IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA

Grey's Anatomy Italian Forum

Condividere | 

Smallville

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Smallville   Mer Ago 12, 2009 11:39 am

Incredibile ma vero Smallville è stato confermato per un ulteriore stagione...mi chiedo perchè vengano interrotte serie interessanti come "Pushing daisies" o "Reaper" a vantaggio di serie diventate inutili e scadenti come questa. Le prime 3 stagioni potevano anche essere d'intrattenimento ma dalla quarta c'è stato uno spaventoso calo..ho visto alcune puntate dell' ottava e definirle orribili è dire poco. cosa ne pensate voi di tutte queste serie (prevalentemente prodotte dal canale CW) come Smallville e Settimo Cielo che nonostante facciano pena continuano ad andare in onda?

Ultima modifica di francesco i. il Lun Dic 06, 2010 12:15 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Mer Ago 12, 2009 12:48 pm

Concordo con te. Smallville è proprio noioso, ho tentato più volte di seguirlo ma ho sempre lasciato perdere, non mi prende. E poi lo considero una mezza scopiazzatura di vari telefilm, a partire dalla colonna sonora che somiglia molto a quella di X-files. Eppure è un peccato perchè Superman è il mio eroe preferito, ma se dovessi scegliere di guardare le sue avventure, opterei per "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman" piuttosto che su "Smallville".
Settimo Cielo.. a me all'inizio non dispiaceva, poi le storie son diventate anche qui noiose, c'è troppo buonismo in quel telefilm e poi hanno eliminato il personaggio di Mary che secondo me era il più riuscito.
Evidentemente vanno in onda perchè fanno ancora audience, altro non ci può essere.

Trust no one
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Mer Ago 12, 2009 12:56 pm

Smallville è andato avanti copiando da altre serie, principalmente "Buffy" e "Streghe"...(non avevo fatto caso alla scopiazzatura della colonna sonora da X-files ma ora che me lo fai notare Smile)...basta pensare al personaggio di Chloe, una scopiazzatura di Willow...
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Mer Ago 12, 2009 1:02 pm

Guarda, è stata la prima cosa notata vedendo il primo episodio.. Chloe come Willow per via della migliore amica? Non avevo mai pensato a questo paragone.. nemmeno a streghe, ma forse non ho seguito molto quel telefilm dopo la morte di Prue. Ma tutti quei casi di paranormale mi hanno troppo richiamato X-files.

Trust no one
Fulces
Apprendista
Apprendista

Capricorno Numero di messaggi : 58

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Lun Ago 17, 2009 4:31 pm

Oddio, ancora Smallville??!
Sarà che non mi è mai piaciuto quel telefilm, ma ho sempre pensato che sia stato sempre una scopiazzatura da altre serie, come ha detto Francesco..
Poi all'inizio era anche accettabile ma poi è diventato troppo pesante..
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Lun Ago 17, 2009 6:08 pm

Ma no basta!!
Non ne posso più di sto piccolo eroe complessato!!
L'ho guardato un pò nel mezzo, ma se all'inizio era accettabile guardando qualche episodio delle ultime stagioni è davvero na schifezza!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Lun Ago 17, 2009 6:21 pm

Io mi dissocio da tutti dicendo che amo questa serie.
Forse qui sono l'unica o nella minoranza.
Da quando mio fratello me l'ha fatta conoscere la guardo con affiatamento e mi affascina vedere il giovane Superman alle prese con la sua adolescenza.
Adoro soprattutto il cattivo Lex, e adoravo Jonathan Kent, che purtroppo nella quinta stagione è andato.
Comunque dalla sesta stagione ha cominciato ad avere un tono diverso: cioè prima Clark era l'unico Kriptoniano, poi improvvisamente ne compaiono altri 3 o 4.
Una cosa che mi ha dato fastidio, perchè era bello vedere che Clark era l'unico e questo dava un senso alla sua solitudine.
xelektra91
Guerriero
Guerriero

Sagittario Numero di messaggi : 284

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Lun Ago 17, 2009 8:25 pm

bhe anche a me smallville nn dispiace. certo, le serie iniziali sono sempre le migliori per via della novità. le ultime sono state più noiose. l'unica cosa da lodare è l'evoluzione del rapporto tra clark e lex, fa capire come i due siano diventati nemici... è stato carina l'introduzione di lois, ma snervante l'attesa che i due si innamorino. la seire mi è calata col personaggio "allenatore di football" che si innamora di lana, davvero insopportabile; con la comparsa della strega francese; con la relazione tra lex e lana. mi interesa molto ecco, l'adolescenza e la solitudine dell'eroe, il personaggio di lois, lo studio delle grotte e la ricerca del passato e la comunicazione col jo'rel attraverso ste caverne. ci sono dei punti molto belli e interessanti, altri molto ammorbanti. ecco, quel che penso è che dopo 8 stagioni e più si dovrebbe arrivare ad incontrare cronologicamente anche le storie raccontate in "le nuove avveture di lois e clark". alla comparsa di sto' benedetto costume e del potere della levitazione... non capisco perchè ancora certe punti non siano stati inseriti e si gioca sempre su sti umani colpiti dalla criptonite sotto forma di qlks e quindi mutati geneticamente. e so sempre ste cose che manano avanti il tf. dopo un po' stufa in effeti. anche se come dico alcune puntate sono piacevoli
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Mar Ago 18, 2009 8:00 pm

quello che piace non è necessariamente bello..a me piace Stargate Atlantis ma mi rendo conto che non è certo fatto bene e non può rivaleggiare con altre serie dello stesso genere in quanto a profondità...

Ultima modifica di francesco i. il Mar Ago 18, 2009 8:05 pm, modificato 1 volta
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Mar Ago 18, 2009 8:05 pm

mai guardata sta serie,mi ha sempre fatto pena................

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Set 12, 2009 9:35 pm

Eppure Smallville è una serie cult. Parla delle avventure di Superman da ragazzo e prende spunto dai fumetti, ovviamente se l'eroe Superman non vi ispira e questo genere non vi piace lo considerate brutto.
Invece ci sono moltissimi fans di Smallville
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Set 12, 2009 10:05 pm

uh, si SmallVille. per le prime stagioni lo seguivo sempre. mi piaceva, l'attore era bravo e le "avventure", se così si possono chiamare, del giovane superman erano davvero belle. poi pian piano le cose sono cominciate a cambiare. sono arrivati un sacco di personaggi nuovi e non l'ho seguito più. bastava che perdevi una puntata per non capirci più nulla. allora ho lasciato perdere. confuso
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Set 12, 2009 10:53 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Eppure Smallville è una serie cult. Parla delle avventure di Superman da ragazzo e prende spunto dai fumetti, ovviamente se l'eroe Superman non vi ispira e questo genere non vi piace lo considerate brutto.
Invece ci sono moltissimi fans di Smallville

Ma una serie che fa buoni ascolti secondo me non è necessariamente cult..e comunque credo sia una serie per ragazzini, allo stesso livello di "Hercules", non ha la profondità di altre serie e come al solito ci sono una miriade di episodi riempitivi...gran parte dei fan dopo la quarta stagione ha abbandonato la serie...poi ognuno ha i suoi gusti, ma definirlo un telefilm profondo o adulto mi riesce difficile...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Dom Set 13, 2009 7:57 am

Secondo me invece ha molta profondità, perchè ci sono degli episodi che trattano argomenti attuali e morali, e alcuni molto commuoventi.
Poi non credo sia una serie per ragazzini visto che mio padre, mia madre e mio fratello la seguono assiduamente, e non si perdono un episodio.
Il fatto che sia una serie "cult" non l'ho detto io. L'ho letto nelle critiche, e su TF magazine. E' sempre stata molto seguita anche nelle repliche.
Perchè non piace qui, non vuol dire che non piaccia altrove.
Poi come hai visto anche te Francesco in altri forum non inerenti a Xena, considerano Xena un tf trash, e tu hai dovuto difenderlo.
Stessa cosa vale per Smallville.
Quando parlo di Smalville alla gente dicono tutti che è un bel telefilm e lo seguono, e ti parlo di gente reale che conosco non gente online.
Che non piaccia è un conto, ma definirla una serie trash mi sembra eccessivo.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Dom Set 13, 2009 11:32 am

Ma io non ho detto che è un telefilm trash..ho detto solo che ha una marea di episodi riempitivi e che i fan stessi hanno detto che da un po' di tempo la qualità è del tutto assente...io lo considero sullo stesso livello di Streghe..sono telefilm d'intrattenimento, leggeri..Xena è su un altro piano, io la difendo perchè ho visto episodi profondi, coraggiosi, all'avanguardia per il periodo in cui sono stati girati..Smallville invece si limita a riproporre temi e situzioni già viste e riviste in altri telefilm, come Buffy, X-files, Roswell...ovvio che se uno non ha visto quei telefilm può trovare Smallville discreto, ma io che li ho visti mi rendo conto di quanto Smallville abbia scopiazzato (male) e quindi di conseguenza non lo giudico un buon telefilm...e comunque la critica era favorevole alla serie all'iniziom, già da tempo si è resa conto del calo qualitativo, non per niente fantascienza.com (il sito principale di fantascienza in Italia) l'ha inserita tra le 5 serie peggiori nel 2008 e nel 2009.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Dom Set 13, 2009 12:11 pm

Beh si, a me ad esempio piace dalla prima alla quinta stagione, togliendo la quarta che non ha senso per me.
Già dalla sesta sento che qualcosa comincia a non andare.
Comunque rimane sempre una delle mie serie preferite.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Dom Set 13, 2009 3:30 pm

Bè si ovviamente in questi casi entra in gioco il fattore "fedeltà"..avendo magari apprezzato le prime stagioni di una serie si è spinti a proseguire nella visione con la speranza che torni quella di un tempo..io con x-files ho fatto cosi..dopo sei stagioni eccezionali c'è stata una grossa caduta con la 7, ho continuato fiducioso e ho visto segnali di ripresa con la 8 per poi arrivare alla 9 che ha dato il colpo di grazia disperato...anche con Xena c'è stato un baratro con i primi episodi della quinta..poi la rinascita con gli episodi finali e la sesta...
Joxer
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 388

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Ven Feb 05, 2010 12:28 am

Riesumo il Topic solo per ricordare ai pochi che la seguono(e che probabilmente già lo sapranno) che la serie in USA dopo il break è ricominciata...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Ven Feb 05, 2010 9:02 am

Comincia l'ottava stagione in prima TV la prossima settimana su Italia 1.
Io adoro Smallville e dopo Xena è il mio telefilm preferito
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Ven Feb 05, 2010 1:43 pm

ti piace di più di Battlestar galactica ohmygod ???
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Ven Feb 05, 2010 1:48 pm

Beh diciamo che per me sono quasi sullo stesso piano, tanto che ho preso i DVD di Smallville così come ho fatto con BSG e Xena Smile
XenaGabby
Apprendista
Apprendista

Sagittario Numero di messaggi : 172

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Feb 06, 2010 2:55 pm

Sinceramente a me piace molto Smallville, lo guardo sempre...Non mi annoia, anzi ci sono spesso colpi di scena e vedere Superman come un giovane ragazzo alle prese con i problemi che comporta l'essere un supereroe e non come l'eroe di turno che salva vite costantemente, mi è piaciuto molto..Per questo lo seguo ancora e continua a piacermi anche dopo la quarta serie.
XenaGabby
Apprendista
Apprendista

Sagittario Numero di messaggi : 172

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Feb 06, 2010 3:01 pm

Sinceramente a me piace molto Smallville, lo guardo sempre...Non mi annoia, anzi ci sono spesso colpi di scena e vedere Superman come un giovane ragazzo alle prese con i problemi che comporta l'essere un supereroe e non come l'eroe di turno che salva vite costantemente, mi è piaciuto molto..Per questo lo seguo ancora e continua a piacermi anche dopo la quarta serie.
Joxer
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 388

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Feb 06, 2010 6:26 pm

XenaGabby ha scritto:

Beh ormai stanno alla 9... lol!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Sab Feb 06, 2010 7:58 pm

Si in USA sono alla nona. Qui in Italia hanno fatto l'ottava su Premium e adesso la passano su Italia 1
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Smallville   Oggi a 7:46 pm

Smallville
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - ALTRI GENERI :: Altri telefilm-
Andare verso: