Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?

Andare in basso 
+6
Dia-Rei
gluglu92
Dragon
Illy
xelektra91
cortex
10 partecipanti
AutoreMessaggio
cortex
Apprendista
Apprendista
cortex


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 36

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Dom Ago 23, 2009 9:56 pm

L'articolo della rivista ufficiale di Xena su Gabrielle e una frase di Barbara in un altro thread mi hanno dato modo di porvi questa domanda: preferite la Gabrielle innocente delle prime stagioni o la Gabrielle guerriera delle ultime? Quale lato vi piace o predilite di questo personaggio?
Secondo me è un pò difficile rispondere,dopotutto è questo che a me piace di lei,il suo oscillare fra due lati opposti ma che in fondo possono e a volte devono coesistere tra loro.Mi piace inoltre la sua evoluzione,che la rendono completa.Preferire l'una o l'altra mi darebbe un senso di incompletezza.
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Dom Ago 23, 2009 9:58 pm

assolutamente quella della 6 stagione! sia esteticamente sia per le tecniche di combattimento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Dom Ago 23, 2009 10:03 pm

Gabrielle mi piace nella sua completezza. Tutta la sua evoluzione è interessante da guardare.Da quando è innocente e ingenua a tutti le fasi fino alla sesta stagione dove matura e prende l'eredità di Xena.
Sono d'accordo con te Cortex nel dire che senza ne l'uno ne l'altro lato Gabrielle non è completa.
Come ha detto Steven Sears: Gabrielle è la vera eroina della serie. Ci vuole più coraggio a passare dalla luce all'oscurità come ha fatto Gabrielle.
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:27 am

Non adoro il personaggio di Gab...anzi! Però devo ammetere che la Gab innocente e spensierata della prima serie mi faceva sorridere!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 8:54 am

Io preferirei una media tra le due, ho sempre pensato che passasse da un estremo all'altro senza considerare chi lei realmente fosse, avrei preferito una guerriera moderata diciamo^^
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 12:01 pm

il passaggio di gabrielle è stupendo. i suoi tormenti interiori della 3 e 4 stagione sono meravigliosi, forse un po' forzata la sua nuova spiritualità indu... però interessante tutto il suo percorso
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 6:17 pm

Il percorso che Gab ha intrapreso e terminato alla fine è,secondo me,una delle cose più belle dell'intera serie.
Però devo ammettere che preferisco la Gab guerriera e matura della 6 serie.
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 7:17 pm

gluglu92 ha scritto:
Il percorso che Gab ha intrapreso e terminato alla fine è,secondo me,una delle cose più belle dell'intera serie.
Però devo ammettere che preferisco la Gab guerriera e matura della 6 serie.
i totally agree with you
Torna in alto Andare in basso
gluglu92
Apprendista
Apprendista
gluglu92


Bilancia Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 31

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 7:32 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 7:48 pm

Concordo con Dragon..mi sarebbe piaciuta di più una via di mezzo tra "innocenza" e "guerriera" invece ho notato un passaggio troppo poco graduale. Nella 6 serie mi manca un pò la Gabrielle innocente e divertente delle prime serie..non so se sono solo io..ma dalla 5 serie in poi..mi sembra che Gabrielle ha perso molto della sua vena "comica"..è diventata più seria meno portata alle azioni buffe e comiche.
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Lun Ago 24, 2009 10:23 pm

da ragazzina è maturata è più responsabile e attenta al menod attorno a lei. perchè sarebbe dovuta rimanere buffa? si cresce! anzi anche lei lo dice: "non sopno più una fanciulla, so badare a me stessa". più di così come può essere inspiegabile la sua maturazione? poi non scordarti che è stata in paradiso dove ha combattuto per il bene e ha capito che per inseguire la pace non è vietato combattere, anzi!
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 5:46 am

Credo intendesse dire, come penso anche io, che cambiare è normale, ma perdere ogni tratto della propria personalità è differente.
Io personalmente non capisco come possa aver abbandonato certi suoi aspetti che la caratterizzavano.
Voglio dire prendiamo Xena, lei anche ha fatto grossi cambiamenti, ma puoi elencare i suoi aspetti fondamentali che la contraddistinguono sempre e comunque.
Gab sembra trasformarsi così in fretta che si lascia per strada cose che di lei tutti hanno sempre apprezzato.
Tipo io ho apprezzato molto che sia diventata una guerriera di un certo spessore, ma perchè perdere così tanto la sua ironia? Xena è una guerriera straordinaria eppure ha dei momenti di totale folliaXD e non intendo solo con le furieXD
Torna in alto Andare in basso
emmedimarty
Apprendista
Apprendista
emmedimarty


Gemelli Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 34

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 9:59 am

anche per me è lo stesso...preferisco la gab guerriera, però mi dispiace molto non sentire più quell'ironia e comicità che la caratterizzava nelle prime serie...sarà anche legata alla sua maturazione e crescita proprio come guerriera, ma ogni tanto è troppo seria....!!! ...come ha detto dragon,
Dragon ha scritto:
Xena è una guerriera straordinaria eppure ha dei momenti di totale folliaXD e non intendo solo con le furieXD
Smile
Torna in alto Andare in basso
ROC
Moderatore
Moderatore



Sagittario Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 10:29 am

Dia-Rei ha scritto:
Concordo con Dragon..mi sarebbe piaciuta di più una via di mezzo tra "innocenza" e "guerriera" invece ho notato un passaggio troppo poco graduale. Nella 6 serie mi manca un pò la Gabrielle innocente e divertente delle prime serie..non so se sono solo io..ma dalla 5 serie in poi..mi sembra che Gabrielle ha perso molto della sua vena "comica"..è diventata più seria meno portata alle azioni buffe e comiche.

Riguardo la quinta serie la gravidanza di Xena e la nascita di Evi giustificano la sua totale serietà in quanto dal momento in cui ha scoperto che "l'amica" Rolling Eyes era incinta si è subito sentita respondabile del benessere sia di Xena che del bambino , praticamente e come se dal qual momento avesse preso il peso della famiglia sulle sue spalle... parlando della sesta serie anche li era forse inevitabile anche per via del finale tragico , forse volevano farci vedere una Gabrielle matura e in grado di prendersi cura di se stessa anche in assenza di Xena... poi dobbiamo anche considerare che dalle prime due serie alle ultime tre c'è un'abisso , da un telefilm per ragazzini è passato ad un telefilm con contenuti molto piu' maturi.
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 11:33 am

Quoto con tutto quello che ha detto Cortex..
la Gabrielle migliore è quella intermedia tra l'innocente e la guerriera..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 11:51 am

Si Gabrielle matura moltissimo durante le ultime stagioni.
Bisogna anche pensare agli avvenimenti della terza serie che la segneranno per tutta la vita. Gabrielle viene costretta ad uccidere, viene violentata, ha una figlia demoniaca che è costretta ad uccidere, e poi verso a Family Affair è confusa e non sa più che fare.
Si lascia abbindolare da Najara e Aiden finchè non incontra Eli, e li crede di aver trovato la sua vera strada.
Poi vede Xena inerme, che non può difendersi, e la difende come una furia, uccidendo ogni singolo romano che tenta di avvicinarsi a Xena.
Li comprende che la sua vera via è con Xena. Qualsiasi cosa faccia, quello che vuole è stare con la sua compagna, combattere al suo fianco, proteggere lei e Eve, e diventa più combattiva perchè Xena ha difficoltà a combattere incinta, e con una bambina dietro le spalle. Quindi Gabrielle come ha detto Roc, si prende tutta la responsibiltà di difenderle meglio che può.
E infine nella sesta serie abbiamo una Gabrielle più matura. Una Gabrielle che si prende altre responsabilità: come guidare le Amazzoni ed evitare il genocidio di un'intera tribù.
In To Helicon and back, Gabrielle è totalmente diversa da quella che abbiamo incontrato finora, anche Xena la guarda come se non fosse più la stessa.
Gabrielle è cresciuta, maturata, ed è pronta a prendere l'eredità di Xena in FIN.
Torna in alto Andare in basso
ROC
Moderatore
Moderatore



Sagittario Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 41

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 1:14 pm

Infatti se non sbaglio proprio in " To Helicon and back" c'è una scena che nonostante io adori la Gabrielle guerriera mi ha lasciato u po' l'amaro in bocca, mi ha quasi commossa ...parlo della scena dove ci sono Xena e Gabrielle sudute su una duna nel deserto , ad un certo punto quasi con le lacrime agli occhi Xena si rivolge a Gabrielle dicendo :
"Non sembri più la MIA Gabrielle"
buah
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Mar Ago 25, 2009 2:42 pm

si ROC: c'è la puntata in cui xena fronteggia il figlio di atena in cui, gabby per essere forte, disdegna anche il conforto di xena... che brutte scene, cioè mi han messo un po', come hai detto tu l'amaro in bovva, per ciò che dice a xena...
Torna in alto Andare in basso
Gabrielle
Apprendista
Apprendista
Gabrielle


Capricorno Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 42
Località : Potidea

Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10Sab Ott 03, 2009 6:36 pm

esteticamente. meglio gabrielle guerriera . senza dubbio.
però caratterialmente dopo la 5 stagione manca un po' la gabrielle innocente.
la nuova gabrielle sembra quasi un robot XD
scherza raramente, non gli vedo fare più poesie..
boh non saprei chi scegliere tra le due.
una completa l'altra appunto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?   Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Gabrielle "innocente" o Gabrielle "guerriera"?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» atleta colombiano ha affermato di essere "Xena, principessa guerriera"
» Differenze tra "Xena" e "Hercules/Young Hercules"!
» Quali attori di "Xena" volete vedere in "Spartacus"?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: