Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

     

     Gran Torino

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    DanLawless
    Guerriero
    Guerriero
    DanLawless


    Acquario Numero di messaggi : 282
    Data d'iscrizione : 23.06.09
    Età : 48
    Località : ... seconda stella a destra e poi ...

    Gran Torino Empty
    MessaggioTitolo: Gran Torino   Gran Torino Orolog10Gio Lug 02, 2009 7:02 am

    Strepitoso, Clint Eastwood è una garanzia!!!! Sia come regista che come attore.

    Il titolo è il nome di un modello di auto della Ford che il protagonista custodisce gelosamente nel garage di casa.
    Walt Kowalski (C. Eastwood) è un uomo vecchio, reduce dalla guerra in korea, vedovo, con un pessimo rapporto con i figlie e il vicinato, passa le sue giornate seduto in veranda, bevendo birra fino a quando dei regazzini non lo fanno arrabbiare ed allora sta sulla veranda con in mano la birra e a portata di mano il fucile....
    Ambientato nel microcosmo che può essere un paese qualunque, l'ho trovato davvero bello. Nel suo quartiere sembra essere l'ultimo americano rimasto, e infatti la tolleranza è uno degli argomenti del film, insieme al bullismo e alla vecchiaia. Se all'inizio Walt digrignava i denti ogni volta che qualcuno passava anche solo davanti a casa sua alla fine farà un gesto eroico.

    E' un gran film, davvero un gran film... che nella scena finale resti lì a fissare la strada, ad ascoltare la musica, a leggere i titoli di coda e a sentire quella sensazione ruvida addosso che solo un film così ti lascia.

    Frasi dal film:
    - Walt Kowalski (Clint Eastwood) "Avete mai fatto caso che ogni tanto si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? [sputo]... Quello sono io."
    - Walt Kowalski (Clint Eastwood) "Cristo Santo, ho più cose in comune con questi musi gialli che con quei depravati della mia famiglia"


    Gran Torino Locandina
    Torna in alto Andare in basso
    Illy
    Moderatore
    Moderatore
    Illy


    Leone Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 23.06.09
    Età : 33

    Gran Torino Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gran Torino   Gran Torino Orolog10Gio Lug 02, 2009 9:24 am

    Un film eccezionale...l'avevo visto al cinema qualche mese fa e, uscita dalla sale, il senso di amarezza mi è rimasto addosso per un bel po'! Beh gli ultimi 5 film di Eastwood-regista sono impeccabili...la profondità dei suoi film è incredibile!
    Torna in alto Andare in basso
    Dragon
    Moderatore
    Moderatore
    Dragon


    Cancro Numero di messaggi : 1298
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 35

    Gran Torino Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gran Torino   Gran Torino Orolog10Ven Lug 03, 2009 8:33 pm

    Devo ancora vederlo, ma non vedo l'ora!!
    E' incredibile, come regista/attore quest'uomo riesce a dare il meglio di sè, e questo meglio è davvero straordinario!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Gran Torino Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gran Torino   Gran Torino Orolog10

    Torna in alto Andare in basso
     
    Gran Torino
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Party per il gran finale

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: Svago/Intrattenimento :: Cinema-
    Vai verso: