Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Vita nel Pc

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Lun Nov 23, 2009 4:57 pm

Sentendo l'ultimo fatto di cronaca riguardante il trans Brenda (caso Marrazzo),e pensando ai veri delitti degli ultimi tempi,è sempre più evidente che la Vita delle persone sia legata ad internet e al Pc.

Io credo fermamente che ci sia un utilizzo inappropriato del computer,e per quanto sia uno strumento molto personale,sembra essere (anzi è), diventato sinonimo di vite parallele e segreti indicibili x molti individui.

Insomma,il Pc sembra non servire + x lavoro e svago,ma x racchiudere "il marcio" della gente,difatti,appena accade un delitto o qualcosa di poco chiaro,gli indizi e le indagini vengono subito rivolti al computer.

Mi chiedo se senza di esso,dove si cercherebbero eventuali prove.
E in ogni caso,l'abuso del Pc è arrivato a livelli osceni.
E' diventato una sorta di "diario nero",e questo mi fa restare perplessa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Lun Nov 23, 2009 5:41 pm

Certo per le persone che lo usano male è pericoloso di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Lun Nov 23, 2009 6:10 pm

già! è uno degli aspetti negativi di internet...indubbiamente....... Wink
Torna in alto Andare in basso
AsheliaVIII
Guerriero
Guerriero
AsheliaVIII


Vergine Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.08.09
Età : 39
Località : Casa mia *_*

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Lun Nov 23, 2009 8:32 pm

Internet può essere il miglior passatempo ma è anche il peggior nemico.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Lun Nov 23, 2009 8:55 pm

il computer è quasi una droga e internet in particolare. purtroppo l'utente, mediamente, ha un senso di onnipotenza quando lo usa o mentre naviga, pensa di avere opportunità che poi, nei fatti, sono spesso oportunità virtuali e mai reali. si rischia di dimenticarsi troppo facilmente che il pc è un mezzo e non un fine (e lo dico perchè io stessa a volte mi accorgo di esagerare e cerco di tornare indietro).

la teconologia di per sè è qualcosa di grandioso ma in questo caso è una tecnologia più grande di noi utenti che la usiamo per vivere e racchiudere esistense semireali o del tutto virtuali. non è il pc o internet il demonio, siamo noi bambini che giochiamo con cose che non sappiamo veramente gestire. il pc diventa un'emanazione di noi, della nostra parte più oscura, perchè con la poca conoscenza informatica che abbiamo (pur credendoci tutti dei mezzi hacker) pensiamo che gli altri non possano accedere ai nostri segreti quando per la maggioranza degli utenti basterebbe un ragazzino smanettone per portare tutto alal luce del sole.

quindi sì, tornando a noi flaw, il pc è il primo posto dove cercare prove di un delitto, e se i pc non esistessero gli investicgatori tornerebbero al vecchio metodo di interrogare parenti e vicini di casa del presunto colpevole, perchè in fondo il lato oscuro delle persone c'è, e se non viene occultato dentro a un computer allora per "forza di cose" emerge nelal vita di tutti i giorni lasciando trasparire qualche segnale (almeno quasi sempre).

ok.
che pistolettone infinito.
ma chiedo l'attenuante, ho mangiato un cannolo siciliano ed evidentemente tutto il sangue ossigenato mi è drenato dal cervello allo stomaco nel tentativo di far avanzare la digestione... basta, da domani dieta! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mar Nov 24, 2009 11:13 am

Ammazza che filosofia Laughing
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mar Nov 24, 2009 1:02 pm

grin
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mar Nov 24, 2009 8:14 pm

A me la Flonda filosofa incute timore... ohmygod
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mer Nov 25, 2009 3:56 pm

XD
Io credo che non bisogna giudicare qualcosa dall'uso che se ne fa.
Voglio dire internet è una scoperta grandiosa e di lati positivi ne ha a bizzeffe, l'uso che invece ne viene fatto da alcuni rende la cosa preoccupante, ma non è questo il metro di valutazione secondo me.
Qualsiasi cosa "benevola" può essere usata in malo modo, ma questo non la identifica come strumento diabolico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mer Nov 25, 2009 4:17 pm

Concordo al 100% con te Dragon
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mer Nov 25, 2009 5:30 pm

In questo momento alla Vita in Diretta su Rai 1, c'è un argomento interessante riguardo l'uso di Internet e di come attraverso virus le nostre informazioni possono essere rubate e mandate a persone sconosciute, stanno anche affrontando l'argomento di cui ha parlato Manuela sopra.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Mer Nov 25, 2009 6:30 pm

Flawless ha scritto:
A me la Flonda filosofa incute timore... ohmygod

solo quella filosofa? mannaggia, allora devo lavorare di più sugli altri lati di me stessa... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
AsheliaVIII
Guerriero
Guerriero
AsheliaVIII


Vergine Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.08.09
Età : 39
Località : Casa mia *_*

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Ven Nov 27, 2009 5:46 am

DAnnaBiers7707 ha scritto:
In questo momento alla Vita in Diretta su Rai 1, c'è un argomento interessante riguardo l'uso di Internet e di come attraverso virus le nostre informazioni possono essere rubate e mandate a persone sconosciute, stanno anche affrontando l'argomento di cui ha parlato Manuela sopra.

è molto semplice rubare l'identità di una persona.
ci si condanna in primis con siti come facebook, netlog, con l'immissione di dati personali come foto, mail ed altro.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Ven Nov 27, 2009 8:59 am

Si ma queste informazioni sono controllabili, cioè non ti obbligano a mettere il tuo nome o la tua foto o i tuoi dati, io per esempio ho pochissime informazioni quali la mia mail e il mio nome e foto che sono limitate agli amici e non sono nulla di particolare.
Questo fa anche la differenza secondo me.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10Ven Nov 27, 2009 10:26 am

Dragon ha scritto:
Si ma queste informazioni sono controllabili, cioè non ti obbligano a mettere il tuo nome o la tua foto o i tuoi dati, io per esempio ho pochissime informazioni quali la mia mail e il mio nome e foto che sono limitate agli amici e non sono nulla di particolare.
Questo fa anche la differenza secondo me.

il buonsenso è il miglior antivirus che si possa usare! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Vita nel Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vita nel Pc   La Vita nel Pc Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
La Vita nel Pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Vai verso: