Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Quinta stagione: come avreste voluto che fosse

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Ven Gen 08, 2010 6:33 pm

Premetto che la quinta stagione è la mia preferita, ma so che non lo è per molti fans.
Sappiamo bene che la quinta stagione è stata influenzata da due fattori importanti che hanno cambiato il corso della serie portandola su altre vie: La gravidanza di Lucy e il fatto che la maggioranza del crew di Xena è andato via per lavorare in Lord of the Rings e altre cose loro, ed è stato rimpiazzato dal crew di Hercules.
Qui le mie domande:
Avreste preferito che facessero una pausa fino alla fine della gravidanza di Lucy e che la serie fosse ricominciata dopo che Lucy avesse avuto il bambino?(Questo implica che Xena non sarebbe rimasta incinta ma la storia sarebbe continuata dopo Ides of March in modo diverso)
Come avreste voluto che fosse la storia ripartendo dalla fine di Ides of March?
Avreste voluto più subtext? Ares meno presente?
Oppure avreste preferito che la serie si fosse fermata alla quarta stagione con la morte di Xena e Gabrielle e che la quinta non esistesse proprio?
Oppure amate la quinta stagione così com'è anche se avreste fatto qualche cambiamento qui e la? E se si cosa avreste cambiato?
O non avreste cambiato proprio nulla e vi piace così com'è in tutta la sua interezza?


Ultima modifica di Xena il Sab Gen 09, 2010 8:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Ven Gen 08, 2010 8:13 pm

Xena ha scritto:
Premetto che la quinta stagione è la mia preferita, ma so che non lo è per molti fans.
Sappiamo bene che la quinta stagione è stata influenzata da due fattori importanti che hanno cambiato il corso della serie portandola su altre vie: La gravidanza di Lucy e il fatto che la maggioranza del crew di Xena è andato via per lavorare in Lord of the Rings e altre cose loro, ed è stato rimpiazzato dal crew di Hercules.

mah guarda barb..anche incinta lucy è stata all'altezza della situazione....certo episodi come quelli sulla polvere da sparo cinese mi sembra purity e back in the bottle dove xena sconfigge l'armata cinesi con i poteri di lao ma...solo mentali ......un pò dispiace ...avrei voluto vederla combattere come contro l'armata persiana . Oppure married with fiststick è un episodio totalmente fuori dalle righe....ma dovevano pur fare 1 episodio da mandare in onda ogni settimana!
ma La crew di hercules nn è la stessa di xena??? beh diciamo ormai che forse avevano abbandonato hercules , la friedman e tapert ehhh nn ci speravano più dopo il successone di xena hiii Smile
:
Xena ha scritto:
Avreste preferito che facessero una pausa fino alla fine della gravidanza di Lucy e che la serie fosse ricominciata dopo che Lucy aveva avuto il bambino?(Questo implica che Xena non sarebbe rimasta incinta ma la storia sarebbe continuata dopo Ides of March in modo diverso)
Ares meno presente?

no mi sta bene come è continuata dopo le ides of march.....anzi fallen angel poi è un episodio stupendo Shocked
Premesso che la 5 stagione mi piace molto perchè ci sono molto gli dei dell'olimpo.....nn mi dispiace Ares presente per quasi tutti gli episodi
mui piace la 5 stagione in tutta la sua interezza..so che molti xeniti nn sono d'accordo.....ma ame piace molto.......
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Ven Gen 08, 2010 8:18 pm

La 5° stagione non è la mia preferita, è quella che ho guardato meno ed è quella di cui ricordo meno.
Ci sono degli episodi che non avrei fatto come Married of Fishsticks (Xena e l'amnesia di Olimpia) e Punch Lines (Xena e la risata di Lacrimante). Mi ricordo che questi due proprio non li digerivo, chissà magari ora riguardandoli cambierei idea. Però penso che tutte le stagioni di Xena siano importanti, quindi anche la 5°. Inizialmente ho visto Evi/Livia come un ostacolo di cui pensavo si potesse pure fare a meno, ma poi ho cominciato ad apprezzarla. Non avrei fatto finire Xena con la 4... se non altro ce la siamo goduta per altre due stagioni e dopo la 5°, così e così, è arrivata la 6° (che ha risollevato alla grande). Forse avrei preferito Ares meno presente (ma questo è normale visto che non mi piaceva che bazzicasse troppo nelle vicinanze di Xena a scapito di Gab). Questo è tutto...
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Ven Gen 08, 2010 8:33 pm

Più che altro mi sarebbe piaciuto vedere cosa si sarebbero inventati al posto della gravidanza di Xena, se avrebbero fatto comunque la stessa story line o avrebbero scelto qualcosa di completamente diverso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 8:29 am

Citazione :
ma La crew di hercules nn è la stessa di xena??

A parte Rob Tapert e Liz Friedman che erano gli stessi executuve producers di entrambe le serie non mi risulta che gli altri fossero gli stessi.
Steven Sears non ha mai lavorato per Hercules, stessa cosa per R.J Stewart, il D of P Donald Duncan, Rob Field ecc.
Quando Steven Sears ha lasciato la serie a metà stagione 5 lo hanno sostituito Alex Kurtzman e l'altro che non mi ricordo mai il nome che erano head writers per Hercules, Ngila Dixon(costumista) è andata in Lord of The Rings(tra l'altro ha vinto anche un oscar come miglior costumi nel film), e tanti altri sono andati in quel film(tra cui molti extra e stunt).
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 11:00 am

beh allora se ne sono andati per il greater good o meglio per greater money ehhhh
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 1:08 pm

Off Topic

Dimenticavo: Paul Robert Coyle ha scritto episodi sia per Hercules che per Xena(sopratutto sulla saga di Dahak e i crossover)
Philip Sgriccia ha diretto molti episodi di Hercules e nella quinta stagione di Xena ha diretto l'episodio God Fearing Child
Nella Quinta stagione è arrivato anche George Strayton(che mi pare fosse nel crew dei produttori di Hercules prima, ma non ne sono sicura)

Fine Off topic.

Torniamo alla domanda originale: Quinta Stagione, come avreste voluto che fosse?
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 2:47 pm

la quinta stagione non la trovo poi così male come molti altri fan. alcuni episodi però sono stati davvero bruttini, come Married of Fishsticks e Punch Lines, come ha detto anche olimpia_78_potidea. Ho trovato poi abbastanza "assurdo" l'episodio Antony & Cleopatra, quando Xena è disposta a rinunciare a tutto per Antonio. bah. alla fine gab ci guadagna un naso sanguinante Evil or Very Mad circa Livia/Evi mi piacciono gli episodi con lei. la trovo interessante. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 3:11 pm

Riguardo Antony and Cleopatra non mi pare che Xena stesse rinunciando a tutto per Antonio. Si è presa una cotta si, ma alla fine per il Greater Good lo ha ucciso.
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 3:14 pm

bhè è stata una cotta pesante Shocked comunque non lo digerisco questo episodio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 3:20 pm

Io lo adoro!! E' uno dei miei episodi preferiti.
Riguardo Married With Fishsticks e Lifeblood sono due episodi totalmente fuori contesto che non mi piacciono, e gli unici che salto e non riguardo volentieri.
Punch Line è divertente. Mi piacciono le scene con Gabrielle e Aphrodite.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 3:21 pm

Poi vedere Gabrielle gelosa di Xena e Antony aumenta il subtext, un pò come quando si intromette Ares Smile
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 4:07 pm

anke a me all'inizio sia eve/livia stavano sul cosidetto.......ma da quando ho scoperto quanto è carina adrienne con i fans (oltre che lei hiii) ed è così dolce , un bella persona insomma........se la gioca lì lì con renee per cuteness ......insomma ho scoperto questa attrice davvero brava e simpatica e molto comunicativa con gli xeniti e non solo....... Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10Sab Gen 09, 2010 4:18 pm

Mi piace Livia più di Eve, come personaggio cattivo intendo, e avversaria di Xena(Avere sua figlia come avversaria era more challenging).
Eve è un pò come dire: lamentosa. Non ha molte caratteristiche che la rendono simile a sua madre Xena, tranne il suo passato. Di carattere non è un granchè.
Eve da piccola invece era semplicemente adorabile. E mi sarebbe piaciuto vedere qualche episodio in più in cui Xena e Gabrielle crescono Eve insieme(sicuramente sarebbe stato diverso per lo sviluppo del personaggio)
Per il resto considero Xena, Gabrielle e Eve come una famiglia(almeno fin quando Eve è ancora piccina) e mi piace vedere come Gabrielle la protegge, così come protegge Xena quando non può sempre combattere(soprattutto quando è incinta).
E' un pò la situazione che si capovolge, quando era Xena a dover proteggere Gabby. Stavolta è il turno di Gabrielle far vedere che è in grado di combattere e proteggere chi ama. Una bella svolta del personaggio.
Mi piace molto vedere il lato materno di Xena, sia prima della nascita di Eve che dopo. Soprattutto la scena in Eternal Bond dove allatta Eve e le canta la ninna nanna, o quando la mette a dormire baciandola sulla fronte.
I miei episodi preferiti sono tutti tranne Married With Fishsticks e Lifeblood.
Quindi le cose che cambierei di questa serie sono queste:
Che Xena e Gabrielle avessero cresciuto Eve insieme e che Married with Fishsticks e Lifeblood non fossero mai esistiti, altimenti va bene così com'è, almeno per i miei gusti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Quinta stagione: come avreste voluto che fosse   Quinta stagione: come avreste voluto che fosse Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Quinta stagione: come avreste voluto che fosse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Personaggi che avreste voluto vedere/non voluto vedere in vari episodi
» Avreste guardato lo show se fosse iniziato con Evil Xena?
» Piace solo a me la quinta stagione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: