Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 la continuity della serie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la continuity della serie Empty
MessaggioTitolo: la continuity della serie   la continuity della serie Orolog10Ven Lug 03, 2009 2:18 pm

Avreste voluto vedere una maggiore continuity nella sere? Le prime due stagioni presentano episodi praticamente autoconclusivi dalla terza in poi cominciano delle mini saghe che vanno avanti e si alternano fino alla fine..vi piace questa impostazione? O avreste preferito stagioni più tematiche (come in Buffy ad esempio) in cui in ogni stagione c'era un tema portante?
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

la continuity della serie Empty
MessaggioTitolo: Re: la continuity della serie   la continuity della serie Orolog10Ven Lug 03, 2009 3:29 pm

buffy, ancora una volta, è un esempio ideale di quello che dovrebbe essere una serie secondo me. l'equilibrio tra episodi autoconclusivi e una trama orizzontale (che però deve concludersi nella stagione e non continuare all'infinito... eh, qualcuno ha detto lost? alias? jj, maledetto!!!) dicevo... l'equilibrio è fondamentale. Ammetto che nella prima stagione si possa un po' deviare dal percorso ideale, magari inserendo troppe puntate autoconclusive nel tentativo di far ambientare lo spettatore, oppure di calcare troppo la mano sulla trama orizzontale (rischiando così di farlo diventare una specie di sopa opera) per incollare il pubblico allo schermo. però dalla seconda serie mi si deve trovare un'equilibrio o il tf non entrerà mai nell'olimpo dei miei preferiti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la continuity della serie Empty
MessaggioTitolo: Re: la continuity della serie   la continuity della serie Orolog10Ven Lug 03, 2009 6:54 pm

Bhe secondo i fans americani il bello della serie sta proprio nelle prime stagioni. Ovvero la mancanza di continuità della serie e episodi autoconclusivi.
Sinceramente io preferisco le stagioni dalla 3 in poi perchè cominciano le saghe che mi appassionano, e quindi si avrei preferito più continuità anche nelle prime stagioni
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

la continuity della serie Empty
MessaggioTitolo: Re: la continuity della serie   la continuity della serie Orolog10Ven Lug 03, 2009 8:11 pm

Mi spiace, ma Lost è Lost u.u XD
Comunque si anche io preferisco le saghe, insomma danno un senso in più alla storia e qualsiasi telefilm comunque tende a dare una certa continuità al prodotto, anche se in tf come ER o CSi, o comunque simili questa cosa viene molto meno.
Però Xena è diverso, può facilmente raccontare una storia complessa e, secondo me, è bello che lo faccia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la continuity della serie Empty
MessaggioTitolo: Re: la continuity della serie   la continuity della serie Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
la continuity della serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lo humor della serie...
» comprerete le edizione restage dei dvd della serie?
» Secondo episodio preferito della serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: