Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)

Andare in basso 
+4
francesco i.
Mayfair
Miss Amphipolis
xena81
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 10:16 am

The TorchOnline ha publicato un'interessante articolo che parla dei musical in entrambe le serie: Xena e Buffy, e li mette a confronto.
Inoltre nell'articolo c'è il video di Xena che canta: The Love of your love, e due canzoni dal musical di Buffy:

http://thetorchonline.com/2009/09/14/which-musical-episode-was-better-buffys-or-xenas/
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 1:19 pm

a me piacciono tutti e due
Torna in alto Andare in basso
Miss Amphipolis
Guerriero
Guerriero
Miss Amphipolis


Vergine Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 30
Località : Monte Olimpo

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 1:35 pm

Io quello di Buffy non l'ho mai visto...
Torna in alto Andare in basso
http://heleburton.spaces.live.com/
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 1:38 pm

Miss Amphipolis ha scritto:
Io quello di Buffy non l'ho mai visto...


purtroppo se aspetti mediaset non riuscirai mai a vederlo cannone cannone

è una puntata della sesta stagione di Buffy

ti conviene cercarlo in rete, ne vale la pena. è fatto molto bene, come quello di Xena del resto
Torna in alto Andare in basso
Miss Amphipolis
Guerriero
Guerriero
Miss Amphipolis


Vergine Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 30
Località : Monte Olimpo

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 1:40 pm

magari un giorno lo vedrò....
Torna in alto Andare in basso
http://heleburton.spaces.live.com/
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mar Set 15, 2009 1:55 pm

Interessante articolo, belli anche i commenti degli utenti. L'autore ha fatto una buona analisi di entrambi i musical e non credo ci sia molto da aggiungere. Io personalmente preferisco One More With Feeling, lo trovo più geniale a livello di testi, perchè in sè la storia su cui è basato è poco significativa anche se le canzoni si legano benissimo al filone della stagione. Direi pure che, senza la genialità dei testi di Whedon, OMWF non sarebbe ricordato per ciò che è.
Quello di Xena è meno incisivo a livello dei testi invece, anche se le canzoni sono orecchiabili ma, al contrario di OMWF, è migliore dal punto di vista della storia di base, per quanto, sinceramente, l'essere catapultate in un fantomatico mondo chiamato Illusia è leggermente ridicolo secondo me.
C'è però sicuramente da riconoscere il merito a The Bitter Suite per aver spianato la strada all'episodio musicale in un telefilm fantasy, di sicuro all'epoca tale scelta per gli autori fu un azzardo riuscito e col tempo, i telefilm a seguire, hanno potuto migliorarsi su questa scia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 8:04 am

Non ho visto il musical di Buffy, e sentendo le canzoni e quanto sono stonate non credo lo vedrò per quanto bello possa essere.
Adoro The Bitter Suite e per quanto ridicolo possa sembrare andare in Illusia(che poi è stato Solan a portarle) le canzoni sono stupende e Lucy canta da dio, soprattutto The Love of your love.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 8:14 am

Stonate? A me non pare siano stonate, non saranno cantanti professionisti ma le canzoni sono intonate, non tutte perfette ma intonate..
E le canzoni di The Bitter Suite non sono stupende, sono carine.. sicuramente The Love of your love è la più bella, c'è molta carica espressiva anche da parte di Lucy nell'interpretarla, ma sono tipologie di canzoni diverse rispetto a quelle del musical di Buffy. Poi ognuno ha la propria opinione..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 8:18 am

Guarda ho sentito la seconda canzone sull'articolo e mi pareva davvero stonata. Io ho studiato musica e ho orecchio. Non per togliere niente al musical eh, non ho detto che sia brutto(anche perchè non avendolo visto non posso giudicare)
Le canzoni di The Bitter Suite se ascoltate attentamente e lette(sul libretto ci sono le parole) hanno perfettamente senso con l'episodio, e servono esattamente allo scopo.
Joe Lo Duca ha fatto un bel lavoro.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 9:45 am

ma cosa vuol dire una canzone stonata? al massimo una voce è stonata ma non una canzone...E comunque almeno in "Buffy" gli attori cantavano con le loro voci e molti di loro hanno anche inciso dei dischi (Antony Head e James Marsters)..in Xena gli unici con una bella voce sono Kevin Smith e Lucy, poi mi risulta che sia Renee sia Hudson fossero doppiate da cantanti professioniste...


Ultima modifica di francesco i. il Mer Set 16, 2009 9:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 9:47 am

Si lo so che erano doppiate, ma questo non vuol dire che le canzoni non erano belle.
Si intendevo che la voce di chi canta nella seconda canzone era stonata.
Poi io sto dando una mia opinione, del poco che ho sentito, e ho ribadito che non avendolo visto non posso giudicare. Non prendetela sul personale.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 9:54 am

no no ma figurati..cmq la persona con la voce stonata sarebbe Emma Caulfield e non fa nessuna stonatura...semplicemente usa un modo di cantare adatto al suo personaggio...le stonature non esistono in un prodotto registrato perchè vengono automaticamente corrette in sala d'incisione..puoi dire che non ti piace la voce o il timbro ma non c'è nessuna stonatura.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 10:28 am

Ok Smile
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 11:47 am

uhmmm bel topic..... beh indubbiamente xena grin

però nn ho visto del tutto l'epiodio musical di buffy.......di questa mi ricordo 1 episodio troppo figo dove praticamente nn c'era dialogo dall'inizio a fine episodio e c'erano dei fantasmi viventi che camminavano per sunnydale
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:05 pm

mai sentito il musical di buffy. lo vedrò allora. anche se non credo supererà xena innamorato
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:08 pm

aristarcox ha scritto:
uhmmm bel topic..... beh indubbiamente xena grin

però nn ho visto del tutto l'epiodio musical di buffy.......di questa mi ricordo 1 episodio troppo figo dove praticamente nn c'era dialogo dall'inizio a fine episodio e c'erano dei fantasmi viventi che camminavano per sunnydale

si l'episodio di cui parli è "Hush", ha avuto la nomination agli Emmy come miglior sceneggiatura...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:13 pm

Ecco concordo con Francesco.. proprio perchè anch'io ho studiato canto ho affermato che le canzoni sono intonate, le voci non possono essere perfette è ovvio, si avverte chi canta di diaframma e chi no, sono attori non cantanti, le incertezze e le increspature nella voce è normale che si sentano.. ma almeno tutti hanno cantato senza farsi doppiare, è coraggioso e apprezzabile e secondo me è uno degli aspetti che ha contribuito al successo dell'episodio. Tutti gli attori si sono messi in gioco e l'avranno fatto per divertirsi rendendo le canzoni orecchiabili ed accettabili, non per fare performance al pari di professionisti. Poi c'è chi ha avuto più coraggio come la Gellar e chi, come Allyson Hannigan (Willow,) che si è fatta assegnare le minori parti possibili e la si nota tutta la sua incertezza.
Meno male che Lucy e Kevin hanno mantenuto la loro voce nella puntata, altrimenti sarebbe stato davvero inutile un episodio cantato visto che il bello è anche sentire come se la cavano i propri "idoli" a cantare.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:20 pm

Infatti...comunque tempo fa avevo visto un video tratto da una convention (non mi ricordo quale) in cui Renee faceva una specie di duetto con Lucy..peccato che nonriuscisse a prendere una sola nota..hanno fatto bene a doppiarla lol!
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:24 pm

Il fatto è che Renee non sa cantare. E siccome l'episodio doveva dare maggiore enfasi a Xena e Gabrielle e al fatto che dovevano riunirsi ed era anche un episodio molto drammatico, i produttori(non Renee che comunque nella scena ha cantato) hanno deciso di doppiarla. Questo non vuol dire che l'episodio è scadente. Anzi proprio perchè volevano fare qualcosa in grande(e immagina tutti i soldi che ci hanno speso) hanno deciso per il doppiaggio di alcuni attori come Hudson e Renee.
Lucy e Kevin non hanno avuto bisogno di essere doppiati perchè entrambi sanno cantare(Lucy aveva appena finito Grease, e Kevin aveva una band)
Io poi non ho detto che il musical di Buffy è brutto, non l'ho visto e ribadisco che non posso giudicare ma sinceramente quando ho sentito la seconda canzone mi dovevo tappare le orecchie per la voce di quella che canta. Sarà il suo stile, bene, ma a me non piace, poi è ovvio che parlo solo di quella canzone e non di tutte che non ho nemmeno sentito.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 12:32 pm

per la crocaca quel pezzo è solo una strofa..ecco il video con la canzone completa:

Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 1:17 pm

Ah io non avevo sentito che pezzo era, pensavo ci fosse tutta la canzone e sono passata oltre e invece è solo la parte di Anya contro i coniglietti, beh che dire, quel pezzo va contestualizzato, credo sia una delle parti più divertenti del musical e lì Anya doveva essere a dir poco isterica per far capire quanto odia quegli animaletti. Vedendo il video rende molto di più, io mi diverto un mondo ogni volta che vedo quella parte, è comicissima lol!
Ma chi non segue Buffy non può capire mi sa, e io sono troppo di parte..
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 4:30 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Guarda ho sentito la seconda canzone sull'articolo e mi pareva davvero stonata. Io ho studiato musica e ho orecchio

Scusami Barb,ma dove avresti studiato musica?
Perchè le canzoni stonate non esistono (a meno che uno o più strumenti non sia stato accordato bene,ma penso sia un pò improbabile che in una registrazione studio o durante uno spettacolo ciò accada...),al massimo può stonare il cantante o presunto tale,ma mentre si registra un pezzo o un cd,nella sala d'incisione vi sono tanti di quei modi per evitare le stecche...
Quindi sarei curiosa di capire come puoi avere ascoltato l'impercettibile...
Tempo fa dissi che Lucy aveva steccato in parecchie canzoni del suo concerto,e tu rispondesti che non era affatto vero...cosa assai strana per una persona che dice di aver studiato musica...
Sicura che hai davvero studiato?

Perchè su yuku quando dissi che io stessa avevo studiato musica e le stecche le capto subito,tu non avevi mai detto di aver fatto scuola di musica...

Quindi senza offesa,ma nessuna delle canzoni di Buffy è stonata,non diciamo fesserie bibliche x favore... Suspect
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 5:10 pm

francesco i. ha scritto:
per la crocaca quel pezzo è solo una strofa..ecco il video con la canzone completa:





ahahahahahahahaha Anya è la sua ossessione per i conigli lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 6:00 pm

Ho fatto pianoforte per 2 anni Manuela. E comunque mi sembra di aver chiarito. Non ho offeso nessuno io, cavoli, ho solo detto che quella canzone mi sembrava stonata. La state facendo lunga adesso.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10Mer Set 16, 2009 6:09 pm

adesso risentendola per intero hai cambiato idea? Smile
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Empty
MessaggioTitolo: Re: Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)   Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena) Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Which musical was the better: Buffy's or Xena's?(articolo che parla dei musical in Buffy e Xena)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Articolo parla della Convention the Musical a Parigi e menziona Renee
» Alcune news su Ark: articolo che ne parla molto bene.
» Articolo che parla della visita di Lucy e Jim Salinger a John Key

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: