Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Lun Feb 22, 2010 7:51 pm

Chi ha visto l'episodio Shadow Games, ha visto sicuramente quello che ha fatto Batiatus, che insieme a Barca è andato ad uccidere colui che ha mandato i sicari per ucciderlo(non mi ricordo il nome) e tutta la sua famiglia, incluso un bambino piccolo.
Adesso non si sa se veramente abbia ucciso quel bambino, perchè ha chiesto a Barca di prendersene cura, e intendeva di farlo fuori, e non si è visto esattamente quello che è successo, ma se lo ha fatto allora Batiatus è veramente crudele.
Quando è stata annunciata la tragedia prima del combattimento finale, Lucretia stessa è rimasta scioccata dalla notizia, soprattutto per quel bambino.
Ora mi chiedo: se queste cose verranno fuori, qualcuno cercherà vendetta? Questa cosa si ripercuoterà sulla sua famiglia? E per la sua famiglia intendo Lucretia.
E' possibile che quel bambino sia vivo e che forse Lucretia può adottarlo come suo?
Comunque se Batiatus lo ha fatto uccidere mi chiedo che razza di padre potrebbe essere se per un miracolo gli dei gli concederanno almeno un figlio.(improbabile visto la sterilità di Lucretia e il suo sacrificio di amore nei confronti di Crixus, perdendo l'unica occasione che aveva, ma non si sa mai, potrebbero trovare altri rimedi)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 5:12 pm

Bump Smile

Cosa ne pensate allora?
Torna in alto Andare in basso
potterina
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 20.01.10

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 5:30 pm

non l'ho visto disperato mi dici dove si vede con i sottotitoli italiani? disperato
Torna in alto Andare in basso
Tullia
Apprendista
Apprendista
Tullia


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Torino

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 5:42 pm

Secondo me lo vede solo Xena questo spartacus,ecco perche non risponde nessuno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 5:55 pm

Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 6:25 pm

Io lo ho visto.
Non mi è sembrato che Batiatus dicesse a Barca di prendersi cura del bambino in senso diverso da quello letterale.
Perciò il bambino potrebbe essere addottato.
L'adozione era praticata dagli antichi romani per l'elevata mortalità infantile e non solo ,non era infrequente che i bambini perdessero ambedue i genitori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 6:30 pm

Da Batiatus? Pensi che lo adotti lui se è ancora vivo?
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mar Feb 23, 2010 11:09 pm

Xena ha scritto:
Da Batiatus? Pensi che lo adotti lui se è ancora vivo?

Si può capire,ma non giustificare,che Batiatus si sia fatto giustizia da sè,per motivi che non conosciamo.
Si può solo pensare che per qualche motivo non potesse ricorrere al magistrato.
Ma uccidere un innocente sarebbe troppo per Batiatus .
E' come Lucretia,non è completamente malvagio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 2:25 pm

I motivi si conoscono: quello era il mandante dei suoi sicari, che hanno tentato di ucciderlo nella fossa, durante l'episodio 4.
Comunque ho sentito da altre persone che quello che Batiatus ha detto a Barca era proprio di uccidere quel bambino: anzi l'ho letto in diverse review/articoli dell'episodio, quindi la scelta finale spettava a Barca: se ucciderlo o nasconderlo, e solo Barca sa cosa è successo.
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 4:05 pm

Xena ha scritto:
I motivi si conoscono: quello era il mandante dei suoi sicari, che hanno tentato di ucciderlo nella fossa, durante l'episodio 4.
Comunque ho sentito da altre persone che quello che Batiatus ha detto a Barca era proprio di uccidere quel bambino: anzi l'ho letto in diverse review/articoli dell'episodio, quindi la scelta finale spettava a Barca: se ucciderlo o nasconderlo, e solo Barca sa cosa è successo.

Io mi riferivo al fatto che non si conosce il motivo per cui Batiatus non fa ricorso al magistrato invece di farsi giustizia da sè,non al fatto che il tizio fosse il mandante dei sicari.
Barca potrebbe offrire il bambino in adozione a qualcun altro.
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 5:07 pm

Devo ancora vedere questo episodio. A freddo, così senza sapere nulla apparte i vostri commenti circa il fatto di farsi giustizia da sè non è una novità nella storia Romana. Nel senso che a volte si evitavano tutti questi giri con la legge.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 6:12 pm

Si infatti. A quell'epoca le persone si facevano giustizia con le proprie mani, è vero
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 7:10 pm

Xena ha scritto:
Si infatti. A quell'epoca le persone si facevano giustizia con le proprie mani, è vero


IL Diritto Romano è il primo sistema giuridico complesso ed articolato dell'antichità.
E' il fondamento dei nostro sistema giuridico.
Nel primo anno di giurisprudenza c'è l'esame di Istituzioni di Diritto Romano.
Si vede che Batiatus aveva dei buoni motivi per evitare che il magistrato indagasse sulle sue attività,probabilmente non era in condizioni di poter dimostrare di avere ragione,o non l'aveva del tutto.
Il tentato omicidio ai danni di un cittadino romano ,in caso di denuncia,doveva essere preso in considerazione dal magistrato.
Adesso Batiatus è colpevole di omicidio,che è ancor più grave.
Evidentemente Batiatus sa di non avere altra via d'uscita e conta sul fatto che non ci siano prove e testimoni,o sulle sue amicizie in alto loco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10Mer Feb 24, 2010 8:12 pm

Ah beh, allora la cosa si fa interessante.
Evidentemente Batiatus non ha abbastanza denaro per affrontare un processo comunque.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?   Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia? Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Le azioni di Batiatus influiranno sulla sua famiglia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SPARTACUS - IL TELEFILM SULL'ANTICA ROMA :: La serie tv-
Vai verso: