Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La morte di Joxer: come l'avete presa?

Andare in basso 
+8
ludosti
francesco i.
gluglu92
emmedimarty
cortex
xelektra91
Mayfair
Dragon
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 1:22 pm

Come sapete Joxer nell'episodio Eve, muore per salvare Gabrielle, e ad ammazzarlo è proprio Livia, la figlia di Xena.
Ma la morte di Joxer viene affrontata in modo veloce, senza funerali ne niente.
Anche Renee in un'intervista ha detto che si aspettava che si facesse molto di più per la morte di un personaggio importante come lui, e che invece è stata affrontata in modo veloce senza dare più peso.
Renee aveva in mente una scena più drammatica e più intima tra Gabrielle e Joxer nel momento della sua morte, un pò quasi come Eternal Bond, quando lui è malato e febbricitante.
Voi come avete preso la morte di questo personaggio?
Avreste voluto vedere un bel funerale, Xena cantare per lui? Avreste voluto vedere una scena romantica tra Gabrielle e Joxer in quel momento? Vi è dispiaciuto vederlo morire?
O non ve ne fregava niente?

A me ha fatto piangere la sua morte, e avrei voluto che dessero a quel personaggio un pò più di dignità e rispetto visto che è morto per salvare colei che ha sempre amato in silenzio: Gabrielle.

Dite la vostra.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 1:43 pm

Concordo con i pensieri di Renee, avrebbe meritato di più, quantomeno
un bel funerale e che Xena cantasse provata come ha fatto per tante
altre morti non più importanti di questa.
Indubbiamente è un episodio che è stato affrontato con un pò di superficialità.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 1:52 pm

Concordo, è stato piuttosto frettoloso. Era il loro amico di sempre e si sacrifica per il bardo, meritava un pò di attenzione in più. Però diciamo la verità, se c'è di mezzo Eve o Gabrielle, Xena non capisce più niente e passa tutto in secondo piano. In quel momento la sua priorità era mettere sale in zucca a sua figlia e Joxer poverino.. è morto nel momento meno opportuno. Un pò come in Motherhood quando colpisce Gab senza pensarci due volte col chakram, anche lì la priorità era Eve.
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 2:31 pm

è vero... tutti han detto cose giuste. anche se è vechio è stato tutto affrontato in modo veloce e poco sentito. un bel canto funebre ci sarebbe voluto, non una tomba nel bosco, ma una bella pira sul lago...
poi nn dico che avrei voluto vedere una scena intima con gabby, ma almeno un po' più sentita da parte di xena e gabby
Torna in alto Andare in basso
cortex
Apprendista
Apprendista
cortex


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 36

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 4:26 pm

In effetti la morte di Joxer meritava un pò più di attenzione e meno superficialità.
Mayfair ha scritto:
Però diciamo la verità, se c'è di mezzo Eve o Gabrielle, Xena non capisce più niente e passa tutto in secondo piano.
Un pò è vero,anche se effettivamente Eve e Gabrielle sono forse le persone a lei più care.Eve poi è sua figlia e Xena è una madre che ha perso un figlio e che non ha nessuna voglia di perderne un'altro,per cui il suo atteggiamento (condivisibile o meno),volendo, è comprensibile..
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 4:35 pm

Certo.. infatti non voleva essere una critica, è normale che sia così per una madre..
Torna in alto Andare in basso
emmedimarty
Apprendista
Apprendista
emmedimarty


Gemelli Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 34

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Dom Ago 23, 2009 5:00 pm

anche secondo me la morte di Joxer è stata affrontata in modo frettoloso e sbrigativo....passa molto velocemente in secondo piano, rispetto al resto degli eventi dell'episodio...come del resto ha detto Dragon, ci sono stati altri funerali a cui è stato dato molto più rilievo e spazio, che anche Joxer, come minimo, meritava.
Una scena addirittura romantica tra Gab e Joxer non l'avrei immaginata, essendo l'amico di sempre...
anche io ci sono rimasta male quando Livia l'ha ucciso...anche se purtroppo me l'ero spoilerato qualche giorno fa.. :(
..però devo ammettere che, se avessero messo un attimo più di passione in quella scena, una lacrima mi sarebbe sfuggita...
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:12 pm

Ho sempre pensato che la scena fosse un pò frettolosa,in fondo muore il loro migliore amico..la prima volta che avevo visto l'episodio c'ero rimasta male..
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:27 pm

concordo con voi...hanno risolto il tutto in maniera molto frettolosa...ma giustifico gli autori, che probabilmente volevano concentrarsi di più su Eve.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:33 pm

bhè, si. hanno affronatto la morte di Joxer molto, anzi, troppo frettolosamente. per il coraggio che in quella scena a dimostrato personalmente mi aspettavo come minimo un rito funerario. ma niente. si è dato poco peso all'evento e credo che sia un peccato, perchè Joxer rimane uno dei personaggi principali. poche parole sono state spese anche con Virglilio, che poi dopo un ultimo saluto dice di andare via con la madre e i fratelli. no, non mi è piaciuto questo modo di fare. No ci sono rimasta male per Jox buah
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:44 pm

Anch'io mi aspettavo un funerale.. qualcosa di più decente..
sinceramente ci sono rimasta malissimo e mi veniva da piangere..
a me mi ha sempre fatto molta tenerezza.. perchè cercava di essere un vero guerriero e di riuscire a fare colpo su gabby.. ma non era mai apprezzato abbastanza.. buah -------> Corilo
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Lun Ago 24, 2009 7:53 pm

Si concordo con tutti voi..è stato tutto gestito in maniera troppo frettolosa..e nonostante abbia pianto anche così mi è rimasto molto l'amaro in bocca. Io però avrei gradito magari un bacio d'addio tra Gabrielle e Joxer (in Eternal bonds mi è piaciuto molto di più) e qualche parolina spesa in più per lui..invece è stato liquidato subito;___; povero Joxer..mi piaceva davvero tanto come personaggio..e sotto sotto anche se sono subtext mi sarebbe piaciuto vedere Gabrielle e Joxer insieme!! buah
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
ILoveGabby
Apprendista
Apprendista
ILoveGabby


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.09.09

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Gio Set 10, 2009 9:50 pm

Ho preso malisssimo la sua morte! anche se era "un pò" imbranato, joxer mi è sempre piaciuto, soprattutto quando era in compagnia di Gab..Era un personaggio davvero divertente, in alcuni episodi mi faceva morire dalle risate..
Torna in alto Andare in basso
Miss Amphipolis
Guerriero
Guerriero
Miss Amphipolis


Vergine Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 30
Località : Monte Olimpo

La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10Mer Set 16, 2009 2:22 pm

Io ci sono rimasta malissimo per la morte di Joxer... Mi aspettavo che Xena e Gab facessero un funerale o qualcosa di simile....
Torna in alto Andare in basso
http://heleburton.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





La morte di Joxer: come l'avete presa? Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Joxer: come l'avete presa?   La morte di Joxer: come l'avete presa? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
La morte di Joxer: come l'avete presa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma Joxer/Corilo fa ridere?
» Cosa provate nei confronti di Joxer?
» I propositi del Nuovo anno di Xena, Gabrielle e Joxer(di Carpe Chakram)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: