Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!

Andare in basso 
+5
hopeless
AristarcoX
flond
gluglu92
Fulces
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 12:22 pm

Sta andando in onda la quarta serie di Xena su Italia 1, e come al solito la serie(una delle più belle, ma anche dark secondo me) è stata martoriata da Italia 1.

Un esempio:

L'altro giorno guardavo la puntata Adventure in the Sintrades 1, e ho notato una censura alle cose che Xena dice a Gabrielle quando si trova nell'aldilà, e sente la sua voce chiamarla.

Questa è la versione inglese:


Gabrielle, I can't, I can't. Nothing would make me happier than seeing you once again. You were my light. But now I realise what is that you gave me: a light of my own.
There is something I have to do, something you want me to do. I love you.

L'intero discorso in italiano è stato cambiato, non tanto, ma Xena dice che ciò che è stato fatto deve essere punito, e quell'I love you finale è stato sostituito da: E' quello che desideri.
Ci sono rimasta male a riguardo, perchè in inglese è molto chiaro, in Italiano ovviamente devono per forza censurare.
Mi chiedo cos'altro censureranno durante tutto il corso della 4ta stagione, visto che c'è molto subtext.
E non oso immaginare cosa faranno ad uno degli episodi più belli: Ides of March.
Che dio ce ne scampi.
Torna in alto Andare in basso
Fulces
Apprendista
Apprendista
Fulces


Capricorno Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.06.09
Età : 44

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 12:26 pm

Purtroppo è così, ormai si sa..
E la cosa peggiore è che censurano tf come Xena e poi mandano in onda roba come Grande fratello e co.
Mah.. :x
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 12:55 pm

Purtroppo devo dire che me lo immaginavo..è stato cosi e sarà sempre cosi.
Sono contenta che quest'anno abbiano rimesso Xena,ma se devono fare cosi la rovinano e basta. Ma d'altronde dalla Mediaset cosa ci si può aspettare?!
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 1:11 pm

eh, ma ormai il doppiaggio è quello, non è che lo modificano. purtroppo così è e così ce lo teniamo (sigh)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 1:12 pm

Purtroppo. Magari potessero rivederlo e correggerlo!! Uff
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 3:01 pm

Vana e utopica speranza è la nostra!!! No

OT
Ma come scrivo? Suspect Lo studio fa male ragazzi, fa proprio male! Shocked
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 3:55 pm

a parte che avranno ridato la 4x03 almeno un paio di volte.......che casini hanno combinato????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 4:06 pm

Questa è solo la seconda volta che la vedo in italiano. La prima volta fu nel 2004 quando diventai fan del telefilm, ma allora non facevo caso al doppiaggio, visto che non avevo ancora i DVD originali e non sapevo nulla della serie
Torna in alto Andare in basso
hopeless
Novellino
Novellino
hopeless


Cancro Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.09
Età : 40
Località : la stanza più remota della torre più alta

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 4:57 pm

anche io riguardandolo ora noto sempre qualcosa di diverso, sono ormai abituata alle puntate in lingua originale. Già mi contorco sul divano quando sento "Olimpia", figuriamoci tutte le censure fatte al subtext. Anche Argo maschio mi fa uno strano effetto lassativo, l'adattamento è stata una vera e propria strage.
Se non altro non ho visto tagli significativi alle scene in questa messa in onda, o forse non ho guardato bene... beh a parte il taglio dell'INTERA stagione 3, s'intende...
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 5:39 pm

io stamattina ho sentito la canzone di joxer ed ero Shocked Shocked Shocked Shocked
non hanno neanche fatto finta di beccare le note... ma come, quel capolavoro della canzone d'autore così maltrattato... mi veniva da piangere! Evil or Very Mad e Argo che è un lui! AAAAAHHHH

come hopless non mi pare di aver visto tagli di scene, ma devo anche dire che non vedo tutte le puntate e cmq lo faccio distrattamente mentre sto facendo altro quindi non sono proprio attendibile
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 6:03 pm

Per fortuna sono andati avanti con la trasmissione! Smile Da anni facevano la 1 serie e e un anno anche la seconda..e non erano mai andati avanti>.<
Ma mi viene un dubbio..ma è stata mai trasmessa la sesta serie su italia1?
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 6:08 pm

la sesta se non sbaglio è stata replicata una sola volta..quindi trasmessa in tutto due volte.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 6:39 pm

sarà anche un problema di diritti ??????? su FANTASY stanno trasmettendo la 3 stagione?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Lun Giu 29, 2009 6:46 pm

La sesta l'ho vista solo nel 2004, poi non l'ho più vista(in Italiano), in inglese ovviamente si Smile
Torna in alto Andare in basso
alexzmaho
Apprendista
Apprendista
alexzmaho


Ariete Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 25.06.09
Età : 33
Località : Provincia di Torino

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Mar Giu 30, 2009 10:07 am

bè.. per la mediaset... ormai penso che tutto il popolo italiano ha perso le parole!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.punkikka.spaces.live.com
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Mar Giu 30, 2009 5:37 pm

Basta vedere come trattano qualsiasi cosa che non sia polpettoni italiani o show deprimenti, telefilm, anime e film vengono martoriati dalla censura italiana...
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10Mar Giu 30, 2009 6:56 pm

lo devo ridire???? l'ultima volta che l'ho detto si è cancellato il forum........preparate un nuovo forum...........MERDASET!!!!!!!!!!!!!
ahhh mod liberissimi di cancellare per scaramanzia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Empty
MessaggioTitolo: Re: In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!   In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!! Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
In onda la 4ta stagione su Italia 1: ma quanti tagli e censure!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Razor" andrà in onda il 20 Febbraio in Italia
» strane censure
» Sticks and Stones Script(un altro episodio mai andato in onda)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: