Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Callisto era malata di mente?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Callisto era malata di mente? Empty
MessaggioTitolo: Callisto era malata di mente?   Callisto era malata di mente? Orolog10Lun Dic 28, 2009 12:48 pm

Secondo voi Callisto soffriva di qualche disordine mentale?
Se si prima o dopo la morte della sua famiglia?
E' possibile che Callisto fosse già fragile mentalmente prima che la sua famiglia morisse e che questa sua fragilità si sia esposta ancora di più dopo la perdita dei suoi?
Oppure il suo disordine mentale è dovuto proprio allo shock causato dalla perdita?
E se pensate che Callisto non sia malata di mente, credete che il suo comportarsi così sia solo un meccanismo di autodifesa?
Parlatene.
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Callisto era malata di mente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Callisto era malata di mente?   Callisto era malata di mente? Orolog10Lun Dic 28, 2009 1:28 pm

Xena ha scritto:
Secondo voi Callisto soffriva di qualche disordine mentale?
Se si prima o dopo la morte della sua famiglia?
E' possibile che Callisto fosse già fragile mentalmente prima che la sua famiglia morisse e che questa sua fragilità si sia esposta ancora di più dopo la perdita dei suoi?
Oppure il suo disordine mentale è dovuto proprio allo shock causato dalla perdita?
E se pensate che Callisto non sia malata di mente, credete che il suo comportarsi così sia solo un meccanismo di autodifesa?
Parlatene.

Credo che Callisto non avesse tutte le rotelle a posto Smile, ma non penso si possa parlare di vera e propria malattia mentale, piuttosto di un profondo senso di vendetta nei confronti di Xena. Callisto è rimasta traumatizzata da quanto successo alla sua famiglia e l'unico suo obiettivo è vendicare questo. Penso anche che Callisto fosse molto più fragile di quanto si possa pensare. Non ricordo molto bene ma ci sono dei momenti in cui parla di quanto successo alla famiglia, che si vede trapelare un senso di profondo dolore. Secondo voi se Xena avesse avuto più tempo, sarebbe riuscita a cambiare Callisto? O per lei non c'era speranza?
Secondo me forse qualche speranza poteva esserci.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Callisto era malata di mente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Callisto era malata di mente?   Callisto era malata di mente? Orolog10Lun Dic 28, 2009 2:21 pm

Sicuramente per quanto mi riguardaXD
Diciamo che forse è un disturbo creatosi dal trauma della morte violenta dei genitori.
Torna in alto Andare in basso
cortex
Apprendista
Apprendista
cortex


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 36

Callisto era malata di mente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Callisto era malata di mente?   Callisto era malata di mente? Orolog10Lun Dic 28, 2009 6:31 pm

Credo che la sua sia solo una reazione post-traumatica.Il dolore,la rabbia,la vendetta..tutti pesi che non ha saputo/potuto reggere.Non credo sia "malata",ma semplicemente ossessiva.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Callisto era malata di mente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Callisto era malata di mente?   Callisto era malata di mente? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Callisto era malata di mente?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Callisto: uno scenario diverso
» Nella mente del serial killer con Kathryn Morris
» The Return of Callisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: