Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Xena Telefilm da Serie A?

Andare in basso 
+5
francesco i.
flond
Dragon
Queen of Darkness
RECLAXEN
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Xena Telefilm da serie A
Si
Xena Telefilm da Serie A? Gauche1067%Xena Telefilm da Serie A? Epeedr10
 67% [ 8 ]
No
Xena Telefilm da Serie A? Gauche1025%Xena Telefilm da Serie A? Epeedr10
 25% [ 3 ]
Non loso
Xena Telefilm da Serie A? Gauche108%Xena Telefilm da Serie A? Epeedr10
 8% [ 1 ]
Voti totali : 12
 

AutoreMessaggio
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 12:23 pm

leggendo un topic in ''telefilm'' di francesco mi e venuto in mente di aprire questo discorso,la domanda è:
Xena come telefilm secondo voi e un telefilm da serie A? se si cosa ha da serie A,e se è no cosa non lo ha?
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 3:57 pm

Per tutto quello che un telefilm come Xena ha rappresentato, un telefilm che nel bene e nel male ha aperto la strada a tutti gli altri (della serie ,prima c'è stata Xena e poi il resto sorrisone ) compreso Buffy ( che guarda caso in alcune cose ha ripreso pari pari Xena, e anche la scrittura di alcuni personaggi è simile ), direi proprio che sì, è stato un telefilm di serie A.
Certo non manca di trash ma è un trash accettabile e divertente che rompe un pò con l'epicità del contenuto e allegerisce in alcuni casi.
Avrei fatto a meno di alcuni riempitivi, ma comprendo anche che non si può essere sempre originali. Rolling Eyes In più c'è la famosa questione degli effetti speciali che non sono il massimo ma non si poteva pretendere di più considerando gli anni in cui è stato girato. Shocked
In definitiva considero Xena un cult, sotto tutti i punti di vista, fin troppo sottovalutato secondo me, avrebbe meritato certamente un trattamento migliore soprattutto qui in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 4:01 pm

Non saprei come rispondere, dipende da che definizione diamo a serie A o B...
Il budget sarebbe da B, la sceneggiatura da A, i contenuti a volte da D a volte da A++.
Insomma dipende, globalmente io lo metterei in A per la forte spinta innovativa, come genere e come contenuti.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 5:20 pm

secondo me gli manca qualcosa per al serie A. principalmente il badget (i sassi di cartone prima o poi si notano...) ma anche certe cadute della trama.
che sia stato un tf per certi versi epocale (vedi il legame di parentela con buffy) sicuramente pero' sono piu' propensa a definirlo tf cult piu' che tf di serie A
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 5:57 pm

credo che a Xena appparte gli effetti speciali manca la trama che si era fatta interessante dalla terza(ciclo di dahak)fino al riseveglio 25 anni dopo con Eve da grande..con la sesta stagione la trama non reggeva beh in'effetti non c'era trama episodi molto belli e ben curati ma che trama era?la trama della sesta stagione era partita bene con xena e gabbi che vanno nei propri luoghi natale e dopo?tutta la storia delle divinità non reggeva..poi tantissimi episodi dedicati alle amazzoni per non parlare in 22 episodi ben 3 episodi futuristici..per non parlare delle prime due stagioni che non mi piacciono per niente apparte alcuni episodi come ; Callisto,Destiny etcetc..
come episodi riempitivi posso dire che li detesto..anche gli episodi comici,per quanto possono essere divertenti non mi piacciono hanno rovinato la serie..e non li guardo mai.
come serie tv doveva essere curata di più..
ho votato non loso
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 7:30 pm

flond ha scritto:
secondo me gli manca qualcosa per al serie A. principalmente il badget (i sassi di cartone prima o poi si notano...) ma anche certe cadute della trama.
che sia stato un tf per certi versi epocale (vedi il legame di parentela con buffy) sicuramente pero' sono piu' propensa a definirlo tf cult piu' che tf di serie A

Mi chiedo quanto conti il budget nel definire la qualità di un telefilm? Shocked
A mio avviso assolutamente niente.
Nel senso che ho visto film con budget insignificanti e li ho trovati migliori di tanti altri con budget strepitosi!
Credo che ciò che conti sia la sostanza e Xena di sostanza ne ha tanta senza ovviamente non voler vedere i difetti che ci sono e sono pure evidenti, i sassi di cartone , i riempitivi e etc etc etc..
Ma francamente in un tf che è durato sei stagioni, queste cose sono tutte assolutamente accettabili.
Non voglio tornare a fare il paragone con Buffy che per certi aspetti è sicuramente migliore rispetto a Xena ( ma d'altronde in Italia è stato trattato benissimo rispetto alla Principessa Guerriera !) però in qualche modo è inevitabile.
Anche Buffy per ciò che concerne nello specifico la trama decolla veramente a partire dalla terza stagione ( personalmente le prime due le ho trovate pure un pò noiose, a parte gli episodi in cui James Marsters era di scena ), fa tutto parte del gioco.
Un telefilm per essere di alta qualità deve poter aver il tempo di decollare.
Così è stato per Xena, così è stato per Buffy.
Io tralascio ovviamente nel mio discorso, la definizione (senza offesa per chi la considera valida ma secondo me un taninello inutile) stessa di telefilm di serie A, facendo rientrare in questa categoria solo determinati tf piuttosto che altri.
Faccio riferimento alla sostanza come dicevo prima e alla sceneggiatura.
E a ciò che un tf è riuscito ad imprimere nell'immaginario di chi lo ha guardato.
Sono passati quasi dieci anni dalla fine di Xena e siamo ancora qui a parlarne.
E' la prova della sua superiorità e del suo essere di serie A! chakram

Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato!!! risatacipo risatacipo risatacipo risatacipo
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mar Apr 20, 2010 10:59 pm

cmq si ti quoto cmq xena si fa interessante dalla terza in poi
buffy interessante dall seconda in poi e bella credo a mio avvisto dalla quarta in poi (la quinta la amo)

grande spike
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 6:41 am

tutto dipende da come definiamo il telefilm di serie A. se per giocare in questa categoria devi mostrare una certa qualita' tecnica oltre a una qualita' di trama e sceneggiatura, allora un minimo di budget lo devi avere, non solo per gli effetti speciali, ma anche per i costumi, (in questo senso xena parte svantaggiata rispetto a un buffy che puo' permettersi abiti e ambientazioni civili, per esempio). certo ai tempi di xena e buffy i budget per la televisione erano molto ridotti rispetto quelli attuali, quindi forse non si puo' fare un vero paragone in questo senso. i fondi che avevano a disposizione loro e quelli che teoricamente, avrebbe a disposizione legend of the seeker oggi non sono certo gli stessi perche' le televisioni sono disposte a spendere di piu' in progetti in cui credono.

poi che in una serie durata sei o sette stagioni ci siano archi narrativi piu' o meno riuscite, puntate evitabili e cose del genere... ci puo' stare, secondo me, proprio perche' in tf cosi' lunghi non si puo' pretendere una costante alta qualita'. ci sono alti e bassi, ma l'importante e' che gli alti rimangano belli alti. le cadute di sceneggiatura e trama, poi, in buffy e xena sono tra l'altro stranamente simmetriche. una prima stagione per entrambe zoppicante (ma ci puo' stare, la prima serve sempre a prendere le misure) e una quarta di qualita' piu' bassa rispetto alle altre.

poi, saro' di parte, ma secondo me buffy rimane superiore anche quando cade per trama e narrazione Laughing
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 10:03 am

Flonduccia tu sei di parte!! E poi veneri il nano Malefico!!! whatcipo (aka Joss risatacipo )
Ma d'altronde anche io sono di parte quindi che cavolo parlo a fare! risatacipo risatacipo
No dai a parte gli scherzi,ti quoto. Tutto dipende da uno come definisce telefilm di serie A.
Forse dirò una cosa ontrocorrente ma personalmente sono arrivata ad amare Xena completamente e totalmente nel bene e nel male e a ritenerla superiore a qualsiasi altro telefilm, compreso Buffy (che è secondo nel mio cuoricino che oramai in parte è shipperoso in parte è spuffoso inlovecipo ) e non mi guardate così! Shocked
Xena è Xena!
E tutto quello che ha rappresentato, anche solo per l'odiato subtext , merita un grande rispetto e una grande considerazione che non ha avuto, ingiustamente ribadisco. disperato
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 10:13 am

Eanche vero che xena e finita con la sesta stagione e sono stati gli autori e la stessa lucy a decidere di smettere la serie a differenza di buffy che e stata sarah a non essere daccordo addirittura per una settima stagione che ha fatto controvoglia.
Per la questione dei soldi il budget bisogna considerare che xena è un telefilm mitologico e bisognava crea le abientazioni crea gli interni crea le armature etc etc ..a differenza di buffy che come abientazioni aveva solo il cimitero o gli interni di case..c'e da vedere questo perchè un conto e affittare un luogo per buffy e un'altro e crearlo per xena..
come trama e fatta meglio quella di buffy sono daccordissimo a mille con voi..perchè e più vasta..mentre con xena alcune volte sene andava a farsi benedire..
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 10:33 am

[quote="Queen of Darkness"]
flond ha scritto:

Anche Buffy per ciò che concerne nello specifico la trama decolla veramente a partire dalla terza stagione ( personalmente le prime due le ho trovate pure un pò noiose, a parte gli episodi in cui James Marsters era di scena :

aka ma no societta la seconda di Buffy a parte due o tre episodi è perfetta ed è la migliore della serie secondo me..
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 11:45 am

Societto abbiamo gusti differenti Razz
Secondo me non erano poi tanto straordinarie come stagioni, il discorso si fa più interessante nella terza, la quarta mi è indifferente, nella quinta e nella sesta si raggiunge la perfezione e la settima tralasciando il finale sadicamente strepitoso mi è piaciuta ma non mi ha esaltato occhion
Stesso discorso per Xena, la prima e la seconda così e così, nella terza si comincia a ragionare, la quarta mi è indifferente, quinta e sesta stagione semplicemente straordinarie (oggettivamente parlando, poi lpersonalmente la sesta la trovo un tantinello incoerente rispetto alla quinta ma comunque degna di nota) byecipo
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 12:02 pm

non c'e SHIPPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIONE tuooooooo nella sesta XD
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 12:40 pm

E' per questo che dico che la sesta stagione è incoerente rispetto alla quinta, proprio perchè lo shipper è stato completamente annullato salvo alcuni episodi weird
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:00 pm

ma come ti permetti, nano malefico al mio jossino arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo pussa via!
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:13 pm

Senza ombra di dubbio è un TF da serie A perchè è stato il primo tf che ha trattato il tema dell'amore tra donne, perché ha messo al centro una donna forte, coraggiosa dal passato oscuro (altri tf come Charlies'Angels, Wonder Woman, la Donna bionica, vedevano le protagoniste come persone immacolate senza macchia), perché è ambientato nell'antichità e perchè ha insegnato molto dal punto di vista dell'amicizia, del coraggio e del rispetto. L'unica pecca, ma parlo soprattutto della prima stagione, le ambientazioni che all'inizio erano un po' scarne vedi Dreamworker.
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:49 pm

Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:52 pm

Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:54 pm

guardate ke bello:

https://www.youtube.com/watch?v=YlxHBz0mFTE&feature=related
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 2:55 pm

Torna in alto Andare in basso
Rops
Novellino
Novellino
Rops


Scorpione Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 33
Località : Sardinia

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Mer Apr 21, 2010 7:16 pm

CLAUDIO ha scritto:
guardate ke bello:


Ottimo avatar Claudio! clapclap
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Gio Apr 22, 2010 5:08 am

Quello Xena/Buffy è davvero ben fatto!
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Gio Apr 22, 2010 8:44 am

flond ha scritto:
ma come ti permetti, nano malefico al mio jossino arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo pussa via!

E' un nano maleficoooooooooooooooo!!! Brutto coso e ti dico di più che se me lo ritrovo fra le mani lo riduco ad un ammasso di carne sanguinolente! maialearrab maialearrab arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo

Il perchè? Prova a guardare quella cosa oscena assolutamente vergognosa che è l'ottava stagione dei fumetti!!! arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo

Spoiler:

E tu Flondina cara pensi ancora che IL NANO meriti comprensione?Ma gliela faccio vedere iooooooooooooooo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo

1 2 3 mi calmo ...

....

...

...

Non mi calmo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo arrabbcipo
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Gio Apr 22, 2010 10:46 am

su emule l'ottava stagioen di buffy e la sesta di angel si trova..e sono orribbili sopratutto come disegni..per non parlare la storia draghi e mostri ma x cortesia bleaaa e io li ho scaricati tutti..poi alla mia buffy gliela fanno fare cn una donna MA SIETE CRETINI????
XD
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10Gio Apr 22, 2010 1:31 pm

Ahahahah che ridere risatacipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Xena Telefilm da Serie A? Empty
MessaggioTitolo: Re: Xena Telefilm da Serie A?   Xena Telefilm da Serie A? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Xena Telefilm da Serie A?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Xena 22ma nel sondaggio tra i Top 100 Telefilm Neo Zelandesi
» Xena – Principessa Guerriera: da spin-off di Hercules a serie cult
» Rivista Ufficiale di Xena: War Stories(Kevin Smith e il suo ultimo episodio in Xena)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: