Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Michael J Fox

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10Gio Set 03, 2009 2:13 pm

Michael J Fox 24479581

Michael J. Fox (Edmonton, 9 giugno 1961), è un attore e doppiatore canadese naturalizzato statunitense. È famoso soprattutto per l'interpretazione di Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro E di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keaton (grazie a cui vinse tre Emmy Awards e un Golden Globe).
Nel 1996 si fa dirigere da Peter Jackson in Sospesi nel tempo, altro riuscito film della coppia Spielberg/Zemeckis; nello stesso anno recita anche nel film di Tim Burton Mars Attacks!, in cui fa un cameo di pochi minuti. Nel 2000 annuncia il suo ritiro dalla serie tv Spin City, nella quale interpretava il protagonista, a causa dell'aggravarsi della sua malattia. Da allora diviene un importante sostenitore e raccoglitore di fondi a favore della ricerca sulle cellule staminali, nella speranza che un giorno possano aiutare chi soffre del morbo di Parkinson o di altri disturbi debilitanti; a questo scopo ha creato la "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research". In questi anni non ha comunque disdegnato alcune apparizioni in veste di guest-star in alcune delle più famose serie tv d'America, come nel 2004, quando è apparso in due episodi della terza stagione della serie tv Scrubs, nel ruolo del dottor Kevin Casey o nel 2006 interpretando il miliardario Daniel Post nella seconda e terza serie di Boston Legal.

film più noti:

Ritorno al futuro (trilogia)
Sospesi nel tempo
Il Presidente - una storia d'amore
Stuart Little
Doc Hollywood - dottore in carriera
Voglia di vincere
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Re: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10Gio Set 03, 2009 3:02 pm

l'ho visto in scrubs molto carino e lui bravo come sempre.
devo dire che il suo faccino m'è rimasto impresso dai tempi di ritorno al futuro e quando ho saputo della sua malattia ci sono rimasta parecchio male perchè era ancora giovane quando ha mostrato i primi sintomi e ormai, nelle poche apparizioni in cui l'ho visto, sembra che davvero la malattia abbia galoppato.

però se non ricordo male lui ha fatto anche un telefilm, da ragazzo... adesso mi sfugge però. interpretava il figlio posato, quello studioso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Re: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10Gio Set 03, 2009 4:19 pm

Casa Keaton?
Si me lo ricordo, ho sempre adorato MJ Fox, sin da Ritorno al Futuro, ma non ero al corrente della sua malattia. Ecco perchè non si è più visto.
Poverino!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Re: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10Ven Set 04, 2009 11:49 am

E' sempre stato un attore che apprezzo, dispiace vederlo così provato da questa malattia.
Ha sempre avuto il faccino da ragazzo e molti suoi ruoli sono stati tali, ora si vede proprio come è invecchiato.
Mi dispiace proprio.

Comunque tra i film più noti aggiungerei anche Il segreto del mio successo^^
Torna in alto Andare in basso
cortex
Apprendista
Apprendista
cortex


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 36

Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Re: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10Dom Set 06, 2009 5:31 pm

Ho sempre apprezzato questo attore.Sapevo già della sua malattia.Per fortuna è un "inguaribile ottimista" come si definisce lui stesso (tra l'altro così si chiamava il suo show andato in onda a Maggio mi sembra).Ha scritto anche due libri,"Lucky Man: A Memoir" e "Always Looking Up: The Adventures of an Incurable Optimist".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Michael J Fox Empty
MessaggioTitolo: Re: Michael J Fox   Michael J Fox Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Michael J Fox
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Cinema-
Vai verso: