Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Joxer: il suo amore non corrisposto

Andare in basso 
+3
francesco i.
Dragon
xelektra91
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 2:04 pm

Dopo aver scritto il topic sulla morte di Joxer mi è venuto in mente questo.
Joxer ha sempre amato Gabrielle, sin da A Comedy of Eros. A chi non è dispiaciuto vedere la scena finale in cui Gabrielle ride al pensiero di loro due insieme, Xena consola Joxer mettendogli una mano sulla spalla come se lo capisse, e alla fine vederlo piangere. A me ha fatto una pena enorme.
Ha sempre amato Gabrielle in silenzio sapendo che lei amava Xena, senza mai chiedere nulla in cambio. Solo nella quinta stagione, in Chakram, le rivela il suo amore. E in Eternal Bonds le dice: Perchè non c'è mai stato un noi Gabrielle?
Perchè non mi ami?
e Gabrielle risponde: io ti amo, non nel modo in cui vorresti tu però. Chissà perchè le persone amano qualcuno invece di qualcun altro...
Ovviamente Gabrielle le vuole bene in modo fraterno, perchè ama Xena.
Questa scena però mi fa venire il magone, perchè Joxer qui ha aperto il suo cuore, ed è un momento intimo tra loro due.
(Avevano scritto un bacio, ma Ted e Renee hanno deciso di non farlo).
Però ci sono delle volte in cui Gabrielle lo tratta male, beh anche lui molto spesso è invadente, ma la sua goffaggine e il suo voler essere guerriero a tutti i costi e voler assomigliare a Xena, secondo me è per far colpo su Gabrielle.

A voi ha mai dato fastidio il modo in cui Gabrielle si comportava con Joxer?
Vi ha fatto mai pena sapere che Joxer amava Gabrielle senza essere corrisposto?
Avreste voluto che Gabrielle fosse più umana con lui e si soffermasse a capirlo meglio?
Oppure è stato meglio così?
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 2:39 pm

bhe secondo me come dice spesso gabby non è che lo trattano male, ma semplicemente si comportano da comicone con lui ma alla fine gli vogliono un gran bene. è invadente e fa danni in occasioni in cui non dovrebbe in cui a volte ne va della vita di innocenti... però ha un gran cuore. a me ha fatto molto dispicere veere quella scena che hai rammentato tu barb di a comedy of eros, quella finale. ed è tenerissimo il momenti in chakram quando gabrielle si risveglia. joxy è un tenerone, ma purtroppo non corrisposto. ha almeno la consolazione di essere nel cuore di gabrielle, non come vorrebbe ma c'è nel suo cuore.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 4:14 pm

Il bacio secondo me è stato un bene non ci sia stato, voglio dire a me sarebbe parso come un contentino, se lei davvero non lo ama allora è giusto che sia coerente e un bacio non avrebbe reso secondo me.
Io ho sempre pensato che sia Xena che Gab abbiano sempre avuto un comportamento un pò antipatico nei suoi confronti.
Erano parole dolci solo nei casi estremi e ogni volta era "ah anche Joxer", insomma spesso e volentieri le due protagoniste hanno dei comportamenti veramente antipatici nei suoi confronti a parer mio, certo sarà perchè forse ci risulta di più il pasticcione della serie, l'imbranato, ma secondo me gli sceneggiatori in alcuni punti ci vanno un pò pesante.
Spesso e volentieri è quello che rimane indietro, in ogni situazione.
Insomma di certo non si poteva pretendere che Gab lo amasse se non lo sentiva, ma secondo me gli sceneggiatori avrebbero dovuto essere più magnanimi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 4:22 pm

Io credo che Xena sia più comprensiva nei suoi confronti. Ci sono episodi in cui lo incoraggia. Più che altro e Gabrielle che lo tratta male. Lui si fa trattare male, e lei ne approfitta.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 4:41 pm

Si è vero, Xena comprende di più i suoi sentimenti, però
a livello come dire "fisico" non saprei, tipo la scena che mi viene in
mente adesso, quando lui è appeso come un salame e le chiede se
riuscirà a farlo scendere delicatamente, certo ci fa sorridere, ma
diamine se un mio amico mi tirasse giù così non ne sarei contentaXD
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 10:08 pm

in effetti... ahah se fosse al mio pari, non come xeba-joxer, gliene darei di santa ragione
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Dom Ago 23, 2009 10:31 pm

Bè Joxer a volte è indisponente..la sua goffagine evidentemente infastidisce Xena & Gab..almeno all'apparenza. Credo comunque che Joxer aspiri ad essere un guerrirero indipendentemente da Gab..infatti gia nell'episodio "Callisto" si finge un guerriero, credo che sia proprio una sua aspirazione personale non dettata dalla voglia di imitare Xena...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Lun Ago 24, 2009 7:23 am

Beh però nel momento in cui incontra Xena vuole essere come lei.
Ti faccio degli esempi: in Forget me not, quando legge le pergamene a Gabrielle per farle tornare la memoria, sostituisce se stesso a Xena, dicendo: un uomo alto, vestito in pelle(Xena è vestita in pelle), capelli neri e bellissimo.
E non solo a volte la imita, come in For him the bell tolls all'inizio quando imita l'urlo di Xena.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Lun Ago 24, 2009 9:00 am

Bhe forse è una specie di catena, lui desidera essere il più grande
guerriero di tutti i tempi e, indubbiamente, Xena rappresenta
quell'immagine^^
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Lun Ago 24, 2009 12:11 pm

secondo me è un desiderio personale di joxy fare il guerriero, e incontrando gabby e xena e vedendo quanto gabby ammiri la guerriera, lui vorrebbe assomigliare alla mora e affrontare le sue stesse avventure per piacere a gabby. credo che quindi sia una fusione della propria aspirazione ma anche della concezione di guerriero che lui avvicja a xena perchè attrae gabby
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Lun Ago 24, 2009 9:27 pm

Si Gabrielle a volta sa essere davvero crudele! In A Comedy of Eros in cui dice "Ti pare? Noi due innamorati?! Davvero ridicolo!" E Joxer poverino super depresso..Xena invece più sensibile che gli ha dato una pacca sulla schiena^^ Si è vero Xena..sa essere più sensibile a volte verso Joxer. E io avrei voluto tantoo un bacio in Eternal Bonds..magari come il bacio finale (con la scusa del passaggio dell'acqua Razz) vabbè che si sono baciati in Married with Fishstick..ma è stato tutto troppo veloce T_T e in Comedy of Eros non era in sè Gabrielle! Crying or Very sad Mi piace l'autocritica che fa Gabrielle sempre in Eternal bons "sono stata davvero una rompiscatole eh?" si concordo..con joxer si U_U Barbara..perchè Ted e Renee hanno deciso di non farlo?;____;
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Lun Ago 24, 2009 10:15 pm

ma se gabrielle gli dice che lo ama ma solo come amico, come può baciarlo?!?! non era sensato sto' bacio
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mar Ago 25, 2009 11:07 pm

Un bacio d'addio^^'' non bacio nel senso "ti amo alla follia" spesso nei film e telefilm ci sono baci d'addio che non implicano necessariamente ti amo, magari anche solo un affetto profondo.
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 9:02 am

Il modo in cui Gabrielle tratta Joxer è imperdonabile secondo me, e mostra chiaramente l'icoerenza di fondo del suo personaggio.
Fa la sensibile tutto il tempo e poi ride e disprezza l'amore sincero di Joxer.
Mi fa una rabbia che nemmeno immaginate, a volte la prenderei a schiaffi.
Capisco che non sei interessata, capisco che ami Xena e vedi solo lei, ma un pò di tatto sarebbe gradito, soprattutto nei confronti di un uomo che avrebbe fatto di tutto anche solo per un sorriso, cavolo nella quinta stagione si è fatto uccidere per lei!
Mi chiedo se , in una ipotetica sua dichiarazione a Xena, come reagirebbe se la Principessa Guerriera ridesse del suo amore e lo disprezzasse?
Forse comprenderebbe come si è sentito Joxer.
Ma d'altronde Xena mostra il suo minore interesse nei confronti del bardo con i fatti, cornificandola ogni qual volta ne ha la possibilità.
Ben le sta, così impara. arrabbcipo arrabbcipo
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 2:06 pm

XDXD
Fu così che Gabrielle fu sepolta con la forza delle parole che lei amava tantoXD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 6:49 pm

Povera Gabby! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 7:21 pm

ma uno come Joxer un po' se lo merita..sarà sensibile, buono ecc ma è un autentico incapace, che spesso mette in difficoltà le nostre eroine.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 8:11 pm

Ma no poveroXD poi c'è anche da dire che all'inizio anche Gab non scherzava eppure Xena la trattava meglio di quanto lei non trattasse Joxer
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Mer Ago 26, 2009 11:13 pm

Beh Joxer fa del suo meglio..è imbranato e tutto ma non lo fa apposta..anzi in più episodi cerca sul serio una soluzione e alcune volte proprio lui l'ha trovata la soluzione. Lo sottovalutano troppo..secondo me aveva tanto potenziale! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Ago 29, 2009 4:21 pm

Invece di perseguitare Xena con la pazzia e la persecuzione eterna avrei dovuto farlo con Gabrielle, magari avrebbe imparato qualcosa diavoletto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Ago 29, 2009 4:31 pm

Laughing oh dio una Furia!!!
Torna in alto Andare in basso
Gabrielle
Apprendista
Apprendista
Gabrielle


Capricorno Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 42
Località : Potidea

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Ott 03, 2009 6:12 pm

sinceramente. voi ce li vedreste Gab e Joxer come coppia?
io neanche lontanamente XD
mi dispiace che Gab lo trattava cosìmale. perchè non se lo meritava affatto.
però se Gab faceva così ci sarà un motivo.
e cioè che era "innamorata" di xena e non prestava attenzioni al nostro povero Joxer ç_ç
boooh iola penso così u.u
Torna in alto Andare in basso
XenaGabby
Apprendista
Apprendista
XenaGabby


Sagittario Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 29

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Gen 02, 2010 3:06 pm

Secondo me Gabrielle ha fatto bene ad essere chiara con Joxer..Si, nella scena lui mi ha fatto un pò pena, però Gabrielle cosa avrebbe dovuto fare, vuole bene a Xena e poi ha fatto bene a non illudere Joxer..Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Gen 02, 2010 6:40 pm

Beh si ha fatto bene ma ci vuole anche un pò di tatto
Torna in alto Andare in basso
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore
=XThunderSoullX=


Scorpione Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 32
Località : Gira l'angolo e mi trovi

Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10Sab Gen 02, 2010 8:30 pm

Citazione :
Secondo me Gabrielle ha fatto bene ad essere chiara con Joxer..Si, nella scena lui mi ha fatto un pò pena, però Gabrielle cosa avrebbe dovuto fare, vuole bene a Xena e poi ha fatto bene a non illudere Joxer.. Smile

Anche io la penso più o meno così...se Gabrielle fosse stata più disponibile a tutti i tentativi di Joxer di corteggiarla lo avrebbe illuso inutilmente visto che non prova niente per lui (apparte l'amicizia)...probabilmente avrebbe sofferto di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Joxer: il suo amore non corrisposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Joxer: il suo amore non corrisposto   Joxer: il suo amore non corrisposto Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Joxer: il suo amore non corrisposto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma Joxer/Corilo fa ridere?
» Cosa provate nei confronti di Joxer?
» Un articolo che parla di Joxer(ma anche di altri personaggi comici) e dell'importanza che hanno in un tf

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: