alla lontana) all'episodio "The Last Chance", quindi non mi resta che augurarvi come la solito
buona lettura.

Alla prossima.
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Nov 30, 2009 11:33 am

Complimenti Scanto, ottima traduzione, episodi molto belli devo dire Smile

Trust no one
xelektra91
Guerriero
Guerriero

Sagittario Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Dic 15, 2009 1:08 pm

le traduzioni sono ottime e molto efficaci, ma le storie... cavolo sono emozionanti stupende tra le migliori cose che abbia mai letto
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mer Dic 16, 2009 9:54 am

Bene, mi fa molto piacere che vi piacciano, e hai ragione Xelectra, quello che conta sono le storie. Noi facciamo solo del nostro meglio per renderle al meglio nella nostra lingua e siamo contenti di riuscirci, anche a giudicare dai vostri giudizi.
Oh, a proposito, potete anche postare i vostri giudizi sui topic che apre Barbara sui singoli episodi. Sarebbero molto graditi.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Dic 22, 2009 10:38 am

Finalmente dopo il maltempo dei giorni scorsi la situazione si sta normalizzando, quindi rieccomi qui. Allora a proposito dei due nuovi episodi vi ha già detto tutto Barbara (mi raccomando, non dimenticate di andare a cliccare sull'immagine dell'Happy Solstice in fondo all'episodio 6, eh?), quindi a me non resta che augurarvi
buone feste e darvi appuntamento per il mese di Febbraio con due nuovi episodi.

Ciao a tutti.
shangazi8
Novellino
Novellino

Numero di messaggi : 10

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Sab Gen 23, 2010 12:50 pm

complimenti ai traduttori e grazie.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Dom Gen 24, 2010 11:09 am

L'episodio, che è l'ottavo dell'attuale stagione, sarà disponibile, insieme al settimo, più o meno intorno al 20 di Febbraio, ma come al solito sarete tempestivamente avvisati.
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Dom Gen 24, 2010 2:59 pm

grazie mille! Smile
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mer Gen 27, 2010 11:09 am

APPELLO IMPORTANTE

Nei prossimi mesi, Hopeless, la persona che si è occupata fino ad oggi del reparto tecnico (quindi della formattazione in html dei testi, nonché del loro invio al sito di AUSXIP per la pubblicazione) a causa di impegni personali, non potrà continuare a fornire in modo regolare la sua collaborazione. Questo può rivelarsi un grave intoppo nel prosieguo delle realizzazione della presente stagione, che potrebbe subire ritardi e anche sospensioni.

Per cercare di evitare questa eventualità, cerchiamo urgentemente qualcuno che sia esperto a sufficienza nel settore da potersi alternare a lei, o anche sostituirla, in caso di necessità.

Chiunque si ritenga in grado di aiutarci (mi rivolgo a tutti, anche a chi già collabora con noi per le traduzioni) si metta in contatto con me direttamente su questo topic, o al mio indirizzo email:

antonioscaglioni@yahoo.it

Grazie.
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mer Gen 27, 2010 1:17 pm

Scanto, se Hopeless scrivesse una spiegazione di come si formattano i testi in html e di che programmi servono, magari qualcuno prova a cimentarsi e a vedere se è in grado di farlo o meno, personalmente non ho la minima idea di come si faccia ma immagino non ci voglia molto ad imparare..

Trust no one
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Mar 01, 2010 10:18 am

Rieccoci qua, gente.

Dopo un mese di pausa (e forse anche qualcosa di più, ma una volta inviato il materiale al sito, quando questo viene pubblicato purtroppo non dipende da noi) la SVS in versione italiana è tornata. Ed è tornata con i seguenti episodi:

CLONING AROUND (Xena e il tesoro perduto)
http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e07/s8-e07-it-prologo.htm

MAGIC IN THE AIR (Xena e i monti maledetti)
http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e08/s8-e08-it-prologo.htm

Buona lettura ed alla prossima.
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Mar 01, 2010 3:29 pm

grazie mille raga clapclap
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Mar Mar 02, 2010 10:08 am

Xena ha scritto:
Ah che bella soddisfazione vedere l'episodio tradotto da me in Italiano finalmente online: Magic in The Air(Xena e i monti maledetti) è una bella gratifica.
Grazie Scanto

Di niente Barbara. Hai fatto un buon lavoro. Spero che vorrai ripetere l'esperienza anche la prossima stagione.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Dom Mar 28, 2010 9:31 am

Salve gente,

rieccomi ad annunciarvi altri due nuovi episodi (il nono ed il decimo) della SVS Italian Version stagione 8. Si tratta di:

A QUEEN THING (Xena regina per un giorno)
http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e09/s8-e09-it-prologo.htm

MY FAIR DITE (Xena e l'avventura di Venere)
http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e10/s8-e10-it-prologo.htm

e con l'occasione, ai soliti auguri di buona lettura, aggiungo da parte mia e dell'intero staff un
BUONA PASQUA A TUTTI!

Alla prossima.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Mag 03, 2010 5:57 pm

Un breve annuncio solo per dire che i due episodi della SVS che avrebbero dovuto essere pubblicati in Aprile, hanno subito come forse avrete già intuito un ritardo e non saranno disponibili prima della metà di questo mese. Ne consegue che anche quelli successivi (che concluderanno questa ottava stagione) slitteranno al mese dopo. Scusate, ma a volte purtroppo, proprio come è successo anni fa con la serie originale, la vita quotidiana pretende i suoi spazi. Appena saranno disponibili vi avviseremo qui. Grazie e a presto.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Mag 17, 2010 9:28 am

Finalmente, dopo una lunga attesa di cui ancora mi scuso, i due nuovi episodi in italiano della SVS sono disponibili ai seguenti link:

http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e11/s8-e11-pagina1.htm

http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e12/s8-e12-it-prologo.htm

Si tratta degli episodi 11: "Behind the Scenes of the XWPSVS" (Dietro le quinte della SVS), e 12: "Life's Little Challenges" (Xena e i piccoli alleati). Come si puo' intuire facilmente dal titolo, il primo non e' un vero e proprio episodio, ma piu' un "making of" dove protagoniste non sono Xena e Gabrielle, ma le donne che per quattro stagioni hanno collaborato dagli angoli piu' lontani del globo (Stati Uniti, Brasile, Australia) per mettere insieme attraverso il loro talento, storie, dialoghi e illustrazioni per costrure tutte queste magnifiche storie, tenendo cosi' in vita la Principessa Guerriera e la sua compagna. Qui si raccontano attraverso le mail, gli SMS, ecc. che si sono scambiate all'epoca, descrivendoci i passaggi necessari per realizzare un episodio. Quelli su cui si concentrano in particolare sono i primi di questa ottava stagione: "Virtual Reality", "Final Options", "A Muse at the Hand", tutte storie gia' disponibili in italiano e di cui forse vi interessera' scoprire come sono nate e tutto il lavoro e l'impegno che hanno richiesto per essere poi lette da voi.
In parte anche noi dello staff italiano ci siamo riconosciuti nelle descrizioni dei vari passaggi, e qui vorrei ringraziare Hopeless, la nostra responsabile del settore tecnico, per l'aiuto che mi ha dato nel districarmi nella traduzione di tanti termini tecnici, che non sono esattamente il mio forte. Anche per questo e per il rispetto dovuto al lavoro di chi queste storie le ha raccontate originariamente, vi prego di non saltare l'episodio e di leggerlo con la stessa attenzione che riservate a quelli narrativi.
Grazie e buona lettura.
scanto
Apprendista
Apprendista

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   Lun Giu 28, 2010 3:28 pm

Due nuovi episodi della SVS Italian Version sono disponibili da oggi ai seguernti links:

http://ausxip.com/svs/season8/italian/it_s8e13/s8-e13-it-prologo.htm

http://svs.ausxip.com/season8/italian/it_s8e14/s8-e14-it-prologo.htm

Si tratta degli episodi 13 e 14 dell'ottava stagione: IN YOUR EYES ("'XENA" E IL RITORNO ALL'ACCADEMIA) e ECHOES (XENA E GLI ECHI DEL PASSATO).

Due cose da dire su questi episodi: se rileggete attentamente il titolo italiano del primo dei due, potrebbe venirvi da chiedere che significato abbiano quelle virgolette intorno al nome di Xena. Per non rovinare la sorpresa a quelli che ancora non conoscono questa storia in originale, posso dirvi solo che non si tratta di un errore. Capirete leggendo. Intanto però vi dò un consiglio. Prima di iniziare, munitevi di un tubetto di aspirine. Potrebbe tornarvi utile.

Inoltre, questi due episodi sono gli ultimi dell'ottava stagione, per cui anche noi, come a suo tempo lo staff della serie originale, ci prendiamo la consueta pausa estiva (e i ringraziamenti che troverete in fondo all'ultimo episodio, valgono sicuramente anche da parte nostra nei vostri confronti). Quindi la SVS vi dà gli auguri di una bella estate spensierata e un arrivederci al prossimo Ottobre.

Grazie ancora a tutti e, come di consueto, buona lettura.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Subtext Virtual Seasons Versione Italiana   

Subtext Virtual Seasons Versione Italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» IL MISSIONARIO
» L'altra versione della Torah.
» alice nel paese delle meraviglie in versione pin up
» da febbraio 2014 l'AFS è Socia della FIMF (Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia)
» 26 Settembre 2010 Asta Meeting Art

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: