Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?

Andare in basso 
+4
Dragon
flond
Joxer
Flawless
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 5:52 pm

Si leggono tante notizie e articoli (e film...) su questa profezia Maya...quando già da anni il pianeta e la natura ci stanno dimostrando che quando si incazzano ci mandano a gambe x aria senza avvisare e senza profezie Maya che tengano...
Eppure,nonostante siano in molti a crederci,non si fa nulla per migliorare il mondo in cui viviamo,anzi,tutt'altro.
Quindi,qualora questa profezia fosse additata come veritiera,farebbe davvero così paura?
Perchè da come vanno le cose,da come la gente si comporta verso il prossimo e verso la terra che la ospita,tutto questo terrore mi sembra una farsa... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 5:55 pm

Si esatto. Il fatto è che questo mondo sta andando al contrario.
Mi fa paura pensare che gli artefici della nostra distruzione saremo noi e basta.
Perchè siamo noi gli artefici del nostro destino.
Che la profezia sia vera? Non lo so e non credo, ma il mondo non ha bisogno di una profezia, ci siamo già noi a far già tutto.
Stiamo lentamente facendo morire il nostro pianeta.
Sono allibita.
Torna in alto Andare in basso
Joxer
Moderatore
Moderatore
Joxer


Acquario Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 37
Località : Lollolandia

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 5:57 pm

Io ci credo. 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Sisi

E i venditori di rifugi Anti-Atomici negli U.S.A. faranno affaroni. 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Risata
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 6:08 pm

Ma tu Joxer pensi davvero che se la Terra si spaccasse a metà,con conseguenti Tsunami ecc,codesti rifugi avrebbero lunga vita? Suspect
Guarda che (profezia a parte più o meno credibile),lo spostamento dell'asse terrestre ecc ecc non sono fantasie.
Forse creando una bunker al centro di Marte ci sarebbero più speranze. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Joxer
Moderatore
Moderatore
Joxer


Acquario Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 37
Località : Lollolandia

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 6:30 pm

Io non credo niente. Ma gli AmeriGonzi evidentemente si.

Calcola che perfino durante la Guerra Fredda ci fu un boom di acquisti di Bunker et similia negli States, figurati adesso.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 6:35 pm

ma lo spostamento dell'asse terrestre e' un fatto del tutto naturale. precessione degli equinozi, si chiama, se non mi sbaglio. e portera' l'asse terrestre a pare verso Vega invece che verso la stella polare. non e' che cambia all'improvviso, lentamente si sposta verso un'altra stella, ma ne tu ne' io sentiremo gli effetti di questo cambiamento.

alla profezia no, non credo, credo invece che i cambiamenti climatici e ambientali che stiamo causando dall'epoca industriale in poi ci porteranno verso l'autodistruzione, questo si'. il nostro stile di vita non e' sostenibile, ne' dal punto di vista ambientale, ne' da quello economico sociale, per come la vedo io. la societa' consumistica sara' la nostra rovina se non provvederemo a cambiare al piu' presto le nostre abitudini, maya o non maya.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Mer Apr 14, 2010 6:56 pm

Joxer ha scritto:
Io non credo niente. Ma gli AmeriGonzi evidentemente si.

Calcola che perfino durante la Guerra Fredda ci fu un boom di acquisti di Bunker et similia negli States, figurati adesso.

Si ma quanto meno era qualcosa che umanamente poteva essere usato,contro la natura la vedo dura...fa pure rima sorrisone

Quello che dici tu Flonda è vero,ma che sia impercettibile non direi...si ok,non lo vediamo a occhio nudo ma si capisce che qualcosa non va sotto il nostro sedere che si muove...ad ogni terremoto e ghiacciaio che sciogliendosi ci fanno ciao...
Poi si,Maya o non Maya il mondo finirà,perchè è così che tutti vogliono.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 7:05 am

Il mondo finirà di sicuro prima o poi, quando non ce lo diranno certo maya, aztechi o eschimesi.
Il mondo finirà per catastrofi naturali che noi abbiamo contribuito ad alimentare.
Per allora potremo pregare o comprare bunker, in ogni caso finiremo a cibo per vermi...se loro sopravviveranno.

Ansia? Preoccupazione? Strizza?
No, dire piuttosto risentimento, perchè se davvero finirebbe tutto nel 2012 morirei davvero troppo giovane u.u
In ogni caso aver paura non serve, puoi darti a spese pazze pensando che sono gli ultimi istanti e devi viverli al massimo, ma paura perchè? Dobbiamo morire prima o poi e questo nessuno lo può cambiare, tanto vale fare spallucce e godersi ciò che c'è.
Torna in alto Andare in basso
Joxer
Moderatore
Moderatore
Joxer


Acquario Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 37
Località : Lollolandia

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 12:21 pm

Altre avvisaglie del 2012 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Sagace

http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_14/cina-terremoto_0be917ec-4789-11df-ac43-00144f02aabe.shtml

Terremoto in Cina


http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_15/islanda-vulcani-voli-sospesi_7d5fbb98-485f-11df-8e1e-00144f02aabe.shtml

In Islanda erutta un Vulcano inattivo da 200 anni
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 2:12 pm

Le previsioni del popolo Maya hanno detto che sono sempre state molto precise.
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 2:56 pm

Bhe di sicuro avevano una conoscenza astronomica avanzata per l'epoca...ma la fine del mondo bho, io son scettica.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:06 pm

Mah,è tutto molto confuso.
Cè chi dice che la data del 21 dicembre sia riferita ad un cambiamento radicale per il mondo,on necessariamente legato alla devastazione del pianeta...boh!
Lo scopriremo solo vivendo...o morendo... -.-
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:25 pm

Guarda da quello che so io i Maya hanno smentito che venga una fine del mondo....quella data è semplicemente la fine dell'epoca d'oro (come la chiamano loro), ma questo nn significa che moriremo tutti....poi se dovesse davvero accadere, gli unici da incolpare siamo noi stessi....le persone predicano bene dicendo di salvare il mondo, proteggerlo dalle sporcizie, evitare l'inquinamento il più possibile, invece che fanno...niente assolutamente niene...siamo noi gli artefici del nostro destino, e questo è quello a cui siamo andati in contro...
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:25 pm

ma questo nn significa che finisca il mondo... sono positiva!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Queen of Darkness
Guerriero
Guerriero
Queen of Darkness


Capricorno Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:30 pm

Anche io sapevo che la profezia non corrisponde necessariamente alla fine del mondo e dunque alla distruzione totale del nostro pianeta bensì più alla fine di un'era e l'inizio di un'altra.
Il fatto preoccupante è che però stanno accadendo tragedie naturali l'una dietro l'altra.
Concidenze?
Non credo.
Io sinceramente un pò di paura ce l'ho mista a tantissima rabbia perchè come è stato detto le responsabilità di ciò che sta succedendo sono solo nostre
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:46 pm

i maya, da quanto ne so io, hanno previsto la fine di un'era astrologica, e questo e' vero. gira che ti gira stelle e pianeti prima o poi passano da una zona di cielo all'altra. il 12 dicembre 2010 entreremo nell'era dell'acquario, ok, e' un dato di fatto, ma questo non significa che il 13 dicembre il mondo implodera' o una catastrofe universale si abbattera' sul nostro pianeta.

mi ha detto quel gran bell'omino del giacobbo, poi, che in effetti non e' che il mondo sparira' ma comincera' una nuova era di pace e prosperita per il genere umano, cosa che fra l'altro (sempre giacobbo me l'ha detto, perche' lui ne sa una piu' del diavolo) coinciderebbe anche con l'interpretazione delle centurie di nostradamus. zizi

quanto ai terremoti, e' vero che da qualche anno a questa parte sembra che le tragedie naturali arrivino con maggior frequenza ma io attribuisco il fatto ai media, perche' le notizie che ci vengono date e quelle che vengono trascurate ci danno l'immagine del mondo in cui pensiamo di vivere. se in cina cade un albero e nessuno lo dice quell'albero e' caduto? e se invece lo si dice, e poi anche in brasile cade un albero, e poi anche in norvegia, per caso gli alberi hanno organizzato un suicidio di massa mettendosi d'accordo su internet?
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Gio Apr 15, 2010 3:50 pm

sono perfettamente d'accordo con flond......la domanda nn è cosa succederà, ma questo periodo di pace, seguirà cosa?? di punto e in bianco nn viene la pace assoluta, qualcosa deve succedere...
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Ven Apr 16, 2010 2:34 pm

Il periodo di pace mi sempra un pò utipico ma la speranza è l'ultima a morire per cui spero.
Per il resto quoto Flond!
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Ven Apr 16, 2010 2:38 pm

Leela ha scritto:
sono perfettamente d'accordo con flond......la domanda nn è cosa succederà, ma questo periodo di pace, seguirà cosa?? di punto e in bianco nn viene la pace assoluta, qualcosa deve succedere...
L'eterno riposo mi sa... aka
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Ven Apr 16, 2010 3:16 pm

La pace eterna!XD
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Ven Apr 16, 2010 4:38 pm

Ecco...esatto!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
olimpia_78_potidea
Guerriero
Guerriero
olimpia_78_potidea


Scorpione Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 45
Località : Toscana

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Ven Apr 16, 2010 4:42 pm

Non credo alle profezie dei Maya... però se dovesse venire un periodo di pace, come dicono, ne sarei felice.
Forse non tutti sanno che il terremoto che c'è stato ad Haiti ha causato lo spostamento dell'asse terrestre e credo abbia accorciato il giorno, ma non me ne intendo molto di queste cose, solo che nessuno se n'è accorto, il fatto è che la terra è talmente grande che si tratta comunque di numeri impercettibili.
Al mondo siamo tanti e c'è chi cerca di vivere rispettando la natura, cercando di inquinare poco, di fare la raccolta differenziata, di consumare poca acqua e chi se ne frega perchè tanto se qualcosa capiterà succederà tra così tanti anni che ora nessuno ci pensa. Al mondo c'è tanta gente che se ne frega di tutto... tsecipo
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Sab Apr 17, 2010 6:55 am

Si ma per quanto ne so è qualcosa di infinitesimale pertanto accorgersene ad occhio nudo diciamo sarebbe impossibile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Sab Apr 17, 2010 8:04 am

Avevano previsto la fine del mondo anche nel 2000 e quello che è successo è stato un attacco alle due torri gemelle nel 2001 grazie ai complotti di Bush.

Alla fine sono gli esseri umani stessi a creare conflitti, distruzione e chiccessia.
Ma nel 2000 non c'è stata nessuna fine del mondo.

Il mondo secondo gli scenziati dovrebbe finire tra qualche miliardo di anni, e il motivo è questo:

A quanto pare il sole tra alcuni miliardi di anni diventerà più ampio inghiottendo i pianeti nelle sue vicinanze: e ahimè toccherà anche alla terra.

Dopo essersi ingigantito, il sole imploderà e morirà, così come muore qualsiasi altra stella nello spazio. Questa è la teoria degli scenziati, ma quando accadrà noi non ci saremo nemmeno più.
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10Sab Apr 17, 2010 12:21 pm

ma spero di no!!! vorrei ancora vivere per un pò!!!!! Smile Però....sono del parere che nn possa esservi pace senza guerra......sarebbe come lo yin senza lo yang....nn potrebbe esistere....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Empty
MessaggioTitolo: Re: 2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?   2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
2012: La presunta fine del Mondo vi fa venire la strizza?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Canzoni che vi fanno venire in mente Xena e Gabrielle
» Convention di Xena in Nuova Zelanda nel 2012
» trailer italiano di "2012"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Vai verso: