Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Xena vs Gabrielle

Andare in basso 
+6
dangerous prey
Fulces
flond
gluglu92
Illy
francesco i.
10 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Gio Giu 25, 2009 1:42 pm

Cosa ne pensate della violenta reazione che ha avuto Xena contro Gabrielle nell'episodio "The Bitter Suite"? Quali sono state le vostre impressioni guardando questa scena? Xena ha esagerato?
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Gio Giu 25, 2009 3:52 pm

Credo che la sua reazione fosse inevitabile, come quella di Gabrielle d'altronde.
A quel punto si erano fatte troppo del male per non arrivare ad un scontro violento.
Era necessario 8)
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Gio Giu 25, 2009 4:08 pm

E' una delle mie scene preferite...scusate ma ci voleva proprio! Quella biondina non ha fatto altro che combinare casini per tutta la terza serie! Così impara a non obbedire alla capa suprema! Twisted Evil In effetti però la reazione è un po' eccessiva...ma non dimentichiamoci che Xena non è una santa: è irascibile e non ci vuole niente per farla infuriare! In quella scena Xena è proprio tornata indietro nel tempo...ascolta i consigli di Ares e ha quell'espressione da psicopatica (che io adoro alla foliia)...scena incredibile!

OT Ma scusate abbiamo le emoticon di tutti i personaggi e di Xena no? O sono solo io che non la vedo? :?:
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Gio Giu 25, 2009 4:34 pm

è sicuramente eccessiva,considerando quello che hanno passato e condiviso assieme,certo il dolore di una madre che perde un figlio è enorme,ma cmq la sua reazione mi ha sorpresa..lo scontro alla fine era necessario tra le due.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Gio Giu 25, 2009 5:14 pm

secondo me è perfetta, sotto tutti i punti di vista, sia perchè si tratta di xena (e come dice il saggio "fare arrabbiare xena non buona idea è") sia perchè viene esplicitato il dolore di una madre che perde il figlio.

è una scena terribile, molto violenta, senza attenuanti di sorta, e proprio per questo meravigliosa. Ma dai, dove altro lo troviamo un personaggio "buono" che si lascia andare così liberamente ai propri sentimenti di furia e vendetta?
Torna in alto Andare in basso
Fulces
Apprendista
Apprendista
Fulces


Capricorno Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.06.09
Età : 44

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Ven Giu 26, 2009 7:57 am

Forse è un po' eccessiva..Ma ci voleva dai Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
dangerous prey
Novellino
Novellino
dangerous prey


Toro Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 51
Località : Catania

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Ven Giu 26, 2009 5:16 pm

Io direi che è assolutamente eccessiva.....ma l'eccesso d'odio che c'è in queste scene è proporzionale all'amore che Xena prova per Gab.....
Xena non perde solo il figlio in quelle puntate ma anche l'amore della sua vita.
Incolpa Gab per la morte di Solan e in realtà la reazione violenta che ha contro di lei è la reazione di una donna disperata che ha perso tutto e che non ha più niente per cui lottare e in cui credere.
Uccidere Gab, per Xena è come uccidere se stessa....in un gioco di specchi riflessi le colpe di Gab sono le colpe di Xena così come la morte di Gab è la morte di Xena stessa...o almeno di tutto quello che era diventata nel suo percorso di vita con il bardo.
Con la violenza vuole cancellare l'amore e con l'amore il dolore che esso può provocare....

D'altra parte chi ha letto il racconto di Missy Good sa che tutta questa vicenda viene raccontata in modo diverso e molto più realistico....infatti Missy scrive che approfittando del dolore della Principessa Guerriera, Marte si insinua nella sua mente tanto da convincerla che l'unica cosa giusta da fare è uccidere Gabrielle e Xena presa dall'odio si convince che sia giusto così....

Miiii chissà se sono stata spiegata..... lol!
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Ven Giu 26, 2009 5:28 pm

Secondo me non è eccessiva però ho trovato un po' assurdo che fosse a "scoppio ritardato"...vediamo la scena in cui Xena&Gab sono ai funerali di Solan e Hope e se non ricordo male si parlano pure..poi improvvisamente questa reazione violenta di Xena..ok che è stata sollecitata però avrei compreso di più una reazione immediata...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Ven Giu 26, 2009 5:58 pm

dangerous prey ha scritto:


D'altra parte chi ha letto il racconto di Missy Good sa che tutta questa vicenda viene raccontata in modo diverso e molto più realistico....infatti Missy scrive che approfittando del dolore della Principessa Guerriera, Marte si insinua nella sua mente tanto da convincerla che l'unica cosa giusta da fare è uccidere Gabrielle e Xena presa dall'odio si convince che sia giusto così....

Miiii chissà se sono stata spiegata..... lol!

Io invece da shipper, posso dirti, di aver letto fanfiction spettacolari che guardano la cosa da un punto di vista differente.
Indubbiamente Ares è un manipolatore, è evidente, d'altronde è la sua natura.
Ma se dietro al suo gesto ci fosse in realtà qualcosa di più?
Mi spego meglio, la lotta fra le due, era inevitabile, e necessaria come ho già detto.
Se Ares lo avesse capito?
Se avesse compreso che l'unico modo, forse, per poter riavere Xena, era farla ricongiungere con Gabrielle?
Il discorso non fa una piega se ci pensate.
Ares manipola Xena, la convince ad uccidere Gabrielle, per poi spingere entrambe ad Illusya.
Molti fic-writer sostengono che Ares stesso abbia creato il regno di Illusya per permettere una riappacificazione fra le due.
E io credo che l'intenzione degli autori, fra le righe, fosse proprio questa.
Guarda caso è Ares la spinta.
E sempre guarda caso, è Ares che convince Xena ad uccidere l'immagine di Gabrielle.
Perchè in quella "uccisione" c'è la rinascita.
E Ares lo sapeva.
Io credo che sia proprio da questa puntata che le cose cominciano a cambiare per il Dio della Guerra.
Dopotutto, parlando e leggendo sempre il famoso sottotesto, Ares avrebbe potuto uccidere direttamente Gabrielle, se il suo unico scopo fosse stato quello di avere Xena.
Riflettete.. lol!
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Ven Giu 26, 2009 6:44 pm

ma perchè Ares dovrebbe spingerla a riappacificarsi con Gabrielle che è la sua rivale? è lei l'ostacolo che continua a frapporsi tra il dio e xena, così come si frappone tra la xena redenta e quella dei vecchi tempi.

farla ricongiungere con gab significa darsi la zappa sui piedi, anche perchè in fondo la xena sconvolta dal dolore è più malleabile per lui e quindi, con un po' di tempo, probabilmente sarebbe riuscito a riportarla alla versione destroyer of nation
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Sab Giu 27, 2009 9:04 am

Semplicemente perchè Flond, Ares non ha la minima intenzione di riavere Xena Distruttrice di Nazioni. Lui vuole la Xena buona, solo lei. E' per questo che non uccide mai Gabrielle, avrebbe potuto farlo un milione di volte, avrebbe potuto ucciderla con l'inganno quando era nei panni del padre di Xena per esempio ma non l'ha fatto.
L'ha minacciata certo, ma mai uccisa.
I subtext si sono mai chiesti il perchè?
Ares ha compreso il valore che Gabrielle ha per Xena, e non sto parlando di sentimenti, ma ha capito che Gabrielle costituisce la garanzia dell'equilibrio per la Principessa Guerriera.
E' per questo che spinge Xena ad uccidere la finta Gabrielle ad Illusya, per ricostruire l'equilibrio, senza il quale la Xena che lui ama sarebbe perduta.
Attenzione, non sto di certo dicendo che gli scopi di Ares fossero altruistici, tutt'altro, il Dio della Guerra è un egoista manipolatore, questo lo sappiamo, ma le sue azioni, non sono mai così palesi.
Se Ares inganna non lo fa solo perchè vuole ingannare, o per il piacere di fare del male.
E' molto più complesso di questo, non è mai o solo nero o solo bianco, cavoletto con il Dio della Guerra, gli autori hanno schierato la più variegata gamma di grigi mai vista!
Ritornando in topic, io credo fermamente che lo scontro fra le due fosse inevitabile, dopotutto gli quilibri si ricostruiscono sulle macerie di quelli distrutti.
E' sempre stato così.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Sab Giu 27, 2009 10:38 am

Brava Xenina...ed ecco Cicerone all'attacco! Quoto ogni singola parola! :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Sab Giu 27, 2009 11:08 am

cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Sab Giu 27, 2009 12:24 pm

umh... deessa, sai che adesso che me l'hai spiegato quasi quasi vengo dalla tua parte? cioè, ha senso...

il mio grande ostacolo è solo pensare ce ares preferisca la nuova xena a quella vecchia, ma se si accetta questo come dato di fatto in effetti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Sab Giu 27, 2009 3:55 pm

Flond, se guardi il tf, ti rendi conto che è un dato di fatto. Ares si innamora dela Good Xena, non della vecchia, è evidente. :pirat:
E a farglielo notare esplicitamente è proprio Gabrielle in Anphipolis under siege. lol!
Se è solo questo l'ostacolo cara, puoi superarlo guardandoti meglio tutti gli episodi shipper, a cominciare da the Reckoning che ti farà capire un bel pò di cosette. lol!
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Dom Giu 28, 2009 8:57 pm

Come in molti hanno scritto..secondo me era inevitabile. Anche se la prima volta che ho visto la scena in cui Xena "trascina" Gabrielle mi ha sorpresa molto!! Non la riconoscevo più. Ho trovato bella la scena in cui si "gettano" giù dalla cascata in preda all'odio e al dolore. Era necessario..infondo come dice il detto "bisogna toccare il fondo per poi poter risalire"! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
hopeless
Novellino
Novellino
hopeless


Cancro Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.09
Età : 40
Località : la stanza più remota della torre più alta

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Lun Giu 29, 2009 5:32 pm

Effettivamente è stata un'espolsione di violenza a scoppio ritardato, m'ha fatto quasi pensare che lo strappo tra le due non fosse più risanabile... ovviamente e per fortuna mi sono sbagliata, in fin dei conti quello tra Xena e Gab è un rapporto "vero" fatto di alti e bassi (anche molto.. ehm, bassi) però è in grado di sopportare qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda la questione Ares mi peretto di dire una cosuccia... l'Ares delle prime 3 stagioni è ancora lontano dall'Ares della quinta, a mio avviso. Non credo che avesse interesse ad uccidere Gab per un semplice motivo: Xena non gliel'avrebbe perdonato e non si sarebbe mai schierata dalla sua parte. In Bitter Suite Xena è destabilizzata dall'odio, eppure lui non ha intenzione di sporcarsi le mani con Gab, perchè preferisce che sia Xena a farlo. E se lo avesse fatto, non se lo sarebbe mai perdonato e sarebbe tornata la vecchia Evil Xena, alla mercè del dio della guerra.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Mar Giu 30, 2009 6:26 pm

Ares desidera la Xena cattiva, ma ama quella buona, in ogni caso uccidere Gab sarebbe stato controproducente.

Per la reazione bhe secondo me non è eccessiva, voglio dire il loro è un legame profondo e l'odio e l'altra faccia dell'amore, più vuoi bene ad una persona, più rischi di odiarla se il risentimento cresce.
E' stato una specie di regolazione di conti, invece che dosata nel tempo è semplicemente arrivata di botto.
Xena probabilmente non reagisce subito per il semplice motivo che comunque Gabrielle è sempre la sua amica e di suo probabilmente non penserebbe mai ad ucciderla, con l'istigazione di Ares invece Xena da libero sfogo alla sua rabbia cieca.
Torna in alto Andare in basso
alexzmaho
Apprendista
Apprendista
alexzmaho


Ariete Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 33
Località : Provincia di Torino

Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10Mar Giu 30, 2009 8:41 pm

Lì per lì ci sono rimasta distucco pensando: nooo disastro!!!
Poi però alla fine era così che doveva andare... Penso che serviva un modo per riaggiustare le cose come se niente fosse.. alla fine era un episodio che era messo lì ad unire gli avvenimenti e a riappacificare le due... (infatti si perdonano dopo 1 solo episodio...cosa che nella realtà non accadrebbe!)
Conoscendo Xena è giusto il suo comportamento perchè è così proprio lei però.... nun me fa' male a Gab!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.punkikka.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Xena vs Gabrielle Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena vs Gabrielle   Xena vs Gabrielle Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Xena vs Gabrielle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rivista Ufficiale di Xena: Who would I be without you(Un bellissimo articolo sul rapporto di Xena e Gabrielle)
» Chi preferite: Xena o Gabrielle ?
» Never Forget Xena&Gabrielle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: