Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?   Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Orolog10Gio Dic 31, 2009 5:20 pm

Sono passati 8 anni dalla fine di Xena, tra poco 9, eppure questo telefilm ancora piace a distanza dalla fine(almeno a noi fans)
Cos'è che secondo voi lo tiene in vita? Sono i fans o è proprio il telefilm in se?
Tempo fa quando ci fu lo sciopero degli sceneggiatori, i fans di Xena mostrarono il più grande appoggio, mandando anche scatole con cibo e bevande sui luoghi della manifestazione.
Gli sceneggiatori di altri show rimasero meravigliati di questa devozione(le scatole erano per tutti e non solo per gli sceneggiatori di Xena), anche perchè si chiedevano: Xena è finita da così tanto tempo, perchè i fans di questo show sono così generosi l'uno con l'altro?
Furono Steven Sears e Katherine Fugate a dire: sono i fans dello show che tengono in vita questo telefilm e il suo ricordo.
Ogni anno alle Convention i fans dello show vanno li per incontrare gli amici che vedono solo una volta all'anno, oltre che le star del telefilm, ed è per loro che le convention continuano.
Perchè?
Cos'è che tiene in vita quest'interesse nei fans? Cos'è che fa loro creare Fanfiction, video e wallpaper e tiene vivo l'interesse degli altri?
E perchè a detta degli attori del telefilm come Lucy, Renee, Hudson, Steven Sears, e altri i fans di Xena mantengono viva quella generosità verso il prossimo e l'aiutare anche chi non si conosce per il Greater Good?
E' stato il telefilm a mandare questo messaggio? Perchè solo i fans lo comprendono? E i telespettatori casuali secondo voi afferrano subito questa cosa o devono guardare tutti gli episodi per capirlo?
Scusate tutte queste domande, ma mi è venuto improvvisamente in mente questo topic, e mi chiedo cos'è che tiene acceso e vivo in noi l'interesse per questo telefilm a distanza di quasi 9 anni?
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?   Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Orolog10Sab Gen 02, 2010 10:28 am

Credo che molto derivi da ciò che il tf ha insegnato e cioè l'amicizia, il volersi bene. Poi penso che abbia influito moltissimo anche il rapporto che lega Xena e Gab. Xena WP è stato uno dei primi tf che ha parlato, anche se in modo più o meno velato, di un rapporto tra due donne e questo ha coinvolto e incuriosito il pubblico. Molti fan hanno trovato in Xena qualcosa di più di un semplice tf, hanno trovato qualcosa che ha cambiato la loro vita, che ha permesso di scoprire sentimenti, emozioni, convinzioni che magari prima non pensavano di avere o che non potevano esprimere. Poi, il fatto di poter convidere con altri questi sentimenti, queste idee è stato molto importante. La possibilità di parlare liberamente, ad esempio, dello pseudo (per alcuni) del reale (per me) amore tra Gab e Xena ha significato abbattere pregiudizi, creare, secondo me, un legame molto forte tra i fan al punto da restare uniti anche a distanza di anni.
Il tf è finito, ora sono i fan a portare avanti il tutto. Se non ci fossero loro non ci sarebbero le convention. Quindi credo che il tf abbia dato il via, ma poi sono i fan che hanno continuato a mantenerne vivo il ricordo.
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?   Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Orolog10Sab Gen 02, 2010 12:45 pm

io quoto entrambe . Il telefilm nn è uno dei tanti ma ha rivoluzionato il genere sci/fi adventure in televisione negli anni 90 . é un cult e fonte di ispirazioni per molti film e telefilm sotto molti aspetti tecnici .
L'amore che i fans hanno per il telefilm per me viene come naturale . Ha lasciato un segno che nn si può cancellare in 8, 9 anni . E' giusto che venga celebrato annualmente con una convention e con vari progetti che mantengono in vita questa bellissima fandom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?   Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è che fa andare avanti questo telefilm a distanza di 8 anni dalla fine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» News dalla Comic Con: cosa aspettarsi dalla seconda stagione: piccoli spoilers!
» CI SONO COSE KE NON CAPISCIO
» Aiutiamo una Xenita che vuole andare in NZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: