IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 il genere action/fantasy in tv nel 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AristarcoX
Divinità
Divinità


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 33
Località : amphipolis under siege

MessaggioOggetto: il genere action/fantasy in tv nel 2011   Ven Giu 24, 2011 1:13 pm

prendo spunto dalle sezioni principali del forum per parlare in maniera generale di come stia cambiando il genere fantasy sul piccolo schermo , produzioni come spartacus della coppia raimi-tapert e passando per le varie serie tv come camelot e games of thrones sembrano ridefinire il modo in cui questo filone narrativo venga raccontato in questi ultimi anni . A differenza dei tempi di hercules e xena dove il pubblico sembrava prediligere l'azione , le trame fantastiche , personaggi incredibili ...adesso il cosidetto "FANTASY PER ADULTI" sembra caratterizzarsi per l'uso di scene violente (che non mancavano in xena , penso ai combattimenti anche se cone le spade di plastica) , scene di nudo e sesso con riferimenti espliciti e abbondanza di sangue , in generale si porta tutto all'eccesso , le vite dei cavalieri nel medioevo come quella dei gladiatori romani vengono analaizzate sotto una prospettiva cruda e realistica e il pubblico diventa partecipe anche dei loro momenti più intimi .

Perchè secondo voi questa tendenza all'eccesso ??? al voler portare tutto fuori dai limiti ?? gli ascolti sembrano premiare , eppure secondo voi si può fare una serie tv di qualità anche soffermandosi su questi aspetti così controversi ???

è come se si fosse creata una divisione di pubblico a seconda dell'età di riferimento : alcune serie come merlin o robin hood sono fatte principalmente per i teenagers , e anche lots !!! come non dimenticare !!! altre per un pubblico più adulto ed esigente .

Razz
Tornare in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 28

MessaggioOggetto: Re: il genere action/fantasy in tv nel 2011   Lun Ago 01, 2011 4:36 pm

Perchè ormai la gente non guarda che schifezze, le soap tengono alti gli ascolti e le serie normali devono inventarsene di cotte e di crude per stare a galla.
Perchè diciamolo serie come Spartacus mica sono male a livello di personaggi e trama, ma credete che se non fossero piene di sesso e violenza avrebbero tutti questi ascolti?
Io sono convinta, parlando quantomeno per me, che Spartacus manterebbe un buon livello anche se le scene di puro intrattenimento sessuale e di violenza gratuita fossero ridotte, giusto per amor di storicità.
Ma molti probabilmente lo guardano invece solo per quello.

Non ho mai visto Merlin (di cui mi hanno parlato solo male) e nemmeno lots (di cui invece sembrano buone le recensioni) per cui su quello non mi esprimo.

Diciamo che Xena pur con piccolo budget e aspettative ridotte cercava comunque di dare qualcosa di cui esser soddisfatti (pur in mezzo a episodi totalmente trash e inutili)

Non so mi vengono in mente cose come Fantaghirò, visibilmente datato oggi, ma che regge bene per la cura che venne data all'epoca.

Mentre credo che poche serie tv odierne reggeranno il confronto fra una decina d'anni o peggio ancora fra venti.


Tornare in alto Andare in basso
 
il genere action/fantasy in tv nel 2011
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOTEURS...ACTION! - Stunt Show Spectacular
» NOVEGRO Hobby Model Expo 2011 Spring Edition
» 2011 Walt Disney World compie 40 anni
» Forumisti a Milano - 23 MARZO 2011
» Video della puntata del 3 Marzo 2011

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Andare verso: