Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Preferite il subtext o il maintext?

Andare in basso 
+2
olimpia_78_potidea
Flawless
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mar Feb 02, 2010 1:54 pm

Definizione di Subtext: Qualcosa che sta sotto la superficie, che non si vede ma che si può immaginare.
Nel caso di Xena e Gabrielle: Ogni sguardo, sorriso, abbraccio, frase, bacio ecc che fa intendere qualcosa di più di un'amicizia.

Definizione di Maintext: Qualcosa di visibile e concreto, qualcosa che c'è e non c'è bisogno di immaginare.
Nel caso di Xena e Gabrielle: Xena e Gabrielle sono amanti e quindi consumano la loro relazione, se non sullo schermo, fuori(di solito i fans manifestano questo nelle fanfictions).

Voi cosa preferite: Il subtext oppure il maintext?
Preferite che la serie sia rimasta ambigua senza niente di esplicito, oppure avreste voluto vedere qualcosa di concreto, e per concreto intendo Xena e Gabrielle che consumano la loro relazione, che fanno sesso, un pò come si vede in certi telefilm?
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mar Feb 02, 2010 4:30 pm

Dipende.
Se per maintext significherebbe vedere atti volgari,no.
In quel caso preferirei il buon subtext...soft ma in ogni caso concreto.
Personalmente vedere Xena e Gab fare sesso come in certe scene di The L Word,mi farebbe schifo.
Sarebbe stato bello vedere baci,carezze,e loro 2 che fanno l'amore quel tanto che si fosse capito,ma senza andare nei dettagli,che possono interessare solo ai maniaci sessuali Razz
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mar Feb 02, 2010 5:12 pm

Concordo con Flawless... a me sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più, un po' di maintext ma non esplicito come le scene di sesso in L Word perché non so non sarebbe da loro. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche bacio che fosse intenzionale, qualche carezza un po' più esplicita. Ma forse questo non avrebbe fatto altro che scatenare pensieri ancora più morbosi nei fan Smile.
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mer Feb 03, 2010 7:09 pm

Io preferisco sicuramente il subtext, ha reso interessante tutto il telefilm dall'inizio alla fine...E ho preferito sguardi di complicità, affetto, carezze e quei baci accennati al maintext, per me sono stati più importanti quelli..
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mer Feb 03, 2010 8:04 pm

subtext tutta la vita.

è quel qualcosa in più che secondo me ha reso xena un telefilm che in qualche modo ha fatto storia. mantenersi sul confine del detto non detto non è semplice, ma un po' per bravura un po' per necessità (farle uscire allo scoperto in quel periodo della tv sarebbe stato impensabile secondo me) un po' strizzando l'occhio alla pubblicità (perchè tanta pubblicità ha dato a xena l'ambigua relazione tra le due) ci sono riusciti e questo credo sia un merito.

mi piace moltissimo il fatto che la loro relazione possa essere interpretata in più modi, anche se nella mia, di interpretazione, non ho quasi mai avuto dubbi e mi dispiace che nessun altro tf dopo xena abbia più voluto usare questo stratagemma del subtext (forse giusto house, un po', ora, anche se più che usarlo ci gioca con ironia prendendo in giro gli stessi fan)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Mer Feb 03, 2010 8:07 pm

Beh in Dottor House c'è la mitica Liz Friedman nella produzione. E lei insieme a Rob hanno originato il subtext in Xena, anche se all'inizio lo negavano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Gio Feb 04, 2010 9:18 am

Io comunque preferisco il subtext, ovvero preferisco che la cosa sia stata lasciata ambigua. Mi bastava un bacio dato veramente e non camuffato da qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
Alexina
Novellino
Novellino



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.10

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Gio Mar 04, 2010 8:48 pm

A me il subtext piace! Però avrei voluto qualcosa di + croncheto un bel TI AMO però detto un pò prima...e perkè no vedere tanti baci che meritano di essere chiamati tali!
Torna in alto Andare in basso
emanuela
Apprendista
Apprendista
emanuela


Scorpione Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Roma

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Dom Mar 07, 2010 9:15 pm

Anche a me piace il subtext, rende il tf più interessante, anche se nell'ultima serie avrei preferito qualche bacio in più, più maintext insomma.
Torna in alto Andare in basso
Alexina
Novellino
Novellino



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.10

Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Lun Mar 08, 2010 1:28 pm

emanuela ha scritto:
Anche a me piace il subtext, rende il tf più interessante, anche se nell'ultima serie avrei preferito qualche bacio in più, più maintext insomma.
Concordo pienamente!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10Lun Mar 08, 2010 4:34 pm

subtext decisamente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preferite il subtext o il maintext? Empty
MessaggioTitolo: Re: Preferite il subtext o il maintext?   Preferite il subtext o il maintext? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Preferite il subtext o il maintext?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio Subtext/Maintext: qual'è la stagione di Xena che vi piace di più in termini di Subtext?
» Preferite Crixus con...
» C'è più subtext...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: