Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 3:37 pm

Pensate che spesso Gab sia stata di troppo?
Che ne so...alla fattoria x esempio...se non ci fosse stata Gab forse Xena e Ares avrebbero consumato follemente sorrisone
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 3:57 pm

Bhè almeno quanto infastidisce la presenza di Ares ai subtext! diavoletto
No dai a parte gli scherzi, a me Gabrielle all'inizio piaceva e pure tanto poi però ho cominciato a notare degli atteggiamenti insulsi che mi hanno infastidita nopn poco e che non centrano direttamente con la relazione fra Ares e Xena,perchè che lei faccia la rompiballe ci sta pure,dopotutto è una rivale ma l'incoerenza che ha mostrato in alcune ,la maggior parte, delle situazioni mi ha spiazzata.
Insomma adesso mi sta decisamente sulle balle ditomedio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 4:48 pm

Non a tutti gli shipper Gabrielle da fastidio, ci sono molti shipper che conosco che credono che Xena e Gabrielle siano anime gemelle(senza relazione sessuale) o che siano come sorelle e grandi amiche e non dispiace loro affatto.

Ci sono altri shipper(forse in quantità minore) che invece non la sopportano.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 5:20 pm

Xena ha scritto:
ci sono molti shipper che conosco che credono che Xena e Gabrielle siano anime gemelle(senza relazione sessuale) o che siano come sorelle e grandi amiche e non dispiace loro affatto.

questi dovrebbero essere i friendtexter
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 5:32 pm

Si infatti...cmq anche una mia cara amica prima di prendere coscienza della sua omosessualità diceva che Xena e Gabrielle erano come sorelle...poi cambiò magicamente idea Rolling Eyes
Secondo me c'è un non voler vedere come stanno le cose.
Probabilmente se The L Word fosse uscito nel 1997,tutti avrebbero pensato che Tina e Bette erano come sorelle e Shane una donatrice di organi risatacipo
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 6:01 pm

Ma non credo sociazza.
Perchè io ho sempre visto tutto quello che dovevo vedere e non ho mai negato il subtext e come me anche altri shipper.
Forse quelli che non vedono sono proprio alcuni subtext ai quali diciamo pure fa comodo pensare che fra Ares e Xena ci sia stato soltanto sesso diavoletto
Se poi ti rferivi all'influenza che l'orientamento sessuale di ciascun fan ha sui gusti dello stesso allora ti do ragione. In effetti la maggior parte degli shipper sono etero e la maggior parte dei subtext sono o lesbiche o gay o bisessuali.Rolling Eyes
Ritornando a Gabrielle, io francamente non metto in dubbio il suo amore per Xena e bla bla bla, ne il discorso delle anime gemelle (sono stata una delle prime a sostenerlo e lo sostengo ancora) ma a voi sembra normale, e vi invito all'oggettività, che una che va predicando l'amore e la sensibilità a destra e a manca tratti a pesci in faccia Joxer che ha come unica colpa quella di essere innamorato di lei?
Certe volte è stata crudele, insensibile.

Vi devo riportare un discorso che ho già fatto in precedenza in un topic simile aperto dal societto. Vado a ripescarlo e lo copio qua perchè mi scoccio di riscrivere tutto quello che pensavo e penso Razz


Rieccomi grin

Prima Stagione.
Ci viene presentata una contadinella idealista con il sogno di evadere dalla realtà stretta del suo villaggio. E' simpatica, il fatto che sia logorroica fino allo stremo incute nello spettatore tenerezza ed è lo stesso sentimento che colpisce me.
Per quanto sia insipida tiene abbastanza testa al personaggio di Xena, il cui fascino oscurerebbe chiunque.
E' molto ingenua ma tutto sommato il suo percorso durante la prima stagione è stato piacevole.

Seconda Stagione.
Devo quoatre Illy. Indifferente.
Non mi ha infastidito e non mi ha emozionato ( A dire il vero sono pochi i momenti in cui mi emoziona, si contano sulle mani )
Insomma piatta.

Terza Stagione
Eh iniziano le note dolenti. Comincia ad essere evidente quanto il Bardo in realtà conosca poco la donna che è al suo fianco.
Nonostante il disastro di Dahak , devo dire che una parte di me l'ha ammirata, si è comportata come una madre, ha difeso la sua creatura, mentendo a Xena.
Non è stata lungimirante.
Cieca peggio di una talpa, ma questo se non posso perdonarlo, posso comnprenderlo, perchè ripeto, l'istinto materno è più forte di qualsiasi altro legame.
Il problema è il modo.
E' sempre il modo no?
Nelle prime stagioni ci troviamo dinanzi ad una fanciulla che è pura in ogni senso, non uccide, è trasparente e non mente.
Il fatto che abbia causato, se pur involontariamente, la morte di Solan e ancora il fatto che non abbia mai chiesto scusa "realmente" a Xena per questo avvalora la mia tesi.
Gabby non solo non è cosciente di ciò che le è accaduto, ma addirittura preferisce gettare tutte le colpe su Xena.
Perchè è più facile.
E' colpa di Xena e della sua ossessione per Cesare se è giunta in Britannia..
E' colpa di Xena se Dahak l'ha violentata
E' colpa di Xena se ha dovuto abbandonare sua figlia
E' colpa di Xena se Solan è stato ucciso..

Non ha mai seriamente provato a fare un mea culpa. Non ha mai provato ad ammettere i suoi errori, che ci sono stati e sono evidenti a tutti.
E infatti nella puntata della riappacificazione, "The better suite", l'acqua brucia solo la pelle della Principessa Guerriera.
L'unica che apparentemente ha uno scheletro nell'armadio da espiare.
Le menzogne della poetessa invece non sono colpe.
D'altronde lei non se ne rende conto.

Quarta stagione.
E stiamo raggiungendo la cima.
Gabrielle decide che dopo circa tre anni di avventure con Xena, Principessa Guerriera, la sua strada è la via della pace.
E fino a qui tutto bene.
Voglio dire, la vita è sua, fatti suoi ciò che decide di farne.
Comincio a storcere il naso quando tenta di "redimere" Xena, di farle capre che la violenza non è la strada ideale.
Ora , due sono le alternative.
O Gabriellle è completamente andata
Oppure non conosce Xena.

E ritorniamo al nodo della faccenda.
Non mi dimenticherò mai di dirlo questo, credo che lo ripeterò anche nella tomba, perchè sono fermamente convinta di questo mio pensiero.
Ho guardato episodio per episodio e esaminato ogni piccola sfumatura.
Tutto mi ha ricondotto a questo.
La non conoscenza.

Gabby crede di conoscere Xena, ci crede fermamente ma non è così.
Le manca una parte importante, anzi no, la più importante, il punto di partenza.
Il passato.
Solito mio discorso.
Nel vecchio forum lo avevo detto fino allo stremo.
Che ci volete fare, sono insopportabile quando mi ci metto!
Ad ogni modo vi do la versione breve.
Gabrielle non conosce il passato di Xena perchè non l'ha vissuto.
Non si può dire che ciò che sa possa essere considerato sufficiente perchè può solo immaginare, dai racconti di Xena, ciò che è stata veramente in grado di fare.
Ovviamente la conseguenza logica che ne deduco è immediata.
Non conoscendo il passato di Xena, Gabrielle non può comprendere il bisogno che quest'ultima ha della violenza.
Proprio così.
Xena ha bisogno e si nutre di violenza. Fa parte di lei.
La poetessa non l'ha mai capito.
Mai e in Chakram se ne accorge.
Un tantino troppo tardi per la presunta anima gemella della Principessa Guerriera, non trovate?

Quinta stagione

E qui quoto alla grande Illy.
Troppa presunzione a volte, troppa sicurezza.
Qualcuno avrebbe dovuto dirle che mentre lei si crogiolava nella convinzione di avere l'amore di Xena tutto per se, la Principessa Guerriera se la spassava beatamente ad "ingannare" il Dio della Guerra.
Perchè adesso è così che si chiamano i preliminari sul divano del tempio in AUS. 8)
Fanno tutti parte di un piano! 8)
Certo come no e io sono Sailoor Moon
( Ho sempre voluto dirlo! )


Sesta Stagione.

Evoluzione è la parola chiave. Ho più volte detto che Gabrielle è in assoluto il personaggio che si è evoluto di più lungo il corso del telefilm.
Effettivamente da una parte il processo è stato straordinario.
In alcuni episodi di questa stagione la ammiro veramente, mi piace la sua grinta, riesco a vedere quelle caratteristiche che Shalna ha esaltato e ha reinventato nella sua Corona della Gloria ( che invito realmente tutti a leggere, anche solo per il piacere della lettura!), in altri noto quelle manie di grandezza di cui ha parlato Illy.
In effetti ci sono.
FIN è un episodio straordinaro, perchè il cerchio si chiude.
Gabrielle non è alla pari di Xena, che ha esperienze differenti, ha scelto consapevolmente di morire per chiudere i conti e redimersi completamente.
La poetessa ha molta strada da fare.
Ma con la sesta stagione diviene l'erede di Xena.
La nota dolente?
Lo sa.

Ecco in questo mio intervento c'è tutto. Le motivazioni e le dovute spiegazioni. E sono stata pure oggettiva ,perchè certe cose sono proprio evidenti e non mi potete dire di no aka
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 6:28 pm

Ma neppure Ares conosce il passato di Xena sorrisone
Xena non è nata sanguinaria societta mia bella e zuccherosa aka
Xena subì ciò che anni dopo subì Callisto...l'attacco al proprio villaggio e bla bla.
Da ciò in lei scaturisce la violenza...ed ecco che arriva quel marpione di Ares Suspect ...sempre in prima linea quando si tratta di ottenere qualcosa ohmygod e ci riesce...perchè ormai Xena è completamente rincoglionita dalla brama di vendetta,sangue e violenza...
Il primo a redimerla è stato Ercolone...poi è arrivata Gabby...
Ma non puoi appigliarti al fatto che siccome Ares conosce il passato di Xena e Gab no,Gab è una perfetta idiota... aka
Si ok a volte lo è stata...però ha insegnato molto a Xena...come Xena ha insegnato a lei...insomma si sono date a vicenda...
Il tuo caro Ares non gli ha mai dato una mazza (ops...no...quella gliel'ha data allupato ),se non cercare di farla la sua regina,la sua mogliettina,la sua giumentina divina personale...e bla bla... diavoletto
Anzi,ti dirò di più...se non ci fosse stata Gab,col cavolo che il tuo caro Ares avrebbe donato la sua immortalità e altri gesti sicuramente apprezzabili...

E poi...nella puntata delle Idi di Marzo...il tuo stallone dov'era?
Come mai ha permesso con tanta facilità di far fuori Xena?
E soprattutto...perchè Xena come sempre al momento dell'azione del suo amato Ares non ne voleva mai sapere?
Dici che Ares conosceva il passato di Xena...come se Xena fosse sempre stata solo sangue,violenza e brama di potere...
Se fosse stato cosi,nell'episodio pilota non sarebbe maio tornata a casa dalla madre cercando il suo perdono...
Ares non conosce intimamente Xena se non sotto la gonnella di pelle sorrisone
Il loro non era stato un rapporto di cuore anima,ma solo di passione e sesso,e una certa infatuazione da parte di Xena.
Tutta la profondità di Ares esplode solo nel momento in cui Gab entra a far parte della vita di Xena e certi avvenimenti lo portano a "sacrificare" la propria immortalità e bla bla.
Se Gab non fosse mai entrata nella vita di Xena,Ares avrebbe cercato di portarla a sè usando i soliti mezzucci.
E non dire che lui era un Dio,lui qui e lui li...non era capace di questo e non era capace di quello...è una giustificazione che non sta più in piedi diavoletto
Xena aveva in comune qualcosa con Ares nel momento in cui la sua rabbia l'aveva fatta cadere nel baratro...lo stesso baratro che nella prima puntata le aveva fatto decidere di farla finita...e non mi pare che Ares in quel momento fosse comparso dal nulla x dirle di non farlo... Rolling Eyes
Nel momento in cui le vite di Xena e Gab si incontrano tutto cambia x Xena,non cambia certo x Ares.
Se ci sono due persone che cambiano profondamente sono Xena e Gab.
Gab va spesso contro i suoi ideali esattamente come fa Xena con lei.
Ares è un personaggio che passa dalla crudeltà al ridicolo...con qualche punta di evoluzione che si scorge solo nella quinta stagione...una stagione in cui Xena ha il potere di uccidere gli dèi...x cui non aveva + nulla da perdere e nemmeno da guadagnare.
Passo e chiudo sociottona mia cannone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Ven Mag 14, 2010 7:51 pm

[quote="francesco i."]
Xena ha scritto:
ci sono molti shipper che conosco che credono che Xena e Gabrielle siano anime gemelle(senza relazione sessuale) o che siano come sorelle e grandi amiche e non dispiace loro affatto.

questi dovrebbero essere i friendtexter[/quote

Non solo Fra. Sono fan della coppia Xena e Ares quindi sono shipper a tutti gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 8:48 am

Flawless ha scritto:
Ma neppure Ares conosce il passato di Xena sorrisone




Cosa devo leggere! Ares non conosce il passato di Xena? confuso
Societta forse hai dimenticato The Reckoning e tutte le belle cosine che si scoprono in questo episodio. Lascia che ti rinfreschi la memoria. diavoletto
Ares si presenta ad una Xena incatenata e dice chiaramente di essere il suo mentore.
Ora come tu ben sai,mentore significa insegnante, maestro. Ovviamente per essere maestro di qualcuno è necessario che tu conosca e anche bene quel qualcuno o sbaglio?
In più altri elementi che hai dimenticato o finto di non vedere diavoletto riguardano le reazioni di Xena alla presnza del Dio della Guerra (tralasciando poi il fatto che Xena ha capito immediatamente chi fosse il suo nemico,fin dal combattimento, se fosse stato come dici, molto più probabile sarebbe stato che la guerriera avesse pensato di trovarsi dinanzi un vecchio nemico del passato tanto per dirne una, è la soluzione più logica, e invece chi va a pensare la bella Xena? Al Dio della Guerra! Tò sorrisone ) ,i sorrisi maliziosi e ammiccanti non sono certo quelli di una che si trova dinanzi ad uno sconosciuto.
Indì per cui mia cara Ares non solo conosceva Xena da molto tempo prima che la guerriera incontrasse Gbrielle ma pensa un pò l'ha persino addestrata.
E' stato il Dio della Guerra a plasmare la Conquistatrice.
Se ricordi bene c'è un'altra frase che Ares dice a Xena lungo l'episodio, "Siamo stati una bella squadra .."
E ancora,dimmi un pò cara socitta,perchè, ammettendo per un attimo che ciò che dici sia per assurdo vero, e cioè che Ares non ha mai conosciuto Xena nè il suo passato, spiegami come mai il Dio della Guerra ( e non un Pinco pallino qualsiasi) è interessato a riportare indietro una guerriera che fino a quel momento ha beatamente ignorato?
Copme mai è ossessionato da Xena se non l'ha mai conosciuta,standoa cioò che dici?
Come vedi mia cara il tuo discorso non regge minimamente.
Tesoruccio mio bello il subtext esiste anche e soprattutto fra Ares e Xena. diavoletto
E the Reckoning ne è pieno! diavoletto


Xena non è nata sanguinaria societta mia bella e zuccherosa aka
Xena subì ciò che anni dopo subì Callisto...l'attacco al proprio villaggio e bla bla.
Da ciò in lei scaturisce la violenza...ed ecco che arriva quel marpione di Ares Suspect ...sempre in prima linea quando si tratta di ottenere qualcosa ohmygod e ci riesce...perchè ormai Xena è completamente rincoglionita dalla brama di vendetta,sangue e violenza...
Il primo a redimerla è stato Ercolone...poi è arrivata Gabby...


Stop stop stop! Concordo su Ercolone che ha indicato la strada a Xena per il cambiamento ma la cara Gabrielle non centra una mazza sociona. Evitiamo di dare meriti che oggettivamente non ci sono. Xena quando è arrivata a casa, nella puntata pilota, era già cambiata.
Aveva già patito le pene dell'inferno per rendersi conto di ciò che era stata.
L'unico merito di Gabrielle è quello di essere riuscita, e le va riconosciuto, a fare in modo che Xena comprendesse che poteva fare molto anche e soprattutto per gli altri.
Stop.
Gabrielle con il passato di Xena non centra una mippa ne con il suo cambiamento che è frutto di un percorso che la guerriera ha dovuto fare da sola.
E ti dico di più,se la biondina non ci fosse stata, mia cara, Xena avrebbe raggiunto comunque il suo obiettivo, lo avrebbe fatto forse più lentamente ma ce l'avrebbe fatta.
Perchè quello era il suo destino.
Con o senza Gabrielle. bleah


Ma non puoi appigliarti al fatto che siccome Ares conosce il passato di Xena e Gab no,Gab è una perfetta idiota... aka
Si ok a volte lo è stata...però ha insegnato molto a Xena...come Xena ha insegnato a lei...insomma si sono date a vicenda...
Il tuo caro Ares non gli ha mai dato una mazza (ops...no...quella gliel'ha data allupato ),se non cercare di farla la sua regina,la sua mogliettina,la sua giumentina divina personale...e bla bla... diavoletto
Anzi,ti dirò di più...se non ci fosse stata Gab,col cavolo che il tuo caro Ares avrebbe donato la sua immortalità e altri gesti sicuramente apprezzabili...






Che Gabrielle sia una perfetta idiota lo hai detto tu non certamente io mia cara diavoletto
Quello che intendevo dire è semplicemente che Ares conosce profondamente Xena, sa che la Principessa Guerriera ha bisogno della luce e sa che quella luce è Gabrielle.
Questa è la differenza mia cara.
Gabrielle d'altro canto non si rende conto che Xena ha bisogno di violenza, mai ,e non è qualcosa che sto inventando o una mia teoria shipper tesoro, perchè è un elemento oggettivo, è ciò che il tf ci ha mostrato.
Ci è stata mostrata una Gabrielle che fatica a comprendere i modi di Xena, tanto da tradirla in nome dei suoi ideali che in quanto suoi sono più che giusti, quelli di Xena invece sono pessimi.
Sono sbagliati. Sempre. Persino quando le salva il sedere!
E ci viene mostrata una Xena che spesso, spessisiimo non rende partecipe la compagna dei suoi schemi, da un lato per non metterla in pericolo, dall'altro lato lo fa perchè sa che verrebbe giudicata.
Persino in FIN Gabby,che è all'apice della sua straordinaria evoluzione, non sa nulla dei piani di Xena.
Si rende conto che la sua compagna necessita di violenza ( e per violenza societta non intendo la sete di sangue, ma un bisogno più profondo, lam necessità dell'oscurità ) solo in Chakram.
Continuo a ripetere. Troppo tardi per una che ama pazzamente la propria donna.

E1 questa l'incoerenza di fondo alla quale mi riferisco.
Ares ha sempre capito,al contrario di ciò che dici, perchè se vogliamo leggere il famoso "sottotesto" dobbiamo farlo fino in fondo mia cara e non solo quando ci fa comodo diavoletto
E questo sottotesto mostra che Ares , Dio della Guerra, avrebbe potuto uccidere il Bardo qunado voleva, ne avrebbe avuto il potere, non l'ha mai fatto.
Ha rispettato le scelte di Xena. Sempre e comunque.
Certo ha tentato di riaverla, e lo ha fatto utilizzando modi non propriamente ortodossi, ma stiamo parlando del Dio della Guerra sociona e fa molta,moltissima differenza.
Considerando che ha una natura alla quale per forza di cose deve obbedire.
Inoltre se fosse come dici , in LDITE , Ares dinanzi a ciò che credeva essere la donna che ama sull'orlo del suicidio, avrebbe potuto fregarsene , salvare Xena contro la sua stessa volontà (chi glielo avrebbe impedito?) e avrebbe potuto seppellire da sola il Bardo e arrivederci e grazie!
Ma non l'ha fatto.
Anzi ha guardato la donna che amava uccidersi e che cosa ha fatto dopo? Ha riposto il suo corpo in un feretro di ghiaccio insieme a Gabrielle.
LE ha seppellite insieme.
Perchè?
Te lo dico io. Perchè sapeva.
E il suo discorso, che tu ben ricorderai, è la dimostrazione oggettiva di quello che sto dicendo. sorrisone
Ares sapeva che Xena aveva bisogno di Gabrielle, necessitava del suo amore "puro e incondizionato" quell'amore che lui per natura non avrebbe potuto darle.
Ares ha sempre capito al contrario del tuo Bardo che non ha nemmeno mai provato a comprendere il lato oscuro di Xena.
Le faceva troppa paura.
Ares che cosa ha dato a Xena?
Ha dato tutto mia cara, tutto se stesso. Ha rinunciato a qualcosa di più importante della propria vita. La sua indole, la sua stessa essenza.
Perchè vedi rinunciare alla vita è qualcosa di grande e richiede coraggio. Ma rinunciare a se stessi significa essere pazzi.
E Ares era pazzo di Xena. Tanto pazzo da abbandonare tutto per lei e di essere pronto a trascorere il resto della propria vita mortale a sperare in una chance.
Una su un milione appunto.
E tu dici che non ha dato niente? aka
Mi sa che è meglio se ti rivedi qualche episodio weird
Se non ci fosse stata Gabrielle, ci sarebbe stato qualcun altro tesoro e in ogni modo,Ares avrebbe dimostrato il suo amore.
Ma tu credi davvero che l'amore di Ares sia maturato all'improvviso?
Credi davvero che non sia qualcosa che inconsciamente sia sempre stato lì ?
Ares ha fatto il suo percorso socia e si è evoluto in maniera straordinaria.







E poi...nella puntata delle Idi di Marzo...il tuo stallone dov'era?

Ah non devi chiederlo a me mia cara! Ma aglia autori! Ne hanno combinati di guai! weird


Come mai ha permesso con tanta facilità di far fuori Xena?
E soprattutto...perchè Xena come sempre al momento dell'azione del suo amato Ares non ne voleva mai sapere?
Dici che Ares conosceva il passato di Xena...come se Xena fosse sempre stata solo sangue,violenza e brama di potere...
Se fosse stato cosi,nell'episodio pilota non sarebbe maio tornata a casa dalla madre cercando il suo perdono...
Ares non conosce intimamente Xena se non sotto la gonnella di pelle sorrisone
Il loro non era stato un rapporto di cuore anima,ma solo di passione e sesso,e una certa infatuazione da parte di Xena.



A ridaglie spara Sociazza bella Xena è tornata a casa perchè era già cambiata. Quando dico che Aes conosceva il passato di Xena lo dico sempre riferendomi al suo presente. Ares capisce cose che Gabrielle non ha mai capito. E questo fatto è evidente sociona bella. Non sto dicendo che Xena è sempre stata sangue,violenza e brama di potere, ma è anche vero che in passato è stata soprattutto questo.
Le cose sono cambiate con la nascita di Solan e con l'incontro di Hercules.
Ma nonostante il cambiamento Xena non ha rinunciato alla battaglia, ha ucciso , anche se a fin di bene ,ma ha ucciso.
Perchè in parte ne sentiva il bisogno.
Questo Ares lo sa per cui la conosce più profondamente di quanto Gabrielle possa immaginare.
Perchè credi che le dia così fastidio la sua presenza? risatacipo
Lo avverte che fra i due c'è qualcosa che va oltre. Hanno un passato in comune.
In più come fai a dire che era solo un rapporto di sesso! confuso

Guarda ammettiamo per assurdo che tutto ciò che tu hai detto è vero. Che Ares non valga una mazza per Xena e che Xena sia unicamente innamorata ,corpo e anima di Gabrielle. Di quell'amore che tu hai detto, dura per la vita.
Ora secondo te oggettivamente parlando,un amore del genere, così grande così profondo, così vero, può lasciare spazio al tradimento?
Tu stai dicendo che Xena è così stupida e arrapata che decide deliberatamente ogni volta di mandare a quel paese l'amore della sua vita per il piacere di quattro salti con il Dio della Guerra !
Non vedi che il discorso non regge?
Se fra i due ci fosse soltanto una semplice infatuazione come la chiami tu, Xena, non sarebbe così stupida da far incacchiare Gabrielle, da tradire Gabrielle, per soddisgare un'esigenza fisica.
Lo vedi che c'è di più?
E non venirmi a dire che Xena usa il sesso come pretesto per ottenere ciò che vuole (perchè nemmeno questo l'amore i cui parli può accettare) perchè questa motrivazione può valere una volta,due volte anche tre volte va ma non sempre!
E Xena con Ares si è data da fare parecchio.
E' il subtext che parla non io sociazza! diavoletto






Tutta la profondità di Ares esplode solo nel momento in cui Gab entra a far parte della vita di Xena e certi avvenimenti lo portano a "sacrificare" la propria immortalità e bla bla.
Se Gab non fosse mai entrata nella vita di Xena,Ares avrebbe cercato di portarla a sè usando i soliti mezzucci.
E non dire che lui era un Dio,lui qui e lui li...non era capace di questo e non era capace di quello...è una giustificazione che non sta più in piedi diavoletto



A riridaglie! aka Azz sei capa tosta! weird Ma perchè dici che è una giustificazione scusa? E' un fatto. Ares è il Dio della Guerra non un uomo e per quanto provi dei sentimenti forti, fortissimi, spesso e volentiere è dominato da quella che è la sua natura.
Se tu sei di carattere una testarda,sarai testarda tutta la vita. Perchè la testardaggine fa parte di te! Puoi smussarla qualche volta, nasconderla,ma uscirà sempre fuori.
Ares ha fatto un discorso memorabile in The Path of Vengeance, ha spiegato a Xena, che non è facile essere un Dio innamorato. Perchè si è costantemente scissi, divisi fra il desiderio di compiacere l'amata e la necessità di essere semplicemente se stessi.
Ares non era capace di amare perchè il Dio della Guerra non può amare eppure ha imparato.
Ti rendi conto di ciò che significa.
SAnalizzare il subtext significa anche questo sociazza. Vedere,ma vedere tutto però bleah
Se Gabrielle non fosse entrata nella vita di Xena,probabilmente Ares avrebbe impiegato più tempo, ma avrebbe capito,perchè aveva dalla sua una conoscenza superiore. diavoletto






Xena aveva in comune qualcosa con Ares nel momento in cui la sua rabbia l'aveva fatta cadere nel baratro...lo stesso baratro che nella prima puntata le aveva fatto decidere di farla finita...e non mi pare che Ares in quel momento fosse comparso dal nulla x dirle di non farlo... Rolling Eyes




color=blue]Non mi dire che sei una di quelle che pensa che Xena stesse per togliersi la vita ! confuso Sociazza mia bella quello era un gesto metaforico. Il seppellire le armi e l'armatura significava rinunciare definitivamente a quello che era stata.
Non credi che il suicidio per una donna come Xena sia estremamente fuori carattere?
Xena era disperata certo,ma aveva già consapevolezza di se in quel momento.
Era ritornata a casa perchè voleva dimenticare la sua vecchia vita.
Per ricominciare.




Nel momento in cui le vite di Xena e Gab si incontrano tutto cambia x Xena,non cambia certo x Ares.
Se ci sono due persone che cambiano profondamente sono Xena e Gab.
Gab va spesso contro i suoi ideali esattamente come fa Xena con lei.
Ares è un personaggio che passa dalla crudeltà al ridicolo...con qualche punta di evoluzione che si scorge solo nella quinta stagione...una stagione in cui Xena ha il potere di uccidere gli dèi...x cui non aveva + nulla da perdere e nemmeno da guadagnare.
Passo e chiudo sociottona mia cannone



Tutto cambia esattamente. Cambia per Xena e cambia per gabrielle e cambia tutto anche per Ares e non puoi dire di no perchè è evidente! bleah E dai!
Inoltre cosa cosa cosa? Gab va contro i suoi ideali per Xena?
Ma se la giudica e arriva persino a tradirla per non farle uccidere Ming coso !
Sociazza Gabrielle comincia a capire qualcosa dalla quinta stagione in poi quando capisce che per salvarsi il sedere ha bisogno di imparare a combattere e difendersi da sola!
Capisce che Xena è quello che è perchè in lei convivono oscurità e luce.
E che necessita di entrambe.
Quella che cerca di adattarsi al Bardo è la guerriera mai il contrario.
Tnt' che nella quarta stagione rompe le balle con la storia della pacifista!
E poi Ares un personaggio che passa dalla crudeltà al ridicolo?
Ma andiamo.
Ares è se stesso. Ares è il Dio uomo.
Ares è il Dio della Guerra che ama.
Ares è quello che ha capito,sempre e comunque.
Ares ha avuto il coraggio di ammettere la propri sconfitta dinanzi ai sentimenti.
Ares è quello che ha perso tutto.
L'egoista per eccellenza che fa qualcosa che di egoista non ha nulla.
E non venirmi a doire che non aveva niente da perdere perchè invece ha perso tutto, se stesso come dicevo sopra, e a me sembra tanto, tantissimo.

Ripasso e chiuso sociazza con lo spassionato consiglio di fare una visita oculistica perchè mi sa che non ci vedi bene o peggio fingi di non vedere diavoletto
[/color]
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 11:32 am

Queen è queen del quoto!!
La regina della discussione u.u

Perfettamente concorde!

Citazione :
Se poi ti rferivi all'influenza che l'orientamento sessuale di ciascun fan ha sui gusti dello stesso allora ti do ragione. In effetti la maggior parte degli shipper sono etero e la maggior parte dei subtext sono o lesbiche o gay o bisessuali.

Questo credo sia abbastanza normale, d'altra parte si guardano film e telefilm per divertimento e un pò ci si immedesima quando un prodotto piace, quando ti piacciono due personaggi tifi per loro perchè è un pò come se lo vivessi in prima persona.

Personalmente non odio Gab, anzi ho detto più volte che è forse il personaggio più malleabile, più evoluto, però questo le fa perdere un'identità, un riconoscere che fa forti altri personaggi come Xena e Ares.
Insomma la colpa è degli sceneggiatori u.uXD
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 11:59 am

Ma infatti! Quando parlo di incoerenze mi riferisco alle incoerenze di scrittura! Sono talmente evidenti in certi casi che è impossibile far finta di niente! Suspect


Oh grazie Dragon! Sono onorata! timidocipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:08 pm

Sarà anche incoerente ma a me piace così. Smile
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:19 pm

Bhè lo so! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:28 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:29 pm

Ma sociona ciò che dici te lo stai inventando.
Ares era qui...Ares era li...hai fatto tu il suo profilo psicologico...e quando non sai dove appigliarti...
"Gli Autori hanno fatto così e hanno fatto cosà"
Gli Autori hanno costruito una storia e i personaggi...da come descrivi Ares,sei tu che sei arrivata a delle conclusioni...conclusioni su cui permettimi di dirti che sei un pò fuori tema...
Ti ricordo che gli dèi i quanto tali (come il Dio cristiano) dovrebbero essere perfetti...dovrebbero essere stati loro i creatori dell'essere umano...quindi non dovrebbero essere immui da pensieri e sentimeni...anche se un dio è della guerra...
Da come dici tu dovrebbe solo saper fare quello...ma come sa provare passione e odio,sa provare pure amore...
Cioè Ares è un gran figo,prova questo,prova quello ma non sa amare...perchè aimè è il dio della guerra!!
Ma dai!!!
Questo lo dici tu.
Poi però ti contraddici dicendo che è "il dio uomo".
Allora se lo è come tale deve ANCHE comportarsi.
Ares è ciò che si vede nel telefilm.
Come Xena e Gab.
Il profilo psicologico del personaggio se lo vuoi fare,devi farlo con il materiale a disposizione,non con quello che ti inventi di sana pianta diavoletto
Non poi trovare la scusa degli autori dove non sai rispondere mia dolce sociotta zuccherina No
Ares non ha mai ucciso Gab perchè Xena gli avrebbe tagliato la sua dolce testina sorrisone
Non è questione di rispetto mia cara.
E cosiì anche nella vita...x non perdere del tutto la persona che si ama c'è chi fa buon viso a cattivo gioco...
E poi ripeto...
Xena era diventata la guerriera che sappiamo perchè nella sua vita era entrata la violenza.
Non certo perchè un bel giorno si è svegliata con la spada in mano.
Io poi non sono una di quelle in cui crede che Xena nella prima puntata volesse togliersi la vita...ma...mia dolce socia...
FIN termina con le stesse dinamiche in cui ha inizio il telefilm
E cosa succede?
Xena crepa.
Secondo te gli autori con questa assonanza cosa hanno fatto capire?
Che Xena nella prima puntata voleva farla finita.
E lo avrebbe fatto,perchè la madre della figlia non ne voleva più sapere.
Te lo sei scordata?
Xena riesce a riavere l'affetto della madre e il rispetto del suo Villaggio grazie a Gab,una perfetta sconosciuta che senza sapere chi fosse Xena,le aveva dato cieca fiducia.
Io mi baso sul telefilm amoruccia,non su quello che avrei voluto vedere o che accadesse.
Non dico che Xena non si è mai portata a letto Gab perchè psicologicamente aveva dei blocchi diavoletto
Il telefilm fa supporre che tra loro 2 ci fosse qualcosa,forse anche di fisico e forse no.
Come è palese che tra Xena e Ares ci fosse qualcosa.
Ma non certo amore come lo intendi tu.
E' evidente che ci fosse attrazione,passione...sesso...ma amore...non come tu avresti voluto cara... Rolling Eyes
Così come non ci sono state cavalcate tra Xena e Gab...ma potrei dire pure io che ci sono state,giusto per contraddirti...però di base elementi che facciano supporre al sesso tra Xena e Gab non ce ne sono...
Intimità si,ma intimità fisica...boh!
E come ho già detto...certi atteggiamenti di amore verso Xena,Ares li ha avuti in concomitanza con la quasi dipartita di Eve e Gab.
Sennò aspetta e spera socina tesorina diavoletto

PS NON SCRIVERE IN BLU CHE NON DI LEGGE MOLTO BENE XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:36 pm

Ma gli shipper che conosco la pensano tutti come Queen, Manu Smile
Anche se non sono d'accordo su tutto quello che dice Queen su Ares, posso dire una cosa:
Gli autori lo hanno fatto apposta a scrivere gli dei con pregi e difetti umani: vedi Venere, Ares e altri dei della serie.
Se tu vai a guardare nella mitologia, gli dei Greci non erano perfetti: erano dediti ai vizi, agli incesti e a tante altre cose che non ti sto qui a descrivere.
Ares ama Xena, a modo suo, ma l'ama. Il fatto che sia un Dio della Guerra capace di amare una comune mortale lo rende speciale agli occhi degli shipper.
Credimi ne ho lette tante di opinioni shipper su altri forum.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 12:44 pm

Quindi Ares sa fare tutto come un umano ma non sa amare...allora la mia teoria è sempre + giusta.
E' solo una scusante.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 2:04 pm

Bhe ma la mitologia c'entra poco o niente, voglio dire sono ispirati ma è ovvio che poi ognuno li tratta a modo loro, in questo caso gli autori di Xena hanno dato agli dei delle caratteristiche precise.
Citazione :

Quindi Ares sa fare tutto come un umano ma non sa amare

Io credo che sia proprio il contrario, non sa vivere da umano, ma ha imparato ad amare, ama profondamente, ma lo dimostra differentemente, la sua natura di Dio lo porta a considerare lecito prendere ciò che ama con la forza, semplicemente i suoi modi sono differenti, ma il suo amore è vero.
E questo credo sia pienamente mostrato, perchè amore è comunque sacrificio, desiderio, compromesso e mi pare che si veda.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 2:25 pm

Sacrifica la sua immortalità...unica cosa che fa...accetta il compromesso che Xena abbia un rapporto profondo con Gab,ma tenta cmq di separarle...se Ares avesse fatto fuori Gab avrebbe ricevuto l'odio eterno di Xena...quindi non è nemmeno tanto un compromesso...e altri compromessi rilevanti non mi pare ce ne siano...
Resta il desiderio e nulla più.
Tra Xena e Gabrielle c'è molto di più.
E non lo dico in chiave subtext,anche solo nell'amicizia.
E poi che diceva Lao Ma?
Riempiti di desiderio e vivrai solo d'illusioni...le stesse di Ares aka
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 3:21 pm

Ares sacrifica la sua immortalità, difende Xena dagli altri dei, e non dimentichiamo comunque che affronta se stesso, la sua natura, così come fa Xena, perchè nel caso di lei è una prova straordinaria e per il dio non dovrebbe essere la medesima cosa?
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 3:45 pm

Flawless ha scritto:
Ma sociona ciò che dici te lo stai inventando.
Ares era qui...Ares era li...hai fatto tu il suo profilo psicologico...e quando non sai dove appigliarti...
"Gli Autori hanno fatto così e hanno fatto cosà"


Sociona mia bella io non invento proprio niente. Leggo tra le righe. E' quello che fate voi subtext o no? Solo che fino a quando lo si fa interpretando qualche scena fra Xena e Gabrielle va bene se lo si fa per Ares e Xena è invenzione.
Non ti sembra un tantinello stupido? diavoletto
In più non puoi chidermi di controbattere su un episodio in cui il Dio della Guerra per scrittura non era contemplato.
perchè non posso leggere fra le righe quando non c'è nulla tra cui sbirciare.
In quella puntata il personaggio di Ares non era previsto per cui amen.
E infatti le mie riflessioni partono da episodi nei quali Ares è presente. Sempre.
E come se tu mi chiedessi perchè Alice nel paese delle meraviglie non c'è in Cappuccetto Rosso?
Ti rendi conto che se dessi una risposta a questa domanda, allora sì che inventerei.
Ma io non invento sociazza. Elaboro. Come fai tu quando analizzi una scena subtext.
Ipotizzando e leggendo fra le righe.
Il discorso del passato è fondamentale e The Reckoning è la prova che quel passato esiste . Elemento oggettivo sociazza.
Non mi pare di aver inventato niente tesoro diavoletto
E per la cronaca io so sempre dove appigliarmi ,sei tu quella che si sta arrampicando! diavoletto




Gli Autori hanno costruito una storia e i personaggi...da come descrivi Ares,sei tu che sei arrivata a delle conclusioni...conclusioni su cui permettimi di dirti che sei un pò fuori tema...
Ti ricordo che gli dèi i quanto tali (come il Dio cristiano) dovrebbero essere perfetti...dovrebbero essere stati loro i creatori dell'essere umano...quindi non dovrebbero essere immui da pensieri e sentimeni...anche se un dio è della guerra...
Da come dici tu dovrebbe solo saper fare quello...ma come sa provare passione e odio,sa provare pure amore...
Cioè Ares è un gran figo,prova questo,prova quello ma non sa amare...perchè aimè è il dio della guerra!!
Ma dai!!!
Questo lo dici tu.
Poi però ti contraddici dicendo che è "il dio uomo".
Allora se lo è come tale deve ANCHE comportarsi.
Ares è ciò che si vede nel telefilm.
Come Xena e Gab.
Il profilo psicologico del personaggio se lo vuoi fare,devi farlo con il materiale a disposizione,non con quello che ti inventi di sana pianta diavoletto





E ti sbagli di grosso sociazza bella!! diavoletto
Gli Dei Greci non erano per niente perfetti, anzi direi che l'imperfezione li dominava completamente.
E' la mitologia che dice questo mia cara.
Paragonare le divinità greche al Dio cristiano è sbagliato perchè la filosofia base delle due fedi è completamente diversa.
Ares secondo la mitologia era assetato di sangue e crudele ed era incapace di amare.
Anzi secondo alcuni studiosi di mitologia Zeus, padre di Ares, maltrattava il figlio per abituarlo ad annullare completamente qualsiasi tipo di compassione o sentimento di debolezza.
Perchè il Dio della Guerra per poter odiare deve crescere nell'odio.
Inoltre mi sa che non hai capito il mio discorso.
Io non mi sono contraddetta dicendo che Ares è il Dio uomo.
Anzi. Era voluta la cosa. Solo che credevo fossi più sveglia diavoletto
Mi pare di aver anche detto che Ares, come Gabrielle e come Xena subisce un'evoluzione, all'interno del tf. evoluzione che sicuramente è visibile maggiormente nella quinta stagione.
E ti ho anche ricordato il discorso fatto da Ares a Xena in The Path of Vengeance dove racconta la famosa storiella del cigno e dello scorpione .
Ares è Dio e uomo allo stesso tempo, a volte riesce ad essere più uomo che Dio ,altre volte più Dio che uomo.
Questa è la sua natura.
E' costantemente scisso. E la linea di confine è il suo amore per Xena.
Se Ares non avesse mai incontrato la Principessa Guerriera, se non si fosse innamorato di lei, probabilmente avrebbe continuato ad essere solo un Dio.
Ma l'amore che per natura non gli appartiene lo ha cambiato.
Questo cambiamento non potrà mai essere totale.
E' questo quello che voglio dire.
Prima o poi la sua natura divina esigerà comando.
Pe questo dico che Xena non può sceglierlo, scegliere Ares e mi ripeto significherebbe scegliere tutto. Ma soprattutto accettare tutto.
In più non ho fatto nessun profilo psicolgico mia cara perchè se fosse come dici allora tutti noi shipper (perchè non sono di certo la prima a sostenere queste cose che tengo a sottolineare ci vengono mostrate dal telefilm e quindi sono oggettive) saremmo dei visionari!
Il fatto che Ares ha scelto di sacrificare la sua essenza è qualcosa che ci viene mostrato.
Il fatto che lo faccia per amore di Xena pure ci viene mostrato.
Ancora quando salva Gabrielle e quando decide di rispettare le scelte di Xena ci viene mostrato.
Quello che tu credi (perchè ti conviene pensarla così diavoletto ) sia la mia personale analisi del personaggio non è altro che un'analisi delle motivazioni e per farlo tesoro ho fatto riferimento ad elementi chiari e ben noti a tutti.
E mi pare di averteli ampiamente esposti. diavoletto
Voi subtext fate lo stesso. O mi sbaglio?
Quando per esempio commentate la famosa cena del pagliaio, non avete per caso sempre sostenuto che in quella occasione fosse avvenuta la famosa prima volta fra le due?
Come funziona scusa?
La vostra è analisi del sottotesto ? E la mia è invenzione?
Andiamo sociazza! Un pò di coerenza! cannone diavoletto
Il subtext ripeto esiste ed è marcato anche fra Xena e Ares. Io faccio riferimento a questo.
Perchè devo limitarmi alle sole scene esplicite?
Se c'è ben altro fra le righe! diavoletto




Non poi trovare la scusa degli autori dove non sai rispondere mia dolce sociotta zuccherina No
Ares non ha mai ucciso Gab perchè Xena gli avrebbe tagliato la sua dolce testina sorrisone
Non è questione di rispetto mia cara.



Ma sociona mia bella e adorata! Ma ti rendoi conto di quello che dici? Per il discorso testè fatto, Xena non avrebbe ammazzato proprio nessuno, perchè il Dio della Guerra avrebbe potuto uccidere Gabrielle prima tesoro e Xena non aveva mica il potere per uccidere gli Dei.
Non avrebbe potuto niente se veramente avesse voluto.
Perchè sempre tenedo presente il famoso "sottotesto" Ares è un Dio per cui si presume sia più forte di un mortale.
E poi tesoruccio ma hai notato o non hai notato il modo in cui solitamente Ares sfida la Principessa Guerriera?
Hai notato che non fa mai sul serio? Che si compiace addirittura di essere sconfitto.
Adora essre sconfitto da Xena.
Anche questo fa parte della sua fantomatica natura. diavoletto






E cosiì anche nella vita...x non perdere del tutto la persona che si ama c'è chi fa buon viso a cattivo gioco...
E poi ripeto...
Xena era diventata la guerriera che sappiamo perchè nella sua vita era entrata la violenza.
Non certo perchè un bel giorno si è svegliata con la spada in mano.


Oh gesù! Non ho mai detto questo sociona! weird Certo che non è nata con la spada in manoperò la violenza l'ha cambiata e Ares, Dio della Guerra, cattivone ,arrogante,bastardo etc etc etc se ne è approfittato.
Perchè?
Perchè è quello che fa.
E' quello per cui è nato.
La guerra non è altruista. Non è buona. E' spietata, è assassina, è selvaggia, è dispotica ed è subdola.
Ares era questo.
Poi è successo qualcosa.
Qualcosa di straordinario, qualcosa che ha a che fare con una donna, una mortale.
Ares acquista consapevolezza, comincia a sentire altro oltre la passione ( che è simile all'odio proprio come emozione,non a caso, Ares nella mitologia era noto anche per le sue doti amatorie), ha cominciato ad amare.
Quyeste cose che dico non le sto inventando.
Sono nel telefilm. Bisogna solo saperle guardare e volerle guardare.
Perchè noi shipper accettiamo tranquillamente l'amore fra le due protagoniste e voi subtext invece spesso e volentieri non volete vedere più in la del vostro naso?
Perchè c'è questa incoerenza da parte vostra?
I ciechi non siamo noi. Io come un qualsiasi fan ho visto episodio per episodio ed ho interpretato basandomi su cose oggettive.
Lo shipper esiste sociazza e limitarlo alla sola sfera fisica significa sminuire il tutto.
E significa anche non voler vedere un'altra realtà concreta e reale. diavoletto

Inoltre non mi hai mica risposto tesoro quando ti ho chiesto di spiegarmi come mai l'amore così come lo intndete voi subtext che c'è fra le due, quell'amore vero, puro, quello che dura per tutta la vita, come mai permette il tradimento?
Perchè Xena tradisce Gabrielle?
Sai perchè non mi hai risposto sociazza, perchè non c'è risposta.
A meno che tu non ammetta che quello che ho detto è vero. E cioè che Gabrielle può amare Xena quanto vuole ma non è ricambiata ,almeno non allo stesso modo.
E che se non è disposta a mettere da parte Ares ( perchè non lo mette da parte,mai, lo aiuta sempre anche quando la fa incazzare) è che probabilmente prova per lui qualcosa che va oltre la semplice attrazione e la banale infatuazione.
Qualcosa che può essere definito tranquillamente amore.
Ancora non mi pare di essermi inventata niente.
Sto ragionando come vedi e lo sto facendo partendo da tue affermazioni e sempre tenendo presente ciò che il tf effettivamente ci ha mostrato. diavoletto








Io poi non sono una di quelle in cui crede che Xena nella prima puntata volesse togliersi la vita...ma...mia dolce socia...
FIN termina con le stesse dinamiche in cui ha inizio il telefilm
E cosa succede?
Xena crepa.
Secondo te gli autori con questa assonanza cosa hanno fatto capire?
Che Xena nella prima puntata voleva farla finita.
E lo avrebbe fatto,perchè la madre della figlia non ne voleva più sapere.
Te lo sei scordata?



E' probabile che gli autori abbiano voluto fare una sorta di parallelismo. Ma Xena in FIN si fa uccidere tesoro non si uccide.
Nell'episodio pilota era chiaro che il gesto era metaforico.
Poi concordo sull'influenza di Gabrielle su di lei e sulla madre di Xena ma chi l'ha mai negata! diavoletto
Io controbatto quando mi dici che è merito di Gabrielle se Xena è cambiata. Lì ti dico no perchè non centra una mazza!
Sicuramente ha fatto in modo che lei fosse più aperta e disposta nei confronti degli altri ,questo è sicuro!
Ma di fatto Xena è cambiata da sola, al massimo l'unico da ringraziare sarebbe il pompato! diavoletto




Xena riesce a riavere l'affetto della madre e il rispetto del suo Villaggio grazie a Gab,una perfetta sconosciuta che senza sapere chi fosse Xena,le aveva dato cieca fiducia.
Io mi baso sul telefilm amoruccia,non su quello che avrei voluto vedere o che accadesse.


Tesoro anche io mi baso sul telefim. E' guardando il telefilm che ho elaborato e analizzato il "sottotesto". Solo che a te cara non conviene perchè il mio è un punto di vista scomodo ! diavoletto
Fosse stato per me,avrei cambiato completamente la sesta stagione pensa un pò!




Non dico che Xena non si è mai portata a letto Gab perchè psicologicamente aveva dei blocchi diavoletto

Ah questo lo asserisci tu mia cara! diavoletto


Il telefilm fa supporre che tra loro 2 ci fosse qualcosa,forse anche di fisico e forse no.
Come è palese che tra Xena e Ares ci fosse qualcosa.
Ma non certo amore come lo intendi tu.
E' evidente che ci fosse attrazione,passione...sesso...ma amore...non come tu avresti voluto cara... Rolling Eyes
Così come non ci sono state cavalcate tra Xena e Gab...ma potrei dire pure io che ci sono state,giusto per contraddirti...però di base elementi che facciano supporre al sesso tra Xena e Gab non ce ne sono...
Intimità si,ma intimità fisica...boh!


Ma sociazza analizzare il subtext significa questo! Supporre ed esporre teorie che in quanto tali sono soggettive.
Io ho fatto altro. Ho analizzato elementi che nel tf sono oggettivi e ho messo in evidenza quelli che fanno parte di un punto di vsita opposto al tuo, ma non per questo non valido.
Secondo me oggettivamente parlando sono pù di una le puntate in cui fra le due c'è un'intimità,anche fisica, e non devo di certo veneire a dirtelo io!
Il compito del subtext è questo.
Io ti sto facendo presente che il subtext esiste anche fra Ares e Xena indì per cui mi sto limitando a leggerlo.
Tu di certo non puoi dirmi che Xena e Gabrielle abbiano fatto l'amore perchpè effettivamente non ci sono riferimenti espliciti, ma puoi supporlo e devi suipporlo,altrimenti che cavolo di subtexter sei scusa? weird
Io al contrario posso dirti che c'è un senti,mento che va oltre l'attrazione fisica e la semplice infatuazione perchè oggettivamente ci è stato mostrato.
O forse hai dimenticato Coming home?
E quella frase che così tanti significati.. "Ho sempre avuto qualcosa per te...ma era pericoloso starti accanto e lo è ancora!"
Non voglio dire che è amore alla follia da parte di Xena (perchè l'amore di Ares è oggettivo come quello di Gabrielle) ma sicuramente non è solo sesso o una cottarella come dici.
Perchè altrimenti devo per forza di cose pensare che non ci vedi bene weird






E come ho già detto...certi atteggiamenti di amore verso Xena,Ares li ha avuti in concomitanza con la quasi dipartita di Eve e Gab.
Sennò aspetta e spera socina tesorina diavoletto

Ma ancora quando mai! Ares ha dimostrato l'amore per Xena in modi diversi da quelli "normali" ,ma l'ha amata. A prescindere da tutto e da tutti.
E non voglio tornare a ripetermi ma il discorso sta tutto qui.
Riguardati Coming home ! Ares impazzito e mortale che quasi uccide Xena e che poi si getta nelle acque gelate per salvarla!
Se fosse come dici l'avrebbe lasciata a morire.
Non l'ha fatto.
Per non parlare dell'urlo straziante che ha lanciato quando aveva il corpo esanime fra le braccia.
Quello era dolore sociazza,dolore vero.
Tagliente.
E ancora metti in dubbio il suo amore?
Ma allora hai proprio bisogno di una visita oculistica ammmora del mio cuor!!! weird diavoletto

cannone cannone sorrisone sorrisone




PS NON SCRIVERE IN BLU CHE NON DI LEGGE MOLTO BENE XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 6:12 pm

Beh non esisterà mai un accordo tra shipper e subtexter a quanto pare Smile Ma è normale, è così da sempre e sempre sarà.
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 6:21 pm

Capisco che l'accord non può esserci, però non mi spiego come mai certe cose subtext così palesi io riesca a vederle e alui subtexter invece negano l'evidenza shipper? diavoletto
E' na roba che mi fa impazzire guarda! cannone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Sab Mag 15, 2010 7:31 pm

Forse perchè gli elementi subtext sono più palesi? nonso
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10Dom Mag 16, 2010 8:12 am

No è più probabile che alcuni subtexter abbiano i paraocchi diavoletto
Guarda mi tornano alla mente certe discussioni con quelli del forum di Xandrella, ma era praticamente impossibile parlare!
Eri una pazza se sottolineavi certe cose che sicuramente possono essere meno evidenti ma ci sono cavolo! Sono lì! weird
Bisogna saperle guardare anzi volerle vedere!
Perchè il discorso sta tutto qui. Ho avuto a che fare con gente che dire cieca era dire poco! diavoletto
Fortuna che qui dentro almeno si può parlare e punzecchiarsi liberamente! sorrisone
Vero sociazza del mio cuor?diavoletto E non dire che deliro che l'unica a delirare sei te!diavoletto
La verità sia detta, noi shipper abbiamo capito proprio tutto! diavoletto (come sono modesta!sorrisone Ma difendo la categoria!!!! sorrisone )
E' questo ai cari subtexter con i paraocchi non va mica giù! diavoletto
Prendi la sociazza! diavoletto diavoletto diavoletto cannone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?   Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Agli shipper quanto infastidisce la presenza di Gabrielle?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ai subtexter quanto infastidisce la presenza di Ares?
» quanto sono interessanti gli extra - contenuti speciali dei dvd americani
» Citazioni shipper

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: