Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 l'appello di Saviano contro i processi brevi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

l'appello di Saviano contro i processi brevi Empty
MessaggioTitolo: l'appello di Saviano contro i processi brevi   l'appello di Saviano contro i processi brevi Orolog10Mer Dic 02, 2009 8:53 am

sicuramente sapete della norma sui processi brevi che si sta discutendo in questi giorni, forse però non sapete che Saviano, nei giorni scorsi, ha rivolto un appello a Berlusconi perchè ritiri questa norma. Se anche voi volete firmare per chiedere il ritiro della norma, qui sotto c'è il link verso Repubblica che raccoglie le firme virtuali nonchè il testo del suo appello.

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391117



L'appello di Saviano: PRESIDENTE, RITIRI QUELLA NORMA DEL PRIVILEGIO


SIGNOR Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei.

Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi. Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti. Ma l'unico modo per accorciare i tempi è mettere i giudici, i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto. Non fermare i processi e cancellare così anche la speranza di chi da anni attende giustizia.

Ritiri la legge sul processo breve. Non è una questione di destra o sinistra. Non è una questione politica. Non è una questione ideologica. E' una questione di diritto. Non permetta che questa legge definisca una volta per sempre privilegio il diritto in Italia, non permetta che i processi diventino una macchina vuota dove si afferma il potere mentre chi non ha altro che il diritto per difendersi non avrà più speranze di giustizia.
Torna in alto Andare in basso
 
l'appello di Saviano contro i processi brevi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Vai verso: