Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le famiglie sono tutte uguali!

Andare in basso 
+4
Xena&Gab
Dragon
elektrasmith87
Sietta
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Lun Lug 20, 2009 1:23 pm

Perchè quando hai un problema personale la tua famiglia non ti sa ascoltare oppure quando gliene parli ti ride in faccia?...Tra l'altro ti domanda anche cos'hai e se tu gli spieghi qual'è il problema ti risponde:<Ti lasci influenzare dagli altri, sei troppo fragile psicologicamente!> A me capita molto spesso e voi come affrontata la cosa?
Torna in alto Andare in basso
elektrasmith87
Apprendista
Apprendista
elektrasmith87


Cancro Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 36
Località : Dal più puro caos

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Lun Lug 20, 2009 3:47 pm

semplicemente non dico nulla. non sempre, ma il 98% delle volte. mi risparmio un sacco di fatica, te lo posso assicurare.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Lun Lug 20, 2009 4:43 pm

Hai proprio ragione!...Alle volte è meglio stare zitte!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Lun Lug 20, 2009 7:49 pm

Io faccio prima, loro non lo sanno neanche quando ho un problema.
Le poche volte che gliene ho parlato non hanno mai capito fino in fondo, per cui evito.
Certo così un pò di tensione si crea perchè pensano che ho solo storie e mi gira senza un motivo, però già non sono una gran chiacchierona sotto questo punto di vistaXD se poi son cocciuti non aiuta.
Non che questo faccia di loro dei cattivi genitori, nel lato pratico non mi lamento, però da qui a capirmi o volermi capire son ben lontani.
Purtroppo temo sia il cruccio di tutte le famiglie...
Torna in alto Andare in basso
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Mar Lug 21, 2009 1:08 pm

I genitori non ci comprendono forse perchè paragonano i loro problemi ai nostri e li trovano insignificanti.
Io personalmente dei miei problemi non parlo con loro...perchè sono abituata a risolvere tutto da sola contando solo su di me e sulle mie forze.
Anche perchè quando parli dei tuoi problemi se ne fregano mentre se si mettono in discussione i loro di problemi devi fare il possibile per aiutare,perchè se no ti rinfacciano le cose.
Ciò non toglie che amo i miei genitori,ma io mi tengo i miei problemi e loro i loro. Salvo situazioni particolari...ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Mar Lug 21, 2009 2:28 pm

Io quando ho avuto oppure ho tutt'ora un problema,c'è mia mamma che non solo sa ascoltarmi,ma mi da anche consigli.
Mio padre invece non è mai esistito...se ne è sempre sbattuto le palle!
Torna in alto Andare in basso
elektrasmith87
Apprendista
Apprendista
elektrasmith87


Cancro Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 36
Località : Dal più puro caos

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Mar Lug 21, 2009 3:47 pm

beh ovvio che l'interesse da parte loro ci sia a sapere cos'ho. però non sempre posso parlarne, anche perchè avendo un umore molto altalenante non sempre i problemi sono realmente tali.
però non posso dire che non ci provino... con le dovute limitazioni, ovvio, forse dipende anche dalla differenza d'età notevole.
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Ven Ago 14, 2009 10:37 pm

Mia madre mi ascolta e mi consiglia..però penso che in fondo non mi capisca molto anche se lei dice di si. Paragona sempre i miei crucci, problemi, pensieri alla sua esperienza personale..ma le ho ripetuto più volte che io non sono lei..e le cose non si possono sempre risolvere nella stessa maniera che ha usato lei. Quindi finiamo a litigare per questa visione diversa. Un esempio di quando andavo alle medie: ero maltrattata dai miei compagni e le chiedevo una mano..lei mi diceva sempre che dovevo ignorarli e che tutto sarebbe finito dopo un pò. Peccato che sono andata avanti 2 anni così..poi è finita la scuola. Volevo credere a questo consiglio ma non è mai servito a nulla..e così anche per altre cose. Lei sperava di fare del bene..ma alla fine è avvenuto il contrario. E sinceramente parlando non mi è mai venuta incontro tanto con alcuni problemi (problemi scolastici tipo studio si) ma il resto no. Purtroppo essendo una madre single più di tanto non posso chiederle..anche lei ha i suoi limiti.
Scusate per il lungoo post^^''
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 7:09 pm

Anche io ho avuto molti problemi quando andavo a scuola, soprattutto con le compagne ed al solito i miei mi ripetevano le stesse cose che tua madre Dia-Rei, diceva a te, che la scuola sarebbe finita e che quelle ragazze non le avrei mai più riviste. La morale in poche parole è questa: la scuola è maestra di vita e il mondo del lavoro è molto peggio e non puoi licenziarti ogni volta che hai da ridire con qualche tuo collega. Purtroppo c'è un fondo di verità in questo!
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 11:12 pm

Ma non si può vivere nemmeno nella sofferenza eterna. O si diventa più forti o si cambia(in questo caso lavoro) o si va a fare gli eremiti!T_T non ci sono molte scelte a mio avviso. Per questo io voglio lavorare in un negozio(mio negozio**) e/o a casa mia..niente uffici! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 11:16 pm

Bhe, se hai la fortuna di lavorare in un azienda famigliare ti sei risparmiata tanti guai, ma molti non sono così fortunati!
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 11:18 pm

Eh magariXD no dovrei aprirmerlo con i miei soldi il negozio..per il momento è un sogno^^''cmq in un modo o nell'altro bisogna lottare sempre! To live is to fight! tsecipo
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 11:23 pm

Alle volte lottare non basta, per aprire un negozio ci vogliono molti soldi e se non hai quelli rimane un sogno!...Parlo così perchè c'ho provato, non ti voglio scoraggiare per carità anzi spero che tu ci riesca! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Sab Ago 15, 2009 11:42 pm

mio padre e un angelo..mi pensa mi accudisce si preoccupa molto anche troppo a volte..mia madre e la mia amica parliam di tutto..e lei mi consiglia anche se scelgo io la maggior parte dei casi...nn mi posso lamentare li amo
Torna in alto Andare in basso
AsheliaVIII
Guerriero
Guerriero
AsheliaVIII


Vergine Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.08.09
Età : 39
Località : Casa mia *_*

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 5:03 am

bebylucy ha scritto:
mio padre e un angelo..mi pensa mi accudisce si preoccupa molto anche troppo a volte..mia madre e la mia amica parliam di tutto..e lei mi consiglia anche se scelgo io la maggior parte dei casi...nn mi posso lamentare li amo

Sei decisamente fortunata, io se parlo di mio padre, posso dire semplicemente che non so nemmeno chi sia stato...non che non sia vissuto con noi in famiglia, ma non mi ha mai considerata sua figlia dalla nascita.
Quindi c'è stato odio reciproco, anche se, provarci ad avvicinarsi a lui era difficile.
Non vi dico le litigate che faceva con mia madre...non so quante volte gli ho urlato in faccia di odiarlo e poi scappavo da casa fino al giorno dopo.
Anche mio fratello ne ha sofferto, ma in qualche modo lui ha conosciuto mio padre. Io no.

Ero il suo unico disprezzo.

Mi ha distrutto un pò l'infanzia, come del resto me l'hanno distrutta le persone che ritenevo amiche...sono sempre stata il gioco di derisione e di prese in giro.
Uscivo sempre meno...e mi gettavo sempre di più in mondi fantastici creati dalla mia mente mentre disegnavo...posso dire che la matita è stata la mia miglior amica, e lo è tutt'ora.

Mia madre è stato l'unico supporto a quei tempi. Siamo sempre andate d'accordo.
Alle medie non ce la facevo più a vivere in casa con la presenza di mio padre, ero sulla soglia di suicidarmi e non lo dico tanto per ridere. Più lo pensavo e più volevo vedere lui sparire dalla faccia della Terra.

Era maledettamente complicato. Davanti agli altri mi sono sempre mostrata solare mentre dentro di me, morivo ogni volta, era come l'inferno.

Quando avevo 14 anni, mio padre si suicidò.
Al funerale mi diedero della persona fredda e senza cuore, quando non mi videro piangere...
in chiesa stringevo la mano di mia madre talmente forte, che credevo di romperla, da quanto ero arrabbiata. Avrei spaccato tutto in quel giorno.

Mia mamma è l'unico tesoro che mi sia stato donato nella vita, anche se i miei problemi non li confido mai e non c'è molta parola fra di noi, a parte qualche cosa stupida per ridere, non la cambierei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 9:26 am

su richiesta di D'anna, elimino il suo messaggio.
GxP
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 10:59 am

mi dispiace...pero nn è mai troppo tardi xrecuperare spero che recuperi il tempo perso e il bene che ti è mancato da piccola..anche se penso che i nonni hanno fatto un ottimo lavoro e il bene nn ti e mancato..anche se quello dei genitori e diverso..ti aguro il meglioooooo lo meriti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 11:05 am

ashelia mi dispiace..un giorno riceverai tutto cio che ti è stato negato ...vedrai
quando stringevi la mano a tua madre..nn volevi spaccare tutto eri solo tanto arrabbiata xke se ne era andato senza regalarti nulla..senza darti il bene che un padre deve dare a sua figlia ed eri troppo piccola per darti una spiegazione al suo comportamento..anche se penso che anche adesso nn te lo spieghi...
Torna in alto Andare in basso
AsheliaVIII
Guerriero
Guerriero
AsheliaVIII


Vergine Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.08.09
Età : 39
Località : Casa mia *_*

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 3:20 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Non so se parlarne qui sia il posto giusto, perchè è un posto publico...

Scusa se non cito tutto quello che hai scritto, ma se dico che le tue parole non mi hanno toccata, mentirei.
Però come dice bebylucy, non è mai tardi per recuperare il tempo perso.
Ti meriti tutto il bene di questo mondo.

Ed anche se questo non è il posto migliore per parlarne, ogni tanto fa bene sfogarsi ^^ è vero che sono cose personali, ma perchè evitare di raccontare la propria storia per far capire chi siamo? ^^


bebylucy ha scritto:
ashelia mi dispiace..un giorno riceverai tutto cio che ti è stato negato ...vedrai
quando stringevi la mano a tua madre..nn volevi spaccare tutto eri solo tanto arrabbiata xke se ne era andato senza regalarti nulla..senza darti il bene che un padre deve dare a sua figlia ed eri troppo piccola per darti una spiegazione al suo comportamento..anche se penso che anche adesso nn te lo spieghi...

Si, forse quel giorno pensavo questo...
Però sinceramente ormai è solo un ricordo.
O parzialmente un pensiero.
Certo è buffo, ma l'unica cosa di cui potrei ringraziarlo, è di essersi gettato nelle braccia della morte.
Sarò cattiva...ma da quando non c'è lui la mia vita è cambiata in meglio, ed anche il mio carattere è cambiato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 3:41 pm

Ti ringrazio Ashelia, e anche te Bebylucy, siete gentili Smile
Torna in alto Andare in basso
AsheliaVIII
Guerriero
Guerriero
AsheliaVIII


Vergine Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.08.09
Età : 39
Località : Casa mia *_*

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 4:44 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Ti ringrazio Ashelia, e anche te Bebylucy, siete gentili Smile

^^ figurati, te lo meriti ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Dom Ago 16, 2009 6:03 pm

FIGURATEVI vi meritate tanto dalla vita vi auguro il meglioooooooo..baciii
Torna in alto Andare in basso
alexzmaho
Apprendista
Apprendista
alexzmaho


Ariete Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 33
Località : Provincia di Torino

Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10Ven Ago 21, 2009 8:25 am

elektrasmith87 ha scritto:
semplicemente non dico nulla. non sempre, ma il 98% delle volte. mi risparmio un sacco di fatica, te lo posso assicurare.
io non dico MAI niente... me lo tengo per me!
Torna in alto Andare in basso
http://www.punkikka.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Le famiglie sono tutte uguali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le famiglie sono tutte uguali!   Le famiglie sono tutte uguali! Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Le famiglie sono tutte uguali!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono tornata e sono quella vera non un cylon.. ehm un troll :D
» sono pazza? no sono vera
» Tutte le sceneggiature di Xena il lingua italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Vai verso: