Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Qual'è il problema con Lucretia?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 11:54 am

Un topic sul forum di Spartacus mi ha fatto venire in mente questo.
Sappiamo che Lucretia è disperata nel voler avere un figlio per dare un erede a suo marito.
Perchè non può avere quel bambino con lui allora?
Perchè deve andare da Crixus, o da chissà chi per avere quel bambino?
Secondo voi è un problema di Batiatus o è un problema di Lucretia?
Qualcuno ha detto che forse Lucretia è sterile. Secondo voi è così?
In un'intervista Lucy ha detto: She thinks it's her husband but.. e poi non ha continuato per non dare spoilers.
Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha visto i primi 4 episodi della serie.

So che è una domanda piuttosto adulta, ma la serie ha contenuti adulti quindi...
Ok, ditemi la vostra opinione grin
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 12:00 pm

beh,se vogliamo vederla da altri punti di vista...c'è anche il caso che prima di avere un figlio ce ne vuole...poi a quei tempi non si nutrivano di roba molto buona...e il cibo influisce sempre su tutto...oppure il marito era impotente e lei sterile...o forse il bambino non voleva nasscere da un padre cosi brutto... grin
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 12:36 pm

Io credo che sia proprio Lucretia quella sterile, ma lei, pensando si tratti del marito, cerca di riuscire ad avere un bambino anche da Crixus, tanto il marito dovrebbe non sapere della loro relazione, quindi agli occhi di Batiatus il bambino sarebbe il suo.
C'è da considerare anche che non sono una coppia propriamente giovane e all'epoca di sicuro l'età media fertile per avere figli era sicuramente molto più bassa rispetto ai 40 anni e passa di oggi.
Torna in alto Andare in basso
Joxer
Moderatore
Moderatore
Joxer


Acquario Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 37
Località : Lollolandia

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 1:23 pm

Lei è sterile. Sgamatissimo.
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 5:20 pm

Sono d'accordo sul fatto che Lucretia fosse sterile.
Batiatus non è impotente,e lo vediamo già dalla prima puntata,ma in certi casi è possibile che gli spermatozoi non siano presenti o non siano funzionali.
Ovviamente a quei tempi non si poteva fare una analisi dello sperma,per cui per una donna l'unico sistema per sapere se era fertile o no era provare con un altro uomo.
Se poi la cavia per l'esperimento era un gladiatore....c'era maggior garanzia di virilità,è fuor di dubbio.
Una domina dell'antica Roma poteva disporre come voleva dei suoi schiavi .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 6:27 pm

Mi chiedo cosa succederà quando Batiatus scoprirà di avere una moglie adultera. Mi pare che la legge romana non fosse così permissiva riguardo l'adulterio.
Comunque si credo che a questo punto è Lucretia ad essere sterile. Porella.
Secondo voi che succederà quando Batiatus scoprirà la sua relazione segreta con Crixus, visto che non lo sa ancora?
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mar Feb 16, 2010 6:57 pm

Al tempo degli antichi romani non usava ancora mandare lettere anonime con la foto di un cervo.
Poi si sa che il cornuto è sempre l'ultimo a saperlo.
Se Batiatus ripudiasse Lucretia,costei come farebbe a partecipare alle puntate successive ?
E' quello che scopriremo prossimamente sui nostri...monitor.
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mer Feb 17, 2010 12:40 pm

Xena ha scritto:
Mi chiedo cosa succederà quando Batiatus scoprirà di avere una moglie adultera. Mi pare che la legge romana non fosse così permissiva riguardo l'adulterio.
Comunque si credo che a questo punto è Lucretia ad essere sterile. Porella.
Secondo voi che succederà quando Batiatus scoprirà la sua relazione segreta con Crixus, visto che non lo sa ancora?


forse sto per dire una cavolata ma per i romani gli schiavi erano solo oggetti, ho letto da poco il saggio di Alberto Angela "una giornata nell'antica Roma" (pubblicità occulta :-D) e
cito:

"nella mentalità romana, ogni schiavo e ogni ex schiavo che si incontra per strada ha subito o subisce tuttora le attenzioni del padrone. nessuno se ne scandalizza: è una cosa normale. Sono tutti potenzialmente dei giocattoli "sessuali" dipende solo da cosa decide il loro dominus o la loro domina....

forse Batiatus s'infurierebbe di più se Lucretia lo tradisse con un suo pari......che con uno schiavo....
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Mer Feb 17, 2010 1:29 pm

forse Batiatus s'infurierebbe di più se Lucretia lo tradisse con un suo pari......che con uno schiavo....[/quote]

Giustissimo.
Inoltre chi garantisce che Batiatus non abbia qualche ancella favorita ?
A quei tempi era normale,non solo a quelli,veramente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10Lun Apr 12, 2010 8:53 am

Beh a quanto pare Lucretia non è sterile, forse Batiatus lo è, visto che adesso lei aspetta un bambino e sono convinta che il papà sia Crixus
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual'è il problema con Lucretia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è il problema con Lucretia?   Qual'è il problema con Lucretia? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Qual'è il problema con Lucretia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema con mia cugina
» Quale Gabrielle vi piace di più?
» Quale episodio vi è piaciuto finora?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SPARTACUS - IL TELEFILM SULL'ANTICA ROMA :: La serie tv-
Vai verso: