Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Xena e il segreto di nerissa

Andare in basso 
+5
..Mary..
FlawlessExWife
Flawless
gluglu92
giuliaxg
9 partecipanti
AutoreMessaggio
giuliaxg
Apprendista
Apprendista
giuliaxg


Sagittario Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 32

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 03, 2009 5:32 pm

La puntata che hanno mandato in onda oggi,mi ha lasciato un po l'amaro in bocca,non me la ricordavo cosi..cioè Olimpia e Xena sembrano cosi pronte a salutarsi per sempre,è vero che lo fanno per il bene reciproco,però....
Xena quando decide di abbandonare Gab,nemmeno la sveglia,le dice addio mentre lei dorme..gab che segue nerissa e si lascia imbambolare subito,e le parla dei problemi che ha con xena..boh mi è un po dispiaciuto..per non parlare della frase finale di nerissa,quando xena le chiede se avesse raccontato della premonizione di morte a gab e lei dice:"Non la voglio far soffrire,a quello ci penserai tu"..voi che ne pensate??
=)
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 03, 2009 6:38 pm

Si,anche a me questa puntata con Nerissa mi ha lasciato un pò cosi..
Ok che non sopporto Nerissa..però Gab sembra pendere dalle sue labbra,il che mi da alquanto fastidio Evil or Very Mad
Poi,come hai detto non capisco soprattutto il 2° saluto,ovvero quando Gab per difendere Xena convince Nerissa a non ucciderla e che Gab sarebbe andata via con lei..cioè mi lascia un pò perplessa l'atteggiamento di gab..forse è solo una mia impressione ma mi sembra che neanche getta uno sguardo a Xena per vedere come sta..
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 03, 2009 7:05 pm

Odio Nerissa(Najara) proprio perchè è l'unica che si mette in mezzo a Xena e Gabrielle rischiando di farle separare. E poi è fanatica e matta.
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 03, 2009 7:09 pm

Si,concordo..non la posso vedere
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 03, 2009 7:27 pm

gluglu92 ha scritto:
Si,anche a me questa puntata con Nerissa mi ha lasciato un pò cosi..
Ok che non sopporto Nerissa..però Gab sembra pendere dalle sue labbra,il che mi da alquanto fastidio Evil or Very Mad
Poi,come hai detto non capisco soprattutto il 2° saluto,ovvero quando Gab per difendere Xena convince Nerissa a non ucciderla e che Gab sarebbe andata via con lei..cioè mi lascia un pò perplessa l'atteggiamento di gab..forse è solo una mia impressione ma mi sembra che neanche getta uno sguardo a Xena per vedere come sta..
Rolling Eyes
Gab con questo gesto ha salvato Xena,era l'unica cosa che potesse fare...non dimentichiamoci che Nerissa era una pazza,Gab non poteva certo "perdere tempo" x vedere come stava...magari la matta avrebbe cambiato idea e ucciso entrambe Suspect
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Sab Lug 04, 2009 6:33 am

Si,sicuramente hai ragione,certo non poteva stare li a trastullarsi..però sai,mi ha comunque fatto un pò "strano".
Torna in alto Andare in basso
FlawlessExWife
Novellino
Novellino



Vergine Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.07.09
Età : 36

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Sab Lug 04, 2009 6:14 pm

per me è un incubo quella puntata..
ed è molto tosta..
però in fondo si amANO..
E QUELLO DI XENA DI ABBANDONARLA ERA UN GESTO D'AMORE..lo stesso da parte di gab..
anche se è strano che gab si fa fregare così facilmente..
forse era solo abbagliata dalla bellezza di nerissa..
Razz

angela
Torna in alto Andare in basso
..Mary..
Apprendista
Apprendista
..Mary..


Ariete Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 32
Località : Lugano

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Dom Lug 05, 2009 10:50 am

ma non lo so.. a me Nerissa non dispiaceva se non fosse stato per il fatto, che come avete detto voi, era una matta.. io non darei tanta colpa a Gabrielle, anche perché credo che infondo capiti, che quando stai con una persona, conosci qualcuno che ha quel qualcosa che ti attira e ti fa fare una certa sbandata.. con questo non voglio dire che Gabrielle volesse qualcosa da Nerissa, ma lei aveva colpito nel profondo Gabby, trovando degli argomenti che la coinvolgevano.. e poi infondo.. per quanto pazza fosse, sapeva parlare, non si può dire niente a riguardo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Dom Lug 05, 2009 12:09 pm

Era una fanatica per me, e sebbene come guerriera fosse abile, non riesco a sopportare il suo fanatismo e il suo sentirsi migliore di Xena!
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Dom Lug 05, 2009 8:04 pm

non ho rivisto la replica italiana e non mi ricordo perfettamente le scene che avete nominato, però ricordo che a me era piaciuto il personaggio di Najara (scusate, ma Nerissa non se pò dì...) per come metteva in crisi il rapporto tra Xena e Gab. tra l'altro perchè era anche la via di mezzo giusta tra la guerriera (Xena) e la sognatrice (Gab). Certo, poi c'era il piccolo particolare della pazzia... ma suvvia, stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo.

cmq, rivoltando un po' la frittata si può dire che a xena piaccia "fare la vittima" quando si tratta di Gab. Sta sempre lì a pensare "io non la merito qui, e lei starebbe meglio con qualcun'altro di là, e i bardi così, e la vecchia poditea cosà..." du palle. (Perdicca? Perdicca? qualcuno offre un perdicca in fondo alla sala? Perdicca uno, Perdicca due... Perdicca tre. Aggiudicato!)
cm questo suo altruismo esagerato mi esaspera.
Gabrielle invece non lo fa per vittimismo - non sottovaluta ne' lei ne' il loro rapporto - ma non conosce modo migliore per salvare xena, quindi agisce come meglio riesce
Torna in alto Andare in basso
giuliaxg
Apprendista
Apprendista
giuliaxg


Sagittario Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 32

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Lun Lug 06, 2009 12:37 pm

Anche a me Nerissa non dispiace (inoltre secondo me ha proprio un bel sorriso,forse perchè sembra innocente ma so che in realtà è un po pazza e sadica.. a me ha fatto sempre pensare alla pubblicità di un dentifricio,non so perchè Razz )..
però sebbene il motivo sia per un gesto d'amore,cavolo non mi è sembrato cosi sofferto..inoltre Xena ha appena avuto l'esperienza del perdere Gab con la fine della terza stagione,e mò la saluta cosi..quando Gab va con nerissa è piu accettabile,cioè lei è pazza avrebbe potuto ripensarci e uccidere Xena (anche se io mi sarei un attimo accertata che xena stesse bene,invece gab manco l'ha guardata..).. E poi son daccordo con flond,Xena spesso fa un po la vittima,cioe cavolo anche nella puntata dopo,gab si arrabbia perchè xena è fissata con la premonizione di morte e piu volte le dice che non ne vuol sentir parlare,e piuttosto che abbandonarla subito,dovrebbe cercare una soluzione alternativa,scercare di sfuggire a quel destino,ma insieme..oppure essere contenta che,se il loro destino è quello,moriranno insieme..boh forse quest ultima cosa non è molto accettabile..
Torna in alto Andare in basso
FlawlessExWife
Novellino
Novellino



Vergine Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.07.09
Età : 36

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Lun Lug 06, 2009 5:11 pm

diciamo che l'atteggiamento di xena più che da vittima mi ricorda tanto quello di una persona che è convinta di non valere niete, a causa di rutte esperienze del passato, di scelte sbagliate e affini. quindi partendo dalla convinzione che non vale una mazza, e considerando che in parte si sente anche responsabile della vita di gab perchè lei è più piccola, con poche esperienze e ancora da formarsi per bene, ritiene opportuno lasciarla in mani migliori e farsi fuori.
per paura di fare del malea lei e alla sua vita.
quello che xena non vuole capire è che per quanto gab sia piccola, ha un cervello, e sa scegliere da se quando e se xena diventa deleteria per la sua vita.
e qualora fosse se ne saprà liberare.
ma l'amore è anche questo, accettare la persona che hai affianco per quella che è.
con tutte le sue debolezze, con i suoi trtascorsi, le sue paure e il suo sentirsi di non valere una mazza. L'amore poi, e lo stare insieme, farà superare ogni cosa, ogni paura.
Basta rispettarsi e stare insieme, lottare per portare avanti una storia.

Angela
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Ven Lug 10, 2009 10:18 pm

Non disdegno tanto il personaggio di Nerissa..ben costruito e "bella minaccia" per Gabrielle e Xena! Prima di scoprire che era "fanatica e pazza" anche io stavo cedendo alle sue belle parole di "pace e amore" e pensavo che davvero era possibile costruire quel rifugio ecc..come ha detto qualcuno sa usare molto bene le parole! L'attrice di nerissa..ora non si può vedere°_° magra scheletrica, pallida..no no! Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Sab Lug 11, 2009 2:17 pm

si però ha avuto un certo successo in COLD CASE ...infatti è rimasta molto pallida AHHHHH
cmq a me piaceva inizialmente nerissa........anche a me aveva incantato la prima volta che vidi crusader.........infatti mi ricordo ci rimasi male per il fatto che alla fine era la solita pazza guerriera ....... certo che le incontra tutte xena AHHHHH Callisto
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10Gio Lug 23, 2009 5:06 pm

Questo con Nerissa è il mio episodio preferito di tutte e sei le stagioni è il motivo è uno solo:< la scena finale quando le due guerriere lottano per amore di Gab!> due donne che lottano per un'altra donna, io lo trovo straordinario! :D
Una cosa sola non capisco di Xena si preoccuva di Gabrielle solo quando le faceva comodo ma quando andava a lisciare il pelo a Marte si dimenticava della sua esistenza, e mi riferisco a quasi tutta la 5 quinta serie! :x
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Xena e il segreto di nerissa Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena e il segreto di nerissa   Xena e il segreto di nerissa Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Xena e il segreto di nerissa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: