Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?

Andare in basso 
+2
GxP
xelektra91
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Sab Ago 22, 2009 7:55 pm

L'altro ieri ho riguardato l'episodio "Livia".
Uno dei miei episodi preferiti della quinta serie.
Xena dopo 25 anni chiusa in una bara di ghiaccio vuole ritrovare sua figlia, e quando la trova rimane scioccata nel vedere che è diventata Livia, the Bitch of Rome.
Poi la trova anche tra le braccia di Ares mentre si stanno baciando come ciliegina sulla torta.
Ad un certo punto decide di rivelare a Livia la verità, e le dice, forse in un momento sbagliato che lei è sua madre.
Per quanto bella e drammatica possa essere quella scena ho riflettuto.
Pensate ad una persona che è vissuta senza una madre per 25 anni.
Tutto ad un tratto una sconosciuta viene e dice: sono tua madre.
Senza nemmeno dare il tempo di conoscersi prima e di affrontare l'argomento con più calma, ovviamente quella persona si sente spiazzata.
Credo che da un certo punto di vista Xena abbia corso troppo nel dirle la verità, una verità che ha sconvolto Eve così tanto da volerla uccidere addirittura, e da farle compiere ancora più stragi.
Secondo me avrebbe dovuto prendere la cosa in modo più calmo. Cercare un modo di avvicinare Eve, di conquistare la sua fiducia, e vedere se la ragazza avrebbe avuto qualche dubbio sulla sua identità.
Invece così Xena ha rovinato tutto.

Dall'altro lato forse l'ha fatto per paura di perderla come è successo con Solan al quale non ha detto subito la verità.

Comunque secondo voi: Xena ha agito troppo di impulso e di fretta nel rivelare la sua identità a Livia, o ha fatto bene, perchè in fondo se l'avesse persa sarebbe stato peggio?
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Sab Ago 22, 2009 10:15 pm

io penso che abbia fatto bene per metà...
cmq eve era affuscata dalla sete i potere offertale da ares, poi era diventata spietata e se una xsona le si fosse avvicinata non le sarebbe fregato più di tanrto, quyindi non credo avrebbe funzionato.
anzi non credo che sta' notizia abbia scioccato eve, cioè livia, quanto più innervosire, ma neanche la news, ma proprio il tranello di xena e la scoperta del ecchio amore di ares x xena!
Torna in alto Andare in basso
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Sab Ago 22, 2009 10:51 pm

anche io mi sn chiesta se quello fosse il momneto + appropriato...forse poteva avvicinarsi a lei in maniera diversa ma il rischio che ares diventasse un' ostacolo deve aver spinto xena a fare tutto e subito.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 11:50 am

Sicuramente Xena era un pò sconvolta e questo probabilmente l'ha portata ad agire frettolosamente.
C'è anche da dire che avendo sempre accanto una persona come Gab che con le parole ci sa fare, l'influenza di Eli ecc forse ha pensato che se avesse mostrato a Livia l'amore questa sarebbe tornata Eve...c'è da considerare che non è molto brava in questoXD
Comunque si anche io credo che sia stata precipitosa, ma forse la si può capire, ti svegli e scopri che hai perso 25 anni della vita di tua figlia e che è diventata ciò che più hai sperato non diventasse...indubbiamente frustrante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 11:58 am

Si ovviamente credo sia stato frustrante per Xena, vedere Eve trasformata in una spietata assassina.
Soprattutto perchè voleva crescerla e insegnarle cose ben più nobili della violenza e della spada(come ha detto ad Ottaviano)
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 2:26 pm

ma poi credo che vedendo la persona che era diventata e chi fosse il suo precettore, credo che avrà ben pensato... se è come ero io alla sua età avvicinarla con calma e conoscendola non sarebbe stato possibile perchè è molto schiva livia con tutti
Torna in alto Andare in basso
emmedimarty
Apprendista
Apprendista
emmedimarty


Gemelli Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 34

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 6:58 pm

quoto alla grande gli ultimi interventi!!
anche secondo me quello non è stato proprio il momento più appropriato per la "rivelazione"...ma anche Xena secondo me aveva i suoi bei pensieri....dopo 25 anni, di certo non va a pensare che Ottaviano ha fatto diventare Eve "the Bitch of Rome", e per di più, infatuata di marte....insomma, tutto questo, un po' di scombussolamento mentale lo crea!!!
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 7:33 pm

Straquoto gli ultimi tre interventi..
il momento sicuramente non è stato dei migliori per rivelare la sua identità a Eve..
ma alla fine Xena si è persa 25 anni di vita di sua figlia..
non l'ha potuta educare come voleva lei e per di più quando arriva a roma vede che è diventata Livia..
come se non bastasse dietro a tutto questo c'è Ares che ne approfitta..
dev'essere orribile oltre che frustante xD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 9:30 pm

Devo assolutamente trovare quel fumetto su Eve che ha dei problemi esistenziali, fa troppo morire. Se lo trovo lo posto
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 9:57 pm

morire dal ridere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 10:06 pm

Qui:

http://www.xenafan.com/battleon/bo000131.shtml
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Dom Ago 23, 2009 10:14 pm

ahah, e c'ha ragione poraccia, è proprio così è tutta sta' roba messa assieme!
Torna in alto Andare in basso
Fulces
Apprendista
Apprendista
Fulces


Capricorno Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.06.09
Età : 44

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Mar Ago 25, 2009 12:14 am

Diciamo che avevano 40 minuti di episodio e dovevano farci entrare tutto..
:p
Torna in alto Andare in basso
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Mar Ago 25, 2009 10:46 pm

ahahaha che forte quel fumetto!!!! e ha ragione poverina!!! ahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Mer Ago 26, 2009 10:58 am

Laughing si infatti. Adesso capiamo perchè ha i suoi problemi!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10Mer Ago 26, 2009 10:25 pm

certi ke se ci fosse stat quella scena nel tf sarebbe stato buffissimo.. ehehe mi mancano un po:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?   Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Xena è stata troppo precipitosa nei confronti di Eve?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Troppo tardi per un film di Xena?
» Forum SVS Xena Movie Xena Rimpatriata Xena Convention Italiana
» E se Gabrielle fosse stata la madre di Eve?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: