Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Episodi storici: incongruenze e anacronismo

Andare in basso 
+6
xelektra91
gluglu92
Dragon
Fulces
Xena&Gab
xena81
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 5:38 pm

Personalmente un po' di dubbi ce li ho sugli episodi storici di xena... Più che altro potevano evitare gli anacronismi più evidenti, vale a dire gli episodi sulla guerra di blin (1000 anni di distanza sono un po' troppi... Laughing ) e sull'armata persiana e in parte anche quello sul solstizio d'inverno (o almeno quest'ultimo metterlo un po' dopo, in ordine cronologico corretto...).
Insomma lasciare solo il ciclo di roma che in fondo rappresenta anche una delle colonne portanti della serie stessa, un'ottima aggiunta affianco alla mitologia e in cui hanno più o meno rispettato gli eventi storici, a parte qualche errore (ad esempio bruto muore nella battaglia di filippi e non di azio). Anche se in realtà cmq la storia romana da cesare in britannia fino a caligola si svolge in un arco temporale che va circa dal 55 a.c. al 41 d.c.:anche levando i 25 anni di ibernazione, direi che sono almeno 70 anni portati molto bene!
grin
e poi avrei preferito un cesare buono! sorrisone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 5:53 pm

inizio con dire che la storia...è difficile da digerire... avvenimenti passati,si belli da conoscere.. ma lo sarebbero di + se questo servisse non far commettere + gli stessi errori,cosa che però non avviene... ma chiudendo questo piccolo off topic..
io personalmente li apprezzo molto,apparte che è un telefilm... non ci ritroviamo mica xena nei libri di storia(purtroppo xD) quindi non capisco cosa ci sia di male XD
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 6:01 pm

giustissimo, danno quel pizzico si sarcasmo al tf!
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 6:23 pm

Secondo me no..
è stata una bella cosa introdurli nel film..
hanno reso più affascinanti il tf e hanno reso più affascinante la storia stessa che secondo me è un pò noiosa in quel periodo Sleep
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 6:45 pm

Bello vedere nuovi commenti da gente nuova Smile


Ultima modifica di DAnnaBiers7707 il Mar Ago 25, 2009 7:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 6:58 pm

Ma si dai, alla fine ci si passa sopra ben volentieri...anche se ogni tanto un pizzico di realismo in più non guasterebbe sorrisone
ma credo che non mi importerebbe più di tanto neanche se avessero fatto una puntata in cui aiutano noè a costruire l'arca! XDXD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 7:23 pm

ahahahhahah XDDDD
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10Mar Ago 25, 2009 8:30 pm

io credo che quello d'introdurre avvenimenti storici perdipiù molto spesso distanti tra loro nella serie sia stato un gran bel passo. d'incongruenze ce ne sono, e pure parecchie, però francamente mi piace che ci siano. trovo che Karl Urban sia bravissimo come Cesare. Di questo personaggio (Cesare non Karl Urban sorrisone ) sto leggendo una biografia di Plutarco (i classici compiti per le vacnaze) e francamente non nego che mentre divoro le pagine (eh, si, sono una divora-libri) penso sempre al telefilm. mannaggia. questo è un bel problema risatacipo no, però tornando seria mi piacciono gli episodi storici, e apprezzo i collegmaneti con il cristianesimo e la venuta del messia (evi). solo che un'episodio che proprio non reggo è quello con Ulisse tsecipo non mi piace proprio bleah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Episodi storici: incongruenze e anacronismo   Episodi storici: incongruenze e anacronismo - Pagina 2 Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Episodi storici: incongruenze e anacronismo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ted Raimi dirige Playing Dead: primi due episodi su YouTube(aggiunti altri 5 episodi)
» episodi xena
» Spartacus,gli Episodi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: