Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Le vere intenzioni di Ares

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Ven Gen 29, 2010 9:01 am

Secondo voi Ares amava davvero Xena? Perchè voleva avere un figlio da lei quando aveva già Evander e altri figli sparsi in tutto il pianeta? Quali erano le sue vere intenzioni con Xena?
Se l'ha fatta soffrire in passato, e continua a farla soffrire quando dice di amarla sul serio, pensate che quello fosse vero amore?
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Sab Gen 30, 2010 12:47 am

Xena ha scritto:
Secondo voi Ares amava davvero Xena?
Perchè voleva avere un figlio da lei quando aveva già Evander e altri figli sparsi in tutto il pianeta? Quali erano le sue vere intenzioni con Xena?
Se l'ha fatta soffrire in passato, e continua a farla soffrire quando dice di amarla sul serio, pensate che quello fosse vero amore?

Ares è attratto da Xena perchè rappresenta il suo ideale dal punto di vista dello spirito gueriero,essendo egli il dio della guerra.
Perciò è logico che desiderasse da lei un figlio,ma in fondo è motivato dal un desiderio egoistico di avere un discendente migliore .
Poi le sue intenzioni erano che Xena sposasse non solo lui stesso,ma anche i suoi obiettivi.
Quando Xena ascolta il suo istinto materno,e l'incontro con Hercules la cambia,Xena non potrà mai più essere simile in tutto e per tutto ad Ares .
Poi Ares riununcia alla propria divinità per ridare la vita a Gabrielle ed Evi.
Questa è certamente una grande prova del suo amore,ma però ha sempre lo scopo di fare sua Xena.

In "Old Ares had a farm",c'è un dialogo fra Ares e Gabrielle,che lo ringrazia per averla salvata,Ares risponde senza mezzi termini che lo ha fatto per Xena.
Al che Gabrielle risponde:"Thank you anyway!" ,e lo fa in un modo che non dimenticherò mai,vuole mostrarsi gentile ma non riesce a nascondere che non ha gradito la risposta.Favolosa!
Poi Xena ricambia il favore ad Ares , prendendo a calci nel sedere Odino finchè non ottiene la mela d'oro che dona l'immortalità.
Lo fa per non avere debiti con Ares, ovvero non sentirsi obbligata nei suoi confronti, non certo perchè lo ama al punto di voler essere la sua donna.
Anche dopo che Ares le ha dimostrato di rinunciare alla immortalità per lei.
Xena non lo vuole più,punto e basta,non lo odia,anzi gli restituisce l'immortalità proprio per rimettere le cose come prima .

Ares insiste sempre affinchè Xena accetti l'immortalità,ma Xena è cambiata,non vuole essere come lui.
Ares non desisterà mai nel corteggiarla,perchè essendo un dio,non riesce a capire come una donna mortale possa rifiutarlo,e non può comprendere la svolta di Xena verso il bene avendo egli una parte malvagia che non glielo permette.
Quello di Ares non potrà mai essere un amore vero e puro,perchè questo lo possono provare solo gli esseri che non hanno una parte malvagia in sè stessi .
E l'essere che nostante tutto riesce a mantenere un cuore puro è Gabrielle .
Nonostante possa avere commesso degli errori,e a qualcuno possa essere sembrata antipatica(a me no),Xena alla fine riconosce sempre che le sue intenzioni sono sempre state buone.
Mi dispiace per quelli che sostengono la coppia Ares Xena,ma io non la nego, c'è stata,Xena certamente deve molto ad Ares,ma bisogna ammettere anche che è finita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Sab Gen 30, 2010 9:01 am

Bella risposta Scandilius Smile
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Dom Gen 31, 2010 5:12 pm

ognuno la pensa come vuole ovviamente.. io credo che Ares sia stato una persona malvagia che voleva solo approfittare di Xena per essere più potente, non provava amore (come ogni dio) tranne che per se stesso.. ma all'inizio..
dopodichè si è iniziato a innamorare, a poco a poco.. e all'inizio non dev'essere stato facile per lui perchè non sapeva cos'era l'amore.. ma poi ci si è abituato.. tanto da accettare (almeno un pò) il rapporto tra Xena e Gabrielle.. io credo che in cuor suo era sincero.. e poi si, aveva altri figli sparsi per il mondo.. ma non li aveva fatti con donne che amava.. con Xena sarebbe stato diverso.. e io a questo ci credo.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Lun Feb 01, 2010 1:09 pm

Che il primo Ares provasse desiderio di possesso è innegabile, ma l'Ares delle ultime stagioni prova amore.
Il sacrificio di cui parli ne è la prova, perchè mai Ares ha rischiato tanto solo per i suoi obbiettivi, si sacrifica per amore, perchè ha capito che amore non è essere ricambiato, ma amare incodizionatamente.
Ares sa che Xena soffrirebbe moltissimo della morte della figlia e dell'amica, pertanto fa ciò che solo un innamorato può fare, si sacrifica per la felicità della persona amata, seppur questo significhi non stare con lei.
Ares combatte contro qualcosa di più grande di lui, la sua divinità, che anche persa lo domina, lui è il Dio della guerra nulla può fare per cambiare questo.
Xena combatte contro se stessa, Ares combatte contro se stesso è contro la sua natura, una doppia battaglia che solo l'amore che prova può aiutarlo a tenere a bada.
Non scordiamoci poi che si offre a proteggere quel figlio che suo non è, si offre come padre, come marito, con amore.
Il fatto che insista per fare di Xena una dea è giustificabile dal fatto che lui non può non essere tale e per starle accanto, senza vederla spegnersi poi, è l'unica soluzione.

Citazione :
Quello di Ares non potrà mai essere un amore vero e puro,perchè questo lo possono provare solo gli esseri che non hanno una parte malvagia in sè stessi .

Supponendo che per tutti sia indubbio che l'evil Xena è sempre presente seppur sopita questo significherebbe che nemmeno Xena prova amore, non prova amore per Ares, non prova amore per Gab, non prova amore per nessuno...
Una teoria che trovo un pò difficile da credere personalmente.
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: le intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 12:34 am

Federica-xX ha ragione nell'affermare che Ares è veramente innamorato, nel senso che Ares è convinto di quello che fa .
Ma questo non vuol dire che Ares sia diventato buono, Xena se ne rende conto, e deve lottare molto contro la forte attrazione che sente per Ares .
Con Ares c'è stato un periodo di grande complicità,è evidente che Xena da giovane era fortemente attratta da Ares.
Dal momento in cui Xena decide di abbandonare il male,la evil-xena ,o la Xena cattiva,non esiste più,
Xena lo dice più volte.
Da allora in poi si rende conto che il vero amore è un'altra cosa .
Quello di Marcus è vero amore, egli sacrifica la sua vita per salvarla.
In "Old Ares had a farm" Ares , perduta la sua divinità,non solo non riesce nemmeno a conquistare una contadinella,ma nemmeno ad accoppare una gallina per il pranzo.
Kevin Smith è stato grande , è raro trovare attori che sappiano passare dal genere drammatico al comico con esisti altrettanto convincenti.
E qui si vede che Xena non ha nessuna intenzione di cedere ad Ares.
Perchè ?
Il soggetto all'origine del serial è una principessa guerriera che ,dopo essere stata crudele per un periodo della sua vita,decide di cambiare.
Ma come si fa a pensare che possa sposare il dio della guerra ?
E'evidente che gli autori hanno scartato questa possibilità fin dall'inizio ,preferendo invece la soluzione
di un Ares innamorato respinto,che le tenta tutte,il che offre molti più spunti per inventare episodi.
Bisognerebbe vedere le cose dal punto vista degli autori per capire le scelte che sono state fatte,e sono scelte molto intelligenti.
Infatti su Xena sono stati scritti libri ed ancor oggi se ne discute come per nessun altro serial.
Xena rappresenta una svolta epocale perchè ,come vediamo,le altre produzioni di Tapert e Raimi ,pur mantendendo lo stesso standard nella realizzazione,non hanno un contenuto di idee altrettanto vario e stimolante.
(LOTS non è concluso e Spartacus è all'inizio)
Data la mia età nella mia vita ho visto tantissimi film e telefilm,ma vi posso assicurare che nessun altro fino ad ora per me ha il fascino di Xena .
Soprattutto c'è il famoso "subtext",che andrebbe tradotto con "significato sottointeso,o tra le righe" .
Il testo potrebbe lasciare dei dubbi,ma il linguaggio del corpo di Lucy e Reneè è di una espressività che i dubbIo penso che all'inizio non si pensasse di andare in questa direzione.i si sciolgono come neve al sole. .

Xena dà l'idea di quello che si chiama un work in progress,un lavoro che ha preso forma strada facendo.
Sembra impossibile che così tanti autori diversi abbiano potuto lavorare insieme,deve esserci una regia,ed io ho una mia opinione in proposito.
Io penso che Lucy abbia avuto una forte influenza su Tapert,e l'intesa fra di loro è andata avanti tanto
che poi si sono sposati .

Ma questo esula dall'argomento specifico di questo thread,che è sulle intenzioni di Ares, semmai bisognerebbe aprire un thread a proposito delle intenzioni degli autori , dei loro rapporti con il produttore e su quanto l'interpretazione di Lucy possa aver ispirato l'evoluzione della storia .
Per Xena erano state interpellate altre attrici,ma non credo proprio che le cose sarebbero andate nello stesso modo senza Lucy.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 1:05 pm

Tutte cose comprensibilissime, ma questo va fuori topic^^
Tuttavia ripeto, il fatto che Ares sia innamorato è indubbio.
Per quanto riguarda l'Ares buono riporto di nuovo le mie frasi precedenti:

Citazione :
Ares combatte contro qualcosa di più grande di lui, la sua divinità, che anche persa lo domina, lui è il Dio della guerra nulla può fare per cambiare questo.

Per Xena invece non concordo.
Lei cambia, ma ci sono cose che non possono cambiare ed è la natura della persona.
Per questo Xena è comunque attratta da Ares, per questo si concede attimi di debolezza, perchè in lei la natura violenta esiste.
Che non sia più crudele è ovvio, è la scelta basilare di tutto il telefilm, ma lei combatte con violenza, con amore della battaglia, questo è anche il Dio della guerra, non solo atrocità e cattiveria.

Nell'episodio che citi invece secondo me è proprio il contrario, ossia Xena è estasiata da questo momento di semplice vita dove Ares non è più un Dio, a dimostrazione che l'Ares uomo attrae Xena e non vi è male in questo.

Xena non accetterà mai Ares per ciò che rappresenta e per ciò che sarebbe capace di spingerla a fare.
Questo perchè Xena non può cambiare completamente e nemmeno Ares.
La loro sarebbe una relazione che porterebbe entrambi di nuovo nell'abisso di violenza in cui si trovavano, ma questo non c'entra nulla con l'amore, la passione che sentono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 1:28 pm

Io penso che Ares in un certo senso ami Xena, ma è la sua natura di Dio della Guerra a renderlo così malvagio.
Di fatto quando racconta la favola del cigno e lo scorpione dice: è la mia natura.
Anche se poi Xena risponde: Lo scorpione è annegato!!
Però ci sono certi momenti che mi da davvero l'impressione che ami Xena, che la voglia con lui, e come dice Federica lo ha dimostrato in Motherhood salvando Evi e Gabrielle(non tanto per loro, ma per Xena, come poi sottolinea in Old Ares had a Farm).
Oppure in God Fearing Child quando tenta di dire a Xena che l'ama nell'Averno, e non ci riesce. Solo quando lei va via riesce a dire: I love you.
Questo perchè Ares fa fatica ad amare essendo un Dio, e in un certo senso questo causa anche in lui confusione. Prova questi sentimenti, cerca di reprimerli ma non ci riesce, e li esprime in maniera sbagliata perchè non sa come altro fare.
Però quando fa soffrire Xena, perchè lei lo rifiuta, è questo che non mi sta bene.
Se tu ami, non fai soffrire la persona che ami. Ma forse Ares non lo comprende?
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 1:46 pm

Ti quoto.
Diciamo che forse bisognerebbe mettersi in un ottica diversa.
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 2:01 pm

Però quando fa soffrire Xena, perchè lei lo rifiuta, è questo che non mi sta bene.
Se tu ami, non fai soffrire la persona che ami. Ma forse Ares non lo comprende?[/quote]

Brava Xena!
Hai colto il punto più importante.
Il vero amore è non far soffrire la persona che si ama,o almeno non farlo intenzionalmente.
Ed è proprio quello che Ares non fa, altrimenti non sarebbe più il dio della guerra.
Il detto "in amore come in guerra" si riferisce alla conquista di un partner , ma è passione,non è amore vero .
E quando prevale la passione , questa fa fare cose che sono il contrario dell'amore.
Come è possibile che una persona possa arrivare ad uccidere la persona amata
per gelosia ?
Eppure questa è la causa più frequente negli omicidi .

Quando l'amore non è abbastanza forte da prevalere sull'orgoglio e sulla possessività ,
non si può certo definirlo vero amore.
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 2:13 pm

[quote="Dragon"]
Nell'episodio che citi invece secondo me è proprio il contrario, ossia Xena è estasiata da questo momento di semplice vita dove Ares non è più un Dio, a dimostrazione che l'Ares uomo attrae Xena e non vi è male in questo.


Questo eposodio mi piace tantissimo per la comicità,ma sotto sotto il tema è serio.
Che rimane di un dio quando perde la divinità ?
Un uomo normale che Xena potrebbe amare?
Ares chiede a Xena se ha qualche possibilità.
Xena riduce la percentuale probabilistica ,ed Ares conclude che è pur sempre una possibilità.
Xena non mi sembra affatto estasiata,Ares senza i suoi poteri e stanco di combattere suscita in Xena e Gabby istinto materno più che altro.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 4:53 pm

Tu parli di persone comuni, io intendo un fattore molto importante, ossia la natura divina di Ares che secondo me è un peso importante, perchè se Ares fosse stato un guerriero al pari di Xena senza essere un Dio le cose sarebbero state parecchio diverse...

Citazione :
Xena non mi sembra affatto estasiata,Ares senza i suoi poteri e stanco di combattere suscita in Xena e Gabby istinto materno più che altro.

Evidentemente è questione di punti di vista =)
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10Mar Feb 02, 2010 6:40 pm

Dragon ha scritto:
Tu parli di persone comuni, io intendo un fattore molto importante, ossia la natura divina di Ares che secondo me è un peso importante, perchè se Ares fosse stato un guerriero al pari di Xena senza essere un Dio le cose sarebbero state parecchio diverse...

Se Ares fosse stato un guerriero umano,e avesse fatto a Xena uno solo dei dispetti che Ares come dio le ha fatto,non sarebbe campato abbastanza per vantarsene.
Su questo puoi contare quanto è vero Zeus !
(tanto per rimanere nell'ambiente dell'Olimpo).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le vere intenzioni di Ares Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vere intenzioni di Ares   Le vere intenzioni di Ares Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Le vere intenzioni di Ares
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ares.. The Big BAD God Of The War xD
» Xena ama Ares?
» Ares e Gabrielle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: