Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Agora da domani al cinema

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Agora da domani al cinema Empty
MessaggioTitolo: Agora da domani al cinema   Agora da domani al cinema Orolog10Gio Apr 22, 2010 5:59 pm

Ne hanno parlato bene... e così ho pensato di inserirlo qui... un'altra donna coraggiosa...
Se vi va postate i vostri commenti dopo che lo avrete visto...

Ambientato ad Alessandria d’Egitto nel quarto secolo d.c., Agora ripercorre la storia di Hypatia di Alessandria, leggendaria astronoma e filosofa inventrice del planisfero e dell’astrolabio, che cerca il segreto per poter conservare tutti i saperi della sua civiltà. La sua vita è strettamente legata a quella dello schiavo Davus, da sempre innamorato di lei che ora, però, è costretto a scegliere se restarle vicino, oppure conquistare la libertà, convertendosi al cristianesimo. Hypatia (il nome greco si pronuncia Ipàzia) fu barbaramente uccisa nel marzo del 415 da un gruppo di cristiani per ordine di Cirillo, vescovo di Alessandria. Da allora il suo nome è praticamente scomparso (non quello del suo uccisore, che fu fatto santo) e la sua figura è stata convertita in una specie di martire del paganesimo e simbolo della libertà di pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Agora da domani al cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Agora da domani al cinema   Agora da domani al cinema Orolog10Ven Apr 23, 2010 6:38 am

Anche a me ispirava infatti volevo andarlo a vedere appena ho tempo.
Mi pronuncerò in seguito^^
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Agora da domani al cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Agora da domani al cinema   Agora da domani al cinema Orolog10Ven Apr 23, 2010 7:44 am

Grazie per il topic! Stavo per aprirlo io Razz E' un film che mi ispira tantissimo, infatti lo andrò a vedere! Già che parli di una donna come Hypatia poi figo
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Agora da domani al cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Agora da domani al cinema   Agora da domani al cinema Orolog10Sab Apr 24, 2010 2:48 pm

ispira molto anche me
qui c'è il trailer per chi non l'avesse visto
https://www.youtube.com/watch?v=8rCeAkLmGKs

addirittura premio oscar per rachel weisz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Agora da domani al cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Agora da domani al cinema   Agora da domani al cinema Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Agora da domani al cinema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Cinema-
Vai verso: