Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Controllare il nostro destino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 8:59 am

Nel Topic FIN e When Fates Collide(a cui ancora non ha risposto nessuno) ho parlato del fatto che Alti ha forse previsto la morte di Xena in FIN già da When Fates Collide con la frase: And the story ends with the Playwrite unable to save her fallen Angel.
Ovvero che la storia finisce con la Poetessa incapace di salvare il suo angelo caduto: in questo caso, Gabrielle non riesce a salvare Xena.

Sappiamo che in When Fates Collide Gabrielle di fatto salva Xena, bruciando la tela delle parche e riportando le cose alla normalità, ma è in FIN che Gabrielle non riesce a portare Xena indietro, e sappiamo che in FIN Xena muore.

E' possibile che gli autori abbiano messo li la frase di Alti apposta?
Mentre in When Fates Collide Gabrielle ci ha mostrato che si può controllare il destino, in FIN invece no.
Quello che ci hanno fatto credere in tutte le sei stagioni, ovvero che il destino si può cambiare, in FIN viene completamente stravolto.

Voi cosa ne pensate? Pensate che il destino ce lo costruiamo noi con le nostre mani? Che quello che è già scritto si può cambiare? O che il nostro destino è quello e non possiamo farci nulla?
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 12:49 pm

Direi più che altro che in FIN Xena prende una decisione in merito alle solite anime e bla bla.
E poi contro la morte non si può nulla.
In WFC il corso del destino era stato stravolto da Cesare,x questa ragione Gab riesce a fare qualcosa.
Però il destino è una cosa,la morte un'altra.
Lasciamo perdere il fatto che Xena sia resuscitata piu' volte.
Una invocazione Lakota dice di cambiare le cose che possiamo cambiare,accettare le cose che non possiamo cambiare e la saggezza di capire la differenza tra queste 2 cose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 1:33 pm

Bella citazione non l'avevo mai sentita prima
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 1:47 pm

L'ho scritta un pò con parole mie,in realtà dice:
" Oh Grande Spirito,concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capire la differenza "
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 1:53 pm

Ma secondo te Alti ha predetto la morte di Xena in When Fates Collide sbagliando perché non aveva contato Gabrielle o invece ha predetto la morte finale di Xena in FIN prima del tempo? Tu che ne pensi? Gli autori secondo te lo hanno fatto apposta oppure e' solo un caso o una coincidenza?
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 1:57 pm

Bella citazione!
Io credo che, come molte volte, gli autori abbiano messo li sta cosa e poi, magati vi siano tornati, o più semplicemente sia una coincidenza.
Per esperienza normalmente gli autori di telefilm non guardano molto queste cose poi chissà...
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 2:45 pm

Xena ha scritto:
Ma secondo te Alti ha predetto la morte di Xena in When Fates Collide sbagliando perché non aveva contato Gabrielle o invece ha predetto la morte finale di Xena in FIN prima del tempo? Tu che ne pensi? Gli autori secondo te lo hanno fatto apposta oppure e' solo un caso o una coincidenza?
Non ne ho idea, però penso Alti si riferisse alla morte di Xena in quel preciso contesto.
Torna in alto Andare in basso
potterina
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 20.01.10

Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10Ven Mag 07, 2010 4:24 pm

io penso che il destino sta scritto nelle stelle gli scientologi leggono le stelle e vedono tutto allora vuol dire che è già scritto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Controllare il nostro destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Controllare il nostro destino   Controllare il nostro destino Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Controllare il nostro destino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il destino: crederci o no?
» Quanti anni hanno i subtexters del nostro forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: