Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Mar Ott 06, 2009 7:52 pm

Finalmente ho visto la puntata in italiano.
che dire.......

Quando vidi la puntata "Xena e le idi di Marzo" ci rimasi molto male (parliamo di qualche anno fa e non avevo internet), pensavo che il telefilm fosse davvero finito (dopottutto erano morte le due eroine), e vedere che nella puntata successiva "Xena rivive nel duemila" Xena,Gabrielle e Joxer si ritrovavano (anche se in altri corpi) mi ha consolato un pò dalla perdita.

Certo poi sono arrivate la quinta e la sesta stagione

per me Soul possession è stato girato, per non far stare troppo male i fan, perchè alla fine Xena ritorna nel suo corpo, va via con Gabrielle e continua a lottare contro Ares, è come se la storia si ripeta

Voi che ne pensate? secondo voi soul possession è stato girato per consolare i fan del drammatico finale del telefilm? oppure hanno semplicemente trovato un modo per spiegare come ha fatto Gabrielle a salvarsi alla fine della terza stagione?


non so io l'ho visto così, ovviamente è solo la mia opinione



P.S: Vedere Joxer fare l'urlo di Xena non ha prezzo risatacipo risatacipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Mer Ott 07, 2009 7:27 am

La storia continua dopo Sacrifice 2 e non dopo Le Idi di Marzo.
Se ti ricordi come finisce Sacrifice, e cioè che Gabrielle si getta nella lava con Hope per salvare Xena, quest'episodio vuole in teoria spiegare come ha fatto Gabrielle ad uscirne viva. L'episodio si collega anche a Deja Vu all over again, dove Xena è Harry, Gabrielle è Mattie, e Joxer è Annie.
Il fatto è che secondo me quest'episodio ha delle grosse contraddizioni con A Family Affair. Il problema è che l'ha scritto una sceneggiatrice alle prime armi, una freelancer(ovvero una sceneggiatrice che fa questo lavoro per se, e non è dello staff)
Anche Rob, non era molto felice di quest'episodio(lo ha detto nel commento di When Fates Collide)
Sebbene quest'episodio ha delle contraddizioni, a parte il grosso errore del chakram vecchio e nuovo, comunque ha degli elementi subtext interessanti.
Come ad esempio Xena che dice ad Ares che avrebbe voluto spendere il resto della sua vita con Gabrielle e invece lo dovrà fare con lui(parafrasando perchè non ricordo le parole esatte), oppure il fatto che alla fine Xena va nel corpo di Annie, e lei e Gabrielle vanno via insieme.
Ares però viene descritto in modo strano qui, anche perchè siamo abituati a vederlo nella quinta stagione, e il suo comportamento qui è un pò fuori personaggio.
E poi c'è una dolce scena con Corilo, che mi piace molto, quella di qualcosa di rosso: c'è l'hai già, è il mio cuore.
Alcuni giustificano questo episodio dicendo che la pergamena l'ha scritta Joxer :lol
Comunque non è un episodio che mi piace particolarmente.
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Mer Ott 07, 2009 8:33 am

si lo so che soul possession è il seguito di sacrifice
ma all'inizio parlavo di deja vu all over again per collegarmi a soul possession (mi sono espressa male)

una domanda: ma Rob non poteva cambiare la sceneggiatura????

comunque a me piace molto come puntata.



p.s. ma sono tutte così le fan di Xena????


e complimenti per la pergamena scritta da Corilo :-D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Mer Ott 07, 2009 10:02 am

Non avevano più tempo di cambiare la storia, stavano anche cercando di risparmiare soldi per l'episodio finale, e rifarlo gli avrebbe mandato all'aria tutto il suo progetto su FIN.

Eheheh qui hanno un pò esagerato con le fans, ma alcune sono così, probabilmente in quel periodo ce n'erano di più fans di quel genere Smile
Torna in alto Andare in basso
scanto
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.06.09

Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Gio Ott 08, 2009 9:09 am

Sì, non c'è dubbio che qualche imprecisione qua o là nella storia (vedere per esempio il chakram usato all'inizio che è quello che Xena avrebbe avuto solo dal secondo episodio della stagione 5) possa dare fastidio, ma nel complesso lo trovo un episodio molto buono e, come diceva XENA81, consolatorio in quel momento per il tragico finale della serie, oltre che un pilastro del subtext (o dovrei direi piuttosto maintext, visto che Xena/Harry e Gabrielle/Mattie si sono addirittura sposati!)
Tuttavia mi chiedo come abbiano risolto la questione dopo che lo spirito di Xena è stato spostato nel corpo di Annie e quello di Corilo in quello di Harry. Dopotutto tecnicamente ora Gabrielle sarebbe sposata con Corilo!!
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Gio Ott 08, 2009 9:42 am

scanto ha scritto:
Sì, non c'è dubbio che qualche imprecisione qua o là nella storia (vedere per esempio il chakram usato all'inizio che è quello che Xena avrebbe avuto solo dal secondo episodio della stagione 5) possa dare fastidio, ma nel complesso lo trovo un episodio molto buono e, come diceva XENA81, consolatorio in quel momento per il tragico finale della serie, oltre che un pilastro del subtext (o dovrei direi piuttosto maintext, visto che Xena/Harry e Gabrielle/Mattie si sono addirittura sposati!)
Tuttavia mi chiedo come abbiano risolto la questione dopo che lo spirito di Xena è stato spostato nel corpo di Annie e quello di Corilo in quello di Harry. Dopotutto tecnicamente ora Gabrielle sarebbe sposata con Corilo!!

si ma va via con Xena

secondo me Gabrielle divorzia da Corilo e convive con Xena
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10Gio Ott 08, 2009 2:54 pm

La burocrazia!XD
Che dire a me questo episodio non dispiace per nulla, è divertente, da da vedere ad entrambe le parti (shipper e subtext) e, a parte le incongruenze, ma quelle insomma ci sono sempre un pò, da una spiegazione abbastanza costruita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena   Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Xena 6x20 Soul possession/Xena e il segreto della pergamena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Xena e il segreto di nerissa
» E' possibile scrivere una cronologia della vita di Xena?
» Video Game di Xena della Play 1: ho bisogno di aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: