IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Perchè Xena non viene considerato un tf serio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 6:27 am

sintesi perfetta Gxp. in fondo la reazione dello spettatore casuale è proprio quella. in giro ci sono molti tf ben impachettati con gnoccoloni e belle figliuole ad ogni angolo ed effetti speciali interessanti che vengono seguiti perchè la "confezione" è bella, anche se magari sono vuoti di contenuti. purtroppo non tutta l'umanità condivide al nostra saggezza e il nostro gusto finemente estetico per le beltà più intime dell'anima e delle trame...

cmq ricordatevi di mettere dei fiori nei vostri cannoni (così faccio anche la variazione sul tema lol!)
Tornare in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 9:59 am

cmq il problema costumi e ambientazioni non è solo una caratteristica di Xena..anche Stargate e Star Trek in quanto a costumi erano piuttosto ridicoli...Stargate rimediava con parecchi effetti speciali in digitale ma soprattutto nelle primae stagioni, si vedono guerriieri con elmetti di gomma che fanno anche abbastanza ridere...eppure viene considerata una serie leggendaria con 10 stagioni all'attivo, uno spin-off di 5 stagioni e ben 3 film...come si spiega questo? Oltretutto io ho seguito Stargate e attualmente sto seguendo Stargate Atlantis e qualitativamente è inferiore a "Xena" nel complesso...ci sono troppi episodi riempitivi.
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 10:50 am

Concordo GxP
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 11:24 am

ma stargate e star trek appartengono al genere scifi che, secondo me, fa caso a se stante. lo scifi gode di fan fedeli, integerrimi, tendenzialmente anche un po' maniaci (in senso buono però). mentre il fantasy stile xena è quasi un sottogenere dello scifi, il suo pubblico è numericamente inferiore (in effetti show fantasy in tv non ce ne sono moltoi probabilmente proprio perchè il pubblico di riferimento è più esiguo). quindi se lo scifi riesce a tenersi a galla da solo, e a far comunque parlare di sè, il fantasy ha bisogno che il suo pubblico si allarghi un po' e deve pescare tra gli spettatori "non fan". Ovviamente questi ultimi saranno più interesati a un programma con una bella confezione piuttosto che a uno con con dei limite tecnici e di budget. quindi il fatto che i costumi o gli effetti speciali siano a basso budget pesa di più su xena che su star track, secondo me.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 11:33 am

Io a casa mia ho due fans accaniti di Star Trek: mia sorella e mio fratello.
Quello che attrae loro della serie non sono tanto i costumi quanto i contenuti spirituali, futuristici e fantascientifici della serie.
Bisogna capire che Star Trek ha rotto ogni confine tra persone di razze diverse(nella prima serie infatti,sulla Enterprise c'erano persone di diversa etnia e ceto sociale) cosa che in quei tempi che furono(pieni di razzismo) mostrò una dimensione diversa del vivere e convivere con persone diverse di noi per colore, razza e etnia.
Ovviamente con le serie successive, hanno continuato su questa strada, ma il motivo per cui la serie attrae è il contenuto, non i costumi.
Riguardo i costumi di Xena, non sono da sottovalutare affatto, il costume stesso di Xena è super elaborato, e i simboli sugli avambracci, e sul breastplate sono segni maori che hanno un loro significato: forza femminile.
C'è anche da sottolineare che Gnila Dixon, ha ricevuto un premio in NZ con i costumi che gli è valso l'invito a Lord of The Rings, dove ha addirittura vinto l'oscar.
Anche la costumista che l'ha seguita ha fatto un buon lavoro: i costumi in Legacy, in Cina, quelli in Fallen Angel sono tutti curati nei minimi dettagli.
Quindi non credo che siano i costumi il problema.
GxP
Guerriero
Guerriero

Numero di messaggi : 422

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 4:39 pm

barbara ha ragione, per noi che siano di questo mondo i costumi di xena, quelli principali, sono meravigliosi!! l'armatura di gabrielle in AFIN è spettacolare x non parlare dell'abito che sempre la mia Gab ha in WFC quando si presenta sul palco come la poetessa di Potidea vi ricordate?
x noi che amiamo il tf, che ci informiamo sul tf, questi dettagli saltano all'occhio ricchi delle loro preziose storie.
x un osservatore casuale sono abbozzi di costumi d'epoca.
sono certa che molti di loro non saprebbero riconoscere un episodio di xena da uno di Simbad o RobinHood venuti dopo e palesemente ispirati alle ambientazioni di xena.
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Lun Lug 27, 2009 7:06 pm

mizzeca palesemente!!!!!!!! direi scopiazzatura di brutto!!!!!!!! Laughing
OT che tristezza per latoya.....qualcosa mi diceva che nn poteva essere vero ............e adesso vado da solo alle audizioni ?????? si skeeeeerza..............ci sarebbe da piangere che triste mondo / che mondo triste etc etc
GxP
Guerriero
Guerriero

Numero di messaggi : 422

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Mar Lug 28, 2009 3:44 pm

ahahhaa piangiamo tutti in coro;)
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Mar Lug 28, 2009 6:56 pm

ehhhhh :D
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Perchè Xena non viene considerato un tf serio?   Oggi a 6:18 pm

Perchè Xena non viene considerato un tf serio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Il parroco caccia dalla chiesa il cane-guida di una cieca
» Perchè sono innamorato?
» rossini serio e dintorni
» rotolini di fimo..perchè non irrigidiscono?
» Bacchette sushi con Kokeshi!^__^

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: