Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Chi preferite: Xena o Gabrielle ?

Andare in basso 
+5
emanuela
erdiga
AristarcoX
Dragon
XenaGabby
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 5:05 pm

Bene, ecco un nuovo spunto di discussione..Chi preferite fra Xena e Gabrielle ?? Xena ? Gabrielle ? Entrambe ? E perché ? Fatemi sapere ciò che ne pensate.. Smile
ps: ho controllato se nel forum fosse già stata aperta una discussione simile a questa, ma non ne ho trovato, nel caso in cui ci sia già, scusate per averla riproposta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 5:22 pm

Bhe magari c'è, ma alla luce di tutte le discussioni sui personaggi magari qualcuno ha cambiato un pò idea^^

Io personalmente dico Xena.
Mi è più simile e preferisco il suo standard di guerriera, con quel lato oscuro che non la rende perfetta, ma umana e al contempo straordinaria.

Ho imparato ad apprezzare Gabrielle piano piano, tuttavia la trovo ancora meno interessante di Xena.
Ha un evoluzione straordinaria, ma diciamo che il risultato non mi è così esaltante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 5:31 pm

XENA!!!!! E' unica. Un personaggio dalle mille sfaccettature, scritto benissimo e interpretato maginificamente da Lucy.

Gabrielle mi piace molto, e ammiro il suo personaggio, ma non mi attrae quanto Xena.
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 6:58 pm

Capisco..Entrambi pensieri molto interessanti..Devo ammettere che quella parte misteriosa del carattere di Xena attira molto anche me, contemporaneamente, però, mi piace la capacità di Gabrielle di essere versatile, cioè mi spiego meglio, notiamo nel corso delle stagioni i progressi nel combattimento che la portano a diventare un'abile guerriera, nonostante ciò non abbandona la passione per la scrittura, per le lettere, per la poesia, insomma c'e una sorta di doppia identità di bardo/guerriera, che in un certo qual modo la completa, non so se siete d'accordo, tutto ciò mi porta a preferire lei a Xena, anche se il personaggio della warrior princess è unico e la recitazione di Lucy è meravigliosa, impeccabile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 7:06 pm

Beh ognuno ha le sue preferenze: Gabrielle è un bel personaggio, e l'adoro, ma non l'amo come amo Xena. E' diverso.
Io potrei anche dire che mi piacciono entrambe ma ti direi una bugia perchè quando guardo il tf l'occhio mi cade sempre su Xena e non su Gabrielle.
Qui non sto dicendo che Gabrielle è un brutto personaggio o che mi sta antipatica, mi piace molto e soprattutto per le ragioni che hai citato tu, ma Xena è Xena, sorry Smile
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 7:18 pm

No no, per carità, non volevo assolutamente contraddirti, Xena è Xena si sa okcipo comunque mi piace molto anche il personaggio di Xena, soprattutto i suoi sguardi sono una cosa fantastica !! XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 7:20 pm

Beh ma se a te piace Gabrielle, piace Gabrielle, è normale.
Ci sono molti fans che preferiscono Gabrielle a Xena.
E' una questione di gusti.
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 7:48 pm

no preferirla a xena non mi è possibile.
gabrielle non la si può non amare...è un buon personaggio interpretato magistralmente da renee connor..........
.però come gabrielle ci sono tanti personaggi a cui mi sono affezionato nel tempo.........dovessi fare una lista in ordine casuale eccetto xena e gab


BORIAS Smile
HERCULES
MINERVA
JOKER
IOLAO
LAO MA
VENERE
CALLISTO
MARTE
ANFITEA

e tanti altri...........
Torna in alto Andare in basso
erdiga
Apprendista
Apprendista
erdiga


Pesci Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 36
Località : sardegna

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 7:57 pm

La mia preferenza in questi anni è spesso cambiata...Al momento posso dire che:Xena è una donna ormai matura e la sua evoluzione consiste soprattutto nel cercare di porre rimedio ai suoi errori passati,e qualche futuro e trovare le risposte alle sue domande...anzi,le risposte lei già le ha,ma trova difficoltà nel concretizzarle.Ma soprattutto nell'ammettere a se stessa che può,e che esiste una linea di equilibrio tra il suo lato oscuro(che poi è quello che le da la primordiale forza;prima faccia della medaglia Xena)e la sua bontà d'animo(seconda faccia della medaglia Xena;che è l'inibitore della sua energia istintiva cioè il lato oscuro).
Gabrielle(che come ruolo primario è quello di fare da moderatore delle due facce Xena,è il collante che tiene la medaglia Xena in equilibrio)secondariamente ha una propria evoluzione da fare che per quanto vada parallelamente a quella di Xena è completamente differente.
Tanto per iniziare lei si presenta all'opposto di Xena è ingenua e spensierata e ha un'unica domanda da soddisfare cosa c'è al di fuori di Potidea.Non ha grandi domande da soddisfare,anzi crede già di avere le risposte(lei si basa sugli insegnamenti dei suoi racconti,ma si accorgerà col tempo che nella vita reale questi non sempre sono di facile applicabilità).Questa sua ingenuità la farà cadere in errore ma è anche vero che questa ingenuità andrà lentamente sciamando aprendole gli occhi davanti a un mondo a cui disperatamente cerca risposta e che spesso non riesce a trovare(a differenza di Xena che in realtà già le ha)ed è proprio qui che esce fuori la vera Gabrielle una ragazza che in realtà a volte pecca di presunzione,ma e una presunzione che era fondata su sbagliate risposte e che per fortuna sembra accorgersene.
In breve,Gabrielle nasce come una poco più che adolescente si scontra con un mondo troppo duro i suoi punti di forza sembrano cadere fino a farla sembrare presuntuosa e proprio quando è nel pieno dello sconforto capisce quale è il suo equilibrio(a differenza di Xena che già ha compreso qual'è l'equilibrio da seguire ma ha bisogno di una mano per restarci)infatti ci sarà un periodo che è estremamente combattiva e uno in qui cerca di soppiantare del tutto le armi con le parole(passa da un'estremo all'altro).Ma alla fine proprio nel cercare di aiutare la sua anima gemella trova le vere risposte alle domande che si è posta durante la propria evoluzione cioè che,la bontà d'animo e le sole parole,non sempre possono o devono inibire del tutto l'aggressività di un individuo.Così come esiste il male esiste il bene,e perché il bene possa esistere deve per forza esistere anche il male..altrimenti a cosa si dovrebbe opporre il bene?
Dopo tutto questo posso dire che sono due individui complementari ma estremamente differenti e a oggi non ho una preferenza sono affascinata da entrambe queste due personalità!!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 8:12 pm

XenaGabby ha scritto:
Capisco..Entrambi pensieri molto interessanti..Devo ammettere che quella parte misteriosa del carattere di Xena attira molto anche me, contemporaneamente, però, mi piace la capacità di Gabrielle di essere versatile, cioè mi spiego meglio, notiamo nel corso delle stagioni i progressi nel combattimento che la portano a diventare un'abile guerriera, nonostante ciò non abbandona la passione per la scrittura, per le lettere, per la poesia, insomma c'e una sorta di doppia identità di bardo/guerriera, che in un certo qual modo la completa, non so se siete d'accordo, tutto ciò mi porta a preferire lei a Xena, anche se il personaggio della warrior princess è unico e la recitazione di Lucy è meravigliosa, impeccabile.

Per quanto mi riguarda forse è proprio questo che mi fa preferire Xena.
La sua unica direzione, lei è una guerriera, votata a quello, la sua vita è la sua spada e attraverso quella parla, vive, lotta, ama.
Sinceramente preferisco Gab quando mostra veramente se stessa, ossia quando scrive.
Le pergamene e i racconti sono la spada di Grabrielle secondo me, e la sua evoluzione, per quanto straordinaria, la porta ad allontanarsi dalla sua anima diciamo, dal suo vero e profondo io.

Ovviamente son gusti, come in qualsiasi racconto che si rispetti, come preferire una classe ad un'altra o un'arma ad un'altra^^
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 15, 2010 9:56 pm

Si, però secondo me è difficile esprimere sentimenti, amare con una spada...Ed è per questo che inizialmente Xena è chiusa, timida, riservata proprio perché ha fatto troppo affidamento sulla sua spada, la sua vita è stata un continuo combattimento e se da un lato l'ha resa più forte, dall'altro l'ha resa vulnerabile caratterialmente, costringendola a chiudersi in se stessa...C'e ambivalenza sulla positività per lei di dedicarsi all'arte del combattimento, andando in quest'unica direzione...
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Mar Mar 16, 2010 7:12 am

Ah bhe si pro e contro ovviamente, d'altra parte la vita di nessuno è solo positiva^^
Torna in alto Andare in basso
emanuela
Apprendista
Apprendista
emanuela


Scorpione Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Roma

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Mar Mar 16, 2010 9:02 pm

Se propio devo scegliere direi Grabielle,la sua evoluzione mi piace molto, da contadina a guerriera, ma effettivamente non ho una vera e propia preferenza perche secondo me non ci sarebbe una Xena come la conosciamo senza Gabrielle e non ci sarebbe Gabrielle senza Xena... loro sono complementari.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Mer Mar 17, 2010 8:48 am

Si si completano a vicenda, verissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Mer Mar 17, 2010 10:18 am

Giustissimo !! XD
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 4:48 pm

Eh Bhè io sono un tantinello di parte! diavoletto
Ma tenterò di spiegarmi. figo
Assolutamente Xena, è praticamente perfetta nella sua imperfezione.
Mi piace la sua violenza (quella che Gabrielle non ha mai compreso e che mai avrebbe potuto comprendere) e il suo carisma.
La trovo poliedrica, mai prevedibile.
Si la adoro proprio! wowcipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 4:50 pm

Concordo. Ehi bella firma: sei Shipper?
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 4:53 pm

Se sono shipper! Io sono La shipper!!! sorrisone sorrisone sorrisone risatacipo
Manco da un pò di tempo qui dentro, ma spero, università permettendo di rimettermi in pari!
Piacere di conoscerti! XDXD
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 4:53 pm

Barb non è solo shipper...è molto di più nascondi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 4:54 pm

Ah si ho capito chi è da una sua risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 5:03 pm

Barbbbbbbbb ma sei tu! Toh non ti avevo riconosciuta!! Ziaoooo lol!
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 5:47 pm

Che tonta risatacipo risatacipo risatacipo
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 5:49 pm

maialearrab cannone
Ha parlato la sveglia! cannone
Zitta tu! spara
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 5:54 pm

Su non ti arrabbiare...la verità fa male vero? sorridi
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10Lun Mar 22, 2010 6:01 pm

E chi si arrabbia arrabbcipo
ditomedio ditomedio ditomedio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi preferite: Xena o Gabrielle ?   Chi preferite: Xena o Gabrielle ? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Chi preferite: Xena o Gabrielle ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rivista Ufficiale di Xena: Who would I be without you(Un bellissimo articolo sul rapporto di Xena e Gabrielle)
» Never Forget Xena&Gabrielle
» Xena and Gabrielle wedding

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: