Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Ma il subtext è nato naturalmente?

Andare in basso 
+2
GxP
francesco i.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mar Lug 28, 2009 11:59 am

E' evidente che il subtext è una (non l'unica) ragione per cui il telefilm ha avuto successo...ma secondo voi inizialmente gli autori volevano davvero che Xena&Gab fossero considerate una coppia? Magari al termine della prima stagione hanno visto che il pubblico richiedeva qualcosa di più tra loro e quindi hanno sviluppato (volutamente) il subtext...per tenere alti gli ascolti e andare incontro al pubblico...voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mar Lug 28, 2009 9:19 pm

sono molto confusa al riguardo. se facciamo un paragone tra herucles e iolao.. vuoi il legame di parentela... vuoi l fatto ke sn due machi maschi e sessualmente attivi con le donne, anche vedendo gli episodi + struggenti di hercules, non credi ci sia wualcosa di + ma una vera fratellanza.
forse e dico forse, l'idea di un legame simile era ovviamente prestabilito
ma forse e dico forse, le due attrici erano cosi brave a far trasparire quel sottile interesse reciproco da sucitare la malizia del pubblico lesbico che ha notato il fattore L. sicchè gli autori e i produttori si saran detti: beccati le lelle che fanno audiece. beh xena è una donna forte e indiendente..dipendente solo da gabrielle che è forte ma deve ancora scoprirlo... beh è stato un boom subito ed ecco che nasce il subtext.. mi sn spiegata?
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mar Lug 28, 2009 9:42 pm

Secondo me all'inizio non era voluto..è tutto cresciuto col tempo gradualmente forse addirittura da solo! Il sentimento iniziale è mutato..e si è trasformato in amore. Penso non lo avessero preventivato prima. E' stato tutto casuale..e ovviamente vedendo che fruttava bene hanno deciso di sfruttarlo al meglio! Rolling Eyes
Però questo è un punto a favore di Xena! Hercules lo trovo noioso anche per questo..ogni tot puntate c'è la ragazza da salvare..qualcuno di loro due si innamora..o si innamora lei..è un classico^^'' (scusate ho visto pochi ep di hercules Razz ) Se in Xena ci fosse stato lo stesso..avrebbe veramente perso gran parte della sua "anima"
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mer Lug 29, 2009 3:04 pm

bello questo paragone. in effetti è vero. hercule ha sempre qualcuno da salvare xhe se è di genere femminile celibe, subito si innamora (lei di lui) ma lui è devoto a dejanira eccetto quella volta che si risposa e polemos gli amazza la seconda moglie nel sonno. (sicchè credo che herc abbia scelto la casità-- o cmq la scapolaggine visto che a xena ci pensa eccome Smile )
se ci pensiamo bene inizialmente xena era cosi. pensiamo solo a tutti gli sposimanti di gabby si dal secondo episodio (con i quali non conclude mai perchè o muoiono o sn cattivi o semplicemente non c0è il tempo xke xena se la porta via) e pensiamo ai vari amori vecchi e nuovi che xena ritrova sul suo cammino ( da marcus a quel tizio che cerca con loro l'ambrosia, allo stesso hercules e ovviamente ares e non si sa perchè anche ulisse!) ebbene, se n ci fosse stato il subtext forse xena sarebbe stato noioso o banale?
io temo di si. senza una gabby gelosa che tira stracci in testa a xena che si fa lucifer.. o xena che si tormenta x la rivalità con nerissa o peggio si ingelosisce di brunhilda.. non ci sarebbe stato quel interesse nel seguire tutte le vicende.. che oltre essere quelle di una guerriera, sono quelle di una donna che scopre l'amore puro e incodizionato sotto ogni aspetto con tutti i suoi tormenti.
forse il subtext non era previsto, non so. ripeto sono confusa e incerta sull'argomento. ma è certo ke appena si sn accorti che tirava di + un amicizia intensa ed eterna piuttosto ke la fratellanza.. ecco che le cose si evolvono nella stessa maniera in cui si evolve un rapporto vero!lentamente e con piccoli segnali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mer Lug 29, 2009 4:37 pm

Il subtext è stato una scelta.
Ho guardato l'episodio di Sins of the past con il commento di Lucy e Renee, e anche loro guardandolo hanno visto il subtext.
Sia Lucy che Renee non hanno mai pensato che fosse intenzionale, e quindi recitavano normalmente, fin quando i fans all'ottavo episodio hanno inondato gli studi di lettere, dicendo che tra Xena e Gabrielle c'era qualcosa di più.
Li entrambe hanno riso, e hanno deciso di metterlo in modo intenzionale.
Quando poi Lucy ha scoperto che Liz Friedman era lesbica, allora in un'intervista e anche durante il commento ad un episodio a Rob, ha detto: ah allora Liz e Rob lo hanno fatto apposta sin dall'inizio?
Quindi era intenzionale. Da Sins of The Past fino al Prometheus, era messo dagli autori, senza la consapevolezza di Lucy e Renee, poi anche loro hanno cominciato ad esserne consapevoli, e ci hanno giocato su, mettendolo sempre più in evidenza.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mer Lug 29, 2009 5:23 pm

Secondo me il subtext è nato perchè Lucy e Renee erano semplicemente adatte,non credo che altre al loro posto avrebbero ispirato il subtext,specialmente perchè entrambe,avendo stretto un reale legame di amicizia e complicità,hanno dato adito di pensare che tra loro ci fosse qualcosa in + dell'amicizia,o cmq che qualcosa stava x sbocciare.
Anche x X-Files ci sarebbe da spendere qualche parola.
Il subtext tra loro era già premeditato,o sono stati i fans,che vedendoli bene insieme lo hanno determinato?
Dirò una cazzata,però bisogna "nascere" x certi ruoli Suspect
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mer Lug 29, 2009 5:26 pm

Interessante come cosa, è anche stata una mossa furba secondo me, voglio dire se le lettere fossero state negative la produzione poteva sempre smentire e andare sul classico, mentre così forse hanno tastato il terreno e, una volta visto che era gradito, si sono sbizzarriti^^
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Mer Lug 29, 2009 6:15 pm

io ho sempre pensato che fosse voluto, almeno in parte, sin dall'inizio.
anche perchè non credo si possa ignorare il fatto che, creando un personaggio come xena e mettendole accanto una compagna di viaggio, prima o poi l'argomento "sono uan coppia?" sarebbe saltato fuori.
magari hanno lanciato l'amo senza l'intenzione di creare un vero e proprio subtext ma solo di insinuare qualcosa per vedere come sarebbe stata colta, e poi si sono ritrovati tra le mani lucy e renee che con la loro chimica hanno subito fatto rizzare le antennine ai fan. da lì in poi credo il subtext sia diventato ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10Gio Lug 30, 2009 4:13 pm

ma dai.. mi devo decidere a guardare tutte le interviste. le ho ma mi sn vista solo quelle degli episodi che mi hanno sconvolta Smile bella teoria flond:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma il subtext è nato naturalmente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma il subtext è nato naturalmente?   Ma il subtext è nato naturalmente? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Ma il subtext è nato naturalmente?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio Subtext/Maintext: qual'è la stagione di Xena che vi piace di più in termini di Subtext?
» C'è più subtext...
» immagini subtext

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: