IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Come usare un notebook in viaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sietta
Guerriero
Guerriero

Ariete Numero di messaggi : 345

MessaggioOggetto: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 1:43 pm

Embarassed Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ho comprato mesi fa un notebook e adesso ho l'occasione per poterlo portare con me in viaggio, ma come faccio ad usarlo in treno?...Come faccio a collegarmi ad internet?...So che si vendono delle chiavette usb ma non so come fare ad usarle e poi c'è il problema del cavo della batteria dove lo collego in treno?...Ho parlato con un negoziante stamattina ma a quanto pare era ignorante come me, cmq ho visto molte persone usare un notebook in viaggio e mi sono sempre chiesta come facciano!...Mi sapreste dare qualche dritta per favore?

Tornare in alto Andare in basso
DanLawless
Guerriero
Guerriero

Acquario Numero di messaggi : 282

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 2:06 pm

Bhe.. i notebook hanno una batteria, un po' come i cellulari, quindi possono funzionare senza essere per forza attaccatti ad una presa della corrente. Solitamente hanno un'autonomia di un paio d'ore ma dipende anche da quanto è usata la batteria e da quello che fai. Per quanto riguarda la connessione.. devi avere una chiavetta, oppure avere la possibilità di sfruttare la rete wireless di qualcuno che non la rende protetta. Ti consiglio però di andare in qualche store, dove vendono pc per farti spiegare bene.
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 2:23 pm

In treno.. su quasi tutti gli eurostar ora ci sono le prese a cui collegare pc e carica batterie. Su intercity e interregionali ancora no. Le chiavette usb per internet sono quelle che offrono vodafone, tim e 3, ma non tutte sono convenienti come prezzi, basta informarsi dai rivenditori autorizzati.

Trust no one
Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 3:23 pm

Grazie ragazze!...Proverò ad andare in un altro negozio e vedere cosa mi dicono
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 4:41 pm

Le chiavette usb sono già impostate per la navigazione a seconda del gestore che utilizzi (tim,tre,vodafone,wind),mi pare che Tre abbia una tariffa di 19 E. x 300 ore al mese,puoi connetterti dalla mattina alla sera,mentre Tim fa sborsare 35 E al mese (la prima attivazione ben 40 E.!!) con le stesse modalità di Tre.
Vodafone ha tariffe asurde e Wind da poche ore.
Poi naturalmente ci sono anche le tariffe che vanno a consumo dati e non ore,vodafone x esempio ora ha una promo internet di 5. E in cui paghi 1 euro al giorno solo se ti connetti,ma il limite dei dati è di 500 mb al giorno.
Se scarichi da internet non è affatto conveniente,e devi attivare per forza quella ad ore.
Evita vodafone perchè se usi il mulo avrai sempre l'ID basso.
Per il resto,i sggerimenti delle altre ragazze sono al top okcipo

Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 5:20 pm

Quindi se attivo vodafone pago solo un 1 euro al giorno e posso navigare per tutte le 24 ore senza spendere altro ma, non ho capito il discorso dei dati potresti rispiegarmi di nuovo Manu per cortesia?...Premetto che in viaggio voglio solo connettermi così da passare il tempo senza scaricare nulla, ancora una cosa per il cavo batteria esistono per caso di più piccoli o degli adattatori perchè quello che posseggo è molto ingombrante e risulterebbe scomodo portarmelo dietro!
Mayfair
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 5:31 pm

Cavi più piccoli esistono ma bisogna vedere il voltaggio adatto al tuo notebook. Se è grande è possibile che abbia bisogno di un voltaggio elevato e sostituirlo ti costerebbe dalle 35 agli 80 euro, non credo ti convenga e non ne vedo l'utilità sinceramente.
Il discorso dei dati è che navigando in rete vengono consumati mb, navigando avviene uno scambio di pacchetti, inviati e scaricati, che hanno un certo peso. Se si naviga solamente per il web e si usa messenger, solitamente i mb consumati al giorno non sono tantissimi, ma se si inizia a scaricare da emule o a scaricare file per il web, fossero pure programmini, immagini o altro che non necessita di emule, allora quel tipo di penne internet diventa sconveniente. Non so se mi sono spiegata.

Trust no one
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 5:56 pm

Sietta ha scritto:
Quindi se attivo vodafone pago solo un 1 euro al giorno e posso navigare per tutte le 24 ore senza spendere altro ma, non ho capito il discorso dei dati potresti rispiegarmi di nuovo Manu per cortesia?...
La promo di 5 E. è valida per 5 o 6 mesi,si paghi solo 1 E. al giorno se resti nei 500 mb,e se non scarichi nulla è un ottima promo.
In più se ti disconnetti e riconnetti non è che paghi un altro Euro,sempre un Euro al giorno paghi Comy sorrisone

Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 6:32 pm

Flawless ha scritto:
Sietta ha scritto:
Quindi se attivo vodafone pago solo un 1 euro al giorno e posso navigare per tutte le 24 ore senza spendere altro ma, non ho capito il discorso dei dati potresti rispiegarmi di nuovo Manu per cortesia?...
La promo di 5 E. è valida per 5 o 6 mesi,si paghi solo 1 E. al giorno se resti nei 500 mb,e se non scarichi nulla è un ottima promo.
In più se ti disconnetti e riconnetti non è che paghi un altro Euro,sempre un Euro al giorno paghi Comy sorrisone

Ah..bene, bene era quello che mi interesseva Manu, e scusatemi tutte per la mia ignoranza in materia.
Grazie anche a te Mayfair, adesso comincia ad essere tutto più chiaro, tornado però al cavo batteria Eihlà prima hai detto che sugli Eurostar si possono collegare ma ancora non ho afferrato in che modo, quando mi connetto da casa uso uno spinotto che applico al pc e poi naturalmente una spina di corrente. Adesso tutto questo come faccio ad applicarlo e in che modo sul treno?
Mayfair
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 6:42 pm

Figurati Smile
Sul treno, accanto ai tavolini per poggiarsi, c'è una presa di corrente a testa per ogni passeggero. Usi la stessa spina che utilizzi per le prese di casa.

Trust no one
Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 7:26 pm

Capito e grazie ancora Mayfair, siete state davvero gentili tutte! Smile
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 7:50 pm

Comy si impara Smile
E poi non c'è nulla di ignorante nel voler imparare,anzi Smile

francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 7:58 pm

Flawless ha scritto:
Comy si impara Smile
inginocchio wowcipo che saggia che sei
http://xenaitalia.forumattivo.com
Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 8:26 pm

Flawless ha scritto:
Comy si impara Smile

Ti ringrazio Manu, ma con il negoziante con cui ho parlato stamattina qualsiasi domanda io gli facessi cascava dalle nuvole, come se provenissi da un'altro pianeta. Ti fanno passare per una stupida o per una che deve cmq saperle queste cose, come se fossi obbligata!
Mayfair
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 8:37 pm

Al massimo la figura dello stupido l'ha fatta lui visto che lo fa per mestiere e casca dalle nuvole

Trust no one
Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 8:43 pm

Tra l'altro aveva quel sorrissetto stupido stampato in faccia come per dire ma che "cacchio vuole questa"!!
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Ven Ago 21, 2009 9:44 pm

Sietta ha scritto:
Tra l'altro aveva quel sorrissetto stupido stampato in faccia come per dire ma che "cacchio vuole questa"!!

negoziante tonto e sfottitore. qui ci vuole un buon colpo di chak chakram diavoletto
Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Sab Ago 22, 2009 2:33 pm

Hai ragione chakram fire
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Sab Ago 22, 2009 3:57 pm

Sietta ha scritto:

Ti ringrazio Manu, ma con il negoziante con cui ho parlato stamattina qualsiasi domanda io gli facessi cascava dalle nuvole, come se provenissi da un'altro pianeta. Ti fanno passare per una stupida o per una che deve cmq saperle queste cose, come se fossi obbligata!

Comy la maggior parte dei negozianti di telefonia non ne sa mezza...quelli di informatica sono invece dei furboni,e quello che sanno non te lo vengono certo a dire,altrimenti invece di comprare un Pc con installato Vista o il prossimo in uscita Windows7 spendendo un pacco di soldi,ti installeresti Ubuntu che è gratuito.
Se posso darti un suggerimento,prima di rivolgerti a qualsiasi commerciante,fatti una bella ricerca su Google,o come hai già fatto,chiedi in Forum.
Nessuno nasce con tutte le nozioni in testa,la curiosità e la voglia di imparare supera persino chi studia x imparare quelle stesse nozioni che servono a te.ma qui il discorso va' un pò oltre a chiavette internet ecc...

Non fidarti mai dei negozianati,perchè 1 su 1000 cercherà di aiutarti,la maggior parte hanno il sorriso stampato sulle labbra quando devi sganciare i ghelli,ma se casualmente e disgraziatamente dovesse servirti assistenza perchè il prodotto è difettoso,ti guardano storto come se li volessi derubare.

Quindi la stupida non sei tu,tu in quanto cliente hai il diritto di chiedere e ricevere spiegazioni.
Se questo non lo ottieni,esci e sbattigli la porta in faccia.
E ricorda che chi fa da sè fa davvero x 3,te lo assicuro grin

Sietta
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Sab Ago 22, 2009 7:12 pm

Grazie Manu, è un saggio proverbio! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Come usare un notebook in viaggio   Oggi a 3:52 am

Come usare un notebook in viaggio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quali attrezzi usare?
» Viaggio all'Inferno
» Tokyo Disneyland - Disney Sea : Consigli di viaggio
» 1977 viaggio in seconda classe
» SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Pc/ Web & informatica-
Andare verso: