Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)

Andare in basso 
+4
francesco i.
Mayfair
Miss Amphipolis
xena81
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 6:10 pm

Non l'ho ancora sentita, ero a lavoro, e adesso c'è la TV accesa che la guarda mio padre, domani l'ascolto
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 6:42 pm

Barb non mi sembra di averti offesa ma di avere esposto una realtà,e cmq 2 anni di pianoforte sono pochissimi x definirsi "orecchiuti",dato che questo strumento è in assoluto il + complesso da imparare,e asserire che una canzone sia stonata...scusa eh...ma è come se io avessi fatto la commessa da un fornaio e pretendessi di insegnare a lui come fare il pane... grin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 6:43 pm

Ok ho capito
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:12 pm

-OT-
Non per essere polemica ma non bisogna certo studiare per avere orecchio, quella è una cosa innata, uno o ce l'ha o no.. lo studio serve per modulare e controllare la voce, imparare tecniche di respirazione, imparare a suonare e a portare il tempo, ma l'orecchio è dote innata secondo me. Per cui è inutile far sfoggio delle proprie eventuali esperienze musicali..
Il talento musicale e l'orecchio sono innati.
E mi chiedo, cosa c'entra lo studio del pianoforte con l'avere orecchio? No perchè Beethoven era un grande compositore, ma tutti sanno che era sordo, eppure di capolavori ne ha composti.

Ritornando in tema, è sbagliato affermare "sentendo le canzoni e quanto sono stonate ecc ecc" se poi il musical non lo si è visto interamente e ci si basa su un pezzettino di un minuto si e no di canzone.. Tutto qua, bisogna essere obiettivi nei giudizi, io ho dato il mio dopo aver visto entrambi gli episodi.
Un'ultima cosa, devo quotare Flaw, Lucy in tante canzoni nei suoi concerti ha davvero preso parecchie steccate, posso esserne fan quanto voglio, ma sono obiettiva nel giudicare le sue performance e diverse volte ha stonato. Ciò non toglie che in molte altre canzoni, invece, mi ha emozionata o comunque mi è piaciuta.

Però smorziamo i toni ragazzi, c'è a chi piace più Xena, chi più Buffy magari, ma non litighiamo su.. Io l'unica cosa che contesto è la non obiettività, poi i gusti son gusti e ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:22 pm

A quanto pare la cosa di poter esprimere l'opinione vale solo per voi. Perchè io non posso esprimere la mia.
Voi potete dire tutto quello che volete su Xena e Lucy, anche cose negative, e io mi devo stare zitta se non sono d'accordo.
Poi quando io esprimo la mia su una sola canzone di Buffy, mi attaccate perchè non siete d'accordo
A me pare che qui si va a preferenze sull'opinione altrui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:26 pm

Se volete comunque vi posto il link di Xena Online community dove c'è lo stesso articolo, solo 2 o 3 vi danno ragione, gli altri sono pro The Bitter Suite. E nessuno viene attaccato se dice la sua.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:31 pm

francesco i. ha scritto:
per la crocaca quel pezzo è solo una strofa..ecco il video con la canzone completa:


Io non sono una fan di Buffy, ho visto solo la quinta o sesta serie non ricordo qual'era di preciso, solo perchè c'era la storia d'amore tra Willow e Tara dopo la morte di Tara non l'ho più seguita.
Ma guardando questo video ho intravisto che c'era anche Tara, quindi questo episodio musicale devo averlo visto ma proprio non me lo ricordo, questo sta a significare un cosa sola, che non mi ha colpito per nulla!...E neanche adesso ascoltandolo con attenzione non mi comunica nessuna emozione, dovendolo paragonare alla scena in cui Lucy e Kevin cantano insieme, per me lo batte 10 a 1!
La mia opinione al riguardo è che per me "Bitter Suite" come tema musicale è il migliore, rispetto anche l'altro episodio musicale "Xena e la lira di Tersicore", non ci sono confronti!
Anche il cd ascoltato da solo riesce ad emozionarmi!
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:34 pm

Barbara qui nessuno si è offeso per il commento alla canzone di Buffy..tu puoi dire quello che vuoi a noi non cambia nulla...è palese che qui sul forum di Xena la maggioranza preferisce "Xena" se vai su buffymaniac o qualcsiasi altro forum di "Buffy" ti diranno tutti il contrario...è il modo in cui l'hai detto: "io ho fatto musica, io ho orecchio"...è un modo un po' snob...sembra che tu volessi dire: io certe cose le capisco e voi no...capito cosa intendiamo?
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:37 pm

Barbara tu puoi dire quello che ti pare,ma dire che una canzone è stonata è una grande stronzata.
Tra l'altro a me quella puntata musical di Buffy faceva schifo se ci tieni a saperlo.

Dico solo che hai detto una cazzata su sta storia delle canzoni stonate.

Poi tu puoi continuare a dire di essere espertissima,ma non mi pare proprio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:40 pm

Basta non dico più niente. Quello che dico serve solo ad alimentare più fuoco. Mi sa che come al solito non mi avete capita.
A me di Buffy non me ne frega nulla, e non sto qui a discutere chi canta meglio.
Ho solo dato un'opinione e state veramente esagerando.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:45 pm

Comunque se questo riguarda anche il fatto che mi piace come canta Lucy, non sono l'unica. Leggete i resoconti delle sue performance in Grease, Gentlemen prefer blondes(dove Lucy ha ricevuto applausi anche da non fans) e i concerti in cui è stata. Dal vivo Lucy ha una voce splendida e non sono l'unica a dirlo.
Poi se a voi non piace come canta è una vostra opinione, ma Lucy non è stonata, se no non la inviterebbero ad una serata di gala come quella di Starship, dove il suo partner le ha fatto i complimenti per il suo stile swing.

E anche se Lucy non c'entrava nulla con tutto questo discorso(ma l'avete tirata fuori voi dicendo varie cose su come canta, che tra l'altro in TBS canta anche benissimo) adesso chiudo, perchè non ho più voglia di discutere con voi.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:49 pm

RIPETO LA TUA FRASE: IO HO FATTO MUSICA E HO ORECCHIO EQUIVALE A DIRE: IO NE SO PIU DI VOI PERCHè SONO ESPERTA = MODO SNOB DI FAR NOTARE UNA COSA per il resto Barbara sei liberissima di esprimere le tue idee nessuno te lo vieta.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:51 pm

L'avete interpretata voi così,non intendevo dire che ne so più di voi, ne l'ho detto Francesco.
No mi sono stufata di lottare con le vostre idee, ho altre cose a cui pensare comunque.
Ha ragione Manuela, dovrei smetterla di pensare sempre al forum e farmi una passeggiata.


Ultima modifica di DAnnaBiers7707 il Mer Set 16, 2009 7:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:51 pm

Quoto Francesco, qui si discute non il contenuto di ciò che si dice ma come lo si dice.
Tu hai sbagliato il modo di porti dicendo "io ho studiato musica e ho orecchio" perchè tale affermazione può essere male interpretata. Io personalmente ho pensato "sta insinuando che io non capisco di musica perchè ho detto che non è stonata la Caulfield o perchè caso mai non ho studiato musica?" Anche perchè fra noi potrebbe anche esserci un talentuoso cantante o musicista e tu non lo sai eppure esprime la sua opinione senza farla passare per verità assoluta perchè si ha studiato la materia. Se tu non avessi detto che studi musica io non avrei detto che ho studiato canto ma avrei solo detto la mia secondo il mio gusto. Tutto qua.
E non serve postare il link di un forum su Xena per sapere come la pensano a riguardo, è scontata la risposta essendo gli americani molto più "fans" di noi italiani forse. A noi piace Xena ma ci piace anche altro e magari anche più della principessa guerriera, non per questo andiamo crocefissi. Se una cosa ci piace la diciamo, se non ci piace la diciamo uguale, ciò che conta è il modo in cui lo si fa non il contenuto di ciò che si dice.

Sietta dipende come lo si guarda un episodio, quando io non ero fan di Xena ho visto the bitter suite e non mi ha fatto effetto nè mi ha emozionata, rivisto come fan anni dopo mi è poi piaciuto. Se vedevi il telefilm solo per Willow e Tara è normale che tu possa non aver fatto caso ai dettagli ma solo a ciò che succedeva fra loro. Il musical di Buffy in sè non è niente di che, ma le canzoni, i contenuti delle canzoni, sono molto belli, la trama fa schifo pure a me. La recitazione di alcuni mentre cantano non mi piace, i difetti ci sono, chi dice di no, se vuoi te li elenco tutti, sono obiettiva nel farlo, mica lo faccio passare per capolavoro.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 7:58 pm

Ho letto dopo il resto.. Ma chi ha detto che Lucy è stonata? Ovvio che se lo fosse stata non l'avrebbero fatta mai cantare. Si è detto che ogni tanto ha preso stecche e fatto stonature dal vivo ai suoi concerti delle conventions. Mica è perfetta! Gianluca Grignani all'ultimo concerto è stato fischiato perchè stonava, ad un concerto di Gianna Nannini a cui ho assistito mentre cantava una canzone s'è dimenticata le parole. Quelli sono professionisti eppure sbagliano anche loro, non per questo ho cambiato opinione su di loro e continuano a piacermi comunque.

Se più persone l'hanno interpretata male quella frase, allora forse era ambigua ed è normale ribattere. L'importante è chiarirsi senza prendersela. Ci si sta solo confrontando.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 8:01 pm

Ma lo so che ci si sta confrontando. Io poi ho dato la mia opinione solo su una canzone, non su tutto il musical.
Anzi per precisare, su quella che canta la canzone. Per evitare fraintendimenti


Ultima modifica di DAnnaBiers7707 il Mer Set 16, 2009 8:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 8:09 pm

Mayfair ha scritto:
Quoto Francesco, qui si discute non il contenuto di ciò che si dice ma come lo si dice.
Tu hai sbagliato il modo di porti dicendo "io ho studiato musica e ho orecchio" perchè tale affermazione può essere male interpretata. Io personalmente ho pensato "sta insinuando che io non capisco di musica perchè ho detto che non è stonata la Caulfield o perchè caso mai non ho studiato musica?" Anche perchè fra noi potrebbe anche esserci un talentuoso cantante o musicista e tu non lo sai eppure esprime la sua opinione senza farla passare per verità assoluta perchè si ha studiato la materia. Se tu non avessi detto che studi musica io non avrei detto che ho studiato canto ma avrei solo detto la mia secondo il mio gusto. Tutto qua.
E non serve postare il link di un forum su Xena per sapere come la pensano a riguardo, è scontata la risposta essendo gli americani molto più "fans" di noi italiani forse. A noi piace Xena ma ci piace anche altro e magari anche più della principessa guerriera, non per questo andiamo crocefissi. Se una cosa ci piace la diciamo, se non ci piace la diciamo uguale, ciò che conta è il modo in cui lo si fa non il contenuto di ciò che si dice.

Sietta dipende come lo si guarda un episodio, quando io non ero fan di Xena ho visto the bitter suite e non mi ha fatto effetto nè mi ha emozionata, rivisto come fan anni dopo mi è poi piaciuto. Se vedevi il telefilm solo per Willow e Tara è normale che tu possa non aver fatto caso ai dettagli ma solo a ciò che succedeva fra loro. Il musical di Buffy in sè non è niente di che, ma le canzoni, i contenuti delle canzoni, sono molto belli, la trama fa schifo pure a me. La recitazione di alcuni mentre cantano non mi piace, i difetti ci sono, chi dice di no, se vuoi te li elenco tutti, sono obiettiva nel farlo, mica lo faccio passare per capolavoro.


Si, Mayfair evidentemente quell'episodio lo avrò visto in maniera superficiale, molto probabilmente anche per il fatto che a me i musicals non piacciono, cmq a parte i contenuti delle canzoni anche tu essendo una fan di Buffy quell'episodio a quanto pare, pur essendo discreto non ti ha entusiasmato molto perchè come hai detto tu, sei obiettiva.
Anche io lo sono quando dico che Lucy come cantante non mi piace, ho notato anche io delle pecche nel suo modo di cantare, ma questo magari è un altro discorso!
Poi ognuno ha i suoi gusti!
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 8:24 pm

Esatto sietta, ognuno dice la sua, senza essere aggressivo o far passare ciò che dice per verità assolute.. tutto qua, poi il mondo è bello perchè è vario e avere opinioni discordanti non può che alimentare il confronto, senza che ci si debba offendere se uno la pensa diversamente da sè però Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10Mer Set 16, 2009 8:59 pm

Va beh la chiudiamo qui? Ho espresso la mia opinione male, scusate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) - Pagina 2 Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Articolo parla della Convention the Musical a Parigi e menziona Renee
» Alcune news su Ark: articolo che ne parla molto bene.
» Articolo che parla della visita di Lucy e Jim Salinger a John Key

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: