Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto

Andare in basso 
+3
Dia-Rei
Flawless
flond
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Lun Lug 13, 2009 3:48 pm

Secondo voi Cyrene ha accettato Gabrielle nella vita di sua figlia Xena? Come vedete i sentimenti di Cyrene nei confronti di Gabrielle e del fatto che lei e Xena vivono insieme?

E il padre di Gabrielle, Herodotus, sembra invece non aver accettato Xena nella vita di sua figlia? Se avete visto Family Affair, come vi è sembrato il suo comportamento nei confronti di Xena?
Pensate che fosse deluso del fatto che sua figlia se n'era andata senza sposare il suo promesso sposo?

Mettete la madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto.
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Lun Lug 13, 2009 4:05 pm

se devo credere a quanto visto in lyre nelal 5 stag Cyrene è cieca! non va in giro con le fette di prosciutto sugli occhi, ma proprio con due coscie di maiale attaccate alle palpebre... non credo si sia resa conto della relazione tra sua figlia e gab e penso le immagini semplicemente amiche quindi più che accettare o rifiutare gab le dà un'attenzione limitata, considerandola un accessorio alla vita di sua figlia.

il padre di gab invece cieco non mi sembra tanto, anzi, è molto più cosciente della moglie (che mi pare rimanga un po' svampita) e non c'è modo per lui di perdonare xena per aver trasformato sua figlia in una... thespian... si dice così no? un attricetta/bardo... lol!
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Lun Lug 13, 2009 4:38 pm

Invece io credo che la madre di Xena fosse consapevole,e accettasse di buon grado la loro relazione,specie in quella puntata di cui non ricordo il titolo...quella dove Discordia doveva per forza trovare il colpevole dell'assasinio di Rasifo...
Ecco,lì credo che si capisse benissimo che Cyrene sapeva che relazione intrattenessero Xena & Gab!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Lun Lug 13, 2009 5:04 pm

Credo che Lyre Lyre, sia un episodio a parte che mostra Cyrene sotto un'altra luce, un pò una contraddizione di quello che abbiamo visto nelle stagioni precedenti.
Se io guardo le Furie e Takes one to know one, sembra che Cyrene sia molto più tollerante nei confronti della figlia, e abbia accettato Gabrielle quasi come una seconda figlia.
Alla fine di Anphipolis under Siege Cyrene, sembra accettare il fatto che Xena non sta con Ares ma con Gabrielle.

Herodotus invece è la classica persona di: "Devi sposarti e rimanere a casa", e in Family affair mi sa tanto che è rimasto molto deluso del fatto che sua figlia stia con una donna, per di più con una guerriera che ha un passato strano alle spalle.
Quando dice a Xena: L'hai sedotta con le tue idee e portata fuori di casa" si sente del risentimento nei confronti di Xena.
E poi quando la madre di Gabrielle dice: "E uscita con sua sorella"
il padre sottolinea :" Senza di te!"

Cioè è il classico padre che non vuole accettare che la propria figlia sia lesbica!!

Almeno questa è l'impressione che mi ha dato in quell'episodio e anche in Sins of the Past.
Torna in alto Andare in basso
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore
Dia-Rei


Bilancia Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.06.09
Età : 36
Località : Torino

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Mar Lug 14, 2009 9:40 pm

Si concordo in pieno..la madre di Xena mi è sempre sembrata ben tollerante verso la loro "amicizia" accettandola di buon grado..anche perchè responsabile del cambiamento in meglio di sua figlia (penso). Il padre di Gabrielle è all'antica..beh considerando l'epoca penso sia normaleXD la madre di Xena..è un pò come una madre moderna..contemporanea..non assomiglia molto ad una madre di quel tempo a mio avviso! La madre di Xena..si è visto più volte..è forte, coraggiosa e porta avanti le sue idee (e non penso che ci fossero molte madre così in quell'epoca).
Torna in alto Andare in basso
http://namidanokokoro.splinder.com
scanto
Apprendista
Apprendista



Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.06.09

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Mer Lug 15, 2009 8:47 am

Bella domanda, complimenti. In effetti questi due personaggi mi pare rappresentino molto bene i due atteggiamenti prevalenti tra i genitori di figli omosessuali: da una parte la madre di Xena che sa ma preferisce non parlare della questione, illudendosi che sua figlia possa poi alla fine farsi una vita accanto ad un "brav'uomo" con cui allevare il suo bambino (Lyre, Lyre); dall'altra il padre di Gabrielle che invece non approva assolutamente la svolta che Xena ha dato alla vita di sua figlia e non fa nulla per nascondere il disprezzo che prova per la "seduttrice" della sua piccola (Family Affair). Entrambi sono comportamenti sbagliati. In mezzo a questi, si colloca invece l'atteggiamento di sua moglie, la madre di Gab, personaggio un po'sacrificato purtroppo, che mi pare quello tutto sommato più maturo. Quando risponde alle ansie del marito con quel: " Gabrielle non è una bambina. Se vuole stare con Xena, non possiamo chiuderla in camera sua." in quel momento delinea perfettamente il genitore ideale, quello che qualunque adolescente alla scoperta della propria omosessualità vorrebbe avere, quello che affronta i problemi e le scelte di vita di un figlio o di una figlia senza isterismi, e neanche fingendo che non esistano, ma accettandoli semplicemente come parte integrante della natura di una persona che si ama.
Torna in alto Andare in basso
Geo
Moderatore
Moderatore
Geo


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 24.06.09

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Mer Lug 15, 2009 7:32 pm

è una cosa che mi sono chiesta spesso anche io (e non per niente ho cercato di spiegare il mio punto di vista su parecchie FF XD) e sono d'accordo con tutti voi, la quinta stagione è un altro tf per cui va presa un po' con le pinze, i personaggi, come ben si vede dall'inizio alla fine, sono assolutamente OOC in parecchie situazioni, e quindi irriconoscibili, nel resto delle serie Cyrene è quasi una madre anche per gabrielle, e mi è piaciuta da morire la chiacchierata Suocera/Nuora che hanno in "3x01 the furies" in cui sembrano una vera e propria famiglia Smile
Per quanto riguarda la madre di Gabrielle è vero, viene spesso dimenticata e il suo comportamento non è preso minimamente in considerazione, hai fatto un'analisi perfetta del suo comportamento, complimenti Scanto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://http//xena4gabrielle.livejournal.com
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 16, 2009 7:08 am

Si Scanto, sei stato molto bravo, come sempre del resto Smile
Torna in alto Andare in basso
dangerous prey
Novellino
Novellino
dangerous prey


Toro Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 50
Località : Catania

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 16, 2009 8:04 pm

Sono quasi in tutto e per tutto d'accordo con Scanto...con l'eccezione che, secondo me, Cyrene non è una che preferisce non parlare della questione...l'episodio di "Lyre Lyre" per me è completamente fuori luogo per il carattere di Cyrene che invece conosce perfettamente il sentimento che lega Xena e Gab e ha accettato quest'ultima come una figlia, conscia del fatto che se Xena è tornata sulla retta via come il figliol prodigo, questo è merito soprattutto di Gabrielle.
Gab stessa si ritiene parte di quella famiglia tanto da esprimere il desiderio di essere sepolta ad Amphipoly, quando crede di essere arrivata alla fine dei suoi giorni in "Legacy".
Concordo sul fatto che Ecuba sia stata presa molto poco in considerazione, forse avrebbe dovuto avere più spazio nella serie....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 23, 2009 3:58 pm

Non capisco perchè continiate ad aprre questi topic,che fanno soltanto male all'immgine di Lucy.
Poi fate come volete eh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 23, 2009 4:01 pm

Perchè questo topic farebbe male all'immagine di lLucy? Qui parliamo di Xena e Gabrielle Lorenzo! E il subtext è seguito dalla maggior parte dei fans.
e Lucy e Renee non hanno niente in contrario al subtext prima di tutto.
Quindi spiegati: perchè non ne dobbiamo parlare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 23, 2009 4:07 pm

Perchè gli xeniti non parlano di queste cose che possono ledere all'immagine di Lucy!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Gio Lug 23, 2009 4:28 pm

eh?!!!!! Ma hai letto il topic? Gli Xeniti anche stranieri parlano ogni giorno di ciò. Il subtext esiste da sempre, dagli inizi della serie. Fattene una ragione.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Sab Lug 25, 2009 4:11 pm

Cmq io dopo anni di convinzione che tra loro potesse esserci qualcosa,oggi penso che non sia così.
Credo ci siano forma d'amore molto forti tra 2 persone,ma che non sfociano in un rapporto fisico,ma solo platonico,altrimenti Lucy e Renee avrebbero già divorziato.
Ormai l'omosesualità non dico sia accettata,ma non è + un fenomeno da baraccone.
Poi Renee ha un nuovo compagno (tra l'altro molto carino,senza baffi!!!),se amasse Lucy chi glielo faceva fare di stare con un'altro uomo...?
C'è sempre il fenomeno bisex ma...non so...non ci credo mica tanto.
Poi probabilemente,se non avessero recitato la parte di 2 donne che si amano,non avremmo mai paensato a loro 2 come ad una coppia reale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Sab Lug 25, 2009 4:25 pm

Forse volevi postare questo su quello di Lucy e Renee amiche?
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Sab Lug 25, 2009 5:24 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaahhhh
Si che scema!!!! :p
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Dom Lug 26, 2009 8:26 am

Laughing può capitare Wink
Torna in alto Andare in basso
GxP
Guerriero
Guerriero
GxP


Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.07.09
Località : ZitelleLand

La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10Dom Lug 26, 2009 11:38 pm

io concordo con dangerous. analizzare Cyrene nella 5 stagione è un po sbagliato xke la 5 l'hanno scritta delle persone che evidentemente nn sapevano un bel nulla della serie, infatti il salto con la sesta è pazzesco e quasi assurdo. nn c'è episodio in cui le due nn si dichiarino amore eterno in maniera subtext ovviamente fino a sfociare alla palese ammissione gi gabrielle nella trilogia dell'anello e di Xena in Afin.
mettendo a paragone i due genitori.. direi che cyrene accetta xenae quindi gabrielle prima con fatica.. del tipo: meglio lesbica che assassina.
il padre invece nn capisce una togna e dice meglio sposa forzata che lesbica.
breve e sisntetica... forse è meglio ke vado a nanna:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto   La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
La madre di Xena e il padre di Gabrielle a confronto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Xena vs Gabrielle
» E se Gabrielle fosse stata la madre di Eve?
» Rivista Ufficiale di Xena: Who would I be without you(Un bellissimo articolo sul rapporto di Xena e Gabrielle)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: