Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Date un voto agli episodi: When in Rome

Andare in basso 
3 partecipanti

Date un voto a When in Rome
1
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
2
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
3
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
4
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
5
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
6
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
7
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche1050%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 50% [ 2 ]
8
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche1025%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 25% [ 1 ]
9
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche100%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 0% [ 0 ]
10
Date un voto agli episodi: When in Rome Gauche1025%Date un voto agli episodi: When in Rome Epeedr10
 25% [ 1 ]
Voti totali : 4
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10Ven Giu 18, 2010 9:52 am

Date un voto all'episodio When in Rome(Stagione 3) dite se vi è piaciuto o no, e quali sono le vostre scene preferite oppure quelle che non vi sono piaciute
Torna in alto Andare in basso
Ires
Guerriero
Guerriero
Ires


Capricorno Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 30

Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Re: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10Dom Giu 20, 2010 10:24 am

Io ho dato 7 a questo episodio.

When in Rome mi lascia sempre un certo amaro in bocca. Gabrielle è sempre stata quella che parteggia per la vita, quella che crede ingenuamente negli altri e nel loro possibile cambiamento. In questo episodio aveva nelle mani il destino di un uomo, e spettava a lei decidere se lasciarlo vivere o condannarlo ad una morte certa. Se fosse dipeso da Gabrielle l'uomo sarebbe stato salvo, ma Xena in un certo senso la costringe a fare un'azione contraria alla natura dell'amica. Alla fine il nostro bardo decide di fare ciò che l'amica le aveva chiesto, ma mi sono sempre interrogata sul motivo: lo ha fatto perchè pensava fosse la cosa più giusta? O perchè è stata Xena a chiederglielo?
Il fatto che siano state la parole di Vercingetorige a far cambiare idea a Gabrielle lo escludo: si sapeva che Crasso era un poco di buono, non ci voleva l'illuminazione di Vercingetorige.

Io penso questo: Gabrielle lo ha fatto solo perchè era confusa, non sapeva quale fosse la scelta migliore ed è così che decide di seguire il piano dell'amica. Una Gabrielle della prima o seconda stagione, ne sono certa, avrebbe fatto lo stesso. Non c'entra nulla l'ingenuità o la purezza dell'animo, qui si parla di sicurezza. Una sicurezza che Gabrielle non mostra nelle prime tre stagioni, infatti segue l'amica ciecamente (tranne per qualche botta di coraggio. Vedi tutta la questione di Hope e "The Debt"). Invece nella quarta stagione, nonostante sia tutta "love love", crede fermamente nei suoi ideali. Se Xena glielo avesse chiesto in quel momento, Gabrielle avrebbe risposto di no senza pensarci due volte.

Secondo me Xena poteva evitare di coinvolgere Gabrielle. Sapeva che avrebbe provocato nell'amica solo più confusione e tristezza. Ma alla fine Xena è stata l'unica che ha avuto il coraggio e la forza di fare ciò che doveva essere fatto...

Il senso di tristezza che mi prende alla fine di questo episodio è, forse,delusione. Probabilmente perchè mi aspettavo una Gabrielle più sicura e più ferma nelle sue convinzioni, capace di decidere indipendentemente da Xena. Ma ora penso che va bene così, comunque sia questo episodio è un piccolo tassello del mosaico che raffigura la Gabrielle completa, quella sicura di sè. Smile
Torna in alto Andare in basso
erdiga
Apprendista
Apprendista
erdiga


Pesci Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 36
Località : sardegna

Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Re: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10Dom Giu 20, 2010 11:00 am

Non sono pienamente d'accordo!!Si Gabb. è moto confusa,ma se non ricordo male(forse la memoria mi inganna,Appena posso rivedo la puntata)mi pare che sono nei pressi di un pozzo è proprio li che Gab. cambia modo di osservarlo inseguito a una frase di Crasso è il verdetto è orma chiaro!!Devo assolutamente rivedere l'episodio perché un po mi sfugge!!Ma ricordo bene di aver pensato a queste cose anche allora.Gabrielle è confusa ma la scelta la presa senza condizionamenti!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Re: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10Dom Giu 20, 2010 11:35 am

Io penso che Gabrielle abbia fatto una sua scelta prendendo in considerazione quello che le ha detto Xena e quello che le ha detto Vercinix.
E ha preso la decisione di farlo morire senza fare nulla per cambiare.
La scena finale sulla barca è una delle mie preferite.

Do all'episodio un 10.

Una curiosità. Dopo aver letto la storia di Spartacus sono venuta a conoscenza del fatto che Crasso fu colui che crocifisse sulla via Appia gli schiavi rivoltosi(guidati da Spartacus).
Nell'episodio viene accennato al fatto che Crasso crocifisse uomini, donne e bambini, e credo si riferisse a ciò. Vi immaginate se la storia di Spartacus si fosse intrecciata con quella di Xena?
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Re: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10Dom Giu 20, 2010 2:04 pm

mizzeca barbara sarebbe fantastico un cross over......magari in 1 episodio delle prossime stagioni vedremo spartacus battagliare insieme a una donna guerriera imponente ...che sogno !!!!!!! l'auditel andrebbe alle stelle !!!

WHEN IN ROME......... un episodio molto buono , gli dò un 8 . La storia è ben scritta , c'è tantissima azione e la scena nell'arena è molto bella !!!!

cesare e xena si incontrano nuovamente , xena non riesce proprio a non dare fastidio ai romani che odia con tutto il cuore . Olimpia svolge proprio il ruolo di sidesick , personalmente mi ha convinto poco la scelta della bard di assecondare i piani "malvagi" e di non seguire il suo cuore come fa sempre gab .......stranamente in questo episodio è concorde con xena : Crasso è un criminale e merita quella fine ma sinceramente mi sarei aspettato che olimpia si ribellasse come sempre alla decisione di Xena .ma in questo caso no...... fa il suo dovere come dice lei.......e non sembra nemmeno tanto dispiaciuta........

l'episodio inizia con una buona scena di battaglia tra i romani e i guerrieri di Vercingetorige e moglie...... figata assurda come al solito l'intervento della guerriera che con il chakram risolve la situazione spezzando le aste dei legionari romani .

molto buona la scena nell'arena.......xena che combatte contro il gladiatore è incredibile ....... cioè conosciamo la forza di xena......e in effetti all'inizio perde colpi ma poi ce la fa come sempre......

uno degli episodi più solidi della 3 stagione . Episodio che consiglio di vedere e di non saltare perchè è tra gli episodi migliori della già ottima terza stagione Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Date un voto agli episodi: When in Rome Empty
MessaggioTitolo: Re: Date un voto agli episodi: When in Rome   Date un voto agli episodi: When in Rome Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Date un voto agli episodi: When in Rome
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Date un voto agli episodi: Takes one to know one
» Date un voto ai personaggi: Hades
» Diamo un voto agli episodi: Sins of the Past

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: