Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The Lord Of The Rings

Andare in basso 
+6
AristarcoX
francesco i.
flond
ludosti
emmedimarty
DanLawless
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DanLawless
Guerriero
Guerriero
DanLawless


Acquario Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 48
Località : ... seconda stella a destra e poi ...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Sab Set 05, 2009 6:05 pm



Questo è stato un film, intendo tutta la trilogia, incredibile, non ci sono parole per dire quanto mi abbia emozionata. L'unica volta in cui la trasposizione cinematografica da un libro non mi ha delusa.

Nella storia degli oscar è la saga più premiata, con ben 17 statuette. Il ritorno del Re vinse tutte e undici le statuette per le quali era stato candidato, eguagliando il record di Titanic e Ben-Hur; la trilogia di Jackson è, ad oggi, quella che ha incassato di più nella storia del cinema. I tre film vennero girati in contemporanea in diversi set in Nuova Zelanda, l'utilizzo degli effetti speciali raggiunse cose mai viste, come nel caso di Gollum, che fu il primo caso di personaggio creato completamente in CG.

Nonostante qualche fan abbia sottolineato come alcuni aspetti del libro siano stati alterati, per me rimane perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Sab Set 05, 2009 6:20 pm

Lo adoro. Ho tutta la trilogia in cofanetti speciali con tutte le special features.
Hanno fatto un lavoro incredibile, ed estenuante.
Dopo il film ho letto il libro tre volte.
Sapevate che molti di Xena sono li?
Ngila Dixon la costumista di Xena ha fatto i costumi per il film e ha vinto anche un oscar.
Ci sono stati anche Marton Csocas, Craig Parker, e altre comparse che venivano dallo Xenaverso.
Per non parlare dei paesaggi neozelandesi incredibili.
La scena in The Debt quando si vedono i cavalli correre in un campo giallo è stata girata in una delle location che poi è stata usata anche in LOTR.

Questo è un film che rimarrà per sempre nella storia.


E chi ha visto il subtext tra Sam e Frodo?
Io si Smile
Torna in alto Andare in basso
DanLawless
Guerriero
Guerriero
DanLawless


Acquario Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 48
Località : ... seconda stella a destra e poi ...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Sab Set 05, 2009 8:02 pm

Anche io ho la versione speciale di tutti e tre film. Devo dire che sono interessantissime le interviste e gli speciali. Si scoprono cose davvero particolari.

Ad esempio ne Le Due Torri, ad un certo punto Aragorn calcia un elemo che doveva rotolare verso la camera, doveva essere un gesto disperato, perchè si pensava che Marry e Pipino fossero morti. Dovette ripetere la scena diverse volte, perchè l'elmo non andava verso la camera da presa. In uno dei tentativi l'elmo va perfettamente nella direzione voluta e Aragorn caccia un urlo di dolore e cade in ginocchio, questa è la scena che si vede nel film... e la verità è che Viggo Mortens si ruppe un dito del piede con quel calcio quindi l'urlo era di vero dolore!!!
Torna in alto Andare in basso
emmedimarty
Apprendista
Apprendista
emmedimarty


Gemelli Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 34

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Sab Set 05, 2009 8:14 pm

DanLawless ha scritto:
Anche io ho la versione speciale di tutti e tre film. Devo dire che sono interessantissime le interviste e gli speciali. Si scoprono cose davvero particolari.

è verissimo, anche io le versioni speciali...e amo ascoltare le interviste..scopri veramente tantissimi retroscena!!!
purtroppo ancora non ho letto i libri, devo trovare il tempo tra le mille cose da fare :(
una volta a Londra, per il 50° anniversario dell'uscita del libro, comprai anche la versione originale in inglese, in edizione speciale....spero di trovare presto il tempo di leggerla!!! però comunque la trilogia se li merita tutti gli oscar che ha vinto....io mi emoziono ogni volta che rivedo i film.... (e poi, quando mi prenderà la "pazzia", mi farò una maratona di 9 ore di signore degli anelli..
..e dopo forse sarò così ----> bleah )

DAnnaBiers7707 ha scritto:
E chi ha visto il subtext tra Sam e Frodo?
Io si
io non ci avevo mai pensato.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Sab Set 05, 2009 9:59 pm

incredibile! uno dei miei film preferiti. lo avrò visto un migliaio di volte. e ho fatto anche la maratona del signore degli anelli. tutti i film senza pause. wow! innamorato
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Gio Set 10, 2009 11:55 am

bè ma farsi la maratona delle versioni estese è segno di masochismo, dai. d'accordo che son tre film bellissimi, che la trilogia sfiora la perfezione, ma cosa sono, 10 ore??? Sleep Sleep Sleep
ti serve tanta buona volontà! io le versioni estese ho dovuto vedermele spezzando i film a metà!
fra l'altro anche per me questo è uno dei pochi casi in cui la trasposizione da libro a film non mi è dispiaciuta (anzi, forse è proprio l'unico caso). io non sono una fan sfegatata di tolkien o del fantasy, ma ho apprezzato i libri e l'autore abbastanza da rileggerli più volte e devo dire che per quanto possibile credo che si siano mantenuti fedeli - a tratti persino letterali - e che onestamente più di così non fosse possibile fare.
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Gio Set 10, 2009 1:50 pm

bhè si in effetti è da masochisti ma ero in compagnia e capitava che durante il film ci distraessimo con le imitazioni di gollum o il lancio del pop corn. lol! però è da fare. sorrisone
Torna in alto Andare in basso
DanLawless
Guerriero
Guerriero
DanLawless


Acquario Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 48
Località : ... seconda stella a destra e poi ...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 7:10 am

flond ha scritto:
bè ma farsi la maratona delle versioni estese è segno di masochismo, dai. d'accordo che son tre film bellissimi, che la trilogia sfiora la perfezione, ma cosa sono, 10 ore??? Sleep Sleep Sleep
ti serve tanta buona volontà! io le versioni estese ho dovuto vedermele spezzando i film a metà!
fra l'altro anche per me questo è uno dei pochi casi in cui la trasposizione da libro a film non mi è dispiaciuta (anzi, forse è proprio l'unico caso). io non sono una fan sfegatata di tolkien o del fantasy, ma ho apprezzato i libri e l'autore abbastanza da rileggerli più volte e devo dire che per quanto possibile credo che si siano mantenuti fedeli - a tratti persino letterali - e che onestamente più di così non fosse possibile fare.

10 punti alla Flond nella mia personale classifica di preferenze.... figo

E anche ludosti ha ragione... in compagnia è fattibilissimo vederli... ci si diverte un mondo... lo feci anche per la saga de Il Padrino!!!

Ma TLOTR è la migliore.... inginocchio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 8:01 am

Io già devo vedermi ognuno dei film diviso in due parti e ha puntate, per quanto siano belli.
Non ce la farei a vederli tutti e tre in un giorno. Uscirei da casa rincoglionita Shocked
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 11:49 am

io devo quotare di nuovo flond..e la cosa è preoccupante perchè ormai capita troppo spesso lol! ...tutti e tre sono bellissimi, forse il primo leggermente meno preso come film ma a sè stante, ma indubbiamente perfetto nel fare da introduzione ai film sucessivi..anch'io li ho visti a piccole dosi, le maratone mi
causano un brutto effetto..ne esco completamente rimbecillito, quindi meglio evitare.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 12:13 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 1:31 pm

ah, questo è vero. ma non si resta rimbecillliti solo per un giorno. vi assicuro che per riprendersi ci vuole molto di più. confuso ehehe
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 2:59 pm

volevo giusto rivedere i 3 film...........che ne dite 1 a sera è troppo?????? confuso
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 5:25 pm

vedilo in compagnia e fai scorte di cibo sorrisone a queste condizioni ce la farai!
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 5:33 pm

Credo di essere l'unica persona al mondo a cui nn piace il signore degli anelli.....è grave? nonso
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 5:38 pm

no, dai. sono gusti. Wink ti piace un altro genere. Smile
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 5:47 pm

Ma no il genere mi piace, ma proprio questa trilogia nn mi dice niente....ho visto tutti i film per due volte, cercado di capire il motivo per cui nn mi piacessero....e ho capito che nn capivo il motivo...questo nn è buono.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 6:02 pm

Leela ha scritto:
Ma no il genere mi piace, ma proprio questa trilogia nn mi dice niente....ho visto tutti i film per due volte, cercado di capire il motivo per cui nn mi piacessero....e ho capito che nn capivo il motivo...questo nn è buono.... Suspect

eheheh Laughing sorrisone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Dom Set 13, 2009 6:09 pm

Guarda questo film non è un fantasy normale. Per chi ha letto i libri e l'appendice sicuramente saprà che Tolkien qui si è ispirato alla vita reale e che le guerre accadute nella storia sono in realtà una simbologia delle guerre mondiali che lui stesso ha vissuto, dove ha anche perso un figlio.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 52
Località : Taranto

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Lun Set 14, 2009 2:36 pm

DanLawless ha scritto:


Questo è stato un film, intendo tutta la trilogia, incredibile, non ci sono parole per dire quanto mi abbia emozionata. L'unica volta in cui la trasposizione cinematografica da un libro non mi ha delusa.

Nella storia degli oscar è la saga più premiata, con ben 17 statuette. Il ritorno del Re vinse tutte e undici le statuette per le quali era stato candidato, eguagliando il record di Titanic e Ben-Hur; la trilogia di Jackson è, ad oggi, quella che ha incassato di più nella storia del cinema. I tre film vennero girati in contemporanea in diversi set in Nuova Zelanda, l'utilizzo degli effetti speciali raggiunse cose mai viste, come nel caso di Gollum, che fu il primo caso di personaggio creato completamente in CG.

Nonostante qualche fan abbia sottolineato come alcuni aspetti del libro siano stati alterati, per me rimane perfetto.


L'unica pecca è quella di non aver premiato con l'oscar nessun attore del cast come fu in Titanic, almeno in Ben Hur Charlton Heston vinse l'oscar come miglior attore protagonista!
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Lun Set 14, 2009 2:53 pm

Leela ha scritto:
Ma no il genere mi piace, ma proprio questa trilogia nn mi dice niente....ho visto tutti i film per due volte, cercado di capire il motivo per cui nn mi piacessero....e ho capito che nn capivo il motivo...questo nn è buono.... Suspect

Secondo me sono i tre film migliori nel loro genre (il fantasy)..aldilà degli effetti speciali stupefacenti e di una bella sceneggiatura, i tre film offrono anche spunti di riflessione e metafore interessanti...ma non li definirei i migliori film in assoluto mai realizzati..ci sono capolavori appartenenti ad altri generi che sono molto più profondi di questi.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Lun Set 14, 2009 4:27 pm

Beh ha vinto 17 Oscar, se questo non è uno dei migliori film mai realizzati cosa lo è?
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Lun Set 14, 2009 6:04 pm

Ma infatti ho scritto che nel suo genere è il migliore...ci sono film molto più maturi e metaforici di questo, per rimanere nella fantascienza cito "Blade Runner", poi se andiamo in altri generi dico "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Il Padrino", "Mississippi Burning" e perchè no.."Titanic"..se penso a "Il signore degli anelli" penso a tanti effetti speciali, a un avventura epica..non certo alle grandi interpretazioni degli attori (che comunque interpretano benissimo i loro ruoli)...sono altri i film che fanno uscire la bravura di un attore...poi ripeto saga stupenda.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
DanLawless
Guerriero
Guerriero
DanLawless


Acquario Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 48
Località : ... seconda stella a destra e poi ...

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Mar Set 15, 2009 7:08 am

Concordo, nel suo genere è insuperabile, almeno, al momento, non ho visto di meglio, e siccome il fantasy mi piace, guardo qualunque cosa, purtroppo ad oggi si son visti solo tanti rimandi... nella saga di Harry Potter ad esempio... ho perso il conto di tutto quello che ha un remind a TLOTR.

Mi aveva davvero appassionata la trilogia di Bill Pulmann "Queste Oscure Materie". Aveva delle potenzialità enormi. Peccato che le pagine siano state stravolte, rendendo il film, un film per bambini, togliendogli tutto lo spessore che c'è nel libro.

Idem per Le Cronache di Narnia.... OT Il Principe Caspian fu girato in parte in NZ!!!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10Lun Ott 19, 2009 12:21 pm

Io amo questi film, il lavoro è qualcosa di stroardinario e gli speciali che si possono trovare nel DVD sono li a testimoniare.
Quanta abilità e quanta creatività.
Non sono daccordo sulle interpretazioni, già prima su tutte prendiamo Sir Ian personalmente non credo si possa dire tanto così sulla sua performance.
Insomma sarò di parte ma anche per me credo sia l'unico film che non ha deluso non dico per niente, ma decisamente poco rispetto al libro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Lord Of The Rings Empty
MessaggioTitolo: Re: The Lord Of The Rings   The Lord Of The Rings Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
The Lord Of The Rings
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Cinema-
Vai verso: