Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 Varro o Sura?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 5:31 pm

Vi è dispiaciuto più per la morte di Varro o per la morte di Sura?
Spiegate il perchè.


A me è dispiaciuto e ho pianto più per la morte di Varro, per quella di Sura, non ho versato una lacrima anche se mi è dispiaciuto abbastanza.
Per Varro ho versato un fiume perchè lui è stato in quasi tutta la serie dall'episodio 2 al 10(nell'11 appare nei sogni di Spartacus), perchè ci è stato mostrato di più. Lui era l'unico amico di Spartacus, e ci è stato mostrato il loro rapporto di amicizia fin dall'inizio.
Poi improvvisamente viene fatto fuori, proprio quando ritrova la moglie, accetta un figlio che non è suo, e la sua amicizia con Spartacus sembra più forte che mai. Ed è Spartacus a doverlo uccidere per forza di cose.

Per Sura invece non ho versato una lacrima perchè Sura ce l'hanno fatta vedere troppo poco. Avrebbero potuto mostrare più flashback, oppure farcela vedere come schiava, farci vedere come veniva trattata e cosa pensava. Non abbiamo avuto tempo di connettere con questo personaggio che nel sesto episodio viene uccisa. E sebbene mi è dispiaciuto un pò, non più di tanto.
In quell'episodio ho pianto più per la morte di Barca che per quella di Sura.
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:09 pm

a mè sicneramente la morte di sura mi ah un pò no un pò,un pò troppo sconvolto non melo sarei aspettato sopratutto perchè li è una bellissima attrice e con spartacus sta benissimo..ma a quanto pare lei prenderà il posto dell'altra serva di lucretia che non ricordo il nome...che a mè non piace x niente..
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:17 pm

Per entrambi direi.
Ma mi spiace più x Spartacus,perchè è stato inflitto a lui il dolore.
Prima la moglie e poi il suo migliore amico...
Cmq secondo me Mira potrebbe essere un bel personaggio da affiancargli.
E' molto affascinante. matr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:21 pm

Concordo Mira, è affascinante e mi piace. Ma non penso che Spartacus amerà un'altra donna dopo Sura No
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:23 pm

ma dipende..cmq e anche vero che Mira ha preso uan cotta x il bel tenebroso HEHE XD
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:35 pm

Eh si Cla...e io conto su questo,secondo me farebbero una belle coppia...e poi secondo me nell'ultima puntata trasmessa c'è del subtext innamorato
Torna in alto Andare in basso
RECLAXEN
Divinità
Divinità
RECLAXEN


Ariete Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 112
Località : LOSTXENA

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Gio Apr 08, 2010 6:38 pm

cioè?
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 10:31 am

Cioè c'è un momento in cui Spartacus chiede a Mira dell'uomo a cui stava dando attenzioni particolari (insieme ad altre schiave),lei risponde dicendo che stava solo facedo ciò che le era stato ordinato, e che non significava nulla,e lui le risponde che non si riferiva a quello,ma al fatto che quell'uomo era il tizio che aveva portato al Ludus la moglie morta...x me lì cè del sottotesto tra i 2 Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 10:34 am

Si l'ho notato anch'io.
Torna in alto Andare in basso
erdiga
Apprendista
Apprendista
erdiga


Pesci Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 36
Località : sardegna

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 2:11 pm

Si del subtext c'è anche nei sogni di Spartacus!!Infatti ci mostrano la stessa scena di Mira intenta a eseguire gli ordini solo che c'è Sura al suo posto!!Questo potrebbe sembrare il contrario di un subtext ma in realtà è un rafforzativo del fatto che tra i due "potrebbe" esserci qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 2:20 pm

Povero Varro, nessuno ha pianto per lui? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 2:58 pm

Xena ha scritto:
Povero Varro, nessuno ha pianto per lui? Crying or Very sad
ehm... no!
a me ha colpito di pie' la morte di sura. Cosi', sanguinante tra le braccia del bel gladiatore. la morte di varro, per quanto inaspettata, e' stata piu' lunga in termini di scene, e questo invece di aumentare il pathos l'ha un po' diminuito. invece sura entra in scena, zac, muore! fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 4:16 pm

A me di Sura me n'è fregato poco, sinceramente, mi è dispiaciuto più per Barca che per lei.
Come si fa a piangere o a dispiacersi per qualcuno che vedi per 1 minuto solo nell'arco di 6 episodi, e solamente in scene di sesso tra Spartacus e Sura?
A me è dispiaciuto più per Spartacus che per lei.
Ma Varro no, Varro era molto più importante nella serie, e la disperazione di Spartacus alla fine lo dimostra.
Sulla pagina di Spartacus di Facebook quando è morto Varro erano tutti incavolati neri per la sua morte, credimi Flond.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10Ven Apr 09, 2010 7:44 pm

posso crederti senza problemi, quando muore un personaggio in una serie tv c'e' sempre qualcuno che si incavola (io ancora devo perdonare joss perche' mi ha ammazzato anya...)
sara' che a me non ha mai preso molto la storia personale di varro, sara' che l'attore con quel fisico pompato e quei capelli riccetti mi sembrava "stonato" ma al di la' del colpo di scena, la sua morte non mi ha fatto effetto.

per sura invece la cosa e' diversa. non tanto per lei come personaggio, ma proprio perche' la conoscevo attraverso gli occhi di spartacus. lei era la sua speranza incarnata e quindi la sua morte ha avuto anche un significato metaforico piu' pesante. Spartacus dipendeva totalmente da lei, dall'idea di fare qualunque cosa per rivederla, tant'e' che dopo la sua morte e' cambiato, mentre con Varro non e' la stessa cosa. anche se legati da amicizia erano ben distinti uno dall'altro e non co-dipendenti. La morte di Varro lo turba, sicuramente e com'e' giusto che sia, ma non credo sara' una svolta decisiva per il personaggio (e infatti a riportarlo contro batitus non e' stato il fatto che abbia permesso l'inutile morte dell'amico, ma che abbia fatto uccidere la moglie).

poi anche visivamente, la scena della morte di sura e' molto piu' forte a mio parere. c'e' molto piu' sangue (fra l'altro gestito in maniera diversa dal solito, senza spruzzi o "morbose" inquadrature splatter) eppure il contrasto tra lei morente e insanguinata e lui tirato a lucido nella sua armatura e' evidentissimo, per non parlare del collare di lei in bella vista (e io mentre vedevo la scena continuavo a pensare che lei era morta da schiava, la qual cosa ha un certo peso emotivo, almeno per me) mentre quando muoiono i gladiatori non viene mai sottolineata la loro natura di schiavi, anzi, si parla addirittura di morte onorevole da guerrieri. Poi sura muore tra la polvere varro in un contesto pulito e ricco (ok, potresi dirmi che qui il contrasto tra ambiente e morte dovrebbe fare piu' effetto ma in realta' a me quest'effetto non lo fa).
Insomma, io ho diversi motivi per preferire sura a varro, e anche il peso specifico dei due, in rapporto allo svolgimento della storia, secondo me pende decisamente a favore di sura. e' lei il perno fondamentale, quello che spinge spartacus ad agire in un modo o nell'altro, e da lei, dal bisogno di ricordarla, di vendicarla, di fare ammenda per le colpe che pensa di aver commesso nei suoi confronti, parte ogni azione del gladiatore. in tutto questo varro e' solo l'amico fidato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Varro o Sura? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro o Sura?   Varro o Sura? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Varro o Sura?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Jay Courtney- Varro
» Disegno di Varro(di Beatrix)
» Starz Studios: Behind the scenes of Spartacus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SPARTACUS - IL TELEFILM SULL'ANTICA ROMA :: La serie tv-
Vai verso: