Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra? Empty
MessaggioTitolo: Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra?   Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra? Orolog10Gio Mag 13, 2010 4:14 pm

Rispondendo ad un topic nella sezione di Xena mi è venuta in mente una cosa apparentemente bizzarra.
kevin Smith dichiarò in un'intervista (che cercherò di ritrovare anche se sarà difficile aka ) che il personaggio di Ares può essere definito un Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra.
Ora a che cosa si riferiva secondo voi?
E' sicuramente vero che l'Ares che ci è stato presentato nel tf è diverso dall'ideale mitologico (decisamente più sanguinario, quello non scherzava mica e secondo me non era bello come Kevin innamorato )ma ha comunque alcune caratteristiche in comune che Kevin ha "umanizzato" nella maniera che tutte abbiamo potuto vedere e amare.
Può essere che la definizione di Dio dell'Amore centri qualcosa paradossalmente con il rapporto fra Xena e Gabrielle?
Oppure pensate che invece Dio dell'Amore si riferisca al percorso e all'evoluzione di Ares all'interno del tf e alla sua "sottomissione" dinanzi ai sentimenti travolgenti che ha cominciato a nutrire nei confronti di Xena?
Inoltre,provando ad analizzare la spinosa questione (the spinos question risatacipo ) in maniera decisamente più profonda e ricordando anche tutto ciò che la tradizione filosofica passata ci ha tramandato, qual è il rapporto reale e "concreto" (se così lo possiamo definire) che intercorre fra Guerra e Amore ?
L'una dipende dall'altra?
Dopotutto nella mitologia il Dio della Guerra si innamora della Dea dell'Amore, un'unione che metaforicamente sancisce il bisogno degli opposti di stare insieme e di raggiungere la famigerata completezza.
Il trionfo delle antitesi.

Mi piacerebbe molto che a questa discussione partecipassero anche fan subtex visto che non è strettamente connessa al rapporto fra Ares e Xena ma mira a qualcosa di più profondo. Fatemi sapere cosa ne penste che sono curiosa! Laughing
Ovviamente do per scontato che i fan shipper intervengano anche perchè poi mi arrabbio e se mi arrabbio io poi si arrabbia anche mio marito Ares e passate tutte un bel guaio diavoletto diavoletto

lol! risatacipo
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra?   Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra? Orolog10Gio Mag 13, 2010 6:34 pm

XDXD

Dunque interessante teoria, d'altra parte s'è sempre parlato di questo rapporto amore e odio, c'era amore anche nel combattimento e come abbiamo detto più volte l'amore vero è composto anche di ombra.
Dire che Ares sarebbe un pò come il dio dell'amore forse è troppo, certo fa innamorare innamorato peròXD

Forse potremmo considerare che in Xena Ares impara a divenire forse il dio perfetto, dio della guerra che impara l'amore, l'equilibrio perfetto senza bisogno di Afrodite.
Torna in alto Andare in basso
 
Ares:Dio dell'Amore piuttosto che Dio della Guerra?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marte il dio della guerra
» Ares e Gabrielle
» Ares.. The Big BAD God Of The War xD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: