IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)   Mer Dic 09, 2009 1:30 pm

Avevamo cominciato con Friend indeed 1 e 2 e poi abbiamo smesso. Direi di continuare a commentare un episodio a settimana della Subtext VS visto che ora ce l'abbiamo in italiano:

Episodio 3 stagione 7:
Choises
Xena e la terribile divinità.

Leggete l'episodio e commentiamolo qui insieme:
http://svs.ausxip.com/season7/italian/it_s7e03/s7-e03-it-prologo.htm
Tornare in alto Andare in basso
scanto
Apprendista
Apprendista

Numero di messaggi : 78

MessaggioOggetto: Re: Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)   Lun Dic 14, 2009 10:33 am

Be', forza gente, proviamo a dire qualcosa su questo terzo episodio. Non è detto che i pareri debbano essere per forza entusiastici. Ad esempio, io posso dire con tutta sincerità, dopo aver letto non so quante volte "Choises", ed averlo tradotto per la versione italiana, che non lo considero certo il momento migliore della serie. Approvo e sottoscrivo quello che disse a suo tempo, l'autrice Melissa Good, che la questione nata con FIN tra Xena e Gabrielle dovesse essere risolta non solo fisicamente (con la resurrezione di Xena nel doppio episodio precedente) ma anche psicologicamente tra le due protagoniste per il modo in cui Gabrielle aveva sofferto l'abbandono della compagna, ma il modo in cui ha poi sviluppato l'episodio in sé, con Xena che manda senza muovere un dito un uomo al sacrificio, o anche il modo in cui Gabrielle è pronta a gettarsi dalla rupe, non mi convincono affatto. Xena non ha mai creduto nei sacrifici agli dèi e Gabrielle è generosa e altruista, ma non stupida. Quindi credo che francamente una scrittrice brillante come la Good avrebbe potuto trovare qualcosa di meglio. E ora dài, diteci la vostra.
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioOggetto: Re: Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)   Mer Dic 23, 2009 11:08 pm

francamente prima non avevo mai letto gli episodi della Subtext VS, quindi mi sono astenuta dal commentarli. da l'altro ieri ho deciso, avendo più tempo visto che la scuola è finita (aihmè momentaneamente), di dare un'occhiata, e ho trovato gli episodi davvero molto belli. circa Choises devo dire che è stato interessante anche se sono d'accrodo con scanto nel "criticare" alcuni comportamenti che effettivamente nè Xena nè Gab avrebbero mai avuto.
per ora sono solo al 3 episodio. li commenterò man mano Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)   Oggi a 5:55 pm

Subtext Virtual Season episodio settimanale: Choises(Xena e la terribile divinità)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vuoi vedere l'ultimo episodio di Montalbano?
» TOUR GUIDATO DELLA TOWER OF TERROR!!
» La figlia di Elisa - prima puntata
» Puntata 10 maggio - Due imbranate investigatrici
» Puntata 14 luglio - Sebastian promette a Rossana di indagare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: