IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 6:00 am

Bhe io sono etero e mi piace non è appunto un etichettare, ma una semplice statistica

Tornare in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero

Capricorno Numero di messaggi : 248

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 10:54 am

Non bisogna mai generalizzare però il tf è stato scritto e concepito per il pubblico omosessuale, questo è evidente. La componente shipper ha equilibrato un pò le cose ma la maggioranza dei fan di Xena non è etero.
Questo non vuol dire che fan etero non ce ne siano ovviamente solo che sono di meno. Smile

OT
Sociazza mia bella è vero che sei unica! wowcipo
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 11:56 am

Io ho cominciato a vederlo perchè proponeva qualcosa di diverso dal solito e perchè ho una grande passione per le serie tv in generale, nel senso che guardo un po' di tutto. La donna guerriera, passatemi l'epressione colorita, con le palle che da del filo da torcere al classico omaccione super forzuto, direi che è stata un'idea geniale! Risultato: grande successo di pubblico e di odiens ma questo ovviamente lo sapete anche voi. Nn posso definirmi una fan accanita di Xena ma la trama mi è piaciuta da subito, seppur, perdendo molte puntate (che sto cercando cmq di recuperare quando posso... sorrisone ) la mia visione incompleta della storia, mi ha portato inizialmente a nn accorgermi che forse Xena poteva essere stato un modo per cominciare a trattare quelle tematiche ancora tabù in quegli anni:l'omosessualità al femminile che, 9 anni più tardi, si è concretizzata in modo più che esplicito con la serie 'the l word'. Credo sia stupido etichettare le persone così come (vi giuro che è la verità perchè mi è capitato di sentire questo tipo di ragionamento da persone adulte...che tristezza...) è ancor più stupido classificare le persone in gay , lesbiche o etero in base al telefilm o al cantante che segui: OMG direi allucinante... Shocked Shocked
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 12:02 pm

Si beh,purtroppo tibake c'è chi etichetta.
In un Forum dove si parla di informatica avevo scritto tra gli interessi il forum di Xena.
E un deficiente mi ha scritto codesto messaggio privato:
"Sai anche a me piace Xena......." con tanti puntini di sospensione al seguito...
Mi pare piuttosto ovvio il significato dei puntini e della demenza umana.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 12:24 pm

Beh Rob continua a dire che il suo intento non era assolutamente quello di creare un telefilm per lesbiche visto che comunque la serie andava in onda nella fascia oraria protetta(anche in USA non solo qui) e aveva l'Universal che continuava a ripetergli che se andavano su quella strada potevano chiudere il telefilm.
Quello che è successo dall'ottavo episodio in poi(Prometheus) è stato praticamente un boom.
La comunità lesbica ha notato qualcosa tra Xena e Gabrielle in una scena particolare.
Se ve la ricordate è la scena in cui Xena saluta Gabrielle prima di andare con Hercules a liberare Prometeo.
In quella scena Xena tiene la mano di Gabrielle e le due si guardano in modo molto intenso e si abbracciano anche in modo molto tenero.
Ora in quello stesso istante anche Hercules sta salutando Iolao.
Comparate le due scene, e voilà: Hercules e Iolao non si guardano allo stesso modo di Xena e Gabrielle, non si abbracciano allo stesso modo(e questo nonostante il fatto che nella mitologia Hercules amava Iolao e non solo come amico).
Quindi le fans hanno mandato una valanga di lettere dicendo che tra Xena e Gabrielle c'era del subtext.
Lucy e Renee hanno letto quelle lettere e sono rimaste meravigliate della cosa, ma hanno deciso di giocarci su questa cosa, e più loro ci giocavano più i produttori e gli sceneggiatori lo scrivevano anche su carta assecondando il subtext.
Fin quando dopo il bacio in The Quest come ho accennato prima, gli Studios della Universal hanno minacciato Rob, di fargli cancellare il TF se andavano su quella strada.
Perciò hanno fatto un passo indietro(Vedi Useless, ehm Ulysses e altri episodi che non hanno subtext, tranne A Day in the Life che credo sia stato girato prima nella sequenza anche se messo dopo)
Come ha detto Steven Sears in un commento alla terza stagione, verso gli ultimi episodi della seconda stavano perdendo pubblico, perciò hanno deciso di smuovere un pò le acque nella terza stagione, creando il famoso Rift(Rottura) tra Xena e Gabrielle, e reintroducendo il subtext(in One Against an Army e seguito) perchè è quello che teneva inchiodato i fans a vedere gli episodi di Xena: il profondo rapporto che c'è tra Xena e Gabrielle.
E così hanno continuato fino alla fine della quarta stagione.
Poi Lucy è rimasta incinta(verso Endgame) e molti del Crew di Xena sono andati a lavorare in Lord Of The Rings, così sono subentrati quelli del Crew di Hercules che hanno mischiato un pò di cose, e hanno approfondito di più il rapporto tra Xena e Ares, piuttosto che quello con Gabrielle. Anche Rob era assente durante parte della quinta stagione perchè era impegnato con le riprese di Cleopatra 2525, e non ha supervisionato la serie, ma quando è tornato ha cercato di rimettere le cose apposto.
E nella sesta stagione ha deciso di togliere Joxer e tutti quelli che intralciavano il rapporto tra Xena e Gabrielle, e renderla maintext, perchè ha ricevuto lettere da parte dei fans che volevano rivedere la serie in chiave subtext/maintext.
Alla fine della serie: FIN, Lucy si è resa conto di una cosa, Rob aveva fatto fare outing al suo personaggio. E infatti glielo ha fatto notare.
Da allora Lucy e Renee hanno abbracciato totalmente l'idea che Xena e Gabrielle erano una coppia e addirittura Lucy una volta ha detto: They are married, man!(Sono sposate).
Per questo Lucy è diventata un'iconda lesbica, e per questo ha sempre avuto una grande gratitudine verso la comunità lesbica, e ha fatto molti spettacoli dedicati a loro.

Tutte le informazioni che vi ho dato vengono da due Libri: The Official Guide of the Xenaverse(di Robert Weisbrot) edizioni Topps
E Xena Illustrated Companion di K. Stoddard Hayes(edizioni Titans)
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Mar Mag 18, 2010 2:24 pm

Brava clapclap

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?   Oggi a 8:37 am

Perchè il 99 % dei fans di Xena è omosessuale/bisessuale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Brigitte NIelsen: ecco perchè tentai il suicidio
» Perchè gli Alieni non esistono?
» rotolini di fimo..perchè non irrigidiscono?
» Upas - puntata 18 febbraio - venerdì
» Puntata 12 maggio - Oplà... sbuca Matilda, la moglie di Sebastian

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: