IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA


Grey's Anatomy Italian Forum

Argomenti simili

    Condividere | 
     

     Lovely Complex

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    =XThunderSoullX=
    Moderatore
    Moderatore


    Scorpione Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Età : 25
    Località : Gira l'angolo e mi trovi

    MessaggioOggetto: Lovely Complex   Sab Mar 20, 2010 12:12 am

    LOVELY COMPLEX


    [center]


    Genere: Shojo/Sentimentale
    Titolo originale: Rabu Kon
    Anno produzione: 2007
    Regia: Kônosuke Uda
    Produzione: Toei Animation
    Distribuzione: Dynit
    Totale episodi: 24 (completa)

    Risa Koizumi e Atsushi Otani sono due compagni di classe con una particolarità: Risa, la ragazza, è molto alta (1.72m), oltre gli standard di una giapponese media(che generalmente si aggira su 1.58 cm), mentre Otani è più basso dei ragazzi della sua età (1.56m). Nonostante questo i due vanno molto d'accordo, anche se sembrano litigare sempre, al punto che vengono soprannominati All Hanshin-kyojin (un famoso duo comico giapponese in cui uno è molto alto e l'altro è molto basso).
    Risa e Otani hanno gli stessi gusti, gli stessi caratteri, persino il comportamento è simile, per non parlare del problema dell'altezza, che a parti invertite crea ad entrambi lo stesso disagio: Risa non viene presa in considerazione dai maschi come ragazza in quanto troppo spilungona, mentre per Otani vale il contrario, nonostante riesca a farsi valere nella squadra di basket della scuola.
    Quando i migliori amici dei due ragazzi si mettono assieme, ai due prende una vera e propria frenesia di trovarsi un partner, con scarsi risultati. Ma nel frattempo qualcosa comincia a cambiare. La prima ad accorgersene è Risa, che capisce di provare per il ragazzo qualcosa di più della semplice amicizia: come fare, però, per farlo capire ad Otani? Una dichiarazione potrebbe rovinare per sempre il loro legame, mentre lui è un vero tonto e non riesce assolutamente a capire quello che ormai è manifesto a tutti...

    /questo pezzetto di recensione qui sotto l'ho presa in giro dal web anche perchè era ben scritta e anche io la penso più o meno così/
    Fresca, briosa, divertente, Lovely Complex è una commedia sentimentale che esce dai soliti stereotipi per presentare finalmente qualcosa di nuovo nel mondo degli shojo. Risa è chiassosa, poco femminile e soprattutto altissima, non esattamente la solita eroina da storia romantica. I suoi duetti con Otani, la simpatia di tutti i protagonisti finiscono ben presto per fare breccia nello spettatore, che segue divertito le coinvolgenti vicende dell'anime. Anche quando, ad un certo punto, le vicende sentimentali cominciano a prendere il sopravvento rispetto al resto, i toni da commedia non vengono mai meno e la storia risulta sempre molto piacevole da seguire.

    Questo anime l'ho finito di vedere non molto tempo fa, e devo dire che mi è piaciuto parecchio...anche se all'inizio non mi convincesse moltissimo, soprattutto per i disegni...poi certo, questa è una questione di gusti personali ^^"

    Ah, questa per darvi un'idea della differenza di altezza... sorrisone

    [Avrei voluto inserire qualche video ma purtroppo praticamente tutti avevano spoiler piuttosto grossi u.u]
    Tornare in alto Andare in basso
     
    Lovely Complex
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Le più belle colonne sonore

    Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: Svago/Intrattenimento :: Anime & manga-
    Andare verso: