Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ^^^ AVATAR ^^^

Andare in basso 
+7
Shane
Flawless
francesco i.
XenaGabby
D.
Dragon
potterina
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
potterina
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 20.01.10

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Ven Feb 05, 2010 9:40 pm

domenica prossima sono andata a vedere avatar mamma mia che bello....stupendo...con quegli uomini azzurri (che è il mio colore preferito) e il pianeta che si chiama come il dolce,stupendo...sono andata con la famiglia ma poi ci voglio andare anche con delle mie compagne di scuola...perche con i miei mi annoio.abbiamo visto con gli occhiali 3D solo che mi è venuto mal di testa a vedere tutte quelle ore ma è strabello guardatelo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 9:29 am

Ehm il pianeta di chiama Pandora come il vaso, non come il dolce...^^"

Comunque posto lo stesso discorso che ho fatto già in un altro forum^^

ATTENZIONE CI SONO SPOILER!


Trama: qui darei un bel 9, interessante, innovativa, fuori dagli schemi e per nulla banale o poco realistica.
Cameron fonde il tutto con maestria facendo credere allo spettatore in ogni momento che Pandora e le sue caratteristiche possano davvero esistere.
E' ben strutturata, priva di lacune, forte e robusta ad ogni occhio in cerca di incongruenze.

Grafica:
Qui un 10 pieno pieno.
Suppongo che l'utilizzo del mocap sia stato pesante, perchè è strabiliante come i movimenti siano realistici, sempre fisici, mai fuori posto.
Come dei veri e propri attori che si muovono.
Nonostante Gollum abbia finora stabilito l'apice di questa tecnica, supponendo però che Avatar ne abbia fatto uso ha decisamente superato il tutto.

Regia: e qui sono indecisa.
L'inizio è piuttosto lento, non rende granchè, complice forse anche il fatto che comunque serviva per introdurre lo spettatore in una dimensione del tutto nuova.
Il tutto però si attiva veramente solo verso metà film, con un salire di adrenalina e suspance.
Sono combattuta se considerare buona la trovata del cambio di corpo.
Di sicuro lo scambio di Jake alla fine è supportato dal primo tentativo con la dottoressa.
Se ce lo avessero presentato così solo alla fine sarebbe sembrata una forzatura decisamente pesante.
Dall'altro lato però, alla vista del tentativo con Grace a chi non è balenato in mente che quella sarebbe stata la fine di Jake? praticamente a tutti.
Insomma un pò ti rovina il finale...

Per concludere: il più gran film del secolo? personalmente no.
Straordinario, innovativo, un film di tutto rispetto, altamente sopra la media, ma con qualche ma, che lo rendono il più gran film dell'ultimo decennio.
Torna in alto Andare in basso
D.
Apprendista
Apprendista
D.


Bilancia Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 29
Località : Torino

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 1:24 pm

Avatar mi è piaciuto davvero tanto! La grafica in 3D è davvero spettacolare!
Mai provato un coinvolgimento così intenso con un film
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 1:52 pm

Vado a guardarlo domani
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 2:11 pm

Tutti continuano a ripetere Avatar il film del secolo..Un capolavoro mai visto prima..Personalmente non credo che andrò a vedere questo film..Anche perché la trama non mi alletta, però mi sorge un dubbio..Non è che per caso, invece di giudicare obiettivamente il film coloro che sono andati a vederlo si siano lasciati condizionare dall'estrema pubblicità e la sponsorizzazione di questo film ??! Insomma fino ad ora non ho sentito una sola critica negativa..Non che debbano esserci necessariamente..Però io l'ho trovo un pò strano.. O_o non mi riferisco solo a tutti voi, ma per esempio anche i miei compagni di classe che hanno visto il film ne hanno parlato estremamente bene..E la mia non è una critica nei confronti di Avatar, anche perché non vedendolo non sono in grado di giudicare..È la mia opinione e conoscendo i miei gusti non trovo la trama eccezionale..Poi per gli effetti e il resto non posso dire niente..Però il fatto di non aver sentito un solo commento negativo mi stupisce.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 2:19 pm

le critiche interamente negative non ci sono state ma molti hanno sottolineato come la trama non fosse originale..e comunque credimi, questo film merita trutta la pubblicità che gli hanno fatto, anche perchè a livello narrativo non sarà rivoluzionario ma per quanto riguarda le tecniche di CGI sì e anche quella è una forma d'arte...i film di Emmerich e Michael Bay, come Transformers o 2012 non hanno portato nessuna innovazione nel campo della CGI, hanno soltato usato tecniche già utilizzate in precedenza, portandole al massimo della spettacolarità grazie a budget stratosferici..Cameron ha ideato un nuovo metodo di ripresa e ha creato un livello di realismo mai visto in precedenza...se il film è il maggior incasso di tutta la storia del cinema un motivo c'è..e non è tutto merito della promozione pubblicitaria...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 2:23 pm

Nel mio commento ci sono delle critiche, mi paiono anche palesi^^
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 2:25 pm

Forse non esistono critiche negative perchè obiettivamente è un bel film...
Ho visto solo il trailer al cinema e ne sono rimasta affascinata...inoltre la trama è molto realistica,seppur ambientata in un mondo inesistente.
Anche The Lord of The Rings,fu acclamato e per nulla criticato.
Ci sono film a cui evidentemente non si può dire nulla,come altri in cui le critiche negative piovono.
Qui in Italia poi,non mi sembra sia stato eccessivamente pubblicizzato,e c'è anche da ammettere,che x quanta pubblicità si possa fare ad un film,se alla resa dei conti farà schifo e deluderà le aspettative,nessuno ne parlerà bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Sab Feb 06, 2010 8:06 pm

Io vi dirò com'è quando torno domani dal cinema Smile
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 1:14 pm

Si, Dragon ho letto le tue critiche..Infatti non mi sono rivolta principalmente a te..Riguardo al fatto della pubblicità continuo a pensare che sia stato eccessivamente pubblicizzato, però se non merita critica negative è giusto che non ne si facciano..L'ho detto anche prima..Comunque mi fido allora di quello che ha detto Francesco, per quanto riguarda le innovazioni nel metodo di ripresa..Smile
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 1:16 pm

Xena ha scritto:
Io vi dirò com'è quando torno domani dal cinema Smile
aspetteremo con ansia il tuo giudizio XD XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 2:39 pm

Tra 10 minuti esco e vado al cinema. Vi racconto stasera quando torno Smile
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 5:02 pm

XenaGabby ha scritto:
Si, Dragon ho letto le tue critiche..Infatti non mi sono rivolta principalmente a te..Riguardo al fatto della pubblicità continuo a pensare che sia stato eccessivamente pubblicizzato, però se non merita critica negative è giusto che non ne si facciano..L'ho detto anche prima..Comunque mi fido allora di quello che ha detto Francesco, per quanto riguarda le innovazioni nel metodo di ripresa..Smile

No no avevo capito^^ però parlando in giro, con chi un pò se ne intende di cinema ed è un pò appassionato ha trovato qualche pecca, ma in senso buono, nel senso che non sono critiche a prescindere.
Sarà stato pompato molto anche per le grandi spese e perchè era in "covata" da moltissimo tempo.
Personalmente ritengo che la pubblicità sia stata equa diciamo, certo palesemente pompato, ma si sa questo è business^^
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 6:07 pm

Non sono critiche a prescindere da cosa ?? XD XD
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 8:05 pm

Bhe purtroppo conosco gente che ha deciso di non andarlo a vedere solo perchè l'hanno pubblicizzato, così senza neanche informarsi sul contenuto in alcun modo.
Intendevo quindi che ho sentito delle critiche, seppur in verità poche, però da gente che è andata a vederlo con le migliori intenzioni, quindi non si tratta di critiche giusto per criticare qualcosa^^
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Dom Feb 07, 2010 8:38 pm

Ah ho capito..Grazie per la risposta XD XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Lun Feb 08, 2010 11:10 am

Ho visto il film(sfortunatamente senza occhialini perchè la sala non era attrezzata) e mi è piaciuto troppo.
Il film è spettacolare(e spettacolare è dir poco)
I personaggi sono ben dettagliati, sia quelli in carne e ossa che quelli in CGI(non mi ero nemmeno resa conto che fossero in CGI, pensavo fossero truccati, me lo ha detto ieri Francesco)
Il personaggio di Sigourney Weaver è stupendo, peccato che fa una brutta fine.
La storia è a dir poco affascinante e ti prende.
Ho notato due cose nel film:
1) Prima della battaglia finale, si sente un urlo familiare, e per ben due volte, chi lo ha visto sa di cosa parlo: alalalallalalalalala, si esatto l'urlo di Xena. Era uguale!!!
2) ho aspettato i crediti finali e ho letto il nome di Peter Mensah(Doctore), e infatti oggi leggendo la sua filmografia su Starz lo nomina come uno degli indigeni in Avatar.

Che dire. Spero che questo film vinca gli oscar che si merita!
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Lun Feb 08, 2010 12:31 pm

Grazie per la tua personale recensione Barb figo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Lun Feb 08, 2010 2:31 pm

siiiii l'urlo come quello di Xena l'ho sentito pure io!! che emozione *_*
Torna in alto Andare in basso
Shane
Apprendista
Apprendista
Shane


Gemelli Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 34
Località : Los Angeles

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Lun Feb 08, 2010 9:48 pm

Ahahahah anke io e Marty siamo andate a vedere Avatar e qnd abbiamo sentito qll urlo ci siamo guardate e s è detto:"Nooooo l urlo di Xenaaaa!!!!"ci siamo emozionate troppo!nn si puo descrivere!!!!
Torna in alto Andare in basso
potterina
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 20.01.10

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Mar Feb 09, 2010 12:13 pm

lo so che il dolce è il pandoro non sono scema spank
Torna in alto Andare in basso
Tullia
Apprendista
Apprendista
Tullia


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Torino

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Mar Feb 09, 2010 12:28 pm

Ahahahahahaha ma davvero questa pensa che il pianeta si chiama Pandoro????ahahahahahaha che comica
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Mar Feb 09, 2010 12:52 pm

potterina ha scritto:
lo so che il dolce è il pandoro non sono scema spank

Bhe perdonami, avevi scritto quello e pensavo avessi frainteso il nome, dato che Pandora non è comunque un dolce Smile
Torna in alto Andare in basso
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore
=XThunderSoullX=


Scorpione Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 32
Località : Gira l'angolo e mi trovi

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Mar Feb 09, 2010 3:09 pm

io avrei voluto vederlo...però per una cosa o un'altra non ho mai auto tempo ^^^ AVATAR ^^^ Icon_cry...per non parlare del fatto che l'unico giorno in cui trovai il tempo per andarci, il film era già ad inizio inoltrato ed era l'ultima proiezione della serata.....TT__TT
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10Mar Feb 09, 2010 3:10 pm

sei ancora in tempo..è ancora nelle sale Smile
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





^^^ AVATAR ^^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: ^^^ AVATAR ^^^   ^^^ AVATAR ^^^ Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
^^^ AVATAR ^^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E\\\' ufficiale: Avatar ha battuto Il Cavaliere Oscuro
» trailer italiano di Avatar
» Avatar supera anche Titanic...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Cinema-
Vai verso: