Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 2:18 pm

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Ranma010



TRAMA

Ranma Nibunnoichi (Ranma ½), è un manga lungo e pieno di avvenimenti e personaggi.

Tutto ha inizio con l’arrivo al Tendo Dojo di una cartolina dalla Cina. A scriverla è Genma Saotome, vecchio amico di Soun Tendo, nella quale annuncia il suo arrivo a Tokyo.
Soun chiama le sue tre figlie, Akane, Kasumi e Nabiki, e le informa dell’arrivo del suo amico e di suo figlio Ranma, che diventerà il fidanzato di una di loro.
Mentre le ragazze stanno discutendo, irrompono in casa un grosso panda gigante ed una ragazza dai capelli rossi. La ragazza si presenta come Ranma Saotome e quando Soun si accorge che non è un ragazzo, come pensava, sviene. Akane è l’unica ad essere felice che Ranma sia una ragazza e gli offre la sua amicizia. Propone a Ranma di andare ad allenarsi e scopre quanto sia brava nelle arti marziali dicendole di essere felice del fatto che "lei sia una ragazza", perché non avrebbe sopportato di essere battuta da un ragazzo!
Akane decide di andare a fare il bagno e pensa che dentro ci sia Ranma, ma quando entra davanti a sé vede un ragazzo nudo! Senza dire una parola esce dal bagno, si riveste e comincia a gridare. Dal bagno esce un ragazzo dai capelli neri che si presenta come Ranma Saotome.
Genma, ritrasformatosi da panda in essere umano, spiega alla famiglia Tendo quello che è successo: durante il viaggio di addestramento in Cina sono caduti nelle fonti maledette dello Yunsen, trasformandosi rispettivamente in panda e ragazza, ritornando poi normali bagnandosi con l’acqua calda.
Soun, assolutamente non preoccupato della situazione, dice a Ranma che può scegliere una qualsiasi delle sue figlie come fidanzata! Kasumi e Nabiki decidono che sarà Akane, dicendo che Ranma è perfetto per lei dato che dice sempre di odiare gli uomini e che lui "per metà tempo è una ragazza"! Akane è arrabbiatissima e si rifiuta di diventare la fidanzata di un "pervertito". Ranma risponde che non starà mai con una ragazza così "violenta e priva di fascino" e da qui cominciano le eterne lotte tra i due, che nel corso della storia impareranno a conoscersi, aiutandosi sempre a vicenda, e innamorandosi l’uno dell’altra.
Le cose si complicheranno ulteriormente con l’arrivo di altre fidanzate per Ranma, dei pretendenti di Akane e di vari sfidanti nei più disparati tipi di arti marziali, dal pattinaggio, alla ginnastica ritmica marziale, e tantissime altre!
In questo fumetto troviamo tutti gli ingredienti che rendono uniche le opere di Rumiko Takahashi: l’amore, l’umorismo, l’amicizia, la cultura giapponese e la ricchezza di personaggi e situazioni.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 2:24 pm

E' il mio manga preferito insieme a City Hunter...anche in questo caso, come per CH ho trovato il manga decisamente migliore rispetto alla serie animata, anche se i primi due film: "Le sette divinità della fortuna" e "La sposa dell'isola delle illusioni" sono molto divertenti...la serie animata è anche penalizzata dal fatto che è terminata prima del manga e quindi molti personaggi e storie degli ultimi numeri non sono stati utilizzati.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 4:06 pm

Si è vero...Anke io amo city hunter!!! e Sampei...prima li facevano tutte e tre dalle 7 di sera...uno dietro l'altro...che belli!!!...
Comunque è vero io ho tutti i dvd di Ranma,i film ed anche i OAV (non so se li hai visti Fra?)...ma hai ragione il manga è tutt'altra storia...sarebbe stato bello vedere l'ultimo episodio del manga nella serie animata...secondo me sarebbe stato un bellissimo episodio
Torna in alto Andare in basso
Farfan05
Regina delle Amazzoni
Regina delle Amazzoni
Farfan05


Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 24.07.09

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 5:32 pm

Ranma è stato il primo manga che ho comprato! Anzi, in realtà avevo già comprato un paio di numeri sparsi di Saint Seiya... Razz .
E da allora ho comprato tutto quello che è arrivato in Italia targato Rumiko Takahashi!
Non so se lo sapete, ma l'anno scorso, in occasione di una grande mostra interamente dedicata a Rumiko, a Tokyo, è stato presentato un nuovo film di Ranma. La trasposizione animata dell'episodio Okumu! Shunminkou (Nightmare! The Incense of Spring Sleep), tratto dal 34° volume del manga, è stata la prima nuova produzione animata sul titolo dopo 12 anni.
Sempre durante la manifestazione è stato proiettato il nuovo corto di Inuyasha, Black Tessaiga.
Chissà se arriverà anche qui da noi. Speriamo comunque che abbiano fatto un buon lavoro, perchè onestamente questo genere di cose dopo 12 anni dalla fine... mah, mi lasciano sempre un pò perplessa... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 5:46 pm

Wow Farfan! questa notizia nn la sapevo...Speriamo arrivi anche qui...sperando che l'attesa non sia vana...nel senso di ritrovarci davanti qualche episodio fatto giusto x tornare in sella!
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 5:57 pm

Si avevo letto questa notizia su wikipedia e avevo anche visto un trailer dell'episodio in questione e non mi era piaciuto...già nel manga non è che fosse un episodio memorabile...secondo me potevano adattare un'altra storia. Riguardo agli oav sì li ho visti e quello che preferisco è "Il tunnel del perduto amore", uno dei pochi episodi che ho preferito in versione "Anime" piuttosto che in quella cartacea.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 6:03 pm

Si ti dò ragione...Anche a me piace molto...anche Natale a casa tendo è divertente
Torna in alto Andare in basso
Farfan05
Regina delle Amazzoni
Regina delle Amazzoni
Farfan05


Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 24.07.09

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 6:55 pm

Natale a casa Tendo è molto carino, anche per il fatto che vengono riuniti gran parte dei personaggi. E' una specie di episodio commemorativo, una "scusa" per far rivedere i volti più noti di Ranma. Smile
Voglio solo spendere due parole sulle trasposizioni dei manga in anime. A volte entusiasmano mentre a volte ci deludono. Il problema è che non è sempre facile trasferire in immagini ciò che è stato creato su carta. Grande merito in questo è dato ai caracther designer (per intenderci, quelli che creano la versione animata dei personaggi). A parer mio Akemi Takada, la characther designer di Ranma e di tantissimi altri titoli molto noti, ha fatto un'ottimo lavoro. Poi naturalmente i gusti personali influiscono sul giudizio finale. Ma secondo me Akemi Takada, insieme a pochi altri tra cui Shingo Araki, ha fatto veramente la storia dei volti dell'animazione giapponese. Smile
Torna in alto Andare in basso
Xena&Gab
Apprendista
Apprendista
Xena&Gab


Ariete Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 35
Località : da casa di Renee O' Connor

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 8:09 pm

Ti quoto alla grande Farfan...è vero...il lavoro che c'è dietro ai manga e agli anime è enorme...davvero enorme...A me piace disegnare...e ogni volta che lo faccio e realizzo qualke lavoro...penso sempre al fatto che ci siano persone che realizzano intere serie...e fanno il quadruplo della mia fatica. Non posso che ammirarle...
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Dom Set 06, 2009 10:54 pm

Sono d'accordo con te Farfan infatti a livello puramente "estetico" ho trovato l'anime di Ranma molto curato e fedele al manga..il problema è che come per molti altri anime hanno messo tantissimi episodi riempitivi..alcuni davvero inutili e poi hanno tralasciato davvero molti personaggi interessanti, come Hinako (che compare solo in un oav)...comunque, secondo me la minisaga di Herb sarebbe stata perfetta per una trasposizione animata...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Lun Set 07, 2009 2:44 pm

Ahh adoro anche questo manga(veramente adoro quasi tutti i manga di Rumiko)
Ho tutti gli episodi della prima serie in VHS di quando uscivano in edicola, e il mio personaggio preferito è Ryoga!! Adoro P-Chan, mi piace anche Shampoo e mi fa morire quando parla con la "R" alla cinese.
Ho letto tutto il manga fino alla fine, e il finale è in puro stile comico tipico di Rumiko Takahashi.
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Mar Set 08, 2009 7:55 pm

Mi guardavo Ranma ogni tanto quand'ero piccola..
sinceramente non sapevo cosa fossero i manga.. però mi piaceva molto come cartone.. lo guardavo su MTV se non mi sbaglio..
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10Mar Set 08, 2009 10:02 pm

Fantastico anche Ranma Smile Il manga non l'ho mai letto però, non è che qualcuno di voi mi svela il finale? Sono curiosa.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)   Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2) Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Ranma Nibunnoichi (Ranma 1/2)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Anime & manga-
Vai verso: