Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Perchè non vi piace la quinta stagione

Andare in basso 
+4
Sietta
Mayfair
ROC
Illy
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Perchè non vi piace la quinta stagione
Poco subtext
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche1050%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 50% [ 3 ]
Troppa presenza di Ares
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 0% [ 0 ]
Xena incinta
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 0% [ 0 ]
Gabrielle guerriera
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 0% [ 0 ]
Xena più calma e materna
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche1017%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 17% [ 1 ]
Storie deboli e non entusiasmanti
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche1017%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 17% [ 1 ]
altro
Perchè non vi piace la quinta stagione Gauche1016%Perchè non vi piace la quinta stagione Epeedr10
 16% [ 1 ]
Voti totali : 6
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 2:22 pm

Visto che ho trovato solo Illy a cui piace la quinta stagione, a parte me, volevo chiedervi i motivi per cui non vi piace questa serie.
Solo per capire come mai questa serie non viene apprezzata.
Io vi potrei elencare mille motivi per il quale questa è la mia serie preferita e mi piace, ma visto che a voi non piace, vorrei sapere i vostri motivi.
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 3:25 pm

Ma in realtà non sono solo io ad amare la quinta serie oltre a te...se chiedi agli shipper, tutti preferiscono la quinta serie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 3:48 pm

Beh Illy, lo so che agli shipper piace questa stagione, ma io sono subtexter e mi piace lo stesso(dopo almeno 6 volte che l'ho vista), e vorrei capire da parte dei subtexter e di chi considera questa serie meno amata, perchè è così, visto che a me piace e non ho ancora capito i motivi veri per cui questa serie non piace ai subtexter, e ad altri.
Il mio sondaggio non è una provocazione, ne una sfida, voglio solo capire i veri motivi che spingono i fans a non amare questa serie, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
ROC
Moderatore
Moderatore



Sagittario Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 3:58 pm

Non mi piace per varie ragioni, principalmente per la freddezza di Xena nei confronti di Gabrielle,non mi è proprio piaciuto questo suo lato quasi indifferente nei suoi confronti ,poco subtext(quasi nullo), cosa assurda considerando che detto o non detto Xena e Gabrielle stanno insieme ,la maternità di Xena, fatto che non ho digerito nemmeno nella sesta serie con l'arrivo di Livia /Evi ,personaggio che ho sempre odiato...pero' questa quinta serie l'ho anche adorata grazie alla trasformazione di Gabrielle, adoro il suo nuovo stile, il suo lato guerriero indipendente e finalmente anche "ribelle" nei confronti di Xena, il suo stupendo fisico sexy e muscoloso :cyclops: in pratica in questa serie per me Gabrielle è la perfezione ..
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 6:38 pm

Ho votato altro. Non è che non mi piace come serie, anzi la trovo piuttosto carina, però ci sono troppe incongruenze in Xena e Gabrielle, anzichè evolversi, il loro rapporto sembra retrocedere. Ok sappiamo che è stata colpa del cambio di autori ma, appunto, come ha detto anche ROC, si nota troppo la differenza di comportamento di Xena nei confronti del bardo rispetto alla quarta e sesta serie. Non è plausibile che Xena nell'aldilà faccia di tutto per riprendersi Gab e vivere con lei per l'eternità e poi una volta resuscitate inizi a snobbarla o trattarla come la ragazzina inesperta incontrata a Potidea. D'altro canto, concordo ancora con ROC, si assiste al secondo grande cambiamento di Gabrielle in guerriera a tutti gli effetti, in questa serie da il meglio di sè.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 6:46 pm

Anche a me non piace per questo, Xena è tutta presa da sua figlia, da Ares e Gab sembra quasi che sia diventata un peso per lei come nell'episodio quando Xena prende una sbandata per il guerriero romano Antonio!..Odio profondamente quell'episodio, se fossi stata Gab, avrei piantato Xena su due piedi e le avrei anche mandata a farsi f......re, lei, Roma e Marco Antonio!
Chiedo, scusa mi sono lasciata trasportare!
:pale:
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 6:55 pm

Anch'io odio quell'episodio Sietta, e la cosa che più mi lascia stupita non è tanto l'infatuazione di Xena per Marco Antonio, quanto il fatto che nonostante Gabrielle sia finita totalmente nel dimenticatoio, a fine episodio rincuora pure la guerriera per quanto successo! Io mi sarei infuriata fossi stata al suo posto altro che consolarla. Fino a quando si tratta di portare a termine un piano ad ogni costo potrei pure capire e tollerare i metodi seduttivi di Xena, ma qui la guerriera parla proprio di essersi innamorata di Antonio e lo dice pure tranquillamente a Gab, assurdo, troppe incongruenze. Per non parlare di come quasi non si accorga che Bruto è ad un passo dall'ammazzare Gab sulla nave per quanto è presa dal suo bel fusto.
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 10:01 pm

Io non ho votato..la 5 serie non è che mi dispiaccia tanto. Ok in alcuni episodi si sente abbastanza la freddezza di Xena per Gabrielle..però non è così brutta come serie. Wink Io ho odiato soltanto gli episodi di Xena ambientati in India (nella 4 serie)..non penso c'è ne siano altri!XD
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Mer Ago 05, 2009 11:28 pm

Mayfair ha scritto:
Anch'io odio quell'episodio Sietta, e la cosa che più mi lascia stupita non è tanto l'infatuazione di Xena per Marco Antonio, quanto il fatto che nonostante Gabrielle sia finita totalmente nel dimenticatoio, a fine episodio rincuora pure la guerriera per quanto successo! Io mi sarei infuriata fossi stata al suo posto altro che consolarla. Fino a quando si tratta di portare a termine un piano ad ogni costo potrei pure capire e tollerare i metodi seduttivi di Xena, ma qui la guerriera parla proprio di essersi innamorata di Antonio e lo dice pure tranquillamente a Gab, assurdo, troppe incongruenze. Per non parlare di come quasi non si accorga che Bruto è ad un passo dall'ammazzare Gab sulla nave per quanto è presa dal suo bel fusto.


Anche l'ep Xena e Marte contro Minerva mi sta sulle scatole perchè verso la fine, con Gab a due passi da lei, Xena dice impunemente alla sua compagna, tra l'altro ignorandola completamente, che prova qualcosa per il dio della guerra! Evil or Very Mad
Povera Gab, si è fatta un mazzo tanto così durante tutto l'ep per salvare il c**o ad Evi e poi Xena me la tratta in quel modo!!
Io avrei lasciato Xena per sempre, altro che anime gemelle del cavolo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 6:44 am

Wow!!! Beh a me piace Antony e Cleopatra, è un episodio stupendo.
E non trovo tutta questa freddezza in Xena.
Xena è presa da sua figlia perchè è costantemente in pericolo, Gabrielle invece è in grado di cavarsela anche da sola.
Prendi GodFearing Child ad esempio, proprio nel momento in cui Xena sta dando alla luce Eve, Zeus vigliaccamente sta per colpirle entrambe, e in quel momento Xena non può nemmeno difendersi. E' ovvio che diventa superprotettiva nei confronti di sua figlia visto che gli dei non la lasciano in pace.
E secondo me Ares ha ragione:gli dei stessi hanno fatto in modo che la profezia si avverasse attraverso la loro paura.
In effetti Xena ha ucciso solo gli dei che hanno cercato di uccidere Eve, gli altri li ha lasciati vivere.
La freddezza in Xena la riscontro solo in Purity e Back in the Bottle, dove Xena ha del subtext con Kao Tsin, e mi lascia perplessa vedere che non ha altri pensieri che la figlia di Lao Ma che ha appena conosciuto.
Per il resto trovo il comportamento di Xena comprensibile e normale, è una madre, e una madre difende il proprio figlio in pericolo.
E poi Gabrielle è li per aiutarla, e starle accanto, e in quanto a questo, io vedo più subtext qui che non nella terza stagione dove si scannano a vicenda.
Qui nella quinta, Xena e Gabrielle sono una famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 7:38 am

Bhe risulterebbe alquanto strano se Xena preferisse Gabrielle a sua figlia. Stiamo parlando di un legame indissolubile quello che esiste fra madre e figlia.
Tralaltro se ricordate bene anche Gabrielle ha preferito sua figlia a Xena nella terza stagione quando mentendole ha causato involontariamente la morte di Solan quindi.. Rolling Eyes
Per quanto riguarda il rapporto con Ares mi viene da dire solo una cosa ..Era ora!!!!
Dopo una quarta stagione tutta peace and love ( quella è da odiare! Twisted Evil ) ci voleva un pò di sano e strepitoso shipper a riequilibrare le cose.
Dopotutto è democratico!! lol!
Ammetto che mi fa specie che i subtext non apprezzino questa stagione che tralasciando lo shipper è anche il tramite necessario a che l'evoluzione di Gabrielle raggiunga il suo culmine.
E' anche vero che Ares brilla di luce propria in questi episodi.
Kevin Smith è riuscito ad eclissare tutti, ma proprio tutti! Lucy, Renee e l'intero cast.
Ma d'altronde non potevamo aspettarci nient'altro che questo dal migliore dello xenaverso.
Maledetta morte che ce lo ha strappato via!! No No
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 10:30 am

Allora, per rispondere a Sietta, nell'episodio Xena e Marte contro Minerva alla fine Xena dice di aver provato qualcosa stando con Marte, non che prova qualcosa verso di lui. Io l'ho sempre interpretata così e fossi stata in Gabrielle sarei rimasta solo perplessa.

Barbara.. ok è presa dalla figlia che è piccola e va difesa, nessuno lo mette in dubbio, ma a volte sembra escludere Gabrielle anche da quello, non sempre sembrano una famiglia. Xena ha un atteggiamento come di chi non si fida del tutto e non vuole affidarle la figlia.
E poi, anche Marte ha cercato di uccidere Eve, perchè lui non l'ha fatto fuori allora? Beh certo poi ha riportato in vita Gab e Eve in Motherhood, ma il dio della guerra ha tentato spesso di eliminare la bimba in fasce.
Io il subtext con Kao Tsin non l'ho mica visto, quando ci sarebbe stato?

Resta comunque che io l'apprezzo come stagione la quinta, non è tutta da buttare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 2:55 pm

Mayfair tu hai la tua opinione e la rispetto, ma non la condivido.
Io non ho mai visto Xena comportarsi così freddamente con Gabrielle nella quinta stagione come dite tranne in Purity, Back in the Bottle e Antony and Cleopatra.
Solo questi tre episodi e per sue ragioni.
Anche nelle altre serie Xena si è comportata freddamente in alcuni episodi con Gabrielle. Dipende dalla situazione in cui si trova, o dovrei citarti The Price, The Bitter Suite, Ulysses ecc ecc?
Per non parlare di ciò che ha fatto Gabrielle nella terza stagione che è più grave della cottarella che si è presa Xena per Antony.
Ovvero l'ha quasi fatta uccidere da Ming Tien e ha provocato la morte di Solan.
Ognuno di loro ha i suoi punti deboli, ma non vuol dire che è sempre così.
Dipende dalla situazione.
Riguardo a Kao Tsin, Xena passa tutto il tempo con lei in Purity e Back in the Bottle, mentre Gabrielle sta con Joxer.
E alla fine Kao Tsin la chiama anche sorella.
Detto questo ho detto la mia opinione :D
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 3:09 pm

Mayfair ha scritto:
Allora, per rispondere a Sietta, nell'episodio Xena e Marte contro Minerva alla fine Xena dice di aver provato qualcosa stando con Marte, non che prova qualcosa verso di lui. Io l'ho sempre interpretata così e fossi stata in Gabrielle sarei rimasta solo perplessa.

Barbara.. ok è presa dalla figlia che è piccola e va difesa, nessuno lo mette in dubbio, ma a volte sembra escludere Gabrielle anche da quello, non sempre sembrano una famiglia. Xena ha un atteggiamento come di chi non si fida del tutto e non vuole affidarle la figlia.
E poi, anche Marte ha cercato di uccidere Eve, perchè lui non l'ha fatto fuori allora? Beh certo poi ha riportato in vita Gab e Eve in Motherhood, ma il dio della guerra ha tentato spesso di eliminare la bimba in fasce.
Io il subtext con Kao Tsin non l'ho mica visto, quando ci sarebbe stato?

Resta comunque che io l'apprezzo come stagione la quinta, non è tutta da buttare.


Non capisco Mayfair che differenza c'è tra aver provato o prova qualcosa per lui, la sostanza non cambia, sempre corna sono!
Volevo cmq tranquillizzare gli shipper dicendo, che non ho mai discusso o messo in dubbio la qualità della 5 stagione, non ho mai detto che fosse scadente perchè gli attori non erano all'altezza o perchè la sceneggiatura facesse acqua da tutte le parti, mi arrabbio solo di alcune mancanze di Xena verso Gab! E' giusto anche dire che ormai Gab essendo una vera guerriera poteva cavarsela da sola ma è odioso vedere Xena snobbarla considerandola come un peso!
Vi ricordate la smorfia di stizza quando Gab interrompe i baci intimi e passionali che scambiava con Antonio?...Bhe, Xena lì è stata senza ritegno! Chi di voi avrebbe abbozzato?..Compagne si, ma fessa no!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 3:22 pm

Ma scusa Sietta, mica solo nella quinta stagione Xena è andata con altri uomini?
Mi sembra che Xena abbia un debole per gli uomini affascinanti come Ares e Antony, e credimi se avessi avuto Antony così vicino a me mentre lo stavo baciando anche a me avrebbe dato fastidio che qualcuno ci interrompesse, quell'uomo è sexy e hot!! :D
Ok, si è presa una cotta per il bel fusto e allora? E' umana. Mostra un lato totalmente umano di Xena, ovvero non è perfetta.
E Gabrielle è fessa? No!! Gabrielle comprende la natura di Xena perchè le è stata al fianco per tanto tempo e la conosce troppo bene.
Ogni tanto un pò di variante ci vuole se no sarebbe una noia mortale, e poi, quel senso di gelosia che pervade Gabrielle mentre Xena ehm, bacia il bel fustacchione, rende ancor più interessante la scena, e ci fa capire la psicologia di Gabrielle.
Se è gelosa, vuol dire che anche lei è umana, e vuol dire che ama Xena. Ma la perdona Smile
In fondo è questo Xena: un telefilm che ci da una visuale più ampia sull'aspetto umano di due o più persone, che ci fa vedere come persone che commettono degli sbagli possono rimediare, se c'è qualcuno che ti comprende e ti accetta per quello che sei.
E poi una cosa: questa è la prova che Xena è bisex. L'ho sempre pensato.
E non sono l'unica che pensa che Xena è bisex e Gabrielle è totalmente gay.
Sono fatte così. Ed è molto affascinante il loro rapporto su ogni punto di vista. Smile
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 4:13 pm

La differenza, Sietta, è che credo intendesse dire che in quel momento, baciando Ares, ha avvertito fisicamente qualcosa, che non le è stato del tutto indifferente come ha lasciato credere al dio per stroncarlo. Non credo si riferisse a dei sentimenti verso di lui. Poi magari sbaglio ma la interpreto così.

Anch'io rispetto la tua opinione Barbara, ma continuo a vederla diversamente. Mi citi ciò che ha fatto Gab nella terza serie. Beh, nel caso di Ming Tien semplicemente non voleva che lo uccidesse, avrà sbagliato ad agire così ma è stato fatto in buona fede. Si sa che Gab è sempre propensa a risolvere le cose con diplomazia e non con la violenza, ha solo sbagliato a fidarsi di lui, in quello è stata leggera e imprudente. Solan, l'ha ucciso quella folle di Hope mica Gab, ok avrebbe dovuto ammazzarla ma era pur sempre la sua unica figlia, non si stava certo divertendo come fa Xena con Antony o con Ulisse o con Ares. Non dimentichiamo che per proteggere Eve da una Gabrielle sotto l'effetto delle furie Xena non esita un secondo a scagliarle contro il chakram, e senza Ares Gabrielle sarebbe morta quella volta, quindi Gab è giustificabile per come agisce con Hope.

Capisco giustificare la natura umana ma errare è umano.. perseverare no. Se stanno insieme non è tanto normale che Xena come le giri se ne vada con altri con la giustificazione "sono così, se mi vuoi accettami", troppo comodo, si cerca anche di dominarli gli istinti se non si vuol perdere la persona con cui si sta. Gab in questo è un pò fessa per me. Xena se la rigira come vuole, è troppo buona. L'amore perfetto in cui tutte le scappatelle si perdonano non esiste per me, la fiducia ne risente comunque. E poi, anche lei per me è bsx, non dimentichiamoci Perdicca, Iolao e tutte le varie cottarelle che si è presa nel corso delle stagioni. Erano altri tempi..

Riguardo al subtext fra Xena e Kao Tsin, boh io non lo vedo, stavano insieme per imparare ad usare le arti di Lao Ma, perchè era la missione del momento, doveva aiutare la figlia, Gab era con Joxer per occuparsi della polvere nera, non poteva far nulla per loro.
Senza nulla togliere alle vostri visioni e opinioni che rispetto, io la penso così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 4:53 pm

Amen!
Il bello di questo telefilm: Xena, è proprio il fatto che ognuno lo percepisce a modo suo, ed ha una sua opinione a riguardo. Gli autori sono stati molto bravi a lasciarlo ambiguo di proposito così che accontentasse ogni genere di publico.
E sono contenta che sia così perchè almeno siamo qui a parlarne Wink

Io comunque non giustifico ne Xena ne Gabrielle, quando sbagliano, semplicemente le comprendo, e mi piace vedere queste situazioni particolari dove entrambe sono moralmente in pericolo e devono fare delle scelte, il bello sta proprio qui.
Da una scossa in più al telefilm e c'è più challenge.
In fondo anche nella realtà la vita non è tutta rosa e fiori, e i rapporti in una coppia a volte sono difficili.
Quindi perchè non mostrare ciò anche in un fantasy.
Comunque grazie per aver espresso le vostre opinioni ragazzi.
Mi ha dato una nuova prospettiva e fatto capire come mai non vi piace.(a chi non piace)
Io comunque amo questa stagione,ma capisco di più perchè non piace magari ad altri.
Smile
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 6:14 pm

E' incredibile come possano cambiare le opinioni di persona in persona...io ad esempio Gab nella quinta serie l'ho vista come una rompiscatole...l'ho odiata a morte ad esempio quando interrompeva Xena e Ares o Xena e Antony in quegli idilli!!!! lol! Ho odiato il sorrisino compiaciuto di Gab quando Xena dice ad Ares di non aver provato nulla! Ma è una questione di punti di vista...e la mia interpretazione è questa perchè parto dal presupposto che Xena e Gab non siano una coppia!
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 7:21 pm

Mayfair ha scritto:
La differenza, Sietta, è che credo intendesse dire che in quel momento, baciando Ares, ha avvertito fisicamente qualcosa, che non le è stato del tutto indifferente come ha lasciato credere al dio per stroncarlo. Non credo si riferisse a dei sentimenti verso di lui. Poi magari sbaglio ma la interpreto così.

Anch'io rispetto la tua opinione Barbara, ma continuo a vederla diversamente. Mi citi ciò che ha fatto Gab nella terza serie. Beh, nel caso di Ming Tien semplicemente non voleva che lo uccidesse, avrà sbagliato ad agire così ma è stato fatto in buona fede. Si sa che Gab è sempre propensa a risolvere le cose con diplomazia e non con la violenza, ha solo sbagliato a fidarsi di lui, in quello è stata leggera e imprudente. Solan, l'ha ucciso quella folle di Hope mica Gab, ok avrebbe dovuto ammazzarla ma era pur sempre la sua unica figlia, non si stava certo divertendo come fa Xena con Antony o con Ulisse o con Ares. Non dimentichiamo che per proteggere Eve da una Gabrielle sotto l'effetto delle furie Xena non esita un secondo a scagliarle contro il chakram, e senza Ares Gabrielle sarebbe morta quella volta, quindi Gab è giustificabile per come agisce con Hope.

Capisco giustificare la natura umana ma errare è umano.. perseverare no. Se stanno insieme non è tanto normale che Xena come le giri se ne vada con altri con la giustificazione "sono così, se mi vuoi accettami", troppo comodo, si cerca anche di dominarli gli istinti se non si vuol perdere la persona con cui si sta. Gab in questo è un pò fessa per me. Xena se la rigira come vuole, è troppo buona. L'amore perfetto in cui tutte le scappatelle si perdonano non esiste per me, la fiducia ne risente comunque. E poi, anche lei per me è bsx, non dimentichiamoci Perdicca, Iolao e tutte le varie cottarelle che si è presa nel corso delle stagioni. Erano altri tempi..

Riguardo al subtext fra Xena e Kao Tsin, boh io non lo vedo, stavano insieme per imparare ad usare le arti di Lao Ma, perchè era la missione del momento, doveva aiutare la figlia, Gab era con Joxer per occuparsi della polvere nera, non poteva far nulla per loro.
Senza nulla togliere alle vostri visioni e opinioni che rispetto, io la penso così.


Ciao Mayfair, io sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma resta cmq il fatto che Xena non è rimasta indifferente ai baci di Ares e ti posso dire da maintext convinta, che se Ares non avesse cercato in tutti modi di portare Xena dalla sua parte con espedienti non del tutto leciti, e se non fosse stata legata a Gab da vero amore, lo avrebbe seguito sull'Olimpo!..Il dio della guerra è penalizzato proprio dalla sua natura oscura per questo Xena è costretta a respingerlo per paura di tornare ad essere la ferocia guerriera che era un tempo!
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 7:43 pm

Ciao Sietta, credo che Xena non avrebbe mai potuto restare indifferente ai baci di Ares, perchè, per quanto sia subtexter convinta, è evidente l'attrazione che lei ha per il dio della guerra, e non è solo questione di potere. E' un'alchimia fisica, non certo spirituale o sentimentale.
Però io credo che non sia stato solo l'amore per Gab ad impedirle di regnare al fianco di Ares. Anche se non fossero state anime gemelle credo che Gabrielle l'avrebbe comunque stabilizzata sulla retta via, le tentazioni le avrebbe avute è vero, ma non l'avrebbe comunque fatto, lo ha dimostrato in Xena e l'intervista alla mitologia, lì l'amore mancava eppure non ha ceduto alle lusinghe di Ares e la mela l'ha ceduta ad Afrodite.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Gio Ago 06, 2009 10:12 pm

Infatti Mayfair, Xena nel 1 ep della 6a stagione dice ad Ares dopo che lui ha perso i poteri, che era pericoloso stargli accanto e lo era ancora di più anche senza la sua immortalità
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Ven Ago 07, 2009 7:34 am

Sietta ha scritto:



Ciao Mayfair, io sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma resta cmq il fatto che Xena non è rimasta indifferente ai baci di Ares e ti posso dire da maintext convinta, che se Ares non avesse cercato in tutti modi di portare Xena dalla sua parte con espedienti non del tutto leciti, e se non fosse stata legata a Gab da vero amore, lo avrebbe seguito sull'Olimpo!..Il dio della guerra è penalizzato proprio dalla sua natura oscura per questo Xena è costretta a respingerlo per paura di tornare ad essere la ferocia guerriera che era un tempo!

Penalizzato, ma secondo me anche avvantaggiato.
Come spesso si è ripetuto lui arriva in quel territorio della mente di Xena che per Gab è come dire, proibito.
Di sicuro parlando a lungo termine lo penalizza, ma è indubbio che l'Ares mortale, senza Gab a far da avvoltoio sulla spallaXD, sarebbe stato di sicuro perfetto agli occhi di lei.
Purtroppo è lui a rifiutare questa condizione.

Tornando alla domanda bhe da shipper ovviamente mi piace molto questa stagione, e altrettanto ovviamente, il personaggio di Gab in questa serie me la ritrovo spesso sulle scatoleXD
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Ven Ago 07, 2009 1:17 pm

Sinceramente odio la quinta stagione perchè:

1) muore Corilo (magari per molti era un personaggio inutile, ma a me piaceva

Crying or Very sad )

2) Evi non la sopporto

3) mi piacevano gli Dei dell'Olimpo (ma io amo molto la mitologia greca)

ovviamente questa è solo la mia opinione
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Ven Ago 07, 2009 2:46 pm

Dragon ha scritto:
Sietta ha scritto:



Ciao Mayfair, io sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma resta cmq il fatto che Xena non è rimasta indifferente ai baci di Ares e ti posso dire da maintext convinta, che se Ares non avesse cercato in tutti modi di portare Xena dalla sua parte con espedienti non del tutto leciti, e se non fosse stata legata a Gab da vero amore, lo avrebbe seguito sull'Olimpo!..Il dio della guerra è penalizzato proprio dalla sua natura oscura per questo Xena è costretta a respingerlo per paura di tornare ad essere la ferocia guerriera che era un tempo!

Penalizzato, ma secondo me anche avvantaggiato.
Come spesso si è ripetuto lui arriva in quel territorio della mente di Xena che per Gab è come dire, proibito.
Di sicuro parlando a lungo termine lo penalizza, ma è indubbio che l'Ares mortale, senza Gab a far da avvoltoio sulla spallaXD, sarebbe stato di sicuro perfetto agli occhi di lei.
Purtroppo è lui a rifiutare questa condizione.

Tornando alla domanda bhe da shipper ovviamente mi piace molto questa stagione, e altrettanto ovviamente, il personaggio di Gab in questa serie me la ritrovo spesso sulle scatoleXD


Scusami Dragon se hai visto bene il 1ep della sesta stagione e se hai sentito bene le parole di Xena, è lei ha rifiutare ancora Ares, è lui era senza poteri! E poi Gab non è mai stata un avvoltoio per Xena, credo sia un termine esagerato (termine che io non ho mai usato neanche per Ares, è sono maintext convinta) voglio anche ricordati che è morta sulla croce accanto a lei, neanche Ares avrebbe dato la sua vita per la guerriera era troppo attaccato alla sua immortalità come si è visto negli episodi a seguire!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10Ven Ago 07, 2009 3:35 pm

Il termine avvoltoio era ironico, per dire che è sempre lì sulla spalla di Xena anche nei momenti in cui c'è Ares.
Lui rifiuta la condizione di mortale, per questo perde la possibilità con Xena.
Per la vita/immortalità forse dovremmo fare una distinzione, l'immortalità per un Dio non è cosa da poco...certo non è paragonabile alla vita di un mortale, ma non è comunque cosa da poco.
Ares rinuncia all'immortalità e prima ancora rischia mettendosi dalla parte della guerriera.
C'è inoltre da dire che Ares darà anche poco, ma riceve altrettanto poco.
Anche quando si sbottona (e non pensiamo male!) raramente gli viene concesso qualcosa, e si sa se continuano a dirti bianco tu credi bianco e se non dai mai fiducia a qualcuno credo sia anche lecito che questo dopo un pò si stufi.
Spero di essermi spiegata meglio, in ogni caso è solo la mia opinione, perdonami se tra le righe leggo un pò di irrequietezza, non è davvero il caso =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè non vi piace la quinta stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè non vi piace la quinta stagione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piace solo a me la quinta stagione?
» Perchè mi piace Lucy
» L'episodio che vi piace di più: Stagione 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: