Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Gio Lug 22, 2010 5:52 pm

In Friend In Need Xena cerca di insegnare a Gabrielle le ultime cose prima di andarsene, vediamo cosa:
1) Le fa prendere iniziativa da sola per spegnere l'incendio a Higuchi, Xena le fa solo da Sidekick dandole una mano.
2) Le insegna ad ascoltare cosa c'è dietro i suoni
3) Le insegna a mettere e togliere il pinch
4) Gabrielle riesce ad usare il chakram perfettamente per la prima volta

Queste cose fanno riflettere sul fatto che i produttori volessero che Gabrielle diventasse l'erede di Xena a tutti gli effetti, e che Xena le passasse il mantello(o l'eredità della sua conoscenza)

Voi pensate che Gabrielle dopo FIN abbia usato questa conoscenza che Xena le ha lasciato?
Pensate che si sia messa a combattere per il Greater Good?
Secondo voi, Gabrielle oltre ad essere la compagna di Xena, era l'unica degna erede della guerriera?
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Gio Lug 22, 2010 6:23 pm

Questa è una cosa a cui sono sempre stata contro.
Non voglio dire cosa volessero i produttori o gli sceneggiatori perchè lo sanno solo loroXD però ho sempre visto male questi eredi degli eroi.
Perchè l'eroe è singolo, perchè non siamo tutti uguali e perchè, secondo me, di Xena ce ne sarà sempre una sola.
Gabrielle impara, migliora, diventa una guerriera con dei numeri in più, ma, anche se questa volesse essere la volontà del tf, credo che non riuscitò mai a vederla come un erede di Xena.
Una guerriera di ottimo livello che continua la missione della principessa guerriera, certo, ma non la sua erede.

Diciamo che considero l'eredità la missione.
Xena lascia una missione a Gab, ma la guerriera Xena, la principessa guerriera, l'eroina, quel ruolo non è cedibile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Gio Lug 22, 2010 6:31 pm

Beh anche a me da un pò fastidio che abbiano dato quell'impressione alla fine della serie.
Io penso che Gabrielle nel corso delle stagioni sia maturata e migliorata come donna e come guerriera, ma verso le ultime stagioni, hanno un pò forzato la cosa rendendola più violenta e più simile a Xena.
Soprattutto in To Helicon and Back dove è irriconoscibile.
Gabrielle nelle prime stagioni era si un pò seccante con quella sua parlantina, ma aveva quell'innocenza e quella purezza che nelle ultime stagioni è scomparsa.
Per me Gabrielle aveva la conoscenza del bene e del male che la rende diversa in un certo senso da Xena.
Non che Xena non conosca il bene e il male, ma la differenza è che Xena viene da un passato violento e oscuro, e ogni volta deve combattere la tentazione di tornare su quella strada,
Gabrielle invece non ha nessun passato da redimere, e quindi è in grado di usare la sua esperienza per fare del bene in modo diverso.

Spero di essermi spiegata bene, non vorrei mettere Xena sotto una cattiva luce nei confronti di Gab(anzi sta cosa mi ha fatto venire in mente un altro topic, ma prima vediamo cosa rispondono altri qui)
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Gio Lug 22, 2010 6:57 pm

si concordo . Non ho molto digerito quella storia del passaggio di consegna improvviso , gabrielle non avrebbe mai potuto essere come xena semplicemente perchè xena era unica , irripetibile . E quindi su questo siamo d'accordo , gabrielle avrebbe sicuramente affinato le sue doti guerriere ma più di là non poteva andare.........non ce la vedo fare quei salti acrobatici tipici della WP....detto questo può starci che xena in punto di morte avesse desiderato tanto lasciare 1 eredità alla persona più importante della sua vita ..... la ragazza di Potidea nella 6x22 ormai donna che l'aveva cambiata profondamente era tutto ciò che xena avesse desiderato . E' come se in quel momento le 2 anime gemelle si fossero trovate in equilibrio : xena aveva raggiunto la perfezione spirituale o quasi tipica della bard (piena di virtù , altruismo , compassione ) e questa si stava avvicinando (per gli autori ma io non concordo ) alla perfezione "guerriera" e quindi è come se le 2 si fossero compensate l'un l'altra ........ a xena mancavano molte doti "non guerriere" di gab e vicevera

una riflessione su FIN in generale , anzi pensavo di aprire un 3d adatto ma comunque secondo voi FIN è davvero la cosa migliore che sia venuta fuori dalla serie ???? perchè il dvd di fin è uscito in tutti i paesi e in tutte le lingue del mondo ??? è il best of xena per voi???? e tutto il resto della serie è una trashata incredibile??? me lo stavo chiedendo.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Gio Lug 22, 2010 7:04 pm

FIN è la cosa peggiore della serie Aristarco lol!

Mentre il resto della serie è il massimo.
Non hai idea di quanta gente odia il finale. grin

A me piace perchè è un completamento, un Full Circle sotto certi aspetti e c'è molto subtext.

La serie di Xena non è una trashata. Perchè il rapporto di amicizia tra Xena e Gabrielle(o amore, dipende da come lo vuoi vedere) è stato il punto centrale della serie, che ha ispirato molta gente. Molti si sono ritrovati in loro, o in cerca di un'amicizia come la loro.
La serie inoltre ha mandato avanti dei valori importanti quali l'aiutare il prossimo, fare del bene e cambiare la propria vita ecc senza contare che ha cambiato la mentalità della gente sul fatto di vedere una donna completamente indipendente, forte e intelligente.
Rivediti certi episodi Aristarco e capirai cosa ti sto dicendo Wink

Aggiunta:
Per quanto riguarda il fatto che FIN sia stato mandato in tutto il mondo, credo perchè sia stato girato come un film, e c'era l'intenzione di distribuirlo in tutto il mondo in DVD.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Ven Lug 23, 2010 9:19 am

Diciamo che i valori di fondo sono tra i migliori, per il resto Xena è molto trash in alcuni momenti, inutile negarlo.
Io personalmente non ritengo FIN il momento migliore, nemmeno tra i migliori, è stato forzato, affrontato velocemente e ha lasciato in sospeso molti personaggi che non vengono manco accennati.
Insomma la serie aveva avuto un crescendo e poi puff...
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10Ven Lug 23, 2010 6:59 pm

Xena ha scritto:
FIN è la cosa peggiore della serie Aristarco lol!

Mentre il resto della serie è il massimo.
Non hai idea di quanta gente odia il finale. grin

Aggiunta:
Per quanto riguarda il fatto che FIN sia stato mandato in tutto il mondo, credo perchè sia stato girato come un film, e c'era l'intenzione di distribuirlo in tutto il mondo in DVD.

eppure hanno fatto molta promozione alla series finale e ha avuto parecchio successo commerciale , anche da noi è stato forse l'episodio con il più alto share barbara , confermi ?

che la gente odi FIN è un discorso che sia stato un successo commerciale a prescindere è 1 altro , è come se avessero voluto dare molta importanza a questo film tv perchè l'ultimo episodio doveva essere il migliore della serie e rimanere bene impresso e infatti rob ha fatto centro , uno dei finali più discussi di una serie tv almeno credo nonso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?   Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Gabrielle: l'erede di Xena dopo FIN?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fa Gabrielle dopo la morte di Xena in FIN?
» Rivista Ufficiale di Xena: Who would I be without you(Un bellissimo articolo sul rapporto di Xena e Gabrielle)
» Xena and Gabrielle wedding

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: