IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 2:16 pm

Credo che questi due articoli siano molto interessanti e di grande utilità per il nostro forum che è stato costantemente sotto attacco dei trolls.
Questi due articoli spiegano chi sono i troll, cosa fanno, perchè lo fanno, quali sono le loro motivazioni, come difendersi e tante altre cose utili:

http://www.nytimes.com/2008/08/03/magazine/03trolls-t.html?_r=1

http://www.alpharubicon.com/trolls.htm
Tornare in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 3:41 pm

Mado...ma è tutto in inglese... testacontromuro

Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 5:06 pm

In inglese?
Ok credo che mi vedrete commentare tra qualche tempo perchè tanto me ne ci vorràXD

francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 5:27 pm

dicono più o meno le stesse cose riportate su wikipedia..riguardo alle motivazioni... credo che il loro scopo sia rompere, non penso sia una richiesta d'aiuto o d'attenzione.
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 6:00 pm

Si comunque dicono anche che i troll pensano che chi viene attaccato da loro sono solo persone virtuali e non si curano dei sentimenti degli altri, ne di quanto possano ferire una persona.
Dicono che il modo migliore è quello di ignorarli e non dar loro corda, perchè più gli rispondi e più loro pensano di aver vinto.
Dicono anche che quando delle persone lasciano un forum per via dei troll, di non scrivere messaggi di addio, perchè i troll lo vengono a sapere e per loro è una vittoria in più.
Non hanno il minimo pudore e fanno tutto questo solo ed esclusivamente per ferire gli altri, e trarne vantaggio da tutto ciò.
Nel primo articolo parla anche di un ragazzo che è morto, e il giorno dopo un troll ha preso il suo nick cominciando a dire delle cavolate a suo nome, anche ai suoi genitori, senza curarsi di quello che poteva provocare.
Nel secondo articolo dice anche che spesso i troll prendono possesso del nick di una persona e lo storpiano cercando di screditare la persona e scrivendo cose assurde.
Se quella persona è molto conosciuta sul forum di sicuro gli altri membri riporteranno il troll, senza dare credito a quelle scemenze, in caso contrario il membro attaccato dovrebbe avvisare lo staff del forum, che quello non è lui, ma un troll.
Le cose scritte sugli articoli sono esattamente le cose che sono capitate anche sul nostro forum.
E i troll si sono comportati esattamente così.
Il brutto è che è difficile intercettarli e fermarli.
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 6:51 pm

Citazione :
credo che il loro scopo sia rompere, non penso sia una richiesta d'aiuto o d'attenzione
.

Perchè dietro ad ogni comportamento ingiusto si mette sempre una storia triste? Rolling Eyes
Esiste gente stupida e cattiva al mondo punto, nient'altro.
Esiste gente che non ha di meglio da fare e non servono psicanalisti, servono provvedimenti.
4 ceffoni e vedi che la pianterebbero.
Maleducazione, nessun rispetto, se non insegni alle persone a stare nella società si finisce così è ovvio.

AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Ven Mar 05, 2010 7:59 pm

penso che questo articolo sia molto utile , in soldoni è gente sfigata che non ha niente da fare ma proprio niente che fare del male virtualmente a dei poveri utenti .

è da tempo che lascio stare . sono d'accordo è meglio non rispondere e non arrabbiarsi che non serve proprio a nulla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno   Oggi a 6:18 am

Due articoli sui troll in Internet: chi sono e perchè fanno quello che fanno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè sono innamorato?
» SONO IL NUMERO QUATTRO - Walt Disney
» Di che colore sono gli occhi di Sebastian?
» Pietre semipreziose: come capire se sono autentiche?
» L'Animale che dunque sono (Jacques Derrida)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Pc/ Web & informatica-
Andare verso: