Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Perchè non vi piace la quinta stagione

Andare in basso 
+4
Sietta
Mayfair
ROC
Illy
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Perchè non vi piace la quinta stagione
Poco subtext
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche1050%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 50% [ 3 ]
Troppa presenza di Ares
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 0% [ 0 ]
Xena incinta
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 0% [ 0 ]
Gabrielle guerriera
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche100%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 0% [ 0 ]
Xena più calma e materna
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche1017%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 17% [ 1 ]
Storie deboli e non entusiasmanti
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche1017%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 17% [ 1 ]
altro
Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Gauche1016%Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Epeedr10
 16% [ 1 ]
Voti totali : 6
 

AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Ven Ago 07, 2009 3:36 pm

ecco il mio giudizio sulla quinta stagione:

- Fallen Angel (Ottimo effetto makeup degli attori, effetti speciali discreti, la sceneggiatura non è che poi sia cosi eccezionale, in alcune scene gli autori volgiono essere esageraamente drammatici). voto 7
- Chakram (non mi è piaciuto particolarmente ma so che è molto amato voto 6.5)
- Sucession (episodio banale, si salvano un paio di combattimenti..gli effetti speciali sono pessimi) voto: 6
- Animal Attraction (voleva essere un omaggio al western ma invece risulta un episodio noioso e privo di ritmo..) voto: 6
- Them Bones Them Bones (finalmente un episodio più che discreto, si ricollega alla continuity della serie, torna anche Alti...chiudo un occhio sugli effetti speciali) voto: 7.5
- Purity/Back in the bottle (parte bene questo doppio episodio ma poi finisce per annoiare, alcune scene però le salvo (quelle con Joxer e Gab...) voto 6.5
- Little Problems (episodio riempitivo assolutamente inutile)...voto: 5
- Seeds of Faith (un altro episodio potenzialmente buono ma che non mi è piaciuto, perchè gli autori hanno come al solito esagerato con i toni drammatici...Callisto in versione angelo non si può vedere) voto: 6
- Punch Lines (perchè hanno girato questo episodio? probabilmente il più inutile della stagione) voto: 4
- God Fearing Child (finalmente un bell'episodio, con la giusta miscela di azione/avventura/dramma) voto: 8
- Eternal bonds (anche questo mi è piaciuto) voto 7.5
- Anphipolis Under siege (si prosegue sulla strada dei precedenti episodi,,acneh questo mi è piaciuto) voto: 7.5
- Married with fishsticks (dopo 3 episodi validi gli sceneggiatori ci mettono questa mezza schifezza senza senso..solo un paio di scene fanno ridere) voto: 5
- Lifeblood (altro episodio riempitivo, però presenta qualche buona idea e ci mostra alcuni spezzone del pilot di "Amazon High") voto: 6
- Kindred spirits (discreto, a tratti molto divertente) voto: 7
- Anthony & Cleopatra (nonostante a livello di sceneggiatura non sia pessimo va in contrasto con la continuity della serie, soprattutto per il rapporto Gab/Xena) voto: 6
- Looking Death in the Eye/Livia/Eve/Motherhood - ho raggruppato questi episodi perchè secondo me sono i migliori della stagione e formano un unico filone nrrativo. voto: 8
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 51
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Ven Ago 07, 2009 6:59 pm

Dragon ha scritto:
Il termine avvoltoio era ironico, per dire che è sempre lì sulla spalla di Xena anche nei momenti in cui c'è Ares.
Lui rifiuta la condizione di mortale, per questo perde la possibilità con Xena.
Per la vita/immortalità forse dovremmo fare una distinzione, l'immortalità per un Dio non è cosa da poco...certo non è paragonabile alla vita di un mortale, ma non è comunque cosa da poco.
Ares rinuncia all'immortalità e prima ancora rischia mettendosi dalla parte della guerriera.
C'è inoltre da dire che Ares darà anche poco, ma riceve altrettanto poco.
Anche quando si sbottona (e non pensiamo male!) raramente gli viene concesso qualcosa, e si sa se continuano a dirti bianco tu credi bianco e se non dai mai fiducia a qualcuno credo sia anche lecito che questo dopo un pò si stufi.
Spero di essermi spiegata meglio, in ogni caso è solo la mia opinione, perdonami se tra le righe leggo un pò di irrequietezza, non è davvero il caso =)

No, non è irrequietezza ma volevo solo esprimere la mia idea personale sull'argomento, scusa se insisto ma non è affatto vero che lui rifiuta la condizione di mortale perchè così in questo modo perde possibilità con Xena, anzi lui pensa al contrario, sempre in quell'episodio di cui ti ho citato prima, Ares (senza poteri) dice alla guerriera:<Finalmente ti accorgi di me!>
Poi quello che hai detto tu Dragon se non dai fiducia ad una persona, dopo questa si stufa o ti manda a quel paese, quindi in un modo o nell'altro converrai con me che Ares aveva pochissime possibilità di stare con Xena.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Ven Ago 07, 2009 7:04 pm

No forse non riesco a spiegarmiXD
Lui rifiuta la sua condizione da mortale perchè non è in grado di viverla (complice il fatto che Xena non gli è vicina) in questo modo però la perde, in quanto lei teme il dio, mentre avrebbe apprezzato l'uomo, sempre in quell'episodio infatti lo guarda con tutt'altri occhi, quasi con tenerezza.
Ares ha poche possibilità di stare con Xena perchè lei di fatto non glene da, un pò per il loro passato, un pò per Gabrielle, un pò per paura.
Torna in alto Andare in basso
Sietta
Guerriero
Guerriero
Sietta


Ariete Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 08.07.09
Età : 51
Località : Taranto

Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Ven Ago 07, 2009 7:11 pm

Ma infatti, forse diciamo la stessa e non riusciamo a capirci Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Mer Ago 12, 2009 7:20 pm

Io sico solo una cosa.
Ares ha compiuto il sacrificio più grande per Xena, ha rinunciato alla sua essenza capite?
La sua essenza.
Qui non stiamo parlando di rinunciare alla vita che di per se è già il sacrificio più alto, ma di rifiiutare la propria natura, la propria indole.
Ares ko ha fatto dimostrando di essere in grado di amare, lui, il Dio della guerra.
Non so se riuscite a cogliere la grandezza di questa cosa.
E non lo ha dimostrato da mortale ma da Dio.
La mortalità gli sta scomoda è vero ma la accetta e lo fa per amore, solo per amore.
Quello che invece non riesce a capire Gabrielle.
Mi scuso se il mio tono può sembrare acceso o infervorato ma certe cose sono talmente evidenti che mi stupisco sempre di come si possano ignorare.
Per quanto riguarda i continui rifiuti di Xena verso Ares l'unica spiegazione plausibile è la paura.
Xena ha timore di ciò che sente verso di lui.
Ed è solo per questo che mente a se stessa e a lui, non certamente per amore di Gabrielle.
Concludo dicendo un ultima cosa.
Non è dimostrabilòe da parte di nessun shipper che Xena ami il Dio della Guerra ( anche se io sono fermamente convinta di questa cosa XD ) ma allo stesso modo non è dimostrabile da parte di nessun subtext che Xena ami Gabrielle , perchè le corna , a meno che non ci siano seri problemi di vista XDXD , sono visibili a tutti.
Se la Principessa Guerriera amasse realmente Gabrielle, o almeno la amasse come intendete voi subtext di quell'amore grande, infinito, non avrebbe permesso a nessun uomo, donna, o Dio di avvicinarsi a lei.
E non venitemi a dire che la carne è debole..e bla bla bla..
Xena si diverte deliberatamente non solo con Ares.
La differenza è che con il Dio della Guerra ci sono in ballo sentimenti ( interpretabili a seconda del proprio legittimo punto di vista) che vanno al di là della pura e lasciatemelo dire "comoda" attrazione fisica.
Due coe certe ci sono nel tf, solo due.
L'amore di Ares e l'amore di Gbarielle per Xena.
Solo questo.

XDXD

Spero di non aver urtato nessuno, le mie sono opinioni, piuttosto precise salde, ma solo opinioni.
Però quando ki si tocca la quinta stagione parto come un treno..
Ritornando on topic appunto, credo che sia assolutamente straordinaria.
Ma questa opinione obiettivamente non è molto oggettiva XDXD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10Mer Ago 12, 2009 7:31 pm

Comunque dopo aver letto l'articolo dalla Rivista Ufficiale di Xena(The Way of The Warrior), e un'intervista su Chakram,
Xena in questa stagione presenta una nuova evoluzione non solo come guerriera, ma anche come donna e madre.
Xena ha già dovuto rinunciare ad un figlio(Solan) e stavolta, per redimersi, voleva fare la cosa giusta con Eve(come dice nell'episodio Livia), voleva crescerla, e insegnarle la via dell'amore e della giustizia.
La cosa primaria per Xena qui è proteggere Eve, perchè Eve rappresenta il futuro(suo, di Gabrielle e dell'intera umanità).
Xena non protegge Gabrielle perchè è in grado di combattere da sola, anche se quando ne ha bisogno le va in soccorso.
Quello che succede nella quinta stagione rappresenta ciò che avverrà nella sesta.
L'inizio di una nuova era senza dei, dove ognuno è padrone del proprio destino e della propria vita.
E anche un cammino verso la redenzione stessa di Xena, che come madre, impara la vera compassione, l'amore per la vita e la pace(come poi dirà anche in The Ring).
Penso che queste cose non siano da sottovalutare:
Xena non si è evoluta per 4 stagioni(o se l'ha fatto, l'ha fatto gradualmente e quasi senza accorgersene), la prima sua evoluzione avviene in Between The Lines, quando scopre la sua vita futura, in The Way, quando scopre la sua via, in Ides of March, quando muore sulla croce. In Fallen Angel quando da la sua luce eterna a Callisto, e in tutta la quinta e sesta stagione, dove scopre l'amore vero, per sua figlia e in seguito un amore più profondo e sincero per Gabrielle.

Alla fine quello che importa secondo me non è se ami Ares, o Gabrielle(tanto li ama entrambi seppur in modo diverso)
la cosa più importante è vedere Xena evolversi, prendere coscienza sempre più delle sue azioni, e le conseguenze che queste hanno sulle persone che ama, e sull'umanità, diventare sempre più calma e saggia, e evolversi fino a riconoscere qual'è il suo vero cammino, che la porterà verso la redenzione in FIN.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè non vi piace la quinta stagione   Perchè non vi piace la quinta stagione - Pagina 2 Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè non vi piace la quinta stagione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Piace solo a me la quinta stagione?
» L'episodio che vi piace di meno: stagione 1
» L'episodio che vi piace di più: Stagione 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: